annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Allora per i micro graffi cercavo qualcosa da passare a mano e di facile stesura per quello che cercavo un polish....e il tipo di prodotto che va bene.... No?
    Poi cercAvo un qualcosa che mi facesse sia da cera che da sigillante.....quindi all'ex.....o dite x
    che il reload può bastare ?

    Commenta


    • Micro graffi m205!!! Sigillante m21!!! Roba meg!!!

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ma m205 si può passare a mano?...ma e' molto abrasivo???il polish che ho indicato sopra nessuno mi Sto arrivando! Dire nulla?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao Viper, scusa se non ti ho salutato nel post prima

          Con i prodotti Meg non sbagli mai.

          Io non uso i polish quindi non ti sò aiutare molto, ti dico soltanto di fare attenzione al prodotto che scegli e da come lo stendi, perchè se è troppo abrasivo e non lo dai come si deve si possono fare anche dei danni (sul bianco non si vedono molto ma è meglio fare attenzione).

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao grande!!quindi mi dici di lasciar perdere i vari polish e altro?
            Io in effetti nn ho molto chiaro la funzione del polish...ho visto che li vendono pure ai supermercati...quindi nn dovrebbe essere un prodotto "difficile".........io cerca o qualcosa per donare la lucentezza che aveva l'auto da nuova... Anche da passare localmente.
            Io attualmente dopo lo shampoo passo una cera spray o una cera in pasta della rhutten e poi il reload...
            cosa mi dite....va bene così o e' meglio che. Incrementi non che mi trovi mele con i prodotti che uso .... Volevo solo migliorare l'efficenza

            Commenta


            • È abrasivo ma non troppo e lo stendi a mano con un apposita "spugna" lo uso anche sugli inserti neri lucidi dalle portiere che quelli si graffiano solo a guardarli!!!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ah....su quelli nero lucido???

                Commenta


                • Esatto!!!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    A mano, con M105 e ancor più con M205 è praticamente impossibile fare danni.
                    l'M105 è un abrasivo che dato a mano si comporta come un polish, l' M205 è un polish di finitura che serve per eliminare i piccoli difetti (swirls e/o aloni) e ridare lucentezza alle superfici opache (ad esempio post correzione di difetti profondi con abrasivi con alto taglio).
                    Per entrambi non ci sono controindicazioni per l'applicazione a mano, ci vogliono solo 2 braccia alla Superman se devi fare tutta l'auto...
                    Viper, viste le tue richieste (lucentezza e protezione) io ti consiglierei una bella Supernatural Hybrid della dodo (ce l'ho e l'ho provata, inoltre guarda questo link QUI), così oltre alle prime 2 qualità ci aggiungi anche una gran bella durata (che male non fa mai) ed inoltre è ottima su qualsiasi colore.
                    Permettimi però di correggerti sull'uso dei tuoi attuali prodotti: non si stende una cera e poi sopra un sigillante, generalmente si fa il contrario. Questo perchè le cere (quelle naturali in particolare) sono meno durevoli di un sigillante.
                    Quindi al massimo dovresti dare il Reload e poi la cera (almeno 12 ore dopo) anche se ritengo che il Reload non sia la miglior base per una stratificazione con cera.
                    Ti consiglio inoltre di leggerti QUESTO così chiarirai molti tuoi dubbi.
                    criveGTI
                    Quoto M205 per i micrograffi, ma l' M21 è superata da molti prodotti (in durata in particolare).
                    Un saluto a tutti.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      A questo punto Viper ti consiglierei l'M205 per i motivi che ti ha detto il big Samaba , al prossimo acquisto lo prendo anch'io perchè sui montanti nero lucido ho dei piccolissimi swirls (da quando me l'hanno consegnata).

                      Commenta


                      • Cosa mi consigli al posto Dell m21???

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Se vuoi un sigillante liquido e facile come l' M21 vai ad occhi chiusi di Wolfgang, costa un botto lo sò ma ci fai una Golf almeno 30 volte e considerando che ti dura minimo 3-4 mesi (a maltrattarla) se non di + questo vuol dire almeno 5 anni di trattamento.
                          Su un bianco come il tuo poi ci puoi mettere una dodo Supernatural (Hybrid o meno) una Diamond White, una Light Fantastic solo per restare in casa dodo...o perchè no un Poorboy's World EX Sealant with Carnauba (che ripeto, non mi è piaciuto ma che ho testato troppo velocemente, quindi test da rifare).
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Li trovo sul sito la cura Dell auto???

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Trovi tutto da Magic Antonio ihihihihihi

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ragazzi mi potete dire a cosa servono e come bisogna usare i seguenti panni:

                                Car Pro Terry Towel Bianco

                                Cobra Miracle Towel

                                Applicatori gialli Meguairs

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Grazie per le guide, le avevo già lette ma ho fatto confusione sui passaggi!
                                  ok allora M205 come polish....Supernatural Hybrid DODO come cera.....e sigillante....il poorboy's EX? non è simile?...cioè metà cera e metà sigillante? qual'è la differenza tra i due....mi pare ci sia una differenza anche di prezzo...sicuramente la dodo sarà qualitativamente migliore...ma per il resto? forse per me potrebbe essere piu semplice da stendere.....e il mio Reload?.... in alternativa quale altro sigillante di facile stesura esiste?ne cercavo una da usare anche sui cerchi...
                                  grazie:-)

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    ragazzi non mi fucilate se faccio sta domanda, ma se prendo dei tamponi e li monto sul flessibile faccio casini? perchp vorrei prendere l'm205 e l'm105 ma ho paura che non essendo una rotorbitale posso fare danni!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Se hai già il ReLoad usa quello che è ottimo! Sennò se te ne rimane poco e fai per fare un ordine unico e non doverne rifare uno tra poco tempo ti consiglio l' EX o Supernatural Glass (il primo è piu facile da dare)

                                      ---------- Post added at 13:36 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

                                      @
                                      Luca23 vai sul sito lacuradellauto c'è scritto perfettamente nella descrizione a cosa servono

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ok....forse mi sto convinendo per l'ex.....ho visto che può essere passato anche a carrozzaria non proprio fredda....non sarà bello come il supernatural Hybrid....ma forse è più indicato per me....

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Anch'io ero indeciso, ma alla fine l'ho preso proprio per codesto motivo poi ora che si va verso l'estate secondo me è il compromesso migliore!
                                          Non sò la tua, ma la mia GTI è calda anche dopo 2 o 3 ore che l'ho spenta se ci giro un po'.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X