annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf


    Matteo[V] grazie! sarà il mio prossimo acquisto!!!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
      Ciao Matteo oggi facevo delle prove con il sensore pioggia buttando dell'acqua sul vetro,si formavano tutte delle goccioline,veramente un bell'effetto,ma ora tu mi stai incuriosendo con il reload,devo assolutamente provarlo,dimmi una cosa ma anche il reload quando piove crea quell'effetto goccioline?
      Guarda qua, questo è l'effetto del reload





      Io lo uso come ravvivante... prima tiro su una mano di cera o sigillante... al lavaggio successivo piazzo il reload.
      Ho letto di gente che ha messo il reload direttamente senza cera sotto...

      Questo invece è l'effetto che fa la cera Meguiar's m16 (il migliore secondo me)


      Va detto che con il red mist l'acqua scivola via di più (per questo lo tengo sui vetri)... però anche con il reload è bello.
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Anch'io lo metterei direttamente se non si ha tempo

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Per esempio... oggi dovrei lavare la macchina... l'm16 ormai è alla frutta ma c'è ancora... così mi limiterò ad una passata con il reload.
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            @Matteo[V]

            Ciao Matte non so che effetto fa il mio,ma quello che mi hai indicato tu è magnifico,mi sa che userò il reload sulla carrozzeria e il red mist tropical sui vetri.

            Un consiglio m16 si da a mano?ed è una semplicwe cera?

            Grazie
            sigpic
            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              M16 a mano, è una cera normale in pasta.
              Per 2 volte sta cera mi ha fregato nel senso che attendevo troppo e ho faticato molto a rimuoverla... va fatta molta attenzione a rimuoverla subito appena è seccata altrimenti poi è faticosissimo.
              Tempo di attesa della m16 da 5 a 10 minuti.
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ciao Matteo ora mi stai incuriossendo con la m16,appena ho occasione lo ordino
                sigpic
                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Da oggi la lavo solo a mano....

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io avrei un problema. L'acqua da me è piena di calcare e quando lavo la macchina al momento di asciugarla è un dramma. Rimangono gli aloni di calcare. =( potete consigliarmi un filtro o un'addolcitore? Avevo pensato di prendere un filtro per fare l'acqua demineralizzata tipo quelli per l'acqua usata nelle batterie di quelli con resine che trattengono calcare e gli altri minerali. ^^ voi che mi consigliate?
                    In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      @Matteo[V]

                      Ciao matteo ieri parlavo con il mio carrozziere e lui mi consigliava il polish mirage penso che sia della Arexons,che tu sappia è come m16?
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Matteo[V] il Meguiars ULTIMATE QUIK DETAILER è qualcosa di alternativo l Reload?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          kennyud
                          Un'addolcitore che funzioni costa qualche migliaio di euro: valuta se ne vale la pena.
                          Il consiglio che ti posso dare: prendi un bidone di D155 ed un buon panno per asciugare(o in microfibra). A fine risciacquo spruzzi il D155 puro sull'auto e poi asciughi in un'attimo tutta l'auto.
                          Zero macchie di calcare ed un buon effetto seta finale.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                            @Matteo[V] il Meguiars ULTIMATE QUIK DETAILER è qualcosa di alternativo l Reload?
                            Ciao Viper secondo me sono due prodotti diversi.
                            Il reload è un sigillante,protegge la carrozzeria dallo sporco e dall'acqua,l'altro invece sembra più una cera.
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                              Ciao Matteo ora mi stai incuriossendo con la m16,appena ho occasione lo ordino
                              Ho provato cere molto più costose di quella, vedi supernatural hybrid e dodo light fantastic... ma il beading (goccioline) come lo dà l'm16 neanche a parlarne.
                              Per il costo che è vale la pena tenerla lì e usarla una volta ogni tanto...
                              Io voglio provare il sigillante wolfgang

                              Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                              No secondo me le lance ad alta pressione non possono fare di loro un danno del genere... se una lancia fa così una idropulitrice che fa? ti stacca direttamente il pezzo?

                              Originariamente inviato da kennyud Visualizza il messaggio
                              Io avrei un problema. L'acqua da me è piena di calcare e quando lavo la macchina al momento di asciugarla è un dramma. Rimangono gli aloni di calcare. =( potete consigliarmi un filtro o un'addolcitore? Avevo pensato di prendere un filtro per fare l'acqua demineralizzata tipo quelli per l'acqua usata nelle batterie di quelli con resine che trattengono calcare e gli altri minerali. ^^ voi che mi consigliate?
                              Quoto SaMaBa con il D155 oppure fai il lavaggio all'autolavaggio che ha il programma "risciacquo con acqua demineralizzata"
                              So di un tipo che tira e tira alla fine ha dovuto ri-lucidare tutta la macchina per via dell'acqua calcarosa

                              Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                              @Matteo[V]

                              Ciao matteo ieri parlavo con il mio carrozziere e lui mi consigliava il polish mirage penso che sia della Arexons,che tu sappia è come m16?
                              Il polish serve per lucidare la cera per proteggere.
                              Comunque i prodotti arexons sono una spanna sotto i prodotti che si nominano abitualmente qui nel topic
                              Ci sono prodotti ibridi che hanno un che di lucidante quindi polish e un che di protettivo quindi cera... ne ho anche provato uno e il risultato non è stato malvagio ma roba un pochino migliore rispetto all'arexons

                              Originariamente inviato da Viper Visualizza il messaggio
                              @Matteo[V] il Meguiars ULTIMATE QUIK DETAILER è qualcosa di alternativo l Reload?
                              Molto alternativo... ultimate quick detailer è un prodotto a base di cera che serve, a macchina pulita, per rimuovere polvere e dare un bell'effetto... il reload dovrebbe fare la stessa cosa ma è un sigillante quindi con base sintetica (samaba correggimi se sbaglio)
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ospiteo.... infatti le ho sempre usate ed è ovviamente la prima volta che mi succede. Pero' l ha fatto la lancia mica la spugna!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Surge non saprei che dirti... però se mi succede una cosa del genere muoio all'istante
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io son rimasto talmente basito che non son riuscito ad avere molte reazioni se non andare a comprarla nuova.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ma riverniciarla non era più economico?
                                      sigpic
                                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        ti rispondo nel mio 3ed cosi non sporchiamo questo

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          Ho provato cere molto più costose di quella, vedi supernatural hybrid e dodo light fantastic... ma il beading (goccioline) come lo dà l'm16 neanche a parlarne.
                                          Per il costo che è vale la pena tenerla lì e usarla una volta ogni tanto...
                                          Io voglio provare il sigillante wolfgang
                                          ...
                                          ..
                                          .

                                          Molto alternativo... ultimate quick detailer è un prodotto a base di cera che serve, a macchina pulita, per rimuovere polvere e dare un bell'effetto... il reload dovrebbe fare la stessa cosa ma è un sigillante quindi con base sintetica (samaba correggimi se sbaglio)
                                          NO NON SBAGLI: tra Ultimate Quick Det. della Megs' e il Reload ci PASSA un'ABISSO!!!

                                          10 a 1 per il Reload, punto.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X