annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Grazie ragazzi , siete molto preparati tutti e 2 !
    Il mio utilizzo sarebbe quasi personale , nel senso che non sono un carrozziere .
    Una lucidata ogni tanto , un aiuto nella stesura della cera per fare più velocemente e rimuovere swirl e oleogrammi !
    Tutto qua
    Ultima modifica di keff; 23/05/2012, 10:25.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Allora direi che la scelta più giusta sia una rotorbitale come la DAS PRO, con la rotativa non è molto indicato/pratico stendere la cera, cosa che invece si fa tranquillamente con la rotorbitale e che aiuta parecchio.
      Poi per la correzione se prendi una lucidatrice con un po' di potenza in più come la DAS PRO riesci anche a correggere/lucidare senza problemi (con quelle meno potenti c'è il rischio che con un po' di pressione ti si rallenta parecchio il platorello, quindi più tempo impiegato e meno efficacia).

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Grazie 1000 ! Kit Meg o Kit Scholl Concepts ? Mah
        sigpic

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao, a parità di prezzo dei kit come polish io preferirei prendere gli scholl's che sono più gestibili (più lunghi da lavorare), mi informo sui nuovi tamponi shine mate e ti faccio sapere (io i tamponi scholl li ho provati, sono validi ma ad esempio il blu da correzione si rovina/consuma molto velocemente).
          Poi volendo c'è il kit della Meguiar's DA Microfiber che è valido ma costa un po' di più (l'unica cosa, su cui mi voglio informare, è se l'utilizzo del tampone da finitura/cera può essere utilizzato con qualsiasi cera, così, in questo caso, potresti passare tutte i protettivi che vuoi senza per forza comprare un tampone a parte).
          Ultima modifica di canest; 23/05/2012, 15:18.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Grazie ! O se no tamponi Shine Mate con prodotti Scholl !
            E se no se il Blue della Scholl si consuma ne prenderò un'altro ! L'arancione è OK per la stesura della cera oppure si dovrebbe usare il nero ondulato ?
            sigpic

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Per la cera quello più indicato degli Scholl's è il nero ondulato (è anche adatto per la superfinitura)
              L'arancione scholl's è un tampone medio, che può essere utilizzato con differenti polish/abrasivi a seconda del risultato da ottenere.
              Ad esempio:

              Abrasivo (S3 gold) + arancio = correzione (non pesante)
              Polish (S30+) + arancio = finitura (ma anche eliminazione swirl leggeri e ologrammi)

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie ! Quindi quello arancione per cosa viene utilizzato ?
                sigpic

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Avrei una domanda 3o4 step indietro rispetto a dove siete ora..posso?
                  ho lavato l'auto e la moto con il D108 (su carrozzeria asciutta) e poi il citrus guys ecc..
                  però i vari insetti (o meglio,le viscere seccate.....) ci sono ancora..ho sbagliato prodotti,sono io che non sono capace,o non si puo farci nulla?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Come dicevo è un tampone medio (l'arancio scholl's) che non è troppo aggressivo per la correzione ne troppo leggero.
                    Quello che bisogna tenere presente è l'accoppiata tampone + polish/abrasivo.
                    A seconda del polish che abbini a questo tampone avrai un risultato diverso.
                    Diciamo che questo tipo di tampone avendo una consistenza 'media' può essere utilizzato con vai tipi di polish per ottenere correzione (con abrasivi tipo S3 gold) e finitura (con polish tipo S30).
                    Se poi si nota che è necessaria un'azione più o meno aggressiva è necessario cambiare la combinazione tampone - abrasivo/polish.

                    se può essere più esplicativa posto un link a una tabella delle combinazioni/soluzioni di utilizzo tamponi - abrasivi/polish scholl

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Molto utile come tabella ! Mi sembra di capire che quello in lana è per graffi veramente "PESANTI" , non i soliti circolari diciamo !
                      Poi per oleogrammi cosa intende ?
                      Vedi che l'arancio lo danno su PROTECTION pure , poi ovviamente tutto va provato per capire bene come funziona
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                        Avrei una domanda 3o4 step indietro rispetto a dove siete ora..posso?
                        ho lavato l'auto e la moto con il D108 (su carrozzeria asciutta) e poi il citrus guys ecc..
                        però i vari insetti (o meglio,le viscere seccate.....) ci sono ancora..ho sbagliato prodotti,sono io che non sono capace,o non si puo farci nulla?
                        Certo che si può fare.
                        Prima di tutto potresti usare un prodotto apposta per la rimozione degli insetti (in un buon brico/self lo trovi di sicuro), poi potresti usare (e te lo consiglio comunque) una claybar media/fine che ti aiuterà a togliere i contaminanti dalla superficie.
                        Queste 2 cose unite ad un buon lavaggio ed a una buona protezione (cera/sigillante) proteggeranno la carrozzeria in futuro.

