annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
    ciao KIARA....farla lavare a mano da qualcuno?? a Firenze?? quando abitavo in città noi facevamo lavare l'auto a mano dentro il garage privato dove parcheggiavamo l'auto.......in zona via piagentina....altrimenti non so proprio....ci sono dei posti ma usano i rulli.....sul nero perla poi sarà dura non lasciare segni...
    solitamente dove la porti a lavare??
    cmq per il discorso del lavaggio io personalmente nella tua situazione operei così.....
    dopo averla fatta lavare e asciugare a modino, puoi passare una cera "rapida" di quelle spray giusto per non starci un pomeriggio a incerare l'auto con le cere in pasta.....dopo di che una passata con un prodotto che copra il tutto....tipo il reload o ancora meglio sarebbe un sigillante.....
    ma per quali prodotti usare aspetta gli altri esperti del detailing!
    l'auto dove l'hai presa dalla VW firenze....come ti sei trovata....
    se mi capita di vedere una donna al volante di una MK6 nera con i 17 provo a suonarti...
    ciao ciao
    Ciaoooooo non avevo visto che siamo + o meno concittadini!
    Via piagentina!? Mi dici chi è? sarebbe buono x me. Ma è un garage dove potrei andare anche io a farla lavare?
    MMMhhh...ora vedo i post seguenti con i dettagli e me li studio!
    La golf l'ho presa da VW Firenze...direi ok...ma con la loro officina è impossibile mettersi in contatto! Mentre con l'autofficina Vw e Audi da cui mi servo io sono sempre stra-gentili e a disposizione......
    E se mi vedi suona pure AHAHAH!
    ma ora la macchina è sporca da vergognarsi....Però non ho una MK purtroppo
    ma sono contentissima lo stesso della mimma!!!
    ciao e grazie

    ---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Premesso che il nero è delicato come il culetto di un bambino e che l'opera fondamentale è NON creare swirls i ridds in fase di lavaggio ed asciugatura, direi (attendo conferme e/o smentite) che vista la stagione e la temperatura che limita la possibilità di intervento forse sarebbe il caso di dare un sigillante veloce e duraturo (il + possibile).
    Non darei cere spray (della cui durata/tenacia sono molto dubbioso) ma puittosto un buon sigillante soprattutto facile e veloce da dare.
    Facciamo 2-3 nomi?
    - Reload
    - Chemical Guys JETSeal 109 (nuovo e tutto da provare)
    - Optimum Opti-Seal
    Poi se uno ha voglia a tempo ci sono altri ottimi prodotti: 3M lunga durata, tutta la serie Collinite, Wolfgang, DODO SN Hybrid e chi + ne ha + ne metta.
    Io sceglierei uno dei primi 3 prodotti che ho indicato.
    Panni: anche qui la scelta è varia.
    Se devi dare uno dei 3 sigillanti ti serve:
    1 "spugnetta" come applicatore (nel caso dell'Opti-Seal è obbliogatoria)
    1 panno almeno 60x40 per rimozione prodotto
    1 panno 40x40 per l'eventuale stesura
    1 panno di scorta...

    Sito di riferimento per i prodotti citati:
    www.lacuradellauto.it


    Ciao Dario scusa ti riferisci a questi?

    http://www.lacuradellauto.it/product...Seal%208%20oz.



    Il secondo forse è + adatto a una principiante...anche se mi sembra di capire che necessita la lucidatura mentre il primo no...
    vedo che si usa anche sui cristalli (anche se vedo ci sono prodotti appositi), che dici provo? Sul vetro allora sì che va' "tirato" bene...immagino.
    E a questo punto...Che tipo di panni è meglio usare?
    Spero di non stressarvi .....
    Grazie!!!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Kiara, vai con il Reload.
      facile da stendere e da rimuovere.
      usa 2 panni in microfibra: uno a pelo corto per stenderlo e per una prima asciugatura (stendi con un lato del panno e rimuovi subito con l'altro lato) e uno a pelo lungo per una ripassata finale per eliminare eventuali piccoli residui.
      fidati che si mette e si toglie molto facilmente. è molto utile per ravvivare la cera nei lavaggi veloci.
      in estate ho messo un paio di strati di SuperNatural (questa è più difficile da stendere perchè lo strato deve essere moooolto sottile e uniforme) e fino ad ora ho usato solo il Reload per ravvivare la cera.
      e l'effetto si vede: basta guardare come scivola via l'acqua dalla carrozzeria.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Onestamente mai provata, ma cosa ne pensate di questa? è anche 3M...
        [video=youtube;cgNw12ii9Oc]http://www.youtube.com/watch?v=cgNw12ii9Oc&feature=autoplay&list=PL4FB353 E1DBC0DBE8&lf=results_video&playnext=2[/video]
        Chi va piano va sano e va lontano
        The United Grey Club nr.032

