annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io lo uso il d 155 con la clay mi trovo bene!!!


    In diretta dal mio iPhoneGTI

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      premesso che non sono un maniaco della pulizia auto....mi chiedo...ma come cavolo si eliminano gli insetti spiaccicati sul frontale? ho notato che se si seccano, non vanno piu' via e restano i segni! mi devo arrendere a girare con bottiglia d'acqua e straccio e lavare il frontale ad ogni arrivo al parcheggio ovunque vado?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Con l'acqua neanche se vuoi... Si sono dei prodotti apposta io anche con il vetril li ammorbidisco così vengono via più facilmente
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          quindi un rimuovi moscerini? o anche uno semplice sgrassatore?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Specie sulle nostre bianche è una "tragedia" di moscerini insetti vari.Specie in estate e/o autostrada ti trovi subito;para ant,parabrezza,calotte specchietti e parte del tetto sul parabrezza completamente ricoperti di insetti spiaccicati.Vero,se si seccano per troppo tempo,poi è difficilissimo rimuoverli per bene,e rimangono macchie che vanno via solo pian piano lavaggio dopo lavaggio.Prendi un buon sciogli moscerini,io ne uso uno tedesco(non ricordo la marca),giallo,tipo un gel concentrato,lo lascio agire paio minuti e poi risciacquo e lavo normalmente...
            A volte,anzi spesso in estate lavo tutta la car per via del solo muso ricoperto di insetti,per paura poi secchino troppo...
            Dopo aver dato la cera a tutta la car e quindi pure a tutto il muso,mi pare che per alcune settimane successive se ne attacchino di meno,forse fanno meno "presa"sulla vernice bella lucida e liscia liscia...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Leggete QUI:
              Discussioni legate agli esterni di vari modelli di Golf, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                ciao a tutti
                premetto che sono ignorante in materia "lavaggio auto", fino ad oggi andavo ogni tanto (ma ogni tanto inteso proprio... ogni tanto ... :PPP) all'autolavaggio, senza l'utilizzo nemmeno di qualche panno in particolare (una volta lavata, pronti via e l'asciugavo mentre guidavo)

                Ma ora con la mia "amata" Golf (se mi sentisse la morosa......... ahahahahaha) vorrei dedicare un pò più di tempo al lavaggio e alla sua cura (senza però perderci le giornate) ... e leggendo questo topic avevo pensato di acquistare un paio di prodotti per iniziare, volevo avere un vostro parere:

                CARROZZERIA:
                - autolavaggio normale (senza l'utilizzo della spazzola che è sempre sporca )
                - asciugatura auto (1 o 2 panni): Cobra Gold Plush (o Cobra Super Plush Deluxe 600)
                - pulizia finale: Meguiar's D155

                INTERNI:
                - lavaggio: pulitore universale per tutte le superfici
                - 1 panno: Cobra Gold Plush (o Cobra Super Plush Deluxe 600)


                Potrebbe andare come inizio?

                Ho un dubbio sul Meguiar's D155, sul sito lacuradellauto.it nella foto sembra più un diluente che uno spray, ma nella descrizione poi parla di spray, come si utilizza effettivamente? :huh:

                grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Se non hai altre soluzioni, l'unica è portarti almeno un guanto/spugna da casa e passare l'auto: senza azione meccanica lo sporco/insetti/contaminanti via non vanno.
                  Per l'asciugatura hai diverse possibilità: i panni in micro che hai indicato tu, oppure:
                  Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
                  1A Ultra-microfiber Highspeed
                  Cobra Guzzler Supreme Waffle Weave

                  Per il D155: è un quick detailer arricchito con cere. Utilissimo in fase di asciugatura. Ovvio non protegge la superficie, ma almeno evita la formazione di righette (swirls) durante l'asciugatura.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    grazie SaMaBa
                    quindi passo l'auto con il lavaggio ad alta pressione, passo il guanto e poi risciacquo... giusto? Che guanto/spugna mi consigli di usare? Sempre sul sito ho trovato il "Meguiar's Lambswool Wash Mitt"

                    I 3 panni che mi hai consigliato vanno bene per asciugare l'auto o hanno compiti differenti? Quello che ho messo io va bene sia per interni che per esterni o è meglio solo per l'asciugatura esterna?

