annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ragazzi un consiglio urgente possibilmente,sto lucidando la TT nera di cui avevo parlato tempo fa,sto usando tampone giallo e m105 e non sto ottenendo nessun risultato..velocità 4,5 sulla das pro.. i micrograffi da spazzola del lavaggio non vengono via! consigli?
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Troppo lenta la velocità (almeno dai 5 in su, anche a manetta), poco prodotto sul tampone (tra l'altro che tamponi da 5" o da 3"???) diciamo 4 punti sul tampone + uno al centro e poi ti prendi una zona 40x40 e ci lavori sopra fin che non hai finito il prodotto.
      Prova così.
      Ciao
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ho risolto il problema del calcare. Han aperto vicino casa mia un distributore con l'autolavaggio a gettoni. =) lavo a casa mia e risciacquo con acqua addolcita li =) direi che ho avuto un **** incredibile visto che abito in un paesino sperduto della bassa friulana.
        In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ragazzi , ma il D108 deve essere per forza usato con la foam gun o si puo usare una banale spugna?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il d108 è un super-sgrassatore, lo diluisci e lo metti in uno spruzzino,poi lo spruzzi sullo sporco più difficile e sciaqui

            Poi il d108 non è per il Foam,ci vuole il d110

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              qui : http://www.lacuradellauto.com/t2460-...l-detailing-20 se non ho capito male usano il D108 con la foam..o dico una cagata?
              ma il D108 è così miracoloso?
              tenendo conto che ho dei moscerini risalenti al paleolitico.....

              comunque la mia idea era quella di NON usare la foam gun..in pratica voolevo sapere se potevo risparmiare quei 40 neuri

              ---------- Post added 21/03/2012 at 09:13 ---------- Previous post was 20/03/2012 at 15:08 ----------

              Comunque..a me servirebbe un supersgrassante per il prelavaggio (devo togliere moscerini,ipersporco all'interno dei passaruota,schifo vario che la catena della moto mi imbratta il sottocodone e cerchio...robe intense insomma )
              ..meglio il D108 o D110? (mi sembra di capire prelavaggio D108 e lavaggio normale D110...)
              il D108 lo posso usare con QUESTO o devo per forza andare di foam gun?

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Il D108 è uno sgrassante o rimuovi cera... probabilmente lo usano con la foam per far prima...
                Oggi faccio l'ordine
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  si ma io col d108 devo lavarci la moto e piccole parti dell'auto (non ho molto spazio a casa )
                  quindi con lo spruzzino non dovrei aver problemi,no?

                  ....eh mi sa che tra un po pure io farò un ordine.............

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Sono rimasto un pò deluso dal reload a sto giro... ma forse per stenderlo ho usato un panno poco adatto quindi non ha preso bene...

                    Sto ragionando sull'ordine da fare...
                    Cavolo dovevo farlo il mese scorso :mad
                    Come funziona la protezione nanotecnologica sulla macchina?

                    C'è sto prodotto che mi incuriosisce...
                    Wolf's Chemical Nano Paint Sealant Body Wrap - 150ml
                    http://www.lacuradellauto.it/product...nufacturers_id[]=51.&sort=2a&products_id=882&products_name=Wolf's Chemical Nano Paint Sealant Body Wrap - 150ml
                    Certo 25,00 euro per 150ml che forse dai 2 volte...


                    Confermo questi 3 prodotti

                    Shampoo
                    Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml

                    Interni e tappetini
                    Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

                    Cerchi
                    Car Pro IronX da 1000ml

                    Protezione
                    Chemical Guys JETSeal 109 500 ml

                    Mantenimento
                    Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml

                    Oddio sostanzialmente lo stesso ordine che volevo fare un mese fa... però c'è quella robina nanotecnologica che ho linkato che mi incuriosisce
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao Matteo ma il prodotto da te scelto per mantenimento(Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml)è uguale a questo?

                      http://www.lacuradellauto.it/product...ucts_name=Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        romeo il concetto è il solito di entrambi.
                        Avere fatto un lavaggio prima ed usato una protezione tipo cera o sigillante.
                        Il V7 e il red mist io li userei tipo al lavaggio successivo per mantenere la protezione già esistente.
                        Il V7 non l'ho mai provato e volevo prenderlo perché mi incuriosisce e il Reload (altro prodotto di mantenimento) già ce l'ho.
                        Ho il Red Mist tropical ma ormai lo uso solo per i vetri perché dà un beading (effetto goccioline) veramente fiqissimo... è troppo difficile, devi starci dietro, se ti si secca ti ammazzi per rimuoverlo, se lo usi su una cera te la mangia e la fa sparire(non chiedermi il perché ma è così)... molto meglio il Reload che ha la stessa funzione (meno beading ma più gloss->effetto specchio) ma ti dà più spazio di manovra.

