annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

ecco che forse anche io ho scelto il mio set in ordine di utlizzo:

-D108 + spray dedicato
    -M62 + guanto
    -clay + m34
    -m21 + tampone
    -per gli interni D101 (e ci pulisco pure il cruscotto della moto...)

Che dite?come kit di base può andare?

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 14:18 ----------

...e poi,il D101 come lo utilizzate?
    spruzzato e tampone e lasciate asciugare da solo?

Commenta

• Fatto ordine con il poorboy's al posto del sigillante chemical... Devo essere pronto per il raduno di soave

Sent by uber-Galaxy S2 GTI9100
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

del mio pre ordine sopra cosa ne pensi?
        è una cosa soft..

Commenta

Wow e quella la chiami zozza???ahahhaah
          le foto si riferiscono al risultato che si ottiene con l'EX??

Commenta

Bhe sì... il trattamento è stato:
            - Lavaggio accurato post inverno
            - Dodo Juice Supernatural Detailing Clay passata su vetri e carrozzeria
            - M105 con DAS6 Pro su alcuni segni + evidenti
            - M205 su tutta l'auto (passata veloce antiswirls)
            - una bella passata di Eraser
            - 1 sola mano Poorboy's World EX Sealant with Carnauba data con rotorbitale ed a mano nei punti + ostici
            - vetri sigillati con Opti-Seal (questa volta non metto il Red Mist che è + incasinato da dare/rimuovere)

Fine.

Il giorno dopo prendo l'auto per fare 50 km... 30 li ho presi di acqua
            Se guardi le foto del posteriore vedi che l'auto è zozza di fanghiglia. C'è da dire che l'effeto beading però è notevole (constatato sotto l'acqua).
            Domani se riesco provo a fare 2 foto spruzzando un poco d'acqua.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

Commenta

Ma siii con una spruzzatina torna pefetta!.....io pensavo visto che ho il reload e l'ex....da stendere a mano...di fare le parti più estese e meno visibili con il reload e il presto con l'ex....ha sens0??

Commenta

Ragazzi ma il d155 come va usato,oltre che per la clay,ho letto la descrizione ma non è che ci ho capito tanto...

Commenta

Io farei l'auto con l'EX e una volta ogni tanto darei una rinfrescata con il Reload
                  X Luca23:
                  Il D155 è un quick detailer arricchito con cere. Si usa ovunque: in fase di asciugatura è eccezionale (spruzzato sull'auto bagnata aiuta da matti), come lubrificante per la Clay bar (ma meglio è l' M34), come prodotto per rimozione di "sporco" fresco, ecc. ecc.
                  Team Gloss

Commenta

Cioè quindi ad auto bagnata si spruzza un pò di 155 e si asciuga con il panno??

Commenta

Matteo[V] se non ho capito male tu hai sostituito questo prodotto
                      Protezione Chemical Guys JETSeal 109 500 ml
                      con questo
                      Poorboy's World EX Sealant with Carnauba

SaMaBa ciao Dario con il prodotto che hai consigliato tu Poorboy's World EX Sealant with Carnauba hai un effetto beading notevole,vero?

riguardo al prodotto d155 se ho capito bene lo si può spruzzare a macchina bagnata,poi si asciuga con un panno in microfibra e poi posso darci un sigillante o una cera?
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Esatto. Auto baganta si spruzza (poco prodotto) e si asciuga. Il panno scorre meglio non si creano swirls e l'effetto wet e seta che si ha è notevole (non dura tanto però).
                        Team Gloss

Commenta

Grazie Dario,ma poi dopo gli metto su anche il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba
                          sigpic
                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Esatto. Auto baganta si spruzza (poco prodotto) e si asciuga. Il panno scorre meglio non si creano swirls e l'effetto wet e seta che si ha è notevole (non dura tanto però).
                            Grazie Dario
                            Invece la Dodo Juice Nfs posso applicarla con i pad gialli della meguiar's??

Commenta

No beh non cagatemi......

Commenta

Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio

-D108 + spray dedicato
                                -M62 + guanto
                                -clay + m34
                                -m21 + tampone

il d101 lo uso anch'io ed è un buon prodotto
                                il d108 lo devo oedinare,ma ne parlano benissimo
                                la clay io la uso con il d155
                                per lo shampoo io uso il D101 ed mi trovo bene.

ciao e buon lavaggio di auto&moto
                                sigpic

Commenta

grazie

Commenta

No beh non cagatemi......

