annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi



  • Ecco qua un bel lavaggio e una bella incerata!!!

    ---------- Post added at 16:26 ---------- Previous post was at 15:37 ----------

    Le ho caricate con il cell si vedono male

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @criveGTI Bravo! Che cera hai usato?

      Bellissima la macchina (sono di parte ) te hai fatto il baffo nero e non le calotte, io ho fatto il contrario ihihih

      Commenta


      • Ahha si si ho usato la dodo
        Juice light fantastic!!!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao ragazzi.La mia car bianca,ha ca 26mesi,sempre in garage,la lavo sempre da me miscelando 2schampo diversi,uno concentrato e l'altro con cera.Il result è sempre spettacolare,infatti nemmeno il miglior lavaggio a mano si puo avvicinare alla cura,perizia e scrupolosità del proprietario stesso.Ora volevo un consiglio;secondo voi è ora di fare una semplice passata di cera?anche perchè verso maggio mettero la car a riposo per almeno 5/6mesi e vorrei metterla a nanna bella pulita e protetta.Che cera mi consigliate?vorrei un prodotto semplice da passare e non spenderci una cifra esagerata,insomma una normale cera per vernici pastello.Sicuro mi possiate aiutare...ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao Dogo! Io ho fatto la mia prima incerata dopo un mese circa che ho ritirato l'auto
            La protezione crea sempre vantaggi. Hai detto che la tua ha circa 2 anni ed è bianca, se non hai swirls da coprire puoi prendere una semplice cera di Carnauba, ce ne sono tantissime, devi solo vedere se la vuoi spray, liquida o in pasta.
            Ultimamente parliamo dei prodotti Poorboys perchè ci siamo trovati bene e sono facili da usare, ma ci sono tantissimi prodotti ottimi.
            Se vuoi un prodotto spray di facile utilizzo guarda la Pinnacle, ti avrei consigliato la Meguiars Ultimate quik wax, ma non la importano piu dall'America ormai da quasi un anno...
            Vai sul sito lacuradellauto e cerca nella sezione "cere e sigillanti" poi magari ci chiedi qualche info ma c'è scritto tutto nella descrizione del prodotto.

            P.s. come mai non la usi per 5 o 6 mesi l'auto??

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Dunque oggi intanto prima lavaggio dopo raduno si Soave che mi ha aiutato a macinare ca 3000km dal 13 ad oggi.La carrozzeria è ok,oggi non mi è venuta benissimo la parte ant.bassa del cofano,sopra la mascherina,è pieno di macchie di insetti e ogni tanto mi viene fuori una striscia di cera nera che dopo paio di lavaggi va via sola.Altro punto "critico"il portellone post.che è pieno di puntini neri,che non capisco bene cosa siano,paiono puntini di catrame.Per la cera preferisco darla a mano e usarne una in pasta,naturalmente un pannello alla volta e stando ben attendo a non sbiancare le parti nere in gomma/plastica.In effetti,mi rendo conto che è ora di darla per avere una carrozzeria impeccabile,poi magari un intervallo di ogni 6mesi potrebbe andar bene.Allora mi metto alla ricerca di una semplice cera alla Carnauba.
              @GOLF GTI 6 :Grazie innanzitutto per la tua esauriente e gentile risposta.La car sta ferma sempre durante tutta la stagione estiva per motivi vari,blocco anche la polizza assicurazione.Al lavoro vado a piedi,Tropea diventa un inferno di caldo e traffico,lavoro ca 10ore al giorno,in paese e non solo mi muovo velocemente con la mia Vespa300GTS e se devo fare qualche uscita oltre un certo kmtraggio ho sempre la Polo di mia moglie.
              ps:in effetti i 32k li ho fatti in 14mesi reali su strada,perchè gli altri 12 è stata ferma...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Di niente
                Mi sono scordato di dirti che se non li hai ti conviene prendere anche i pad e un paio di panni in microfibra per dare e togliere il prodotto.
                Fai bene a girare in vespa, ci deve essere il delirio in estate dalle tue parti!

                P.s. il 20 maggio si fa un raduno in versilia, se ti capita vieni ho fatto la discussione anche qua nella community (1° treffen VAG); ragazzi l'ho detto a Dogo ma vale per tutti!

