annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Si per la maggionr potenza che ti permette di "osare" un poco di + con la correzione.
    Come prodotti sono moooolto simili, però io non ti posso aiutare: non ho ancora provato il compound della Scholl.
    Come tu saprai l'accoppiata M105 e M205 sono comunque una garanzia.
    Se puoi permettertelo vai di Kit in microfibra: pare che sia di una semplicità e velocità disarmante...
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Uuuuh anche a me piacerebbe la rotorbitale ma ora devo andare molto soft con le spese
      Farò giusto giusto un ordine di roba indispensabile... liquido per i cerchi, shampoo, reload (anche se non l'ho ancora finito voglio averne sempre una riserva)
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io no so se invece è il caso di prendere una rotativa, se pensi di dover fare più auto e non solo la tua io ci penserei bene all'acquisto di una rotativa, non dico le top gamma che costano uno sporposito. Ci sono ad esempio di fascia economica a 150-200€ oppure c'è la Makita (che è pesantuccia ma viene ancora utilizzata dai migliori detailers mondiali per la sua "potenza" in correzione) che nuova su ebay costa 230€ circa.
        Altrimenti se prendi la rotorbitale ti conviene assolutamente prendere o i tamponi surbuf o il kit DA Microfiber per avere una buona correzione

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ciao ragazzi visto che devo fare un ordine al sito,che shampoo mi consigliate'io attualmente uso il d111 pero non so se continuare con il solito o provare con uno senza cera....voi che dite?
          sigpicR-LINE club n.21
          the white club n.167

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ciao ragazzi!......sono in attesa che arrivi il reload e che il carrozziere mi restituisca l'auto....
            volevo chiedervi se è possibile e come rimuovere quei micro graffi che si creano in queste zone
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   26062011220.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 198.4 KB 
ID: 1218663
            montante e fari posteriori
            dovrebbe essere un problema comune un po a tutte le golf...inquanto è un materiale estremamente delicato...io penso di averlo provocato semplicemente lavando l'auto con una normale spugna....(solo in quei punti sono presenti i micro graffi)
            Inoltre volevo chiedervi se e come è possibile rimuovere i micrograffi dal plexiglass della strumentazione(altro problema comune)
            e con cosa pulite voi la strumentazione....perchè da quando mi sono accorto dei graffi io ci soffio ogni tanto con il compressore...
            grazie!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Con del polish tipo M205 (e rotorbitale) i graffi vengono solitamente via senza problemi.
              Non so se a mano con M105 si riesce a fare un buon lavoro.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ragazzi nel frattempo mi è arrivato il reload...e sabato l'ho applicato su l'auto....ottimo!facile da applicare e ottimo effetto....vediamo come dura nel tempo!
                Ho da chiedervi un altra cosa...dopo che ho ripreso l'auto dal carrozziere ho notato sui fari posteriori degli aloni ...al qhite raduno mi hanno detto che è parte della vernice che hanno usato per sistemarmi l'auto...volevo sapere
                1 se si può togliere
                2 posso farlo da solo e a mano
                3 mi conviene farlo notare al carroziere e farlo fare a loro?
                grazie!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io ti consiglio di farlo presente al carrozziere,poi sarà lui a pensare di pulirli senza rovinarli,anche perchè se li fai te e li rovini son poroblemi tuoi.
                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    bene appena posso passo da loro.....sperando che non facciano storie!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ragazzi è da un po di tempo che ho abbandonato il sito la cura dll'auto.. non riesco piu a fare un oridine perchè arrivo sempre a 200/300 euro e chiudo tutto per l'enorme cifra..

                      quindi è un po che non seguo piu nemmeno i vari prodotti e dovrei acquistare un prodotto per ogni singola parte!!!

                      vorrei un consiglio:

                      la cera ho la supernatural e la dodo light fantastic morbida (preferisco la seconda, sembra dare piu brillantezza) e sul fattore cera ci siamo

                      la clay bar per ora non la uso (meno di un anno fa ho fatto una passata e ora non ho voglia)

                      i cerchi sono sempre puliti al massimo, anche il canale.

