annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Io ti rinnovo la mia idea: cerca un bravo detailer nella tua zona. Appena ti arriva la macchina concordi con lui un trattamento.
    Ci sarà poco da lavorare, ma potrai imparare il mantenimento e le tecniche/prodotti per tenere la tua auto in modo perfetto.
    Ho qualche dubbio lasciarla 2 gg un auto nuova.... spendere altri 300/400 eur minimo....

    per l'elenco prodotti fai da te invece consigli?

    Grazie
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Visto quanto è delicato quel colore io lo farei eccome... Poi dipende come "vedi" la tua auto per la mia ragazza sono pazzo a tenerla o cercare di tenerla abbastanza per non dire sempre pulita
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Come detto non voglio diventare ne pazzo ne schiavo della macchina...
        Già questi 5 anni con la Touran mi sono torturato abbastanza....

        Sicuro peró non voglio neanche trascurarla....

        Quindi quando posso come adesso la vorrei lavare circa 1 o 2 volte al mese (ora nei rulli...) semmai a mano..... senza sciupare peró tutte le domeniche o i sabati....
        Che preferirei usare l'auto per portare a spasso la famiglia...

        Tutto qui...

        Oggi fra l'altro ho cercato sia sulle pagine bianche che gialle a FORLI detailer... Nessun risultato....

        Grazie
        Ciao




        Sent from my iPad3 using Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Fin ora ero abituato bene con la mia Touran Grigio Platino... Sempre sotto agli spazzoloni...
          E nessun segno...
          Nessun segno "visibile" en passant. Se vai sotto uno di quei bei lampioni gialli e la guardi con attenzione credo scoprirari un mondo nuovo.

          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Ma con l'arrivo della Tiguan R-Line Nero Perla ad Ottobre.... Mi sa che dovrò cambiare abitudini...
          Leggendo i vs post... Peró mi é venuta un po' di angoscia....

          Comunque cosa mi consigliereste quindi per iniziare?

          Uno starter kit della meguiar's ?

          Oppure singoli prodotti... Vorrei solo lavarla e pulirla ... Senza esagerare con prodotti non troppo aggressivi e soprattutto non vorrei svenarmi:

          Shampoo ?
          D155 asciugatura?
          Cruscotto?
          Plastiche esterne?
          Gomme?
          Cerchi?
          Rimozione cacche uccelli e insetti?
          Rimozione catrame?
          Panni per lavaggio?
          Panni per asciugatura?
          Altro?

          Ho letto parecchio.... Ma un vs consiglio specifico mi aiuterebbe....

          Grazie, ciao


          Sent from my iPad3 using Tapatalk
          Io direi uno dei 2 MAFRA:
          Starter o Pro + IronX e TarX + Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel.

          Se invece vuoi una lista completa dei singoli prodotti allora la cosa diventa + lunga da fare.

          Se cerchi uno nella tua zona devi mandare una @ all'admin de: lacuradellauto.

          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Chiedo a voi esperti,io ho usato questo prodotto un anno fa e l'acqua scivola via ancora adesso,anche se ho ripetuto in questi giorni il lavoro:lo conoscete,mai usato??



            Per il cruscotto,c'è una discussione già aperta o scrivete qua??Io finora ho usato solo lo Swiffer!!!!
            Scusate ma mi sà che è la prima volta che scrivo qua dentro.......
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Come lavate la vostra Golf

              Vorrei sapere anche io per il cruscotto e plastiche interne sto usando:
              - Diamant Plast Four di Ma-Fra

              Che ne dite é valido o meglio usare qualche altro prodotto?

              Grazie, ciao


              Sent from my iPad3 using Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Rispondo ad entrambi

                Io attualmente uso il Car Pro Perl Coat semplicemente favoloso

                Si può usare in varie diluizioni su gomme,plastiche interne-esterne e sedili in pelle

                Plastiche esterne 1-3 (1 perl 3 Acqua)

                Gomme si può usare puro o 1-1

                Motore si può usare da 1-1 a 1-3

                Interno e sedili in pelle 1-5

                Commenta


                • Come lavate la vostra Golf

                  Perfetto grazie!


