annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Usa il polish?
    Chi? Le spazzole dell' autolavaggio?
    Mahh, non conosco la metodologia, ma mi sembra una str0nzata...
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

Commenta

E' questo? http://www.polishexpress.it/
      Bisognerebbe chiedere a Depaip se è un vero e proprio polish/pulitore + cera o una cera vera e propria, mi sembra che lui l'abbia provato.

Commenta

Ragazzi, a breve posterò le foto del mio cruscotto... auhaua rido per non piangere, sembra che ci sono passato sopra con la carta vetrata

---------- Post added at 15:46 ---------- Previous post was at 15:36 ----------

Ho terminato il prodotto liquido che viene distribuito da meguiars con il kit claybar, cosa mi congisliate di utilizzare la prossiam votla che devo passare la clay?
        1) acqua e sapone
        2) comprare un nuovo flacone di quel prodotto
        3) semplice acqua
        4) ....

grazie a tutti.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Servono per togliere la "cera" (protettivo) sulle auto nuove che arrivano dallo stabilimento; uso un decerante copolimerico:

Diluitzione max 30% prodotto e resto acqua.
          Metto dentro uno di quegli spruzzini a pressione e spruzzo sui cerchi.
          Tanto che agisce lavo la vettura e poi risciacquo il tutto.

Il nero che rimane viene via semplicemte passando la spugna, senza dover forzare più di tanto (questo intendevo, rispetto al classico prodotto che usavo prima).

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
          E quale sarebbe?
          Ci sono molti prodotti deceranti e io su quei cerchi ne ho passati parecchi di sgrassatori (con ph decisamente forte) ma per ogni tipo di sporco ci vuole il prodotto giusto.
          Per quanto riguarda la fatica... con il solo getto d'acqua lo sporco non sarebbe venuto via, un minimo di azione meccanica ci vuole ed è bastata una spazzolata.
          Ps. quei cerchi in 4 anni non erano mai stati puliti nel canale interno.

Commenta

Non so, un prodotto specifico per decerare mi sembra difficile che riesca a togliere facilmente lo sporco del canale dei cerchi.
            Per farti un esempio di un prodotto della stessa casa che utilizzi:

http://www.allegriniauto.com/auto/prodotti/monocomponenti/super-az

I
            o ho adoperato questo su quei cerchi, che, come si capisce dalla descrizione è un prodotto da prelavaggio molto forte e con un ph ancor più aggerssivo del decerante.
            Beh, nonostante l'abbia fatto agire parecchio e abbia spazzolato energicamente non tutto lo sporco veniva via.

Ospiteacqua e detergente neutro

Commenta

La cera che viene messa sulle auto nuove (di tipo polimerico, non paraffinico) crea uno strato protettivo che rende l'auto protetta dalle intemperie, ricordi di volatili; se lavi l'auto con un normale prodotto non viene via per nulla.
              Alla vista l'auto sembra sporca e vecchia; prova ad osservare le auto nuove su una bisarca od appena arrivate dal concessionario, l'importante è solo con quelle che non usano la cera paraffinica.

ps: come prodotto ho indicato quello che riesco a trovare più facilmente, ma c'è ne sono altri con le stesse caratteristiche.

Commenta

Possibile che il red mist abbia mangiato la hybrid?
                Tempo fa buttai su la hybrid... poi ho provato a toglierla con il D108 e non era venuta via... ieri la macchina era sporchissima ma aveva su hybrid+red mist e ho usato il d108 e mi son trovato la macchina completamente decerata.
                Ne ho approfittato per un passaggio di poorboy white diamond + Meg M16
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Boh? non saprei avevo letto di una discussione dove alcuni sigillanti squagliano la cera (appena la ritrovo la posto).
                  Può anche essere che col passare del tempo e le temperature estive lo strato che avevi passato si sia assottigliato e con una passata di D108 (magari con concentrazione forte) l'abbia rimosso completamente

Ne parlavano qui: http://lacuradellauto.forumattivo.co...-redmist#65438
                  Ultima modifica di canest; 27/07/2011, 11:45.

