annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Provato velocissimamente e senza star li a pensarci su.
    30 ml per 10 litri.
    Diciamo che non ho notato grosse differenze: era un lavaggio su auto praticamente pulita e già trattata (dovevo solo toglliere la polvere e 2 cacchine di volatile).
    Quindi a fine lavaggio c'era poca acqua sulla carrozeria...
    Ho per inteso: il suo lavoro lo fa, ma se devo dirla tutta non mi ha entusiasmato.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Come lo vedete il red mist sulla visiera del casco???
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        l'Optimum No Rinse, l'ho utilizzato per lavarla qualche settimana fa.
        La macchina era solo impolverata, ma passato onr e asciugata era lucida come se incerata.
        Io sono rimasto soddisfatto......ma non sono un esperto .....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
          Io non metterei un sigillante sopra una cera...aspetterei che finisce l'effetto della M16 e poi andrei di redmist dopo ogni lavaggio e comunque credo che sia meglio mettere una cera sopra un sigillante (però c'è da considerare che io non sono amante della stratificazione )
          cera sopra sigillante vivamente sconsigliato da Antonio da lacuradellauto
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Mmm... nonostante, ripeto, non ami stratificare, avevo letto in varie discussioni l'utilizzo del combo M21+M26 che non veniva assolutamente sconsigliato.
            Molto probabilmente ti avrà consigliato di dare due mani della stessa cera a distanza di tempo...ho indovinato?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Sulla stratificazione ormai si è scritto tutto e + di tutto: c'è chi la ama, c'è chi la odia.
              Ma non è detto che uno che stratifica sbaglia a priori.
              Facciamo un'esempio:
              Lavaggio
              clay
              lucidatura
              sigillatura...... e qui decido di usare un bel Opti Seal che è un sigillante puro.
              Alla fine non è che la superficie sia sto splendore, sapete? E ve lo dico perchè ce l'ho e l'ho provato.
              Ottimo prodotto ma non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una Wolfgang, ad una SN Hibryd e via dicendo.
              Sigilla, eccome se sigilla, ma lascia la superficie, priva di brillantezza.
              Quindi se uno vuole esaltare l'effetto del lavoro svolto direi che è quasi costretto a metter su una cera.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Sono d'accordo sulla questione "gusti personali" di cere, sigillanti e stratificazione...
                Colgo la palla la balzo per chiederti dell'Optiseal... hai avuto modo di confrontare la protezione/durata col wolfgang?
                Dalle tue parole sembra che il wolfgang (e ovviamente la SN Hybrid) riesca a dare anche gloss.
                Purtroppo ho anch'io constatato che i protettivi sintetici (anche su auto scure ad esempio nera come la mia dove l'effetto è solitamente più marcato) non forniscono (se non impercettibile) gloss.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E S A T T O !!!
                  Entrambe, a differenza dell Optiseal, portano anche un bel gloss.
                  L'opti è freddissimo, non dona manco per niente un nota di calore alla vernice.
                  Ti dico che dato sulla mia, che è argento riflesso, la rende quasi irreale, protetta, ma di un colore irreale.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    M16 + red mist s'ha da fare?
                    Lo voglio provare
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ragazzi mi date consigli su come usare i prodotti che ho preso?
                      M105+M205 con tampone blu.. consigli anche sul numero di giri da usare sulla rotativa?
                      Golf GT Sport TSI
                      "The GT V.I.P. Club" founder
                      The United Grey Club nr.03 (Member)

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        M16 + red mist s'ha da fare?
                        Lo voglio provare
                        Vai sperimenta, no so se sia efficace o meno, avevo letto un articolo in cui avevano provato che i sigillanti 'squagliano' la cera ma dipende comunque dai vari tipi e marche

                        Gio bisogna vedere che tipo di segni devi rimuovere.
                        Io con rotativa partirei da m205, metti due gocce di prodotto sul tampone e lo stendi a bassa velocità su una superficie di max 40x40 cm. Poi sali a velocità non troppo elevate (diciamo 1200/1300 g/m) e lo lavori fino a consumarlo tutto e ritornando con le ultime passate a bassa velocità.
                        Poi controlli...se i segni sono spariti bene, altrimenti passi al 105.
                        E comunque con rotativa non mi spingerei a velocità elevate a meno che i segni non vengano via e secondo me è meglio provare a esercitare un pò più di pressione sul tampone piuttosto che aumentare di velocità.
                        Altra cosa da tenere sotto controllo con rotativa è il calore prodotto sulla carrozzeria (soprattutto se si preme parecchio o ad alte velocità) se si scalda troppo bisogna fermarsi.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ma quando dici "2 gocce di prodotto" intendi realmente 2 gocce o x intendere "una piccola quantità"? può sembrare una cassata ma penso che sia fondamentale anche sapere le dosi da mettere, visto che si parla di abrasivo..con gli abrasivi ho avuto poco a che fare, x fortuna, x cui sono abbastanza inesperto..
                          I segni si vedono solo in controluce ma sono parecchi..secondo me dovuti alle passate con la spugna durante il lavaggio o alle passate con i panni in microfibra..niente di profondo!
                          Quindi ricapitolando, stendo a bassi giri xxx quantità di prodotto su una piccola superficie di carrozzeria, e poi aumento di giri fino a che non viene consumato del tutto, ma restando cmq nella piccola superficie, giusto?
                          Fatto ciò, se i segni ci sono ancora, o provo ad aumentare i giri rifacendo l'operazione col M205 o vado di M105, esatto?