                Commenta


                • SaMaBa ti ricordi il discorso del poorboys riguardo la durata? È successo la mia stessa cosa a me :mad è rimasto su 10 giorni molta pioggia + 1 lavaggio con lancia + 1 lavaggio con guanto ... O è una delusione o è una partita difettosa

                  Sent by uber-Galaxy GTI9100
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                      Ciao Dogo! Io ho fatto la mia prima incerata dopo un mese circa che ho ritirato l'auto
                      La protezione crea sempre vantaggi. Hai detto che la tua ha circa 2 anni ed è bianca, se non hai swirls da coprire puoi prendere una semplice cera di Carnauba, ce ne sono tantissime, devi solo vedere se la vuoi spray, liquida o in pasta.
                      Ultimamente parliamo dei prodotti Poorboys perchè ci siamo trovati bene e sono facili da usare, ma ci sono tantissimi prodotti ottimi.
                      Se vuoi un prodotto spray di facile utilizzo guarda la Pinnacle, ti avrei consigliato la Meguiars Ultimate quik wax, ma non la importano piu dall'America ormai da quasi un anno...
                      Vai sul sito lacuradellauto e cerca nella sezione "cere e sigillanti" poi magari ci chiedi qualche info ma c'è scritto tutto nella descrizione del prodotto.

                      P.s. come mai non la usi per 5 o 6 mesi l'auto??
                      Mi sono Ricordato che ho ancora in casa la meguairs ultimate quik wax è molto buona??? La presi un anno fa usata solo una volta al volo!!! Perche non la importano piu???


                      In diretta dal mio iPhoneGTI

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ieri finalmente(dopo26mesi)mi sono deciso a dare la cera,ma non avevo tempo e soldi da andare a prendere qualche ottimo prodotto che mi avevate segnalato.Alla fine mi son "accontentato"di una cera che aveva il ricambista vicino casa,un prodotto Ita(da9euro),ma del quale non ricordo il nome.Comunque visto il result,la car ne aveva bisogno davvero,ora il bianco è come ravvivato,è liscia come non mai e molti dei puntini neri che avevo sul portellone post.sono spariti,anche se solo dopo 2passate leggere.Magari dopo l'estate,per la 2a passata,sara meglio prenda un prodotto ottimo.Una curiosità,la cera che ho dato ieri,mi è parsa leggermente abrasiva,è un problema o è normale e/o sintomo di scarsa qualità?!!?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ummmhhh una cera non deve essere abrasiva.
                          Sei sicuro di non aver preso un polish?
                          Dicci il nome/marca del prodotto che controlliamo.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao Dario,SaMaBa,sono sicuro si tratti di una cera(per vernici metallizzate e non),almeno cosi sul barattolo c'è scritto,poi sopra ho trovato la classica spugnetta rotonda per darla.La ditta produttrice è la Sacir di MI,il prodotto si chiama EST,ho anche telefonato in ditta per avere delucidazioni sul fatto che sul loro sito non ho trovato il prodotto da me acquistato,mi hanno risp.di usarlo tranqui,che si tratta di un loro prodotto di affidabilità conosciuta e che sul sito non ve ne è traccia solo perchè il sito è in rinnovamento/allestimento.Quando la davo con la spugnetta,sentivo un lieve attrito...come di abrasione,poi si lucidava facilmente e io l'ho fatto molto delicatamente sia nel darla che nel levarla e lucidare.La car è venuta bene in verità,pero essendo la prima volta che la do,non ho altri termine di paragone con prodotti sicuramente di qualità superiore.Grazie comunque,per l'interessamento,chissà che riusciamo assieme ad avere altre info su sto prodotto.Ciao,Frà alias Dogo
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi, per chi di voi ha dato il 303 AP negli interni della nostra Golf: l'avete spruzzato sulle plastiche e poi passato con il pad giallo meg?
                              Oppure l'avete spruzzato su una microfibra e steso con quella?
                              Lo avete messo anche nelle plastiche del tunnel centrale (radio/clima)?

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ciao, io il 303 lo spruzzo su microfibra e lo stendo con la stessa (non lo spruzzo direttamente per evitare sbavature o che il prodotto finisca su altre parti).
                                Lo puoi passare su tutte le parti in plastica

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io per la parte sopra del cruscotto spruzzo direttamente il 303 e poi passo il panno in microfibra (anche se ora voglio provare a passarci un pad in microfibra dodo molto peloso)
                                  Nelle altre zone spruzzo sul panno in microfibra e stendo
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    ragazzi per correggere tutti i micro craffi che si creano sul contagiri e contachilometri....come posso fare....io ho M205..posso provare con quello.....che non ho capito bene come funziona.....lo uso a mano...me lo aspettavo tipo polish con dei micro granuli...invece all'apparenza pera una cremina.....ho fatto un paio di prove sulla sulla carrozzeria della vespa....ma non ho notato nulla......

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Un M205 a mano non fa nulla su vernice.
                                      Serve un M105 se non qualcosa di ancora più abrasivo per riuscire vedere qualche risultato a mano

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per la plastica ci sono dei prodotti specifici ma anche M205 può dare risultato. Lo vedi come crema ma all'interno ha dei micro abrasivi.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao il d115 a quanto lo devo diluire usandolo dopo che ho lavato la macchina?
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X