annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Adesso mi hai incuriosito con il Wolfgang !
    Sono indeciso tra il sigillante e la cera "sintetica" !
    So per certo che la Finish Kare va bene !
    Il mio platorello e tampone mi sembra siano da 5" !
    Pero' potendo fare veloce forse anche il sigillante puo' fare per me ! Nel senso che
    prima dell'inverno lo posso mettere e dopo qualche mese ne metto ancora !
    Durata media di Wolfgang con una stesura e con due ?
    Grazie ragazzi
    sigpic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Mah direi con 1 mano data su supporto ok almeno 2 mesi.
      Poi se vuoi per ravvivare la cosa puoi sempre dare una passata veloce di reload al bisogno (anche in fase di asciugatura).
      Comunque se usi la lucidatrice un platorello da 3" e relativi tamponi ci vogliono...

      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        @SaMaBa

        Ciao Dario secondo te,mettendo il reload e poi passando la purple haze successivamente,viene un bel lavoro o è meglio evitare?? Per ora per non sbagliare ho dato 2 mani di reload...

        Nel caso dia entrambi dopo un po di mesi è possibile spruzzare un pò di reload per ravvivare la protezione,o bisogna che ritolga tutto e metta sigillate e successivamente la cera??

        Grazie

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          SaMaBa ciao Dario tu dicevi che è difficile dare la snh con la rotorbitale,ma secondo te se uno la stende con un tampone manuale tipo questi





          e poi la toglie con la rotorbitale????
          sigpic
          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Per toglierla devi sempre utilizzare un panno in microfibra, il vantaggio invece che avresti con la rotorbitale nello stendere è dato dal tempo e dall'omogeneità della stesura.
            Se la vuoi dare con rotorbitale meglio prendere una cera o sigillante liquido

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
              @SaMaBa

              Ciao Dario secondo te,mettendo il reload e poi passando la purple haze successivamente,viene un bel lavoro o è meglio evitare?? Per ora per non sbagliare ho dato 2 mani di reload...

              Nel caso dia entrambi dopo un po di mesi è possibile spruzzare un pò di reload per ravvivare la protezione,o bisogna che ritolga tutto e metta sigillate e successivamente la cera??

              Grazie
              Il Reload non lascia un finitura di tipo setoso (tanto per capirci) e manco un gran gloss. Quindi secondo me una cera su un sigillante come il reload ci sta e ritengo che il risultato vanga di alto livello.
              Dopo un paio di mesi e qualche lavaggio della purple ci sarà rimasto ben poco, secondo me.
              Quindi direi che una spruzzata di Reload la potrai eventualmente dare.
              Dico potrai perchè secondo me il Reloadci sarà ancora, quindi potrai dare una passata di cera.


              Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
              SaMaBa ciao Dario tu dicevi che è difficile dare la snh con la rotorbitale,ma secondo te se uno la stende con un tampone manuale tipo questi





              e poi la toglie con la rotorbitale????

              Quoto canest in tutto ed aggiungo...
              Si usano proprio quelli per la stesura a mano.
              Togliere la cera con la rotorbitale non la trovo una cosa furba, anche se in commercio ci sono delle "cuffie" da montare sulle lucidatrici. Questo perchè è difficile da controllare (quanto stai rimuovendo? quanto sto scaldando nella rimozione?) e poi perchè rischi di ricreare degli swirl durate l'operazione.
              Alla fine per me è fortemente sconsigliato farlo.

              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao ragazzi , ho fatto l'ordine !

                Scholl Concepts W09
                Scholl Concepts Clay Bar
                Chemical Guy's quick detailer (anche sigillante rapido e clay lube)
                E ovviamente la maglietta di I LOVE EMILIA !

                Appena possibile provo il tutto
                sigpic

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  SaMaBa strano... avevo letto che il reload ha un gran bel gloss
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Tra i sigillanti spray è quello che lascia il gloss migliore (forse il C1.5 lo batte) ma nei confronti di una cera/sigillante in pasta/liquido di livello perde miseramente.
                    Se poi passiamo al tatto, allora non c'è proprio storia: l'effetto seta di cere e sigillanti in pasta/liquido è inarrivabile per quelli spray.
                    Questo IMHO.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao ragazzi il reload è ottimo ^_^ ma come dice Samaba il gloss non è come quello delle cere chiaramente. Come sigillante dicono sia ottimo anche questo della Wolfgan, lo devo provare :

                      http://www.lacuradellauto.it/product..._name=Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0</SPAN></SPAN>

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Rimanendo nel settore spray, come gloss il Last Touch della Mafra è decisamente superiore al Reload, ed anche come effetto seta. Però dura meno ed ha meno effetto beading.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Tra i sigillanti spray è quello che lascia il gloss migliore (forse il C1.5 lo batte) ma nei confronti di una cera/sigillante in pasta/liquido di livello perde miseramente.
                          Se poi passiamo al tatto, allora non c'è proprio storia: l'effetto seta di cere e sigillanti in pasta/liquido è inarrivabile per quelli spray.
                          Questo IMHO.
                          Sono perfettamente d'accordo
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            In effetti dopo aver usato 2 volte il Reload su carrozzeria ovviamente decontaminata,non è che abbia un grandissimo gloss,ma è anche normale essendo un prodotto in spray

                            Certo che usando sigillanti in pasta o cere il risultato sarà superiore,l'arma di forza del Reload è la facilità d'uso

                            Commenta


                            • Come lavate la vostra Golf

                              Voglio una cosa piu tamugna del reload!!!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Se per "tamugna" intendi più resistente,prendi questo



                                Poi ci passi il Reload ogni 2-3 mesi per rinfrescare la protezione

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                  Voglio una cosa piu tamugna del reload!!!
                                  Vai di Gtechniq EXO e sei a posto per oltre 1 anno (pare).
                                  Unico difetto: il costo...
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Come lavate la vostra Golf

                                    Ecco non volevo spendere tantissimo!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      SaMaBa
                                      Ciao Dario io ho dato il g5 sul vetro una sola volta ed un paio di giorni fa pioveva,ma l'acqua dal vetro andava via a 70/80 kmh.
                                      Non come a 30 kmh come dicono
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Dipende dalla quantità d'acqua.
                                        Per capirci senza dilungarci su tensioni superficiali et similia: + le gocce sono grosse + scivolano via a bassa velocità.
                                        Questo significa che con una pioggerellina lieve il G5 sembra non funzionare, mentre sotto il diluvio pare uno spettacolo.
                                        Fai una prova banale: versa con una bottiglietta dell'acqua sul parabrezza e vedi se scorre senza "attaccarsi" al vetro.
                                        Avevi passato per bene la clay prima di dare il G5?
                                        Ed avevi sgrassato con IPA o simili il vetro dopo la clay?
                                        Fai sapere.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Si Dario il vetro era pulito bene è che pioveva piano con goccine piccole,forse il problema era quello.
                                          Quante mani hai dato di g5?
                                          Farò la prova della bottiglietta
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X