                          Quindi l'M105 è + abrasivo rispetto l'M205?

                          Edit:è arrivato il pacco,davvero velocissimi!
                          Ultima modifica di GioGt84; 29/06/2011, 22:34.
                          Golf GT Sport TSI
                          "The GT V.I.P. Club" founder
                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Tutto giusto.
                            Per le quantità...io ne metto a volte anche una sola goccia (al centro del tampone), nel vero senso della parola...poi quando la stendi ti rendi conto di quanta superficie ci puoi fare.
                            Altri suggerimenti che magari possono essere scontati, lavorare a carrozzeria fresca (controllare sempre la temperatura senza farla aumentare in maniera esagerata).
                            Una volta lavorata una parte di superficie va rimosso il polish in eccesso e i vari olii che questo lascia.
                            Ci vuole un prodotto tipo M34 (che è il più specifico e indicato) ma secondo me anche uno shampoo detergente neutro o uno sgrassatore può andare bene, più panno in microfibra.
                            Attenzione durante questa fase, bisogna essere molto delicati in quanto le particelle secche di polish se vengono sfregate con forza sulla carrozzeria rischiano di ricreare micrograffi.
                            Quindi è necessario un detergente per aiutare a scivolare le particelle e un panno in microfibra di ottima fattura
                            Dopo aver completato un intero pannello io passerei subito una cera o un protettivo.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ragazzi non vi sto dietro ah ah ah

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Spetta spetta canest, spiegami sta cosa dell'olio e dei residui in eccesso x cortesia.. cioè,mentre sto dandoci di lucidatrice il polish fa olio? e quindi bisogna passare il panno con lo sgrasssatore per rimuoverlo? ma non si può rimuovere tutto alla fine?
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Puoi rimuovere tutto alla fine di ogni sezione
                                  Il polish anche se finito di lavorare può lasciare uno strato (che può pure nascondere i graffi) e va pulito con un panno.
                                  Inoltre durante la lavorazione il polish (a seconda della marca, chi più chi meno) fa anche polvere (pallini bianchi) e questa va rimossa altrimenti ce la portiamo dietro e se la strofiniamo sulla carrozzeria si ricreano i micrograffi.
                                  Io dopo ogni sezione lavorata passo il panno per eliminare gli eventuali olii lasciati dal polish e poi spolvero la parte successiva che andrò a lavorare (dove potrebbe essersi depositata la polvere).

                                  (Ps. alcuni per togliere gli olii del polish adoperano il prodotto per vetri tipo il D120)
                                  Ultima modifica di canest; 30/06/2011, 11:02.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Una settimana dopo il lavaggio esterno dell'auto posto la domanda per il lavaggio interno
                                    Dopo averla passata con aspirapolvere e pennellino, sulle superfici di plastica come cruscotto, portiere ecc, cosa utilizzate? Panni cattura polvere, panni umidi? Qual'è la vostra procedura?

                                    Ps: domandone: Amo avere i cerchi sempre puliti perlomeno il weekand. Siccome non la lavo tutte le settimane, quale prodotto casalingo e di facile reperibilità (se esiste) si può utilizzare per una passata veloce con un panno sui cerchi? Oppure occore per forza lavarli (aqua, spugna e sapone, risciacuo)? C'è quindi qualcosa per una "passata a secco"?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Sulle plastiche interne io ti consiglio il 303 Aerospace.
                                      Per i cerchi sempre puliti: scordati qualcosa da usare a secco. Fai un bel lavaggio, se vuoi li sigilli con un buon protettivo e basta. Non ci sono altre soluzioni.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        io per i cruscotti al momento che non ho ancora il 303 uso il green 9000 super diluito e lo stendo con un panno dodo per interni,dopo invece gli passao m40 che serve come protettivo
                                        sigpicR-LINE club n.21
                                        the white club n.167

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Ragazzi xè non facciamo un riepilogo dei prodotti più usati e suddivisi per la loro funzione ?

                                          In modo tale che ogni volta (x i neofiti) non dobbiamo/devono fare tante domande x capire ???
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X