annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SaMaBa sulla cera non lo userei,la mangia,lo puoi mettere sopra un sigillante ma sicuramente non sopra una cera.
    Comunque concordo sul fatto che è per il mantenimento :-)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

• Re: Come lavate la vostra Golf

OK grazie SaMaBa,per la guida che mi hai dato,opterò per questo acquisto,e poi posterò commenti e foto.
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Ho capito allora per quello che serve a me il red mist non serve visto che uso la cera tradizionale e a volte quella rapida....poi per i vetri ho acquistato RAIN OFF di arexons e un pulitore vetri con effetto idrorepellente.....
        ma il D155? farse questo fa al caso mio....cioè da applicare sopra l'auto appena cerata per mantenerla più a lungo???

Commenta

non sono uno che impazzisce per avere l'auto splendente ma le poche volte in cui mi ci metto di impegno la lavo esclusivamente a mano e di persona!!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io lo uso anche se è un pò impolverata e torna splendente!!!

Commenta

Volevo chiedere: ho un fuoristrada blu con evidenti righe causate da rami. Mi sapete consigliare una cera per eliminale tenendo conto che devo passarla a mano e non con roto? Grazie

Commenta

Fuoristrada + segni di rami + blu + "cera" da dare a mano = lascia perdere o ci lasci le penne.
                Piuttosto fattela fare da qualcuno in zona tua.
                Il mio è un consiglio da amico.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

Commenta

mi hai scoraggiato, magari non per eliminarli totalmente ma qualcosa di abbastanza facile da dare... Poi devo fare solo le fiancate, tetto e cofano non hanno segni..
                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Fuoristrada + segni di rami + blu + "cera" da dare a mano = lascia perdere o ci lasci le penne.
                  Piuttosto fattela fare da qualcuno in zona tua.
                  Il mio è un consiglio da amico.

Commenta

Ascolta, non voglio scoraggiarti, ma metterti davanti alla realtà.
                    Già togliere degli swirl su entrambe le fiancate a mano non è una passaggiata di salute; pensare di rimuovere a mano dei segni + profondi a mio giudizio è assurdo.
                    Ci vuole una quantità di tempo immane e la qualità del lavoro non giustifica la fatica, fidati.
                    Rinnovo il consiglio di fartelo fare.
                    Ma se sei proprio masochista ti linko i prodotti da utilizzare:
                    - http://www.lacuradellauto.it/prodott...nd-250-gr.aspx
                    - http://www.lacuradellauto.it/prodott...ck-250-gr.aspx
                    - http://www.lacuradellauto.it/prodott...130x50-mm.aspx
                    - http://www.lacuradellauto.it/prodott...ero-130mm.aspx

Team Gloss

Commenta

Ragazzi rinnovo la domanda.....cos'è e a cosa serve di preciso il D155 di maguairs?

Commenta

E' un quick detailer contenente cere...

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx

E
                        ' per il tocco finale/mantenimento post lavaggio...inoltre aiuta anche in fase di asciugatura ad evitare aloni.
                        Inoltre diluito 1:1 può essere utilizzato come lubrificante per la claybar

Commenta

Grazie Dario. Proverò qualcuno di questi prodotti.
                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Ascolta, non voglio scoraggiarti, ma metterti davanti alla realtà.
                          Già togliere degli swirl su entrambe le fiancate a mano non è una passaggiata di salute; pensare di rimuovere a mano dei segni + profondi a mio giudizio è assurdo.
                          Ci vuole una quantità di tempo immane e la qualità del lavoro non giustifica la fatica, fidati.
                          Rinnovo il consiglio di fartelo fare.
                          Ma se sei proprio masochista ti linko i prodotti da utilizzare:
                          - http://www.lacuradellauto.it/prodott...ck-250-gr.aspx
                          - http://www.lacuradellauto.it/prodott...130x50-mm.aspx
                          - http://www.lacuradellauto.it/prodott...ero-130mm.aspx

---------- Post added at 15:45 ---------- Previous post was at 15:44 ----------

Originariamente inviato da ivangtd Visualizza il messaggio
                          Grazie Dario. Proverò qualcuno di questi prodotti.
                          rep +

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                            E' un quick detailer contenente cere...

