annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Anche io da qualche lavaggio uso Rhutten con cera e mi trovo bene,l acqua scivola via che è un piacere e la vernice brilla.guanto spugna,altra spugna piccola solo per i cerchi e un altra spugna ancora per sottoporta.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Se ha ph neutro è ok, per il discorso lubrificazione devi 'sentire' se il guanto o la spugna ti scivolano bene sulla carrozzeria (migliore la lubrificazione meno attrito con lo sporco sulla carrozzeria )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ook....ma mi sa che in primavera estate mi ordino uno shampoo serio.....consigli?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          A me piace molto lo shampoo 3M che ha un prezzo abbastanza competitivo ma ultimamente non è presente nello shop del sito. Altra pecca che c'è solo la confezione da 473 ml. Anch'io sto cercando qualcosa di diverso e acquistabile in confezioni più grandi per risparmiare un po'. Ancora però lo devo trovare.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            qualcosa della meg?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              C'è il D111 con cere (secondo me ottimo per lavaggi frequenti) il D110 studiato per il foam e l'M62 di cui ho sentito parlare bene.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ok perfetto! in primavera.....penso che mi prenderò il D111 da 3,78l il M62 forse è eccessivo per me.
                Come al solito cercando un po di prodotti mi sono sorti dei dubbi.
                Io solitamente ho sempre (nei lavaggi grossi) passato l'idropulitrice, eseguito shampoo, asciugato cercato di rimuovere i residui di catrame (ora che ho la clay e l'Ironx X serò quelli), passato la cera e in fine il reload
                seguendo le 5 fasi del detailing ho notato che salto la parte della lucidatura-polishing (la mia auto a circa 1 anno di vita ) il "polish" sarebbe una sorta di cera leggermente abrasiva....giusto?
                mi chiedevo se è così importate per la mia auto.... da quello che ho capito serve per rimuovere micrograffi e swirls....per donare una nuova lucentezza.....
                la mia auto non presenta molti swirls
                N.B. eventualmente applicherei il polish manualmente!
                potrei usare un polish per correggere una zona dove è stata passata la pasta abrasiva?
                e come prodotti e applicatori cosa mi cosigliate....
                grazie come sempre!
                Ultima modifica di Viper; 12/12/2011, 18:49.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La fase di polishing non è sempre necessaria...anzi, se si svolgono bene le altre fasi del detailing la lucidatura la si deve fare molto di rado.
                  Se quindi la tua auto non presenta tanti graffi o aloni puoi per ora aspettare. A mano è una faticaccia e i risultati non sono sempre dei migliori, ma tentare, coi prodotti giusti, non provoca danni sulla carrozzeria. Altro consiglio, forse nella zona dove è stata passata la pasta abrasiva si potrebbe passare un po' di polish, perchè le paste abrasive rimuovono i difetti ma solitamente tolgono un po' di brillantezza o opacizzano un pochetto.

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ok! bene....mi consigli comunque di avere a casa un flacone di M205 (mi sembra)?
                    posso passarlo anche localmente o devo necessariamente applicarlo su un intero pannello
                    mi riferisco al graffio che postai un mesetto fa.....ricordi?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      M205 va bene, puoi passarlo anche localmente l'importante è che il risultato finale sia omogeneo

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        cosa intendi per omogeneo?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Intendo che non si notino parti più o meno lucide o più o meno opache.
                          Ad esempio, la pasta abrasiva che è stata passata potrebbe aver lasciato un alone opaco (questo può dipendere dal tipo di prodotto o dalla stesura/lavorazione) in questo caso con il polish si cerca di eliminare l'opacizzazione in modo che la brillantezza della carrozzeria sia omogenea cioè uguale in tutto il pannello.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            ottimo.....sara nel prossimo carello!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Scusate, qualcuno sa come pulire e fare tornare brillanti i terminali cromati yeti? ci avete già provato? che prodotto serve?
                              Chi va piano va sano e va lontano
                              The United Grey Club nr.032

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                io per il mio terminale cromato audi ho usato un prodotto preso dal ricambista per cromature una piccola passata con quel prodotto ed è tornato nuovo! si era formata una patina grigia che sembrava interna al metallo non veniva via nemmeno con tanto olio di gomito ma quel prodotto ha risolto tutto, è una pasta leggermente abrasiva da spalmare e lucidare con un panno!
                                prova a vedere dal tuo ricambista o da un centro hobbistica! e con pochi € risolvi!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi dopo anni usando i prodotti arexons,mi sono deciso a cambiare con la meguiar's,più o meno i prezzi si equivalgono e poi me ne hanno parlato benissimo
                                  Siccome sono andato in tilt con tutte quelle sigle,mi sapete consigliare un bel kit per l'esterno,considerando che ho già il panno in microfibra
                                  Ho già visto i vari kit ma non mi soddisfano
                                  Sono nelle vostre mani

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    ragazzi ma con questo freddo come faccio a lavare per bene l'auto!
                                    ultimamente gli ho dato solo un sciquata con l'idropulitrice insieme allo shampoo e oggi sono passato da una staziono di lavaggio con lance e gli ho dato un'altra sciaquatina....ma sul bianco si vede che c'è una patina di sporco.....
                                    a casa mia in queste settimane è molto freddo e il sole si vede al max per 4 ore la mattina....se la lavo come di solito faccio mi gomgelo la mano!!! e mi si gongela l'idropulitrice!
                                    voi come fate...???

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ospite io direi uno di questi kit:
                                      http://www.lacuradellauto.it/product...Detailer%20Kit
                                      o

                                      o


                                      e ricorda che la microfibra non basta mai

                                      Viper purtroppo o si soffre o non si lava Io quando non ho tempo do una sciacquata con shampoo e la lancia per togliere il grosso. Per lavarla con cura bisogna soffrire al freddo

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Io devo passare dopo il lavoro, ebbene si, mi congelo le mani, fa un fredddo cane!!!!
                                        Ps: per i terminali cromati ho usato uno sgrassatore chantecler diluito con acqua, funziona, i terminali dopo 10.000km sono tornati belli lucidi
                                        Chi va piano va sano e va lontano
                                        The United Grey Club nr.032

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          allora mi sa che come da tradizione il giorno di natale o la vogilia.....lavo la macchina, tampo permettendo!
                                          brrrrrr
                                          ah e se uso acqua tiepida....o calda? no eh :-)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X