annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Ciao a tutti,

sono ancora in fase di apprendiemento in materia e, grazie alla vostra competenza, inizio ad avere qualche idea un pò piu' chiara .... volevo farvi qualche domandina ..

1) Primo lavaggio auto nuova (colore bianco): è opportuno utilizzare un prodotto tipo cera o sigillante come ultima operazione ad asciugatura completata oppure non è ancora il caso?

2) Clay bar: non ho capito in quale fase del lavaggio va applicata e se è un'operazione da ripetere sempre ad ogni lavaggio?

3) il colore bianco richiede prodotti specifici o comunque un approccio diverso?

4) Cosa utilizzare per tenere in ordine gli interni, ovvero plancia, cruscotto e sedili? Sempreconsiderando che l'auto ha una settimana di vita!

Grazie e buon 8 dicembre!

Max
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Max,ho una Golf bianca pure io.una volta il bianco e il rosso essendo pastello tendevano a diventare opachi con il tempo e a causa degli agenti atmosferici,ora con le moderne vernici questo problema è stato eliminato.io ancora,quasi 2anni,non ho mai passato cera,uso prodotti ottimi che hanno schampo e cera insieme e ti aiutano anche nell asciugatura.per gli interni;sedili solo aspirapolvere,pannelli porta e plastiche in basso uso una vecchia pelle di daino,per il cruscotto solo mangia polvere swiffer,per i vetri la stessa pelle che asciugo l auto.piu avanti sicuro darò una passata di ottima cera per proteggere la vernice ed eliminare i micro graffi che mi hanno fatto in qualche lavaggio a mano non troppo accorti e scrupolosi nello sciaquare pelle daino e spugna quanto noi che siamo i proprietari e coccoliamo le nostre amate GolF.Ciao
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao Max, quoto Francesco!
        La mia ha 5 mesi bianca sempre lavata a mano io, senza delegare ad altri che sicuramente non hanno la stessa passione!
        Visto che è nuovissima non sarà difficile tenerla basta la costanza. Io me la pulisco internamente ogni settimana e per gli esterni d'estate spesso ma ora passano anche 2 o 3 settimane se non piove considerando che sta sempre in garage. Prodotti e panni specifici a asciugare bene.....
        Cere non ne uso perchè bisogna saper fare le cose bene per non fare pasticci.
        Goditela!

Commenta

Grazie Francesco e Chiara, se avete qualche prodotto specifico da consigliare (al momento sono un pò "perso" nella marea di nomi e marche varie) ve ne sarei grato, ciao!

Max

Commenta

Per me è difficile darti un consiglio su una marca specifica.pensa una volta comprai uno schampo con cera mi pare dell Arexons che è ottima marca,ma sto schampo a me non è piaciuto.invece l'altra sera in un centro comm.ho trovato un prodotto tedesco con cera,pagato sui3euro,e la mia Golfina splende.p.s.per i cerchi in lega ti serve tanta pazienza,attenzione,una piccola spugna e io uso un prodotto per i piatti liquido ai carboni attivi,mi viene da ridere ma è così.ciao max,a tua disp.quando ti pare.buona Golf

Commenta

Se l'auto è nuova, ha il protettivo della casa e per un po' sei a posto.
              Per il lavaggio esterno si deve bagnare bene la carrozzeria per evitare di rigare e di strizzare spesso la spugna.

Shampoo: uno, magari professionale, contente cera, in modo da rinnovare la protezione; 2 spugne, una per la parte sopra, una per quella inferiore.
              Vetri: prodotto apposito spray o carta del giornale.
              Interni: se non in pelle, passata di aspiratore e pulizia delle plastiche con pelle umida; ogni tanto passata con spray per cruscotti di marca (uso ma-fra)
              cera: 1 volta anno passata sympol blu
              cerchi in lega: decerante copolimerico diluito al 30%.

Si spruzza sul cerchio, si lascia agire e si passa con l'acqua; per i punti più ostici basta passare poi con la spugna, senza fatica.

Commenta

Ma il prezzo di quel decerante?
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

credo sui 60€ al fusto, ma tieni conto che sui cerchi ne usi il 30%, il resto acqua.
                  Lo uso come sgrassante funziona molto bene, ma occhio alle mani che è corrosivo.
                  C'è ne sono di diverse marche, quello che importa è che sia per togliere cere copolimeriche, non paraffiniche.
                  Ultima modifica di ingfabio; 09/12/2011, 21:32.

