annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come lavate la vostra Golf

    Infatti, non potendolo finire al chiuso... Ho preferito asciugarla e basta...

    Era giusto una curiosità ... Se vento e relativa polvere, riuscivano a segnare le carrozzerie moderne...

    Poi visto che la mia è Nero Perla.... Di sicuro non avrebbe goduto!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da yuxi Visualizza il messaggio
      ragazzi aiuto! oddio non è proprio un emergenza .....pero' ora vorrei risolvere un problemino.....ho il volante in pelle, ho la macchina da 2 anni e mezzo ....sulla pelle si è formata una patina opaca, non su tutta la "sezione" del volante....io ho dato la colpa a me stesso che nel primo anno, prima di uscire mi riempivo sempre i capelli di cera\gel, e pur lavandosi, le mani rimanevano sempre un po piastricciate......sapete mica qualche "rimedio della nonna"????
      Prova ad utilizzare il ludico per scarpe in pelle o scamosciate. Dovrebbe funzionare
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • R: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        Infatti, non potendolo finire al chiuso... Ho,preferito ascigarla e basta...

        Era giusto una curiosità ... Se svento e relativa polvere, riuscivano a segnare le carrozzerie moderne...

        Poi visto che la mia è Nero Perla.... Di sicuro non avrebbe goduto!
        Hai fatto bene, l'ideale sarebbe un colpo col compressore prima di chiudere il lavoro
        The white club

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Infatti, non potendolo finire al chiuso... Ho preferito asciugarla e basta...

          Era giusto una curiosità ... Se vento e relativa polvere, riuscivano a segnare le carrozzerie moderne...

          Poi visto che la mia è Nero Perla.... Di sicuro non avrebbe goduto!
          Difficile che righi la macchina,nel caso lo avresti fatto comunque,asciugandola

          Commenta


          • Come lavate la vostra Golf

            Meglio così ... Era solo un dubbio...
            Grazie!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Piccolo rimessaggio del vano motore http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post717503
              The white club

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ottimo costanzosimone Io circa 10 giorni fa ho pulito tutti i vetri della car con il Glasswokz e poi ho fatto il trattamento antiappannante, oggi ho sigillato la car con il W09, mi ispirava e me l'ha consigliato anche Antonio, vedremo quanto durerà.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Cos'è sto W09 ragazzi? L'ho sentito nominare + volte..
                  Grazie.
                  S

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ho bisogno del vostro aiuto/consiglio....domenica dopo un lavaggio accurato e una parziale passata di clay e iron X ho usato l'M205 a mano su i montanti neri lucidi delle portiere che oramai erano leggarmente opacizzati dai numerosi micro graffi.
                    premetto che l'ho usato per la prima volta
                    Ho cominciato a passarlo solo su una piccola porzione....visto che funzionava ho completato il primo....passo al secondo prima provando sulla parte superiore e poi proseguendo sul resto....ma questa volta credo di aver commesso un'errore...ho premuto troppo sul pad...l'opacità è scomparsa ma si notano dei graffi circolari di 1 cm di lunghezza e diffusi ma non fitti tutti ad una distanza quasi uguale l'uno dall'altro...credo proprio che lo sbaglio sia stato la troppa pressione sul pad....ora vi chiedo....si può risolvere? se si..come....grazie!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Rotorbitale hai lubrificato BENE la clay?

                      Ogni quanto la usi? io la userei una volta all'anno massimo....

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Buongiorno... venerdì ho lavato la macchina...
                        Sto diventando vecchio... 2 ore di fatica pura...
                        Aspirazione interni
                        Lavaggio con guanto
                        Asciugatura
                        Passaggio di Meguiars m16 (quasi finita... punto a finirla ormai)
                        Interni con 303 protexant + D101 (i sedili erano veramente osceni ma sono venuti benissimo) + deionizzatore antiodori su tappetini e bocchette
                        Passaggio di reload per dare più gloss
                        Pulitura vetri con prodotto meguiars che non mi ricordo il nome
                        Sigillatura vetri con red mist (poi il prossimo ordine prenderò il prodotto apposta)
                        Alla fine ero sfatto...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ci vuole una foto per capire.
                          Comunque di massima: con rotorbitale e M205 risolvi al 99,9 %, così come potresti anche risolvere a mano sempre con M205.
                          Io poi passo anche un superfinitore (SF4000) con un tampone morbido e dopo pulisco con IPA e microfibra, perchè sia 205 che SF4000 contengono olii coprenti...
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • R: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                            Buongiorno... venerdì ho lavato la macchina...
                            Sto diventando vecchio... 2 ore di fatica pura...
                            Aspirazione interni
                            Lavaggio con guanto
                            Asciugatura
                            Passaggio di Meguiars m16 (quasi finita... punto a finirla ormai)
                            Interni con 303 protexant + D101 (i sedili erano veramente osceni ma sono venuti benissimo) + deionizzatore antiodori su tappetini e bocchette
                            Passaggio di reload per dare più gloss
                            Pulitura vetri con prodotto meguiars che non mi ricordo il nome
                            Sigillatura vetri con red mist (poi il prossimo ordine prenderò il prodotto apposta)
                            Alla fine ero sfatto...
                            Io per fare tutto il tuo lavoro ci metterei almeno una giornata e mezza :
                            The white club

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Quoto

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Dite che ho fatto una sfaticata perché son stato troppo svelto e non l'ho fatto con la dovuta calma?
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • R: Come lavate la vostra Golf

                                  Per farti un esempio, in genere io per la pulizia completa degli interni non impiego mai meno di un'ora / un'ora e mezza ..
                                  The white club

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Secondo me ci hai messo troppo poco teo....o forse non cura....io quando sigillo qualcosa, ci metto un botto.....dò il prodotto...aspetto 10/15 minuti in base a temperatura e umidità....tolgo rimetto 15 minuti tolgo...ma perchè è particolare il jetseal...

                                    Ma tutta quella roba in due ore è utopia per me......in due ore faccio:
                                    Lavaggio con guanto
                                    Asciugatura
                                    Aspiratura
                                    Interni con APC

                                    + 20 minuti per i vetri
                                    + 20 minuti di lavaggio cerchi con guanto e cura al dettaglio al 100%...essendo neri lucidi...o meglio neri LURIDI

                                    Se va bene giuro..........solitamente lavo esterno ed interno in giorni separati perchè faccio le cose meglio e con più cura....in inverno non perdo molto tempo sugli interni...aspiro per bene....passata veloce di APC con panno e via....e se proprio i sedili hanno qualche macchia(acqua o sbobba di pepe o pipì che gli rimane sul pistolino)...quindi niente di stravolgente......mentre in estate curo tutti i sedili al dettaglio...

                                    Approposito....un buon prodotto per i sedili in tessuto???

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      No Andre sui listelli nero lucido non passò la clay....
                                      ok spero che almeno per natale mi regalino la rotorbitale.....se no nulla.....proverò comunque a fare una foto....
                                      grazieeee

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Avete da consigliarmi qualche prodotto per gli interni in alcantara??

                                        Ho fatto un giro sulla Curadellauto ma non ci ho capito niente.....

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Scusate se rispondo ora dunque per chi l'aveva chiesto, il W09 è un sigillante della Scholl con microparticelle abrasive per eliminare piccoli swirls o quantomeno coprire, ha alcuni componenti nano ed altri in comune con la cera The Rock
                                          Durata stimata 3-4 mesi.. vediamo come si comporta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X