                        Ricordati che dopo aver usato la clay (e il D108) qualsiasi protezione superficiale viene rimossa (cera/sigillante) quindi devi "chiudere" la superficie con ualcosa pena vanificare il lavoro.

                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                          Vedi che l'arancio lo danno su PROTECTION pure , poi ovviamente tutto va provato per capire bene come funziona
                          Si, se ci fai caso però c'è la manina sopra, quindi viene inteso l'utilizzo a mano, con il nero invece puoi andare tranquillo col la lucidatrice rotorbitale, lo aveva suggerito anche l'admin de lacuradellauto.
                          Nelle prime due foto di questa discussione vengono mostrati gli ologrammi: http://www.lacuradellauto.com/t2857-...ione-del-danno

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Certo che si può fare.
                            Prima di tutto potresti usare un prodotto apposta per la rimozione degli insetti (in un buon brico/self lo trovi di sicuro), poi potresti usare (e te lo consiglio comunque) una claybar media/fine che ti aiuterà a togliere i contaminanti dalla superficie.
                            Queste 2 cose unite ad un buon lavaggio ed a una buona protezione (cera/sigillante) proteggeranno la carrozzeria in futuro.

                            Ricordati che dopo aver usato la clay (e il D108) qualsiasi protezione superficiale viene rimossa (cera/sigillante) quindi devi "chiudere" la superficie con ualcosa pena vanificare il lavoro.

                            In effetti dopo l'ultimo lavaggio non ho passato la clay (io ho la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr.)</SPAN>
                            Per gli insetti ho questo : Scholl Concepts Insect Remover...va bene secondo te?lo uso prima o dopo il D108?</SPAN>

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Hai lasciato agire il prodotto per qualche minuto? Più lo lasci agire, più facilmente si staccheranno gli insetti (stando sempre attenti a non far asciugare il prodotto e a non adoperarlo su carrozzeria calda o sotto diretta fonte di calore). Comunque ahimè per gli insetti quasi sempre è necessaria l'azione meccanica, di una spugna o un pennellino o la claybar... quindi bisogna perderci tempo... gli insetti appiccicati sono una rogna

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Va benissimo.
                                Lo lasci agire e poi rimuovi/risciacqui.
                                Passi il D108 (ovviamente diluito) e poi risciacqui.
                                Passi la clay con il suo lubrificante (M34-D155-NoRinse-H2O e shampoo, quello che hai in casa) e a sto punto se non rimuovi così, non sò + che dirti
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ah ok.grazie ad entrambi!
                                  Per la clay ho il D155..per gli insetti userò una spugnetta che ho trovato a casa:è tipo di plastica e fatta tipo a nido d'ape..l'ho gia provata su carrozzerie e non graffia...
                                  La prox volta userò questa trafila
                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  ...e a sto punto se non rimuovi così, non sò + che dirti
                                  Mhm ... potrei provare ad usare il flessibile che usiamo in officina,sono sicuro che degli insetti non rimarrà traccia!
                                  e avrei il cofano bi-colore

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                    Va benissimo.
                                    Lo lasci agire e poi rimuovi/risciacqui.
                                    Passi il D108 (ovviamente diluito) e poi risciacqui.
                                    Passi la clay con il suo lubrificante (M34-D155-NoRinse-H2O e shampoo, quello che hai in casa) e a sto punto se non rimuovi così, non sò + che dirti
                                    Davvero va bene acqua e sapone anche per la clay bar?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si, se uno è alla strette si può usare qualche goccia di shampo miscelato con acqua: non deve fare schiuma (diluizione mooolto spinta, diciamo 3-4 gocce x 1/2 litro di H20).
                                      La funzione di questa "brodaglia" sta nel lubrificare la superficie in modo che la clay non si incolli e lasci delle "sgommate" sulla carrozzeria.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ne sai una piu del diavolo quindi volendo si puo non coprare il d155 o similari usando questa miscela di h20 e sapone?!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Guarda il D155 io non l'ho mai usato per la Clay (lo uso in fase di asciugatura e come quick det.).
                                          Uso l'M34 oppure l'Optimum No Rinse.
                                          Confermo di aver usato 4 gocce di dodo Supernatural shampo in 500 ml di H2O con ottimi risultati.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X