                      mi servirebbe:

                      prodotto per interni, cruscotto, ecc... (il d101 sembra avermi opacizzato un po il tutto visto che uso sempre quallo da piu di un anno), quindi qualcosa che ravviva un po.

                      prodotto vetri, non saprei se prendere il Dp per trattare un po il vetro.

                      qualcosa per mantenere i cerchi.

                      e qualcosa per mantenere la carrozzeria dell'auto dopo il lavaggio, per ora la spruzzo con il d155, vorrei provare il RED MIST.

                      per il lavaggio ora uso la foam con d111 e 110.. però vorrei provare il DP FOAM...

                      ditemi cosa acquistare!!!
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Matty ti capisco benissimo... sono anche io in una situazione di staticità da acquisto... sto aspettando di finire i prodotti per comprarne altri uguali o diversi vedrò

                        Riguardo al cruscotto 303 aeroprotectant 400ml uso quello per le plastiche e dà un effetto naturale + protezione contro gli UV
                        il d101 lo uso per pulire i tessuti

                        Per i vetri uso quello della meguiars D120, ha un profumo buonissimissimo e un leggero effetto beading che poi sul vetro davanti amplifico con il dodo red mist tropical

                        Per i cerchi uso sempre il prodotto meguiars D140 spruzzo e rimuovo dopo pochissimo con la lancia giusto per togliere il grosso poi passo il guanto in microfibra con sapone per auto... roba troppo aggressiva non mi ispira sui detroit

                        Per il mantenimento ti dico che il red mist lo puoi usare solo sui sigillanti perché la cera te la mangia letteralmente... come detto sopra il red mist ormai lo uso solo per i vetri per l'effetto beading estremo prova il reload... mi piace tantissimo ed è facile da usare... praticamente lo spruzzi, lo stendi e lo rimuovi con un panno in microfibra... facilissimo da usare a differenza del red mist che se ti si secca ti sloghi il gomito per rimuoverlo...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          grazie dei consigli matteo!!!

                          ora vedro un po cosa prendere.. ma non voglio superare i 70 euro!!!
                          sigpic
                          Agro Pontino

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            per il cruscotto come detto da matteo, prendi il 303 aerospace protectant, ottimo; ovviamente devi passarlo e stenderlo bene dopo aver pulito con D101.
                            per i vetri può andare il D120 anche se non fa miracoli, prendi anche due panni cobra glass towel e usane poco. io uso il red mist sia all'interno che all'esterno dopo aver dato il D120 e vengono perfetti.
                            per lo shampoo foam il 110 è decente ma il DP è superiore, anche se alla fine la schiuma viene bene comunque.
                            per i cerchi non uso il D140 perchè ho visto cosa ha fatto sui diamantati di un amico (spellati).
                            compra invece la cera finish kare 1000p che è fantastica, dura anche 3-4 mesi sui cerchi e la polvere dei freni si attacca molto meno e ad ogni lavaggio basta solo shampoo e spugna

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              E per continuare sulla Finish Kare 1000p, dico che puoi usarla anche sull'auto per la protezione invernale.
                              E' una bomba come durata, al pari se non superiore alla collinite #476.
                              Non ti darà una finitura al pari della dodo supernatural, ma come protezione...
                              Ah, per ultimo: il barattolo è veramente enorme: ci fai degli anni di trattamento con il suo contenuto.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Anche secondo me il 303 aerospace protectant è il miglior ravvivante/protettivo per interni. Comunque visto che hai detto che il D101 ti ha opacizzato (a me non l'ha mai fatto...piuttosto non vorrei che fosse l'effetto pulito/sgrassato che lascia) prova a utilizzarlo in diluizioni più blande 1:10...1:15....1:20

