Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Ciao ragazzi ! Mi è arrivata la scatola con un po' di cosucce !
Se domani lavo l'auto (qua cè freddo e nebbia oggi) dite che gli dia una passata di Reload ? La cera è stata data qualche mese fa e non so se ce ne sia ancora su ! Graziesigpic
Commenta
-
Per capire se l'effetto protettivo della cera c'è ancora puoi provare nei seguenti modi:
lavare un pannello o una parte della carrozzeria asciugare e...
1 - sentire col dorso della mano l'effetto seta (cera del tutto presente)
2 - versare qualche goccia d'acqua e notare l'effetto beading (maggior effetto beading -> maggior presenza protezione)
3 - passare/strisciare un panno in microfibra (pulito) sul pannello, se non fa rumore e scorre molto liscio significa che l'auto è protetta e non contaminata, altrimenti significa che la cera non è più presente e ci sono delle contaminazioni.
Commenta
-
-
Io dovrei lavare la mia golf per la prima volta in quanto è "lurida" !
Visto che è la prima volta non so se devo lavarla normalmente con "dodo juice born to be mild" acquistato dal negozio di cui state parlando.
Un'altra domanda: fuori ho 7-8° di giorno quindi non so .... voi che dite ?
GrazieCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
keff mi fa piacere
Il reload vero?
---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:15 ----------
Oggi tocca a me
Lavaggio con guanto
Passata di claybar con d155
Risciacquo
Asciugatura con d155
Se riesco passata di Poorboy's World White Diamond Show Glaze per coprire difettucci
Cera Meguiars M16 oppure supernatural hybrid???
Preferirei quasi quasi la M16 visto che d'inverno problemi di calore ce ne sono pochi...
---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:19 ----------
FIGHISSIMI I NUOVI PRODOTTI SONO GASATISSIMOOOOOOOOOO
http://www.lacuradellauto.it/index.php?manufacturers_id[]=50.sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Per l'inverno io metterei una cosa che duri... a meno che tu non abbia la possibilità di lavarla comunque con questo clima.
Io di mettermi a lavare l'auto ed a trattarla con temperature sotto zero non ci penso nemmeno (e ti voglio veder a tirare una "cera" a - 5°C).
Aspetto il disgelo/una giornata semiprimaverile e poi ci penso: tanto la mia ha sù tanta di quella roba che per altri 6 mesi è protetta
Commenta
-
Ciao ragazzi oggi ho dedicato il pomeriggio alla pulizia della mai macchina,pulizia totale interni ed esterni.
Ho lavato la macchina con shampoo,risciacquo e passaggio di clay bar con d155 puro,rinsaponata e risciacquo finale,
asciugatura con panno in microfibra e qui mi accorgo che ho il cofano lato passeggiero segnato causa la notte ci va un gatto a dormire
ora cosa posso fare?
per i graffi penso che se porto la macchina dal mio amico carrozziere me li fà sparire in un attimo,visto che sono superficiali,ma voi sapete come posso risolvere il problema del gatto?
visto che mi sta rovinando la mia bimba !!!!!!!!!!sigpic
Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-
Commenta
-
Fai fuori il gattaccio miscredente! non me ne vogliano gli animalisti convinti! era solo una battuta sarcasticaChi va piano va sano e va lontano
The United Grey Club nr.032
Commenta
-
Vai deciso il prossimo ordine
Shampoo
Chemical Guys Citrus Wash + Gloss Hyper Concentrate 500 ml
Interni e tappetini
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Cerchi
Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml
Sigillante
Chemical Guys JETSeal 109 500 ml
Mantenimento
Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 mlsigpic
Commenta
-
in che cosa consistono i nuovi prodotti.....visto che non ho un sigillante....uso solo cera e reload....cosa potrebbe fare al caso mio delle novità ho visto un paio di cose ma voglio prima il vostro parere,..
Commenta
-
@Viper i nuovi prodotti sono:
jetseal è un sigillante molto meglio del classicissimo meguiars m21 il sigillante è una protezione sintetica, si differenzia dalla cera perché dà un colore più "freddo" ma è più resistente specie alle alte temperature
Il V7 dovrebbe essere pari pari al reload ma meno costoso
il cytrus è uno shampoo molto concentrato
poi nei nuovi prodotti non da me elencati c'è un copri imperfezioni (copre molto parzialmente swirls e micrograffi)
una cera molto fiqa ma cosa una cifra...
tamponi e polish ma per uso con rotorbitale o rotativa...sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioSi va bene ma l'auto era stra pulita? Perchè se no hai fatto + danno che profitto.
