annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    ooooooooh yes..è arrivato il mio pacco!

    stasera farò una mini prova con la visiera del casco

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Prepara il muletto

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        piu che il muletto (tiro fuori il materiale uno alla volta), devo trovare il posto x farci stare il tutto!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Purtroppo le mie impressioni sono state confermate: sto Poorboys' EX + Carnauba è una ciofeca.
          Oggi ho lavato l'auto con prodotto nuovo il Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate (e già questo credevo fosse meglio, ricordo che ho steso il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba come richiesto, previo passagio di Clay e di Eraser).
          E già al risciacquo la prima sorpresa: effetto beading sparito!!!
          Asciugo e provo al tatto l'effetto sulla vernice: non c'è praticamente + nulla, sparito tutto.
          Qui è partito il campionato del mondo di "bestemmie"... tanto che il vicino di casa ha chiesto se stavo bene: no caxxo che non sto bene, mi girano i cocones a mille.
          Incavolato nero sono al passaggio della fida Wolfgang.
          Proprio vero: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia non sa quel che trova.
          Adesso dopo questo post di sfogo, cenetta veloce e poi secondo round in garage: devo finire di stendere la Wolfgang e rimuovere quella già data.
          Tristezza assoluta, anche perchè spero che chi l'ha comprata si trovi meglio di me (se no Matteo[V] mi si inchiappetta).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            non è che per caso il citrus è decerante? oppure un errato dosaggio? va a 1:4000...
            perchè per quanto pessimo possa essere l'EX, mi pare strano che vada via con un solo lavaggio.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Rispettato scrupolosamente il dosaggio.
              Ho finito ora di rimuovere la wolfgang, sono morto.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                SaMaBa ah sono contento...
                boh non è che magari quando l'hai steso l'hai rimosso troppo presto?
                io per ora l'unica mini prova che ho fatto (pure di fretta) è sulla visiera del casco..se prima al passaggio dell'acqua rimanevano molte gocce (anche in posizione verticale),dopo aver messo l'EX non se n'è fermata mezza..
                poi però non ho provato a ri-lavarla per vedere se l'Ex resisteva al lavaggio..

                cmq, Matteo[V] , ecco il pacco..

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img0581r.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1222823

                pensavo piu grosso
                e indovina indovinello...ho aggiunto un oggetto iper tecnologico..sapete identificarlo?

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img0582wq.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 394.2 KB 
ID: 1222824

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  SaMaBa sto affilando il vibratore
                  A conti fatti: Quanto tempo t'è rimasto su il poorboys?

                  ---------- Post added at 10:02 ---------- Previous post was at 10:02 ----------

                  Caglio bel pacco
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Sisi io l'ho riconusciuto!!!!
                    E' una versione micro della famosissima DAYTONA

                    Teo solo 15 giorni...
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      15 giorni????
                      Proverò anche io la prossima settimana... vediamo che succede
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                        @SaMaBa ah sono contento...
                        boh non è che magari quando l'hai steso l'hai rimosso troppo presto?
                        io per ora l'unica mini prova che ho fatto (pure di fretta) è sulla visiera del casco..se prima al passaggio dell'acqua rimanevano molte gocce (anche in posizione verticale),dopo aver messo l'EX non se n'è fermata mezza..
                        poi però non ho provato a ri-lavarla per vedere se l'Ex resisteva al lavaggio..

                        cmq, @Matteo[V] , ecco il pacco..

                        [ATTACH=CONFIG]75518[/ATTACH]

                        pensavo piu grosso
                        e indovina indovinello...ho aggiunto un oggetto iper tecnologico..sapete identificarlo?

                        [ATTACH=CONFIG]75519[/ATTACH]

                        Spazzolino

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Sisi io l'ho riconusciuto!!!!
                          E' una versione micro della famosissima DAYTONA
                          si,però mi è costato 1/15 e il rosa fa fashion

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Teo solo 15 giorni...
                          ma..in questi 15 giorni..non l'hai proprio toccata o hai fatto veloci detailer?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Niente di niente, non l'ho toccata con nulla, manco con un quick detailer tipo D155.
                            Non amo particolarmente pulire l'auto con i quick: se è sporca si lava punto e stop, ee è pulita e mi caga sopra un volatile allora vado di quick.
                            Comunque, ho preso pioggia 2 giorni dopo averla stesa (diciamo 40 minuti di pioggia) e una spruzzata l'ho presa domenica (macchina ferma in cortile e pioggerellina per 30 minuti).
                            Niente da fare, non ha tenuto.
                            Allora i casi sono 2:
                            1) non gli ha fatto bene il passaggio con l'Eraser prima della posa (magari vuole un precera).
                            2) non tiene una mazza.
                            Amen.
                            Questa per me è stata la seconda prova con esito negativo.
                            Vedo cosa capita a Matteo[V] e po la regalo...
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Secondo ordine :
                              3M Car Care Cera rapida 473 ml
                              TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione


                              Quando arriverà,testerò la differenza e la tenuta tra EX-P e 3M (magari sulla visiera del casco,50 e 50)

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Bravi bravi...sperimentate che poi mi dovete aggiornare sui nuovi prodotti, io è un pezzo che per lavoro non riesco a trovare 5 minuti per leggere i forum.
                                Sul poorboy's EX non credevo... ma stando a quello che raccontate si è comportato come una cera di pura carnauba... un peccato.
                                Devo ancora provare optiseal, io cerco un sigillante tosto facile e veloce... di gloss non ne cerco (secondo me se la carrozzeria è in buono stato non ce n'è bisogno)
                                Ps. sto citrus come va? visto che ho finito lo shampoo della 3M (che tra i pochi che ho provato è al primo posto assieme all'optimum no rinse).

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  ragazzi ma i tampini sulle lucidatrici sono fissati con il velcro? ieri ho comprato un affarino molto interessante all'auchan...

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    canest,se finanzi tu,faccio tutte le prove che vuoi
                                    per l'ex-up io non ti so ancora dire,per ora da quando l'ho messo sulla visiera,qui da me ha sempre piovuto ovviamente (quindi niente moto)..
                                    il citrus non l'ho ancora usato!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io la lavo così, in modo semplicissimo: un secchio pieno d'acqua calda, una spazzola molto morbida da passare bagnata delicatamente sulla carrozzeria, una pelle sintetica tipo daino per asciugarla, e una spazzolina per i cerchi e gomme; finchè è nuova e vedo che le goccie d'acqua si formano sulla vernice io non uso prodotti "lucidanti o conservanti", per ora viene bene; per gli interni con un panno umido passo le parti di stoffa nere, e vedo che vengono via quegli orribili aloni grigiastri, poi aspirata dei sedili e tappeti, e via.
                                      ...tanto poi a breve si risporca
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        io ancora più semplice: aspetto la pioggia e se non piove ad un certo punto la porto sotto i rulli
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ragazzi non per contraddirvi... ma io è da un po' che uso il Poorboy's EX e sinceramente non mi sembra male anzi.
                                          Sicuro che ti ha attaccato bene? Quanto avete aspettato prima di toglierlo? Io all'inizio aspettavo 40 minuti poi sempre meno, l'ultima volta 15-20 minuti.
                                          All'inizio non si vedeva moltissimo l'effetto, causa del siglillante credo, ma se passi la mano si sente la superficie bella liscia quindi il prodotto regge.
                                          Ho notato che l'effetto cera non si presenta subito, prova a risciacquarla un'altra volta e vedi

                                          ---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:50 ----------

                                          matt noooo i rulli noooooooo specialmente sul nero

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X