annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Intanto ti ringrazio per la risposta,tu quale mi consiglieresti,per avere un kit completo??

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      per i soliti....ho una dellie mie solite domandine.....ho preso una barretta clay da 80gr....riesco a fare più parti dell'auto? io pensavo almeno alla zona ditro i parafanghi e sullo sportello e sul portellone posteriore e il lunotto....
      basta? e ogni quanto la devo "ripiegare"?

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Con la clay nuova io farei così:
        1) ci fai tutti i vetri
        2) fai la parte alta dell'auto
        3) parte bassa dell'auto.

        Impastala spesso e lubrifica il giusto.
        Alla fine una bella impastata energica sotto acqua tiepida e la riponi.
        Ti servirà ancora.


        P.S.
        Inutile ma lo dico: ovvio che dopo la clay devi sigillare tutto con cura (quindi o vai di cera o vai di sigillante).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @Luca23 io prenderei questo http://www.lacuradellauto.it/product...s Detailer Kit e ci aggiungerei questo (per l'asciugatura, dato che hai già altra microfibra): http://www.lacuradellauto.it/product...ber XL 25'x36' visto che è anche in offerta

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Lavata domenica ad ora di pranzo.
            Se sei appena sopra lo 0°C non dovrebbe gelare niente.
            Per la mano puoi riempiere il secchio di acqua calda.


            Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
            ragazzi ma con questo freddo come faccio a lavare per bene l'auto!
            ultimamente gli ho dato solo un sciquata con l'idropulitrice insieme allo shampoo e oggi sono passato da una staziono di lavaggio con lance e gli ho dato un'altra sciaquatina....ma sul bianco si vede che c'è una patina di sporco.....
            a casa mia in queste settimane è molto freddo e il sole si vede al max per 4 ore la mattina....se la lavo come di solito faccio mi gomgelo la mano!!! e mi si gongela l'idropulitrice!
            voi come fate...???

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              SaMaBa io pensavo di non farla proprio tutta l'auto....ma magari soli le parti più soggette a contaminanti....quindi pensavo
              1 lunotto posteriore
              2 parte bassa dietro parafanghi
              3 portellone posteriore....
              ogni quanto dovo riimpastare la clay? cosa intendi per spesso?
              una volta che ho passato la clay il residuo del lubrificante( ah puro o diluito?) lo asciugo semplicemente con un panno?
              poi pensavo di passare un po di cera....(forse per velocità passerò la rapida) e poi il reload....
              può andar bene così??
              ah....ho scoperto che mio babbo ha una lucidadrice-smerigliatrice rotoorbitale della MAKITA....andrà bene per le auto??

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Appena lavata ora a casa a mano rigirosamente da solo!Guantone idro pelle di daino aspirapolvere...e tanto olio di gomito!!2 ore di pace con la Golf senza nessuno che ti stressa non hanno prezzo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io oggi ho incerato mezza macchina,l'altra metà la faccio domani,anche perchè non ce la facevo più