                    Il D155 va utilizzato quindi prima di asciugare l'auto? Scusa ma come vedi sono proprio a livello 0 nel lavaggio auto

                    grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Il D155 lo spruzzi su auto bagnata (se usi il riscicquo osmotizzato ce ne vuole pochissimo) e ti aiuta veramente molto in asciugatura.
                      Dei 3 panni che ho consigliato l'unico che può essere usato solo per l'asciugatura è il Cobra (nato proprio per quello), gli altri si possono usare un po' per tutto ma visto il loro spessore direi che sono + adatti per la rimozione delle cere/sigillanti (oppure per l'aciugatura).
                      Il guanto indicato va' benissimo.
                      Io ti consiglio di leggerti con attenzione questo:
                      La guida Le 5 fasi del detailing è stata implementata per fornire una direttiva chiara a quanti intendano avvicinarsi al mondo del detailing con cognizione di
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        wow grazie mille per il link, mi sarà sicuramente utilissimo, non avevo ancora visto quel forum per la pulizia dell'auto! Così evito di tempestare di domande banali :P
                        Oggi credo proprio che farò un primo ordine di prodotti e nel weekend farò il mio primo lavaggio

                        Grazie davvero
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ciao a tutti...premesso che non ho letto tutte le 326 pagine (impossibile!) vorrei chiedervi una cosa...

                          sono in paranoia da auto nuova...non sono fissato con il detailing ma vorrei lavare io la mia golf! le precedenti auto le ho sempre portate a far lavare a mano ma su questa vorrei dedicarmi un po' io! ovviamente dovrei andare nei car wash automatici, quelli con la lancia a pressione pero' ho un dubbio...cosa uso come sapone e come panni? ho il problema degli insetti che si attaccano al muso e non vanno via facilmente oltretutto!

                          come posso usare il mio sapone con la lancia a pressione? non hanno il contenitore apposito loro?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Passa il tuo prodotto con uno spruzzino, lo lasci agire all'ombra e a carrozzeria fredda. Poi ci passi con una spugna morbida per rimuovere i moscerini ed infine risciacqui con la lancia.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              canest, mi pare un po' generico come metodo...volevo qualche dettaglio in piu'!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ragazzi un consiglio come è questa?

                                http://www.lacuradellauto.it/product...ts_name=ERO600 Pro Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitale
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ospite
                                  Devi prendere un prodotto per rimuovere i moscerini.
                                  Li trovi negli autoaccesori, nei fai-da-te e nei grandi supermercati.
                                  Generalmente sono da usare con accrozzeria fredda, all'ombra. Bisogna spruzzare, lasciare agire qualche minuto e riscicquare abbondantemente.
                                  Per il lavaggio.
                                  Se vai al self devi veder se ti lasciano lavare a mano.
                                  Se sì, direi che puoi prendere un buon guanto/spugna, uno shampo neutro (lascia perdere quello dell'autolavaggio) uno o 2 secchi con grit guard (mooolto utile) e poi l'indispensabile per l'aciugatura, ovvero panni in micro/nido d'ape e l'immancabile D155 che ti aiuterà ad asciugare l'auto in un batter d'occhio (già un buon risciacquo con acqua osmotizzata aiuta tantissimo).
                                  Poi a mio parere se vuoi proteggere un pochino l'auto potresti usare un prodotto veloce da dare (Reload, oppure poorboys).
                                  Ciao

                                  romeo
                                  Vista l'uscita di quella rotorbitale c'è una svendita delle "vecchie" DAS 6 Pro a dei prezzi contenuti (usate a meno di 90 €) sempre sul solito sito.
                                  Io aspetteri a vedere come si comporta con i tamponi quella macchina.
                                  Già la Das 6 Pro se non usata con criterio disfa i tamponi, quella (la Ero6000) ha l'orbita + grande --> maggiore stress per i tamponi.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ciao SaMaBa allora quella che ti ho linkatto io è la nuova rotorbitale che dovrebbe sostituire la das 6???

                                    e vero sul sito ne vendono una al giorno ma vanno via come il pane.

                                    e poi 90€ +spese di spedizione,tanto vale andare su quella nuova.

                                    che dici?
                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si sostituisce la DAS 6 PRO.
                                      Io la Das 6 Pro per ora non la cambio per una ERO6000 (quelle che vedi in vendita son tuttte di gente che la cambia per la ERO...)
                                      Se uno deve fare l'acquisto allora vale la pena di prenderla nuova e ovviamente quella che hai linkato tu, (anzi io direi di prendere i kit).
                                      Dico solo che se già la Das6 usata male sfonda i tamponi (con orbita di 8 mm e senza controllo di copia) quest'ultima con orbita da 9 mm e controllo di coppia (tende a non fermarsi) secondo me li sbriciola in poco tempo.
                                      La ritengo comunque una macchina valida.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        grazie SaMaBa! PS come si taggano gli utenti in un post? non ho trovato nessuna discussione in merito! (fine OT)
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Dario una curiosità ma sia la das 6 pro che la Ero6000 se le premi troppo forte sulla carrozzeria smettono di girare i tamponi?
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X