Scusa.
                                    Allora:
                                    Di spruzzini prendine in negozio o ricicla roba di casa, ma almeno un 3-4 per cominciare devi averli.
                                    M62 ottimo (prima o poi lo prendo pure io) ma perchè non provare il Chemical Guys Citrus Wash? A me è appena arrivato e non mi sembra niente male (l'M62 costa di + e rende di meno).
                                    Guanto... dipende come sei abituato tu: io ad esempio non lo sopporto, preferisco la "spugna" ( e ti consiglio Cobra Spugna in Microfibra io ho preso la Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio ma non mi soddisfa).
                                    Clay Bar. Valuta anche queste:
                                    Scholl Concepts Eraser Clay Blue 200 gr in Box
                                    Car Pro 2Clay Bar Kit Fine + Medium 2x100gr (costa decisamente meno).
                                    M34 ok ma potresti anche usare Optimum No Rinse Wash & Shine per la clay (così lo puoi usare anche per altro)
                                    M21 direi di no. C'è di meglio.
                                    A partire dalla 3M lunga durata in avanti. Devi dire cosa prediligi e ti sapremo consigliare: durata? Profondità? Gloss?
                                    Tamponi: in linea di massima vanno benone, ma se usi alcuni prodotti vanno meglio qualli in micro tipo Meguiar's Even Coat
                                    D101 Ok!

Hai dimenticato un pacco di panni in microfibra... quelli servono sempre e non bastano mai.

Ciao e facci sapere.
                                    Team Gloss

Commenta

Allora...
                                      dovete perdonarmi,ma il grosso della roba la voglio prendere x la moto..purtroppo la macchina non posso (x problemi di spazio) lavarla a casa..
                                      quindi x la golf userei solo il D108 (con cosa lo applico?con questo va bene?) e il D101..
                                      Il resto è per la moto...
                                      Come sigillante mi serve qualcosa di duraturo e potente, mi serve soprattutto perchè ad ogni giretto si riempe di moscerini..che voglio togliere subito altrimenti non li levo piu...e se c'è sotto un bello strato di sigillante vengono via piu facilmente...
                                      Quindi mi occorre: super sgrassante,shampo,clay,e un ottimo sigillante (da dare a mano e non troppo liquido...)

Commenta

-D108 + spray dedicato
                                        -M62 + guanto
                                        -clay + m34
                                        -m21 + tampone

Mi sa che per lo spray foam ci vuole l'idropulitrice o compressore...
                                        Io il d108 lo spruzzo con lo spruzzino.
                                        Il d101 un pò sul panno un pò direttamente sulla superficie.
                                        Al posto dell'm34 che non mi ha convinto io prenderei il D155 che puoi usare anche in fase di asciugatura e come quick detailer (fa tutto)
                                        Al posto dell'm21 prendi il poorboy's ex sealant with carnauba come ha fatto samaba e io
                                        Ottimi i tamponi che hai scelto per dare cere e sigillanti sono buoni

Riguardo al guanto ce l'ho anche io
                                        Gli spruzzini comprali in ferramenta... costano molto meno, poi vai di pennarello indelebile

romeo esatto ho sostituito il Jetseal con il poorboy's in base a quanto consigliato da Samaba... sono un drogato del beading... d'inverno una sera ha piovuto e la mattina ha gelato... effetto beading congelato godevo come un riccio

Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                                        Grazie Dario
                                        Invece la Dodo Juice Nfs posso applicarla con i pad gialli della meguiar's??
                                        No non puoi, per sfruttare a pieno il potere di lucidatura/rifinitura del need for speed ti ci vuole un tampone tipo quello della lake country arancione (Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione)
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

ilCalio_4
                                          Sigillante: ti dico quello che so, in base a quelli che ho provato (se sono o meno liquidi non è un problema: in generale si spruzzano/applicano sul pad e poi si passa la superficie)

Collinite #476: prodotto duraturo (molto) ma non facile da dare e da rimuovere.
                                          Collinite #845: un pochino + facile da dare e da rimuovere (come durata siamo lì).
                                          Finish Kare 1000: secondo me a livello della colli #476 (resiste di + alle alte temperature).
                                          Opti Seal: è liquido ma non è un problema. Dura e sigilla ma secondo me dura meno delle 3 postate sopra.
                                          Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant: facile da dare e da rimuovere, dura parecchio ed ha la finitura migliore tra tutte le precedenti.
                                          Poorboy's World EX Sealant with Carnauba: facile da dare e rimuovere finitura forse migliore della Wolfgang, come durata non ti so dire... è sotto test i questo periodo.
                                          3M lunga durata: prodotto buono ma non al pari di quelli sopra.

Se usi i prodotti sulla moto ti consiglio altre 2 o 3 cosette:
                                          IronX + TarX + PERL (tutta roba Car Pro)
                                          e poi un buon rimuovi insetti; uno vale l'altro e li trovi in ogni buon supermercato (i sonax vanno benone).

Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X