annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Sembrano dei graffi da normale lavaggio, non dovrebbero essere molto difficili da togliere.
    Ad esempio con una o due passate di M105 e tampone duro dovrebbero venire via.
    Hai preso la rotorbitale?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao ragazzi, questa mattina mi sono arrivati 4 di questi panni:

      e 3 di questi:


      Non li ho ancora utilizzati, posso solo dirvi che i primi sono di una morbidezza esagerata, sicuramente i più morbidi che abbia mai provato. Mentre i secondi molto morbidi, con un lato a pelo lungo e l'altro a pelo corto. In ogni caso sembrano molto ben fatti, col bordo morbido e senza l'etichetta che rompe le ***** Anche molto convenienti direi...spediscono con raccomandata e li ho ricevuti dopo circa 20 giorni. Uno l'ho usato per spolverare il parquet di casa

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Sono una mia scoperta di diversi mesi fa... se fai qualche salto indietro nel post lo trovi.
        Sono molto buoni, anzi ti consiglio pure di prendere il megapanno per asciugare

        è di altissimo livello.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
          Sembrano dei graffi da normale lavaggio, non dovrebbero essere molto difficili da togliere.
          Ad esempio con una o due passate di M105 e tampone duro dovrebbero venire via.
          Hai preso la rotorbitale?
          La prendo in settimana..cmq con la mia rotativa non sono venuti via!
          Ultima modifica di GioGt84; 13/11/2011, 08:15.
          Golf GT Sport TSI
          "The GT V.I.P. Club" founder
          The United Grey Club nr.03 (Member)

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Sono una mia scoperta di diversi mesi fa... se fai qualche salto indietro nel post lo trovi.
            Sono molto buoni, anzi ti consiglio pure di prendere il megapanno per asciugare

            è di altissimo livello.
            Sì è vero, ricordo che ne parlavi, infatti ho preso spunto dai tuoi post Grazie!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              ciao ragazzi, so che sicuramente sarà tutto già stato detto e ben descritto, ma 133 pagine da rileggere sono un pochino tante!!! ho acquistato i seguenti prodotti:
              D108
              D111
              D120
              D140
              M40
              D101
              D155
              M105
              Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT)
              guanto in lana di agnello
              panni in microfibra

              ora siccome sono "novello" sia di Golf che di lavaggio da solo, volevo chiedervi come procedere al meglio con questi prodotti, tenendo conto che la macchina è nuova nuova, quindi ha, per ora, semplicemente bisogno di lavaggio.
              in particolare vorrei chiedervi con quale ordine usare questi prodotti, come usarli e con quale diluzioni.
              vi ringrazio anticipatamente!
              good job!


              dimenticavo, lavo la macchina con la normale pompa dell'acqua o al massimo con idropulitrice piccolina!
              Ultima modifica di Ospite; 24/11/2011, 11:24.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Eccomi qua di nuovo!
                sto cominciando a pensare al prossimo grosso lavaggio che farò verso dicembre gennaio (quando il tempo e il freddo me lo permettaranno)
                Per grosso lavaggio intendo in più dei soliti che faccio regolarmente impiegherò più tempo, più prodotti ecc...
                1)A gennaio la mia mk6 bianca compierà il suo primo anno quindi volevo cominciare a pensare ad una passata con la CLAY (intanto la prendo ma credo la passerò ad inverno finito) sul sito di lacuradellauto non ho trovato un kit ma solo le barrette sfuse, di diverso tipo e prezzo....quale scegliere? da quello che ho capito per passare la CLAY ho bisogno di un lubrificante, un D155 da 500ml dovrebbe andar bene?
                2)in primavera monterò dei VANCOVER da 18" che attualmente sono smontati e senza gomme quindi pensavo di dargli una bella lavata (sono quasi perfetti) sempre su lacuradellauto ho trovato come prodotti l'IRONX 500ml e il D140 quale scegliere? eventualmente da riutilizzare nei successivi lavaggi? a lavaggio concluso pensavo di passarci il ReLoad che già ho...
                3)sto cercando un prodotto per pulire la superficie interna dai vetri dell'auto attualemente uso uno sprau arexons e a volte il clessico vetril ma non sono per niente soddisfatto, il primo inizialmente sembra ottimo ma dopo poco rende la superficie opaca mentre il secondo lascia comunque degli aloni....consigli o rimango con il vetril o simili?
                4)pad applicatore in microfibra MEGUIAR'S
                ricapitolando:
                1)CLAY KIT cosa mi serve
                2)pulisci cerchi e NERO gomma
                4)pulisci vetro interno
                5) pad per applicare la cera
                grazie!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Per i vetri anteriori prova a passare un giornale, il petrolio al suo interno rimuove gli aloni...
                  Vecchia scuola
                  Chi va piano va sano e va lontano
                  The United Grey Club nr.032

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ho provato una volta con il giornale...ma non mi piace....