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Viper visto che hai la clay nuova, io i vetri li farei tutti comunque.
                    Poi se la macchina ha 1 mese è un conto se invece ha 1 anno vissuto fuori allora la cosa cambia e non di poco.
                    Ottima l'idea del lunotto e portellone: lì la golf è un vero e prorprio ricettacolo di schifezza.
                    Il D155 lo dluisci 1 a 1.
                    Per la clay: fai delle zone da 40x40 circa, prima sx-dx e poi alto-basso e ad ogni cambio direzione rimpasti per bene la clay.
                    Non so che cera hai quindi non saprei dire, ma io il reload lo darei prima: è comunque un sigillante!!!
                    Ah, per esperienza: se dai il reload lavoralo bene con il panno in micro.
                    Calcola che il suo vero effetto io l'ho visto solo dopo 12-24 ore dalla posa, prima sembra di non aver fatto nulla alla superfice.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      si la mia auto compie il primo anno oggi (data di immatricolazione) ma effettivamente l'ho ritirata il 7 gennaio
                      bene quindi
                      correggimi se sbaglio
                      la fasi sono:
                      cominciare con la clay passando su tutti i vetri...dal meno "contaminato" al più contaminato (cioè lunotto)
                      continuare sulla carrozzeria (dopo che è stata pulita) dal pannello più pulito al più contaminato (il portellone)
                      per la carrozzeria considerando che diverse parti mi sembrano prive di contaminanti (passado con la mano la superficie è perfettamente liscia) farei solo le parti indicate nel mio post precedente!
                      ho acquistato anche l'iron-X una spruzzata anche di quello? prima o dopo della clay? e dopo averlo passato...lo sciacquo con l'idropulitrice?
                      grazie!
                      p.s. oggi niente pulizia....pioviggina e sta per nevicare da un momento a l'altro a casa mia!
                      P.p.s come cera uso ancora i prodotti arexons per la cera rapida e una cera in pasta Rhutten finche non li finisco uso quelli....forse passaro solo quella rapida per questa volta
                      quindi al termine di tutto relodizzo tutto!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ieri ho lavato la golf!
                        ragazzi ma come facevo prima senza la clay!!!
                        è miracolosa!
                        l'ho passata
                        1 sul lunotto posteriore sulle fiancate nella parte bassa e sul portellone e paraurti posteriore!
                        sul lunotto e sulle fiancate ha fatto miracoli.........il resto dell'auto non l'ho fatto perche non presentava contaminanti diffusi....m la prossima passata con la clay la farò sulle parti mancati.........
                        poi ho asciugato tutto e applicato il reload!
                        grazie per i consigli ragazzi!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Vado un pò offtopic, ma per prendere un idropulitrice valida quanto dev'essere potente? e deve avere caratteristiche particolari? grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ti rimando ad un post su di un'altro forum.
                            Lì c'è spiegato tutto per benino.
                            Leggi http://lacuradellauto.forumattivo.co...-idropulitrice
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              E' proprio quello che cercavo grazie mille
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ragazzi , come capire quale Clay usare ?
                                Senza dire marche ci sono fini medie e dure ! Ecco credo che la più aggressiva non serva a me ! La questione è capire quale delle altre 2 ! Si dice che su colori monostrato è meglio non andare oltre la media !
                                Consigli ? la mia auto ha 2 anni e qualche mese , dorme sempre in garage e viene spesso lavata ( a mano ) ! Che prenda la fine o la media ? Grazie<!-- google_ad_section_end -->
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ciao Keff,
                                  io su "lacuradellauto.it" ho preso questo kit http://www.lacuradellauto.it/product...0kit%2080%20gr.

                                  La mia auto non era tanto contaminata.
                                  ho fatto così:
                                  - lavato l'auto
                                  - a macchina bagnata ho spruzzato Dodo Juice Born Slippy Refill diluito e passato la clay (anche sui vetri)
                                  - risciasciacquo
                                  - asciugatura
                                  - passata di cera/sigillante Scholl Concepts W6+ Premium Glaze (3 mani sarebbe il massimo)qui un esempio di come si usa la clay [video=youtube;woxnU4HRs9Q]http://www.youtube.com/watch?v=woxnU4HRs9Q[/video]

                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Cavolo sono rimasto fuori dal giro un tot di mesi ma ho già tutta l'attrezzatura in macchina per un lavaggio da paura
                                    A questo giro passo anche la claybar... e poi copro tutto con meguiars m16 + mi voglio rovinare il giorno dopo strato di Reload

                                    ---------- Post added at 11:22 ---------- Previous post was at 11:21 ----------

                                    Riguardo alla claybar io ho preso quella della dodo media... e uso il d155 PURO come lubrificante su macchina bagnata
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      io l'ho lavata ieri dopo piu di 2 MESI!!!! ho usato prodotti di fortuna visto che non ho piu quasi nulla!!!! e per nulla intendo anche la cera sull'auto visto che ora non c'è piu nemmeno quella!!!! ma non ho proprio voglia di star li a metterla!!!!
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Poi con sto freddo...
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da huma75 Visualizza il messaggio
                                          Ciao Keff,
                                          io su "lacuradellauto.it" ho preso questo kit http://www.lacuradellauto.it/product... Bar kit 80 gr.

                                          La mia auto non era tanto contaminata.
                                          ho fatto così:
                                          - lavato l'auto
                                          - a macchina bagnata ho spruzzato Dodo Juice Born Slippy Refill diluito e passato la clay (anche sui vetri)
                                          - risciasciacquo
                                          - asciugatura
                                          - passata di cera/sigillante Scholl Concepts W6+ Premium Glaze (3 mani sarebbe il massimo)qui un esempio di come si usa la clay http://www.youtube.com/watch?v=woxnU4HRs9Q

                                          Ciao
                                          Grazie ! Diluito quanto quel prodotto ? 1:1 ?

                                          @Matteo[V] come ti trovi con la MEDIA ? Non è troppo pesante , non vorrei far danni !
                                          Grazie
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X