Commenta

Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio

...
                    stamattina ho fatto una prova sul cofano, lavato, claybarizzato, e poi sono passato con l'M105...però ho voluto fare questa prova, invece di mettere la goccia sul tampone (ho usato quello blu) ho messo un pò di M105 su un pad e l'ho steso su una parte di cofano..perchè mi sono accorto che mettendo la goccia sul tampone, questa viene assorbita da esso, infatti si vede chiaramente la macchia sul tampone e mi sa che sulla carrozzeria ne finisce poco..
                    Cmq per concludere, gli strisci sono venuti via in maggior parte, ma ce ne sono tanti ancora..che faccio?
                    Altra cosa, è giusto il tampone blu? perchè sennò c'è l'arancione e il nero, ma il nero è per la cera o sbaglio?
                    Il tampone blu è giusto, e il tampone da correzione e va utilizzato con l'M105
                    Poi, dopo avere eliminato i difetti consiglio un passaggio soft con tampone arancio e M205 (passaggio di finitura) che daranno più profondità al colore della tua auto ed infine direi un bella passata di cera (a mano l'hard candy o comunque cere dure, o con tampone nero le cere liquide).

Se dopo un passaggio di blu +M105 i segni non sono andati via... è normale...vuol dire che alcune zone (come spesso succede per il cofano) richiedono più passaggi per eliminare tutti i difetti. Essendo le prime volte io non mi concentrerei sulla correzione totale... un 80%-90% già è un ottimo inizio. La cosa fondamentale è iniziare a capire come stendere il prodotto e soprattutto come lavorarlo
                    Ps. ci vuole molta pazienza...

Fammi sapere come va.

Commenta

Si ma va bene come ho fatto,ossia stendere il polish con il pad invece di metterlo nel tampone direttamente? Tra poco comincio il lavoro
                      Golf GT Sport TSI

Commenta

Mahh, io non spalmerei l' M105 con un pad per poi passarci sopra con il tampone, ma farei come da tutti consigliato: una bella croce sul tampone e 4 gocce nei quadranti vuoti.
                        Ricorda che devi lavorare il prodotto fino a che non si è consumato tutto (errore comune è quello di inzuppare il tampone).
                        Guardati qualche video...
                        [video=youtube;kfvtlBdBPRY]http://www.youtube.com/watch?v=kfvtlBdBPRY&feature=related[/video]
                        [video=youtube;waRcM-7p74g]http://www.youtube.com/watch?v=waRcM-7p74g&feature=related[/video]

Se poi cerchi sul tubo ne trovi a bizzeffe.

Ciao.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

Commenta

ciao a tutti vorrei cambiare shampoo attualmente uso il d111 voi che mi consigliate?rimango sullo stesso o ce ne sono di migliori?
                          sigpicR-LINE club n.21
                          the white club n.167

Commenta

Ragazzi finito da poco il lavoro...risultato eccezzionale, l'M205 è proprio la ciliegina sulla torta..e con la DAS6 è molto + semplice lavorare rispetto a quella che avevo prima...
                            Per la cera ho fatto un mix, dura su tetto, frontale e sottopara posteriore nelle parti nere lucido, mentre una nuova cera pura carnauba per il resto della carrozzeria...
                            Sono + che soddisfatto,anche se qualche striscietto in controluce ancora si vede domani faccio le foto con le luci della fiera e poi ve le posto..
                            Golf GT Sport TSI

Commenta

Piano piano correggi tutto... all'inizio non si può pretendere di correggere al 100%.
                              Hai visto che profondità di colore dona l'M205?

Commenta

Un buon prodotto per il color perla?? ho notato un sacco di aloni ieri nell'asciugarla

Commenta

Ciao Giovanni, per rimuovere gli aloni ci vuole il polish. Per cercare di prevenire la creazione di altri bisogna stare attenti durante il lavaggio, utilizzare degli shampoo ben lubrificati, spugne delicate e microfibra per asciugare. Poi una protezione con cera e sigillante non fa mai male
                                  Comunque col nero perla è veramente difficile creare graffietti non visibili... io ho lucidato la mia auto ad agosto e già qualche segno da lavaggio è ricomparso

Commenta

Ah ok grazie per la risposta. Essendo nuova non pensavo dovevo già aver bisogno del polish. Oggi vado in un negozio sperando di trovare qualche prodotto buono e poi tanto olio di gomito. qualche consiglio sull'utilizzo della pelle di daino?

Commenta

Io preferisco utilizzare la microfibra per asciugare, ma se la sciacqui e pulisci bene (perché trattiene parecchio le impurità che poi rigano la carrozzeria) ogni volta che la utilizzi anche la pelle di daino va bene.
                                      Il polish serve solo per rimuovere gli aloni, quindi dovrebbe bastare una volta

Commenta

Ecco qui un paio di scatti in fiera :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3844 [800x600].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 1219464Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3854 [800x600].jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 1219465

da qualche angolazioni si vedevano ancora gli swirl, ma vedrò un pò alla volta di correggere il tutto..
                                        Golf GT Sport TSI

Commenta

wow! ottimo direi!
                                          mi avete fatto venire un dubbio.....io come shampoo uso Rhutten con ph neutro.....dite che è abbastanza lubrificante per il lavaggio?(abbianto ad un guanto in microfibra Meguiar's)
                                          ho una tanichetta da 5 litri...prima di comprarne uno professionale volevo almeno usare un pò quello..
                                          Ultima modifica di Viper; 12/12/2011, 15:24.

Commenta

Sto operando...
                                          X