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      clay media dodo lubrificando con d155 puro o 1:1.
                      per i vetri, interni ed esterni, mi trovo bene con il D120: lucida bene e non lascia aloni.
                      per i cerchi uso il Rim7. ironx ogni tanto. il d140 lo trovo troppo aggressivo.
                      nero gomme meguiar's endurance gel
                      il pad giallo classico meguiar's va benone per stendere la cera.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        ok perfetto! la clay sarebbe questa?http://www.lacuradellauto.it/prodott...ar-200-gr.aspx
                        Il rim7 e meguiar's endurance gel li trovo su lacuradellauto?
                        allora dici che pasta il pad giallo.....lascio perdere quello in microfibra?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          si, la clay è quella.
                          il rim7 lo trovi: http://www.lacuradellauto.it/prodott...hi-500-ml.aspx
                          il gel endurance non lo vedo ora sul sito, ma lo trovi nei negozi di autoaccessori tipo bep's.
                          il pad in microfibra va bene per le cere liquide.
                          per le cere dure e medie secondo me è meglio il pad giallo, ma io lo uso anche per quelle liquide.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            ok! perfetto! il lucida gomme provo a prenderlo dal sito Meguiars!
                            grazie mille!

                            ---------- Post added at 22:59 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

                            ho un dubbio....spulciando le diverse versioni della CLAY bar ho trovato queste tre:



                            qual'è la differeza? forse la medio/fine è più adatta per evitare di creare micrograffi...e poi il formato da 240gr o basta la barretta da 80?

                            ---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 22:59 ----------

                            ho notato inoltre che Iron.X può essere usato sulla carrozzeria e sul vetro....al posto o prima della clay bar....vi risulta....differenze?

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Alcuni giorni fa ho ordinato dal solito sito questo prodotto:

                              Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato? Nel caso avete qualche consiglio da darmi sull'utilizzo? Io l'ho preso ora perchè pensavo di dare anche un po' di protezione ai cerchi durante la stagione invernale...

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ospite ti consiglio di dare una letta a questa pagina che descrive a grandi linee le fasi standard da effettuare durante il lavaggio http://lacuradellauto.forumattivo.co...l-detailing-20
                                Il lavaggio lo puoi benissimo effettuare sia con il tubo dell'acqua che con l'idropulitrice. Per quanto riguarda i prodotti:
                                D108 - sgrassatore prelavaggioD111 - shampoo con cera
                                D120 - pulitore vetri
                                D140 - pulitore cerchi
                                M40 - protettivo interni
                                D101 - pulitore per interni
                                D155 - quick detailer (aiuta in asciugatura ed è ottimo per il mantenimento)
                                M105 - polish (compound) per l'eliminazione dei graffi
                                Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) - cera
                                guanto in lana di agnello e panni in microfibra per lavaggio/asciugature/rimozione prodotti

                                le diluizione le trovi sulle etichette dei vari prodotti (ovviamente solo in quelli che vanno diluiti) e ti consiglierei sempre di partire dalla diluizione più blanda. Solitamente si aumenta la concentrazione di prodotto a fronte di uno sporco maggiore o più ostico.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ragazzi finalmente l'ho ordinataaa!
                                  kit das 6 pro + meg!
                                  Golf GT Sport TSI
                                  "The GT V.I.P. Club" founder
                                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    nessuno per me???

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Bravo Gio'

                                      @Viper allora per la claybar ho visto che attualmente il kit più economico non disponibile http://www.lacuradellauto.it/categor...-Clay-Bar.aspx

                                      Poi prendere tranquillamente la claybar della dodo supernatural...va benissimo.
                                      questa http://www.lacuradellauto.it/prodott...lay-80-gr.aspx in un pezzo
                                      o questa http://www.lacuradellauto.it/prodott...ay-240-gr.aspx in tre pezzi

                                      Poi ti serve il lubrificante, io ti consiglierei questo http://www.lacuradellauto.it/prodott...ch-500-ml.aspx perchè alcuni si nono trovati male con quello della Dodo. Inoltre il D155 è pure un quick detailer se utilizzato puro, ottimo per il mantenimento e dona una bella brillantezza.
                                      Per utilizzarlo come lubrificante basta diluirlo 1:1 con acqua ad es. 500ml D155 + 500ml acqua = 1lt di prodotto.

                                      Poi ti serve una microfibra per asciugare ma quella penso che tu ne sarai già provvisto

                                      Prova a fare due conti...se pensi di prendere la claybar in 3 pezzi in teoria dovrebbe essere più conveniente il kit.

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie mille!penso. Che prendero' quella da 80gr. Il d155 runa scatolina per la clay.e poi mi prenderò un secondo panno golf piccolo
                                        Per l'IronX cosa mi dici?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ciao, io l'ironX non l'ho ancora provato. Per la pulizia dei cerchi (non diamantati) utilizzo il RIM 9000 scholl con cui mi trovo molto bene (avevo fatto anche un test sui pneumatici invernali), è molto potente ma anche abbastanza acido, più del D140.
                                          Quindi se i tuoi cerchi sono a finitura satinata forse è meglio utilizzare dei prodotti neutri come il RIM7 o l'IRONX che però più che un pulitore è un decontaminante (cioè svolge più o meno il lavoro della clay). Cioè io l'Ironx lo affiancherei ad un pulitore cerchi.
                                          Puoi comunque passare la clay sui cerchi, anzi io lo faccio durante il cambio dei cerchi prima di riporli.


                                          Ecco il test che avevo fatto: http://lacuradellauto.forumattivo.co...e-acid-cleaner

                                          Comunque l'IRONX lo prenderò presto perchè lavora più a fondo della claybar e un passaggio almeno una volta all'anno sulla carrozzeria non può che fargli bene.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X