Commenta

Ci sta... avevo letto anche io che il red mist mangia la cera ma la hybrid dovrebbe essere un sigillante...Il d108 l'ho diluito 10 a 1 in tutti i casi son contento lo stesso perché ho ri-messo la M16 che adoro anche se pure a sto giro ho rosikato per toglierla... è verarmente difficile
                    sigpic

Commenta

Forse l'hai lasciata asciugare troppo? Magari su qualche pannello potresti provare a toglierla prima, anzi meglio su uno stesso pannello dividendolo a metà...così puoi verificare se la tenuta successiva è la stessa.
                      Comunque ci sono cere, come può essere la M16, che sono un pò più toste da lavorare e rimuovere

Commenta

Canestro stai sereno... ho cannato il tempo
                        sigpic

Commenta

Teo ma me ne combini sempre una con ste cere...
                          Allora dammi retta: prendi il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 appena ritorna disponibile e risolverai qualunque tuo problema di posa e rimozione (con una durata ed una qualità superiore alla M16).
                          Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            @IceMatrix
                            Usa una claybar e relativo lubrificante (leggi le pagine precedenti) e vedrai che risolvi.
                            Questo kit potrebbe andare bene:
                            l kit comprende:
                            • Meguiar's C2000: l'argilla Meguiar's Professional da 200 gr. media. Questa barretta assicura durata ed affidabilità durante l'uso.
                            • Meguiar's M34 Final Inspection: lubrificante per il claying e perfetto pulitore per una manutenzione veloce della superficie.
                            • Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel: panno in microfibra morbida e con un elevato potere assorbente.
                            Grazie così lo ordino
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

E certo che va bene!!! Solo che costa un botto... 49,99 € per me son soldi sprecati.
                              Altettanto bene va' quello da 17,90 € --> Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr., unico suo difetto il panno di qualità pessima (tu comprane uno decente/buono e sei a posto).
                              Team Gloss

Commenta

Ciao gente!

Domani mattina voglio lavare gli interni della mia Golf. In che ordine procedete normalmente? Pulitura vetri, aspirazione, pulitura/lucidatura plastiche? Io pensavo di procedere così (in questo ordine):

1) Pulitura vetri: D120 diluito (1:10?);
                                2) aspirazione completa: con folletto ;
                                3) Pulitura e Lucidatura plastiche: D101 o M40? Considerate che ho lo starter kit Meguiars: http://www.lacuradellauto.it/prodott...arter-Kit.aspx
                                4) Plastiche cruscotto: panno morbido imbevuto di D101 (?) - suggerito da @canest . (ho paura di graffiarli..)

I sedili come li trattate?

Buon fine settimana!

EDIT: mi sono dimenticato i tappetini ma quelli li lavo a parte: D101 o D108?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

1 - Ok
                                  2 - Ok
                                  3 - prima D101 per pulire sgrassare le plastiche, poi M40 per rinnovarle e proteggerle
                                  4 - Le plastiche cruscotto purtroppo sono molto delicate... prima o poi si graffiano se hai un compressore aiutati con quello per sollevare la povere..oppure con uno spolverino di quelli delicati per la casa. Poi puoi passare con il panno in microfibra (il più delicato che hai) inumidito di D101 (che quindi pulisce a fondo la plastica) cercando di fare una pressione minima per evitare di graffiare la plastica.

Ps. prima di pulire la plastica del cruscotto prova a guardarla quando è ben illuminata per controllare che già non ci siano graffi (a volte cambiando anche angolazione vengono fuori)

Commenta

In questi 2 giorni ha STRA piovuto... ma si può????
                                    Come non averla lavata...
                                    Ma il beading della M16 è troppo anni luce meglio!!!
                                    sigpic

Commenta

Ciao Matteo V ma il prodotto che tu citi,sarebbe questo?
                                      Meguiar's M16 Paste Wax
                                      scusa per l'ingnoranza in materia,ma su questo mondo son novello

Ciao e grazie
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio

Ps. prima di pulire la plastica del cruscotto prova a guardarla quando è ben illuminata per controllare che già non ci siano graffi (a volte cambiando anche angolazione vengono fuori)

Grazie mille per la risposta.

Eh si, per il cruscotto ho paura di fare danni, magari spolvero solamente. Perché dici di controllare se ci sono graffi?

Per quanto riguarda i sedili (non in pelle), cosa usi solitamente?

Commenta

Dico di controllare bene perchè a volte (di rado) alcuni graffietti li provocano anche pre-consegna
                                          Per i sedili io ci passo l'aspirapolvere, poi se sono sporchi ci spruzzo il D101 diluito 1:10 lo lavoro con una spazzola o con una spugna e asciugo/asporto il prodotto con microfibra e aiutandomi con l'aspirapolvere

Commenta

Sto operando...
                                          X