annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io quando è parecchio freddo faccio così: foammata (con intruglio shampoo+sgrassatore abbastanza aggressivo), risciacquo con idro, guanto con shampoo, risciacquo con idro e via senza protezione.
    Non è un buon metodo ma purtroppo il tempo e il meteo mi permettono solo questo.
    La protezione l'avevo messa a settembre, ormai è rimasto ben poco, appena trovo un giorno di tempo libero con meteo e temperatura clemente ripasserò la protezione.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      keff non mi ricordo bene quale ho... se leggera o media...
      In tutti i casi non ho esitato ad usare grande quantità di lubrificante
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ragazzi durante le feste ho passato per la prima volta la clay....ma ad auto asciutta.....con il d155 diluito....che poi ho solo asciugato con un panno.....va bene?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Si va bene ma l'auto era stra pulita? Perchè se no hai fatto + danno che profitto.
          keff io inizierei con una Dodo Juice Supernatural Fine o al massimo una Medium. Ad usare qualcosa di + hard hai sempre tempo.
          canest: cosa dai come protezione in questa stagione? Io avevo protetto con 2 mani di #476, adesso quando riesco a lavare l'auto (1 volta ogni mese/2 mesi) faccio una pasata veloce con il reload (anche se non è che mi emozioni come prodotto) e con il redmist tropical sui vetri.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Avevo dato la cera 3M lunga durata, che in realtà è un sigillante. I suoi 3-4 mesi li garantisce ed è molto veloce da passare. Adesso vedo di finirla in fretta e poi passare a qualcosa di più serio tipo FK o qualcosa di nanotecnologico tipo XP MT.
            Piuttosto, non avevi preso il sonax nano? L'hai provato?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              SaMaBa , grazie . Pensavo infatti ad una DODO JUICE SUPERNATURAL FINE !
              Poi credo di prendere il d155 che userò in parte come lubrificante clay e in parte come pulitore !
              Poi il DODO RED MIST per aumentare l'effetto della cera o da dare quando ho lavato l'auto e non ho tempo di incerare !
              Poi pensavo ad una FINISH KARE 1000P per i cerchi e per l'auto nel periodo invernale (devo ancora decidere se prenderla o meno questa cera).
              Consigli su un panno per asciguare l'auto appena lavata ??? Thanks
              sigpic

              Commenta


              • ma secondo voi fa male alla vernice non essere lavata da 3-4 mesi ?
                in fondo lo sporco protegge da altro sporco
                p.s: dentro e pulita e profumata... è che per fuori non ho il tempo di lavarla e i lavaggi a mano vicino fanno guai... dite che posso lavarla a rulli pero quelli non a fili?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ciao, io i rulli li eviterei se possibile, perchè creano micro-graffi sulla carrozzeria. Puoi dargli una bella pulita a fondo una volta e poi passi più spesso al self con la lancia cercando di tenerla il più pulita possibile.
                  Comunque meglio non lavata che lavata male... pensa i rulli che si portano dietro lo sporco e lo strofinano sulla carrozzeria...

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    si avevo appena pulito accuratamente l'auto....oddio....qualche micro particella di polvere presente nell'aria ci sarà andata.....
                    cmq l'ho passata solo su superfici verticali (portellone lunotto fiancate) quindi se ci si è depositata della polvere (tra il momento chè l'ho asciugata e quando ho passato la clay...si sarà depositata sulle superfici orizzontali....
                    le possime volte mi consigliate di passarla ad auto bagnata???
                    e per danni intendi possibili swirls??