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  E per continuare sulla Finish Kare 1000p, dico che puoi usarla anche sull'auto per la protezione invernale.
                                  E' una bomba come durata, al pari se non superiore alla collinite #476.
                                  Non ti darà una finitura al pari della dodo supernatural, ma come protezione...
                                  Ah, per ultimo: il barattolo è veramente enorme: ci fai degli anni di trattamento con il suo contenuto.
                                  concordo, ottima cera di sostanza.
                                  io, dopo averne provate molte, lascerei stare le dodo. per durata ottime finish kare e collinite, per gloss e facilità invece spettacolare la natty della poorboy's

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Concordo... ho provato le dodo ma per il momento quella che mi piace di più in assoluto è la Meg M16
                                    Anche se la poorboy's mi ispira parecchio... poi vorrei provare quel diavolo di wolfgang ma non si trova più sul sito
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                                      per il cruscotto come detto da matteo, prendi il 303 aerospace protectant, ottimo; ovviamente devi passarlo e stenderlo bene dopo aver pulito con D101.
                                      per i vetri può andare il D120 anche se non fa miracoli, prendi anche due panni cobra glass towel e usane poco. io uso il red mist sia all'interno che all'esterno dopo aver dato il D120 e vengono perfetti.
                                      per lo shampoo foam il 110 è decente ma il DP è superiore, anche se alla fine la schiuma viene bene comunque.
                                      per i cerchi non uso il D140 perchè ho visto cosa ha fatto sui diamantati di un amico (spellati).
                                      compra invece la cera finish kare 1000p che è fantastica, dura anche 3-4 mesi sui cerchi e la polvere dei freni si attacca molto meno e ad ogni lavaggio basta solo shampoo e spugna
                                      Provero il panno cobra glass towel e la cera sui cerchi!!! alla fine mi sono fatto in casa un a specie di DAYTONA che va molto bene!!! e non mi è costata 35 euro!!!!!

                                      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      E per continuare sulla Finish Kare 1000p, dico che puoi usarla anche sull'auto per la protezione invernale.
                                      E' una bomba come durata, al pari se non superiore alla collinite #476.
                                      Non ti darà una finitura al pari della dodo supernatural, ma come protezione...
                                      Ah, per ultimo: il barattolo è veramente enorme: ci fai degli anni di trattamento con il suo contenuto.
                                      sinceramente la dodo LIGHT fantastic è molto piu brillante dela supernatural!! come ho detto preferisco la LIGHT!!! la finisch sarebbe da mettere nella parte inferiore dell'auto, dove si sporca sempre con i schizzi delle ruote!!

                                      Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                      Anche secondo me il 303 aerospace protectant è il miglior ravvivante/protettivo per interni. Comunque visto che hai detto che il D101 ti ha opacizzato (a me non l'ha mai fatto...piuttosto non vorrei che fosse l'effetto pulito/sgrassato che lascia) prova a utilizzarlo in diluizioni più blande 1:10...1:15....1:20
                                      si, quell'effetto ocpaco che da è l'effetto sgrassato che non mi piace.. sembra un cruscotto cotto dal sole!!! la diluzione che uso è minima, però alla fine pulisco sempre sul pulito lavando una volta a settimana!!.. però non ho mai usato un'altro prodotto che ravvivava un po..
                                      sigpic
                                      Agro Pontino

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Ah ecco... la pulisci spesso...magari prova a non usare sempre il D101 o almeno di non usarlo se c'è solo da spolverare. Poi, se vuoi un effetto unto-bagnato e vistoso puoi utilizzare come ravvivante l'M40 oppure per avere una finitura come quella originale (più satinata) puoi usare il 303 aerospace protectant.
                                        Per me non 'è paragone...il 303 è di gran lunga migliore...però va a gusti.
                                        Sicuramente il 303 è più protettivo (anche dai raggi uv) e dura di più (e non viene via con l'acqua)

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          canest ecco il mio problema, di cui abbiamo già parlato al telefono..
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3431 [640x480].JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 1218940
                                          Golf GT Sport TSI
                                          "The GT V.I.P. Club" founder
                                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X