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao Kiara! allora il garage si trova per la precisione in via fra giovanni angelico, si chiama garage firenze penso se vai li e gli chiedi se te la lavano (se lo fanno ancora) te lo fanno senza problemi!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da dave_tdi Visualizza il messaggio
            Onestamente mai provata, ma cosa ne pensate di questa? è anche 3M...
            Funziona, ma solo su plastiche e policarbonato.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Concordo il reload è molto più easy da usare...
              Ieri ho lavato la macchina... devastantissimo... sto invecchiando
              Lavaggio con secchio
              Passatina di Claybar
              Controlavaggio
              Asciugatura
              Cera
              Interni

              De-mo-li-to.
              E mentre venivo via cominciava a piovere ma va bene lo stesso dovevo tirare su la cera per protezione.

              ---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:54 ----------

              E comincio ad avere dubbi sull'acquisto di altri prodotti perché non ce la faccio :/
              Ridimensionerò l'acquisto
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao ragazzi, stamane ho eseguito un lavaggio di mantenimento e ho voluto provare 2 prodottini chemical guis.. Spendo volentieri 2 parole sullo shampoo, il Glossworkz gloss booster: che dire è un ottimo prodotto, molto lubrificato, dalla gradevole profumazione e dall'ottima diluizione, io ho abbondato con 15ml in 10litri di h2o, ma si può scendere e l'1:640 indicato mi pare più che corretto; la rimozione dello sporco è valida (eseguito naturalmente foam con sonax foam+meg d111) mentre la finitura è ottima, (l'auto è comunque trattata con cera) quasi da equiparare il solo lavaggio a lavaggio + q.d. Il prodotto è decisamente superiore al meguiars d111 con una resa triplicata;
                altre 2 parole sul quick della chemical guis il P40 detailer.. ottima finitura (contiene cera di carnauba bianca) facile da stendere profumazione buona.. (utilizzato comunque optimun no rinse in asciugatura) ritengo la finitura migliore che con il meg d155;
                riepilogo:
                cerchi con sonax acid free + pennelli+spazzola
                prelavaggio foam con sonax foam+d111
                lavaggio con chemical guis glossworkz 1:640+ spugna cobra in microfibra+altre spugne microfibra meno pregiate
                asciugature con water magnat + optimun no rinse in diluizione quick
                finitura con chemical guis p40 detailer + cobra artic white
                guarnizioni con einzett gummy
                plastiche con car pro perl 1:3
                4 ore un bel mantenimento e si preserva la protezione
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E che dire: complimenti!!!
                  Io oggi di frettissima: lavaggio con idro, shampetto veloce (sonax) ed asciugatura (con D155)
                  Non ho tempo per altro...
                  Da provare sto shampo della CG.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    E che dire: complimenti!!!
                    Io oggi di frettissima: lavaggio con idro, shampetto veloce (sonax) ed asciugatura (con D155)
                    Non ho tempo per altro...
                    Da provare sto shampo della CG.

                    EDIT

                    Complice la bella giornata e la mattinata domenicale libera ho deciso di provare un prodottino che avevo preso tempo fa: Poorboy's World EX Sealant with Carnauba.
                    Per velocizzare la cosa ho ripassato l'auto velocemente con un Quick Detailer e poi ho dato il prodotto con la rotorbitale.
                    Finito di passare ho aspettato un 20 minuti (diciamo che dalla stesura alla rimozione sono passati circa 45 minuti) ed ho rimosso.
                    La rimozione è stata un gioco da ragazzi (meglio della Wolfgang che già è "facile") e la finitura è notevole ma non eccezionale.
                    Vediamo la durata...
                    Ultima modifica di SaMaBa; 22/01/2012, 15:31.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ancora non ho provato prodotti poorboys, ma hanno la fama di essere molto semplici nell'utilizzo, se non ricordo male molti dei loro prodotti posso essere utilizzati anche direttamente sotto i raggi del sole.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi più esperti in materia,

                        domenica stavo pulendo la macchina di mia moglia una lancia ypslon e mi sono accorto che i bambini salendo appoggiano i piedi sul battitacco,segnandolo,io non eesendo un amante dei prodotti come lucida cruscotti,avrei optato per questo:
                        http://www.lacuradellauto.it/product...ducts_name=Car Pro PERL Coat 500 ml*

                        Sempre la macchina di mia moglie che è di colore nero presenta un pò di micrograffi voi quale consigliate dei due?:
                        http://www.lacuradellauto.it/product...oducts_name=3M Polish Nero 1 lt.*

                        http://www.lacuradellauto.it/product...name=Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml.