                  Sent from my iPad3 using Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Esatto per le plastiche interne ed esterne ci sono prodotti come il Perl della CarPro che sono eccezionali.
                    Lo puoi usare praticamente su tutto.
                    Poi ci sono altri prodotti + specifici o semplicemente diversi: io ad esempio sul cruscotto uso il 303 AeroSpace e lo ritengo migliorre del Perl (da un finitura + naturale secondo me).

                    mau65
                    Per i prodotti Lampa non posso aiutarti: non li ho mai provati ma non mi sembra una schifezza, anzi...
                    Sembra + un sigillante che una cera, quindi con durata abbastanza elevata. In + è arricchito con carnauba (ottima cera naturale).
                    Se ne hai ancora e non costa caro continua pure ad usarlo senza timori.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Per chi è interessato, ho avuto modo di provare i prodotti Mafra 4g (shampoo per foam) e Last Touch Express (cera spray). Entrambi ottimi prodotti! Il 4g fa una schiuma paurosa e persistente con una diluizione di 1:10! E il Last Touch Express è favoloso, semplicissimo da applicare, dona un gloss notevole! Ed anche i prezzi sono molto interessanti! Pensate che con 13 euro si ottengono 4 litri di cera spray!
                      Ecco una foto dopo lavaggio con foam e 4g e passaggio di Last Touch Express...

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img20120811194550.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 1225021

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ciao Daniele,ma quando utilizzi Mafra 4g (shampoo per foam) hai dovuto passare il guanto/spugno o hai risciacquato?
                        sigpic
                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Se è solo impolverata faccio solo la foammata e risciacquo. Se invece c'è altro sporco allora passo con guanto.

                          Commenta


                          • Come lavate la vostra Golf

                            Spettacolo ragazzi!!! Che cera e sigillante mi consigliate???

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Domanda stupida per molti di voi, ma tra il reload e il last touch express che differenza c'è oltre quella del prezzo...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Nessun segno "visibile" en passant. Se vai sotto uno di quei bei lampioni gialli e la guardi con attenzione credo scoprirari un mondo nuovo.



                                Io direi uno dei 2 MAFRA:
                                Starter o Pro + IronX e TarX + Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel.

                                Se invece vuoi una lista completa dei singoli prodotti allora la cosa diventa + lunga da fare.

                                Se cerchi uno nella tua zona devi mandare una @ all'admin de: lacuradellauto.

                                Ho scritto a lacuradellauto e mi hanno dato qualche indicazione su un detailer ma non é vicino alla mia zona....
                                Per acquisto prodotti su loro sito mi dicono che il ns Forum non ha nessuna convenzione e quindi nessuno sconto.... Idem per il Tiguanclub ...
                                Voi dove acquistate i prodotti meguiar's? É possibile avere sconti?

                                Grazie ciao


                                Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ma io sono iscritto anche all'altro forum dove hai un pò di sconto, il primo ordine l'ho fatto senza sconti anche perché i prezzi sono ottimi Salvo non avere amicizie dove vendono i prodotti nei negozi
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Domanda stupida per molti di voi, ma tra il reload e il last touch express che differenza c'è oltre quella del prezzo...
                                    La finalità d'uso è più o meno quella. Il reload è un sigillante spray a base di silicio, il last touch è una cera spray con carnauba. Il reload ha durata di molto superiore, e un effetto beading migliore. Il last touch dura meno ma dona un gloss decisamente superiore.

                                    Commenta


                                    • Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      Ma io sono iscritto anche all'altro forum dove hai un pò di sconto, il primo ordine l'ho fatto senza sconti anche perché i prezzi sono ottimi Salvo non avere amicizie dove vendono i prodotti nei negozi
                                      Se per l'altro intendi il Vwitalia .... Mi hanno bannato in via permanente! Ho spinto un po' troppo la vendita della mia attuale Touran... E senza preavviso mi hanno bannato!!! Permalosini ed esagerati i ragazzi!!!
                                      Vabbé fine OT

                                      Ok allora vedo di capire quali prodotti prendere e semmai prendo uno starter kit della meguiar's ...
                                      Anche se non mi sembra ci sia un cera .... O forse ancora non li conosco beane e non l'ho individuata io....


                                      Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        cawadany se non ho capito male e come andare al lavaggio e utilizzare soltanto il programma prelavaggio,naturalmente la tua è più efficace.
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La schiuma rimane in posa parecchio, e se è solo impolverata puoi evitare il passaggio con spugna o guanto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X