                        ---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:39 ----------

                        P.s. tolgo il D140 per i cerchi e voglio provare l'iron x

                        ---------- Post added at 11:44 ---------- Previous post was at 11:41 ----------

                        Che usate per pulire i cerchi?
                        Una spugnetta da poco? un guanto? il famoso scopino daytona ?
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ok Matteo proverò il reload e prenderò questo che dici? ed è questo che usi tu?

                          http://www.lacuradellauto.it/product...ducts_name=Car Pro ReLoad 400 ml*


                          Per i cerchi anch'io volevo provare l'iron x ed uso sia il guanto(dedicato soltanto per i cerchi) e per il canale uso la scopino
                          sigpic
                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Sì esatto proprio quello
                            Eh anche io dovrei farmi uno scopino... al momento ho solo un guanto vecchio...
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Proverò questo prodotto visto che una 15gg.fà ho passato il polish sull'auto.

                              Il mio red mist tropical lo userò sui vetri.
                              sigpic
                              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                romeo questo è quello che penso io del red mist...
                                Hai provato a darlo sulla carrozzeria? l'effetto beading è bellissimo però ha questi problemi (riconosciuti) che ti ho detto.

                                Ecco il mio ordine

                                Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml (questo sono indeciso se prenderlo o no visto che ho ancora mezza boccia di Reload mmm)
                                Chemical Guys JETSeal 109 500 ml Chemical Guys JETSeal 109 500 ml
                                Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo 500 ml
                                Car Pro IronX 500 ml*
                                Meguiar\'s D101 All Purpose Cleaner 500 ml
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Mah, Teo guarda...
                                  io su sta roba nano ci credo poco:
                                  - costa un botto
                                  - non dura poi una roba senza senso (fa i soliti 3-6 mesi - leggi il post di Antonio sul D188)

                                  Io ho ancora a casa un prodotto nano della Sonax (che sta scadendo e che butterò via) che per mancanza di tempo (devi preparare bene il supporto) e per durata (dura meno di una collinite #476) non ho mai messo.
                                  Sugli altri non mi pronuncio (su D101 / IronX non si discute).

                                  Io sto testando il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba (per la 2a volta, perchè al 1° test non mi era piaciuto).
                                  Per ora posso dirti che:
                                  1) ha un buon profumo
                                  2) è facile da stendere (ho usato la roto, ma alcune parti le ho fatte a mano)
                                  3) è stra facile da rimuovere (dopo circa 1 ora -così recita l'etichetta- è bella "appassita" e si rimuove con 1 solo passaggio) sempre che non se ne dia 1 cazzuolata
                                  4) ha un gran bel beading (la sfiga ha voluto che al primo viaggio post trattamento ci fosse il temporale dietro l'angolo)
                                  5) sembra proteggere bene da deiezioni volatili e moscerini (presi entrambi in quantità e rimossi con una spruzzata di H2O e panno in micro)

                                  Vediamo quanto dura...
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Matteo[V]

                                    il primo prodotto della tua lista dovrebbe essere come il reload sopra citato da noi.

                                    il secondo prodotto è un sigillante,e qui mi nasce un dubbio che differenza c'è tra il sigillante ed una cera?

                                    per l'ironx mi hanno detto che è ottimo ed anch'io voglio provarlo infatti lo metto sull'ordine che stò per fare
                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • @SaMaBa giusta considerazione mi sa che cambio l'ordine
                                      Riguardo alla durata non mi interessa in quanto mi piace dare e togliere la cera
                                      @romeo esatto il primo prodotto è molto simile al reload visto che ne ho quasi metà mi vien voglia anche di provare qualcosa di nuovo

                                      Sent by uber-Galaxy S2 GTI9100

                                      Edit:
                                      SaMaBa Oddio va detto che la differenza tra il prodotto che hai usato tu e quello linkato da me è di 4 euro... ma che ne pensi del Poorboy's World EX-P Pure Sealant 473 ml.
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ehhhhh che ne penso...
                                        Io ho messo il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba: credo che differisca poco da quello senza Carnauba.
                                        Il Gloss è notevole, meglio del Wolfgang (aimè è vero).

                                        Si la differenza sarà di 4 euro, ma con la Poor's ci fai 20 auto senza problemi, con il Wolf ce ne fai al massimo 2 (ottimisticamente 3).
                                        Se poi sei masochista (come me) e ti piace sperimentare nuovi prodotti allora i "nano" non sono i + indicati (con alcuni l'unica via per la rimozione è la carteggiatura...)

                                        Adesso se riesco a scappare 1 minuto dall'ufficio faccio 2 foto (auto sporca) e le allego...
                                        Stay tuned...

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2400_res.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 186.8 KB 
ID: 1222666 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2401_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 88.8 KB 
ID: 1222667 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2403_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1222668 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2404_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 73.3 KB 
ID: 1222669 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2405_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 177.0 KB 
ID: 1222670 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2406_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 1222671 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2407_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1222672 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP2408_res.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1222673
                                        Ultima modifica di SaMaBa; 21/03/2012, 17:14.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Va bene mi hai convinto
                                          Prendo il poorboy's come hai preso tu
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X