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx

E
                            ' per il tocco finale/mantenimento post lavaggio...inoltre aiuta anche in fase di asciugatura ad evitare aloni.
                            Inoltre diluito 1:1 può essere utilizzato come lubrificante per la claybar
                            Quindi sarebbe una specie di cera rapida???cioè dopo il lavaggio per dare una veloce ceratura e mantenere quella messa qualche lavaggio prima?
                            se fosse così ho trovato il prodotto giusto....se no su cosa dovrei puntare?
                            p.s. con la clay par si tolgono quei puntini neri e marroncini di catrame che si "attaccano" sul portellone del baule e sul paraurti posteriore? (visibili da vicino ad auto pulito sulla mia bianca)

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:47 ----------

Commenta

Yes...
                              c'è però una leggera differenza tra quick detailer e quick wax (cera rapida)...
                              riprendo un messaggio dell'Admin di lacuradellauto:

" l'uqd è un quick detailer e come tale può servire per la pulizia, il mantenimento di un lavoro di protezione e in fase di lavaggio può essere utile per prevenire le macchie di calcare e frenare l'attrito del panno che utilizziamo.
                              l'uqw, invece, è una vera e propria cera rapida, quindi va applicata a fine lavoro o, comunque, su auto asciutta. "

cit. lacuradellauto http://lacuradellauto.forumattivo.co...mate-quick-wax

Ovviamente una cera rapida avrà più durata protettiva, ma l'effetto del D155 che è il quick detailer per eccellenza non si discosta molto dall'effetto di una buona cera.

La claybar serve proprio per togliere le contaminazioni come catrame e anche leggere resine e il D155 diluito 1:1 è uno dei lubrificanti ideali da utilizzare nell'azion di dcontaminazione
                              Consiglio comunque, in caso le contaminazioni di catrame siano di grandi dimensioni o parecchio in rilievo, di spruzzare un prodotto specifico (come il DecaFlash della Mafra o il Crack della Scholl, o anche il Wd-40 mi hanno detto essere efficace ma io non l'ho provato...o infine la nafta ce funziona ma lascia l'odore per un po' ) che aiuti lo scioglimento prima di passare con la claybar ed eviti il rischio di creare micrograffi
                              Ultima modifica di canest; 13/09/2011, 10:47.

Commenta

Link del mio ultimo lavoro sulla mia macchina:
                                LINK
                                Team Gloss

Commenta

Ottimo Sama! Dire che è tornata come nuova è poco!

Commenta

Accidenti sembra nuova! però che lavorone!
                                    canest grazie per le delucidazioni ora ho le idee più chiare!

Commenta

Bella prova sama

Riguardo al quickdetailer interessante, canestro

Il Reload può essere considerato una quick wax? anche se poi è un sigillante?
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Secondo me il Reload ha la stessa funzione della quick wax solo che è un sigillante (anche lui rapido da utilizzare) e quindi protegge di più.

Commenta

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere consiglio!
                                          siete così gentili e sempre pronti alla risposta che approfitto :-)
                                          2 settimane fà ho lavato la mia golf....per testare alcuni nuovi acquisti
                                          -passata con l'idropulitrice
                                          -pre trattameto con rimuovi moscerini (solo parte frontale) e pulisci cerchi
                                          -shampoo rhutten con il guanto di Meguiars, guanto microfibra per parti basse spugna per cerchi
                                          -risciacquo
                                          -asciugatura con il panno XL (spettacolare!!!)
                                          -ceratura con cera rhutten e alcune parti con cera rapida di arexons (per volocizzare i tempi) rimosse con il panno in microfibra (tipo XL ma più piccolo :-))
                                          -pulizia lunotto e parabrezza con Pulivetro antipioggia di rhutten e trattamento con RAIN OFF di arexons.

Domenica scorsa ha diluviato e al momento del diluvio ero in movimento e l'auto era leggermete coperta di polvere nera smog polvere freni che si era attaccata durante la settimana di utilizzo dell'auto.
                                          il parabrezza aveva acquistato l'effetto idro repellente che cercavo.la carrozzeria non saprei di preciso...non aveva un gran effetto (goccioline) ma non so se era colpa dello sporco presente....
                                          ieri approfittando del tempo buono ho passato l'idropulitrice a bassa pressione con il mini serbatoio con lo shampoo diluito e poi ho sciacquato tutto con l'alta pressione... le fiancate presentavano ancora la scia di segni di "gocce nere" mentre il resto sembrava decente....(auto bianca)
                                          Ora mi chiedo se le procedure che ho seguito sono corrette o se mi consigliate altro, inoltre vorrei sapere se il fatto che l'auto sia rimasta con i segni di sporco sia giusto o se invece indica che la cera nn è ben presente....
                                          per ultimo volevo chiedervi, per aumentare l'effetto "goccioline" dovrei acquistare e passare il ReLoad? (quando lo dovrei passare immediatamete dopo la ceratura o nei lavaggi successivi al posto della cera?)
                                          grazie e scusate se non è chiarissimo!

Commenta

Sto operando...
                                          X