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      canest
                      lascia perdere... ho il botticino di sonax nano lì da quasi 2 anni (a quest'ora sarà da buttare). E' che negli ultimi mesi non ho tempo da dedicare all'auto, nemmeno il sabato e/o la domenica.
                      madiweb
                      come ti hanno già detto: meglio sporca che sotto i rulli. Appena ne avrai la possibilità la lavi la proteggi come si deve e via.
                      Viper
                      se usi il D155 puoi passare la clay ad auto bagnata (anche con il M34). La realtà è che non è che il lubrificante evita gli swirl: il lubrificante serve solo a far scorrere la clay se no quest'ultima si incolla sulla superficie e non lavora (oltre a creare una sgommata sulla carrozzeria). Guardate che si può usare come lubrificante anche dell'acqua con un paio di gocce di shampo (il risultato è buono ma alla fine la clay non è contenta: ve lo dico perchè ho provato).
                      Dopo la clay ricordati che devi "chiudere" con una cera o un sigillante.
                      keff
                      il red mist lascialo lì dovè: meglio il reload se devi dare una "rinfrescata" al lavoro.
                      La difficoltà di posa, stesura e rimozione è 10 per il Red Mist e 2 per il Reload, poi vedi tu.(P.S. e parlo del red mist tropical, quello normale è pure peggio. Però sui vetri è notevole lo devo ammettere)
                      La FinishKare1000P è una bomba: dura una cosa esagerata e inoltre il barattolo è enorme. Anche la finitura non è male (c'è di meglio, ma fidati che sui colori chiari tipo il bianco non vedrai tanta differenza).
                      Per i panni da asciugatura:
                      Cobra Guzzler Waffle Weave 16x24
                      Cobra Guzzler Ultimate Waffle Weave 28x54
                      oppure il panno preso dal coreano:

                      e se fai l'ordinne da lui prenditi anche




                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ok....ma non ho capito se ho fatto bene o male ad asciugare l'auto e poi a passare la clay con il D155 diluito....
                        dopo la clay ho passato su tutta l'auto il reload.....il prossimo lavaggio invece passerò solo la cera....il reload dovrebbe durare....no?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                          Ciao, io i rulli li eviterei se possibile, perchè creano micro-graffi sulla carrozzeria. Puoi dargli una bella pulita a fondo una volta e poi passi più spesso al self con la lancia cercando di tenerla il più pulita possibile.
                          Comunque meglio non lavata che lavata male... pensa i rulli che si portano dietro lo sporco e lo strofinano sulla carrozzeria...
                          Grazie @canest e SaMaBa !
                          Ultima modifica di madiweb; 11/01/2012, 17:14.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            @canest
                            lascia perdere... ho il botticino di sonax nano lì da quasi 2 anni (a quest'ora sarà da buttare). E' che negli ultimi mesi non ho tempo da dedicare all'auto, nemmeno il sabato e/o la domenica.
                            @madiweb
                            come ti hanno già detto: meglio sporca che sotto i rulli. Appena ne avrai la possibilità la lavi la proteggi come si deve e via.
                            @Viper
                            se usi il D155 puoi passare la clay ad auto bagnata (anche con il M34). La realtà è che non è che il lubrificante evita gli swirl: il lubrificante serve solo a far scorrere la clay se no quest'ultima si incolla sulla superficie e non lavora (oltre a creare una sgommata sulla carrozzeria). Guardate che si può usare come lubrificante anche dell'acqua con un paio di gocce di shampo (il risultato è buono ma alla fine la clay non è contenta: ve lo dico perchè ho provato).
                            Dopo la clay ricordati che devi "chiudere" con una cera o un sigillante.
                            @keff
                            il red mist lascialo lì dovè: meglio il reload se devi dare una "rinfrescata" al lavoro.
                            La difficoltà di posa, stesura e rimozione è 10 per il Red Mist e 2 per il Reload, poi vedi tu.(P.S. e parlo del red mist tropical, quello normale è pure peggio. Però sui vetri è notevole lo devo ammettere)
                            La FinishKare1000P è una bomba: dura una cosa esagerata e inoltre il barattolo è enorme. Anche la finitura non è male (c'è di meglio, ma fidati che sui colori chiari tipo il bianco non vedrai tanta differenza).
                            Per i panni da asciugatura:
                            Cobra Guzzler Waffle Weave 16x24
                            Cobra Guzzler Ultimate Waffle Weave 28x54
                            oppure il panno preso dal coreano:

                            e se fai l'ordinne da lui prenditi anche




                            SaMaBa , ok grazie !
                            Quindi prendo il RELOAD ! Da usare dopo la cera o da solo giusto ?
                            Quindi anche se lavo l'auto e non do la cera glielo spruzzo
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Quoto SaMaBa sempre
                              Fan mi hai fatto venir voglia di provare la finishcare anche se sul sito lacuradellauto hanno nuovamente in listino il wolfgang sealant 3.0 mi sa che a sto giro faccio la pazzia e lo prendo
                              Shampoo D111
                              Tuttofare D101
                              Cerchi D120 o D140 non ricordo (uno è per i vetri)
                              Wolfgang sealant 3.0
                              Reload da 400ml che ho ancora ma ci vuole sempre


                              Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                              Ok....ma non ho capito se ho fatto bene o male ad asciugare l'auto e poi a passare la clay con il D155 diluito....
                              dopo la clay ho passato su tutta l'auto il reload.....il prossimo lavaggio invece passerò solo la cera....il reload dovrebbe durare....no?
                              Mah il reload secondo me non è così potente come una cera o un sigillante... secondo me è proprio specifico per il mantenimento anche se l'admin di lacuradellauto non stratifica e usa solo il reload a volte...

                              keff
                              esatto il reload va dato dopo la cera per il mantenimento... ha un effetto gloss da paura
                              Da solo rende abbastanza ma lo preferisco per il mantenimento.
                              Il red mist tropical (quello più semplice) lascialo perdere... evita come la peste il red mist normale... è difficilissimo da applicare e ti spacchi le braccia a rimuoverlo perché tanto non ce la fa nessuno a rimuoverlo bene tutto...
                              Mi piace metterlo sui vetri per l'effetto beading... praticamente se piove sopra 80 km/h non devi usare il tergicristallo... fai te
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Grazie Matteo[V] !
                                Dopo la cera subito o si deve far passare 24-48 ore per evitare che se la mangi ???
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  keff ti riferisci al reload? io l'ho messo su dopo una settimana dopo un lavaggio perché lo considero più da mantenimento che da protezione.
                                  Il reload appunto a differenza del red mist non mangia la cera...
                                  Il red mist mangia la cera sempre
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                                    Ok....ma non ho capito se ho fatto bene o male ad asciugare l'auto e poi a passare la clay con il D155 diluito....
                                    dopo la clay ho passato su tutta l'auto il reload.....il prossimo lavaggio invece passerò solo la cera....il reload dovrebbe durare....no?
                                    Hai fatto nè bene nè male: puoi passare la clay ad auto asciutta oppure ad auto bagnata, non cambia di molto la cosa.
                                    Il Reload è un discreto sigillante, facile da dare ed abbastanza facile da lavorare/rimuovere.
                                    Certo è che non si avvicina ai sigillanti puri "in pasta", nè come durata , nè come finitura.
                                    Un'esempio? Reload vs Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 (che nello shop, purtroppo è solo + a richiesta).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      @SaMaBa è solo su richiesta?????
                                      sul sito sembra presente... magari quando ordini poi lo fa arrivare?
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Comunque se non ricordo male Antonio diceva che il Wolfgang non è altro che il Menzerna Power Lock e anche come prezzo siamo lì.
                                        Per i prodotti nano, se ben conservati (e non aperti) penso che mantengano le proprie caratteristiche. Sono curioso prima o poi di provarne uno, soprattutto sulle plastiche esterne dove dai test pare che siano di una efficacia disarmante.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          E' lo stesso con un altro nome???
                                          Cavolo voglio provare un sigillante devastantissimo... diche che il menzerna vale la pena?
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X