                        Grazie mille
                        sigpic
                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Per il battitacco se è segnato ci fai poco anche con il Perl... putroppo
                          Per i micrograffi: entrambi i prodotti sono dei coprenti. Se vuoi risolvere devi lucidare.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao Dario quale prodotto mi consigli per lucidare?

                            ma il polish non va bene per lucidare?

                            riguardo al battitacco hai ragione,i segni delle scarpe non le elimino,ma con quel prodotto dovreì riuscire a nasconderli.
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Per il perl, sì, dovresti riuscire a coprire, in alternativa prova con il 303 aerospace.
                              Per il discorso lucidatura bisogna vedere che tipo di "danno" hai.
                              Premesso che pensare di fare tutta una macchina a mano è una cosa assurda, metti 2 foto che vediamo cosa e come si può fare.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ciao Dario proverò il 303 aerospace,
                                per i danni alla carrozzeria sono i soliti graffi dovuti al lavaggio e asciugatura.

                                Ciao e grazie
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi, a breve avrò tra le mani una TT da lucidare..il problema è che è nera ... praticamente vuole eliminare i micrograffi delle spazzole del lavaggio (non i rulli, ma le spazzole da dove esce lo shampoo negli impianti ad idropulitrice..)
                                  Il fatto che sia nera mi spaventa però..procedo sempre di m105 e m205 con tampone blu? una cosa mi sono dimenticato di chiedervi o mi è passata di mente, a quanti giri imposto la roto?
                                  Altri suggerimenti?
                                  grazie
                                  Golf GT Sport TSI
                                  "The GT V.I.P. Club" founder
                                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Audi, VW e in generale tutte le auto del gruppo VAG hanno un trasparente molto duro.
                                    Parli di micrograffi e non di swirl e questo impone un "trattamento + duro"
                                    Come tampone usa uno tra i + duri che hai.
                                    Io ad esempio ho il kit DAS 6 Pro e come tamponi ho questi:

                                    Tampone T80 Yellow per la massima capacità di taglio e correzione
                                    Tampone T60 Blue per le medie ossidazioni e gli swirls marcati
                                    Tampone T40 Orange per i cicli One-Step e le situazioni di media correzione
                                    Tampone T20 White per la finitura e la correzione di lievi difetti.
                                    Tampone T10 Black per l'applicazione di cere e sigillanti.

                                    In questo caso proverei il Blu su una parte ammalorata e non troppo visibile e poi valuterei il da farsi.

                                    Come velocità se hai una roto come la DAS6 vai a 5-6 per la correzione com M105 e poi scendi (cambiando anche tampone) per la finitura con M205.
                                    Curiosità: con cosa chiudi il lavoro?
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Sama, io ho il tampone blu, arancione e nero in dotazione col kit das 6 pro..
                                      Quindi il + duro che ho è il blu..quindi da quanto mi dici dovrei darci di blu+m105 a velocità 5-6, poi con m205 e tampone arancio a velocità + bassa (3?)..

                                      Per il finale ho a disposizione la cera Gold Class della Meg (liquida) con tampone nero oppure le cere dodo dure, la purple haze e la hard candy da dare però a mano...Sarei + propenso x la liquida, cosa dici?

                                      ma tu hai scritto:
                                      In questo caso proverei il Blu su una parte ammalorata e non troppo visibile e poi valuterei il da farsi.
                                      Cioè? se vedo che col blu non risolvo, che faccio? altri tamponi + duri non ne ho ..
                                      Golf GT Sport TSI
                                      "The GT V.I.P. Club" founder
                                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Se hai a disposizione solo 3 tamponi,
                                        Blu -->Duro
                                        Arancione --> Medio
                                        Nero --> Morbido
                                        non è che hai molta scelta: vai di Blu com M105 e poi finisci con Arancione e M205 (velocità 3-4).
                                        Per la chiusura, visto i prodotti che hai, tutto dipende dal "mazzo" che ti vuoi fare: la liquida Meg's è un prodotto veloce e di buon effetto. Le dodo, + "faticose", hanno però una finitura migliore.
                                        Entrambi i prodotti hanno però una durata limitata e vista la stagione, questo non è un bene... l'ideale in questo periodo sono i sigillanti (questo secondo me) oppure prodotti tipo collinite (praticamente tutte), Finishkare o dodo Hybrid.
                                        P.S.
                                        Ovviamente prima di fare tutto sto ambaradan, una passata di claybar è INDISPENSABILE, se no il resto è inutile.
                                        PP.SS.
                                        aggiungi dei tamponi alla tua collezione: l'ottimo DA microfiber sistem (anche in kit) e i sempre validi Surbuf.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Oggi mi è arrivato questo prodotto:
                                          Meguiar's D111 Shampoo Plus e come un bambino che riceve un regalo non sono riuscito a resistere e sono corso al lavaggio per provarlo mi ha fatto un ottima impressione.
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X