@keff io inizierei con una Dodo Juice Supernatural Fine o al massimo una Medium. Ad usare qualcosa di + hard hai sempre tempo.
@canest : cosa dai come protezione in questa stagione? Io avevo protetto con 2 mani di #476, adesso quando riesco a lavare l'auto (1 volta ogni mese/2 mesi) faccio una pasata veloce con il reload (anche se non è che mi emozioni come prodotto) e con il redmist tropical sui vetri.
scusate l'inserimento da ignorante sull'argomento...ma la mia nuova Golf ha 1 mese di vita e sto cercando di capire come/cosa fare x mantenerla bene.
leggo i vostri post ma ci capisco poco ...ehm...
Il punto è: non avendo modo/posto per lavarla da sola vorrei farlo fare a mano a qualcuno (sperando in bene...) e poi vorrei passare io una "cera protettiva" o altro x cercare di salvare la vernice.....
così poi la laverei con la lancia spesso e a mano quando serve...
Ma non ci capisco nulla tra cera, reload, guanti, panni ecc...!!
Mi potete illuminare e consigliare su cosa fare e che prodotti usare? qualcosa di semplice magari...e adatto alla mia buona volontà
Prometto che seguirò alla lettera i consigli, dall'inizio fino alla asciugatura!
Ahhh! la golf è Nero Perla!
Grazieeeeeeee baci baci
P.S. l'emoticon TUNZ TUNZ è bellissimooooCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
ciao KIARA....farla lavare a mano da qualcuno?? a Firenze?? quando abitavo in città noi facevamo lavare l'auto a mano dentro il garage privato dove parcheggiavamo l'auto.......in zona via piagentina....altrimenti non so proprio....ci sono dei posti ma usano i rulli.....sul nero perla poi sarà dura non lasciare segni...
solitamente dove la porti a lavare??
cmq per il discorso del lavaggio io personalmente nella tua situazione operei così.....
dopo averla fatta lavare e asciugare a modino, puoi passare una cera "rapida" di quelle spray giusto per non starci un pomeriggio a incerare l'auto con le cere in pasta.....dopo di che una passata con un prodotto che copra il tutto....tipo il reload o ancora meglio sarebbe un sigillante.....
ma per quali prodotti usare aspetta gli altri esperti del detailing!
l'auto dove l'hai presa dalla VW firenze....come ti sei trovata....
se mi capita di vedere una donna al volante di una MK6 nera con i 17 provo a suonarti...
ciao ciao
Commenta
-
Premesso che il nero è delicato come il culetto di un bambino e che l'opera fondamentale è NON creare swirls i ridds in fase di lavaggio ed asciugatura, direi (attendo conferme e/o smentite) che vista la stagione e la temperatura che limita la possibilità di intervento forse sarebbe il caso di dare un sigillante veloce e duraturo (il + possibile).
Non darei cere spray (della cui durata/tenacia sono molto dubbioso) ma puittosto un buon sigillante soprattutto facile e veloce da dare.
Facciamo 2-3 nomi?
- Reload
- Chemical Guys JETSeal 109 (nuovo e tutto da provare)
- Optimum Opti-Seal
Poi se uno ha voglia a tempo ci sono altri ottimi prodotti: 3M lunga durata, tutta la serie Collinite, Wolfgang, DODO SN Hybrid e chi + ne ha + ne metta.
Io sceglierei uno dei primi 3 prodotti che ho indicato.
Panni: anche qui la scelta è varia.
Se devi dare uno dei 3 sigillanti ti serve:
1 "spugnetta" come applicatore (nel caso dell'Opti-Seal è obbliogatoria)
1 panno almeno 60x40 per rimozione prodotto
1 panno 40x40 per l'eventuale stesura
1 panno di scorta...
Sito di riferimento per i prodotti citati:
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggioPremesso che il nero è delicato come il culetto di un bambino e che l'opera fondamentale è NON creare swirls i ridds in fase di lavaggio ed asciugatura, direi (attendo conferme e/o smentite)
Come ha detto Dario per mantenere al meglio al carrozzeria è necessario avere molta cura e attenzione durante la fase di lavaggio/asciugatura...e aiutarsi con dei buoni protettivi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta