annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Ragazzi urge consiglio..mi sono accorto che in controluce si vedono parecchi striscietti, leggeri ovviamente, a livello trasparente... cosa potrei usare x provare a rimuoverli?ci vorrebbe qualcosa di abrasivo senza esagerazione..da dare con la orbitale..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Direi proprio che si tratta di resina o simile caduta da alberi, poi si aggiunge quella leggere brezza del algo che porta in giro varie polveri evvia, il collage e' ben riuscito.
      Io sabato volevo lavarla, ma sapendo della mia giornata domenicale a mandello del lario, mi sono ben guardato dal farlo.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        GioGt84, a seconda del problema e del tipo di trasparente vai di M105 e/o M205.
        Oppure guarda anche i prodotti Scholl.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Gittì concordo con samaba
          Poi in base anche al tampone che usi puoi avere più o meno taglio
          Giovedì ho lavato la macchina... la hybrid sui cerchi ha resistito anche al D140 in modo molto più che dignitoso
          Lavaggio con guanto poi passata di dodo red mist
          E' uno spet-ta-co-lo!!!
          D'ora in poi lo metto sempre!!! è una fiqata allucinante... ho sbagliato totalmente l'applicazione con tanto di imbufalitura per rimuoverlo ma ora ho capito come va dato zero problemi effetto beading ESTREMO
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            scusate la domanda.....scontata,ma dopo un bel viaggetto (1000 km) ho il golfone pieno di moscerini e non sono riuscito a levarli,ne con lancia termica,ne con olio de gomito...che prodotto mi consigliate,visto che devo pulire oltre il cofano,anche paraurti e griglie anteriori di plastica?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da massix89 Visualizza il messaggio
              Quindi dopo di che avrei un paio di domande. E' normale che nelle parti dove ha gia asciugato col sole rimangano gli aloni di tutte le micro goccioline? (poi quando passo per asciugare se ne vanno!!)
              I vetri li ho puliti con lo "spruzzino per vetri" e panno asciutto, anchessi avevano gli aloni delle goccioline perche ho evitato di asciugarli. Ma tutt'ora contro luce sono in parte sporchi.
              Tutto dipende dalla dose sbagliata di sapone o asciugatura? col panno "cobra gold xl" risolverei parecchio? Non capisco dove ho sbagliato per trovare le goccie stampate su vetri e cerchi. voi che dite?
              Ciao Massi, le goccioline che hai notato sono causate molto probabilmente dall'asciugatura al sole (se hai l'auto scura si asciugano i frettissima) quindi un mio consiglio è di lavare l'auto all'ombra e di asciugarla subito dopo il risciacquo.
              Queste gocce posso essere data dall'acqua calcarea (e se si asciugano troppo queste per la rimozione son dolori...) oppure una eccessiva concentrazione di shampoo (ma questo problema non si pone se asciughi subito dopo il risciacquo).
              Per i vetri credo sia la stessa cosa, procurati un buon prodotto pulente per vetri e dopo averli trattati asciugali subito.
              Il cobra gold xl serve per l'asciugatura dell'auto ed aiuta, data la sua struttura, a non creare graffi sulla carrozzeria.

              Matteo[V] cominciano a piacerti i sigillanti

              desmonster uno sgrassatore opportunamente diluito, lo lasci agire per un pò (all'ombra) sulla parte dove ci sono i moscerini e poi risciacqui abbondantemente con acqua e spugna

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                GioGt84, a seconda del problema e del tipo di trasparente vai di M105 e/o M205.
                Oppure guarda anche i prodotti Scholl.
                La mia golf è stata totalmente riverniciata l'anno scorso,quindi ora c'e il trasparente del carrozzierie non più quello vw..non so se sia meglio o peggio..
                detto ciò cambia qualcosa sulla scelta del prodotto? devo prendere pure il tampone perché quello arancione che avevo ormai è da buttare..mi consigliate pure quello?
                grazie
                Golf GT Sport TSI
                "The GT V.I.P. Club" founder
                The United Grey Club nr.03 (Member)

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  canestro il red mist è favoloso è vero quando dicono che se vai ad 80km/h non occorre il tergicristallo
                  Urge domanda tattica: M16 + red mist s'ha da fare?
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io non metterei un sigillante sopra una cera...aspetterei che finisce l'effetto della M16 e poi andrei di redmist dopo ogni lavaggio e comunque credo che sia meglio mettere una cera sopra un sigillante (però c'è da considerare che io non sono amante della stratificazione )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Sicuramente il red mist non lo metterei subito dopo ma 3 settimane/1 mese dopo
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Pure io ho messo su il RedMistTropical questo Week-end.
                        Bah, io ho spruzzato il prodotto, l'ho steso con un pad in spugna e poi l'ho rimosso con il panno in microfibra.
                        Per ora fa la sua porca figura (passato praticamente ovunque, vetri compresi)..
                        Vediamo quanto dura.
                        Matteo[V]
                        ho sbagliato totalmente l'applicazione con tanto di imbufalitura per rimuoverlo ma ora ho capito come va dato zero problemi
                        Che problemi hai avuto? Come l'hai dato? Come l'hai rimosso?

                        Credo che prima delle ferie (-2 settimae all'alba) faccio una passata generale e ripasso il wolfgang deep seal oppure l'optiseal.
                        Questo giro salto la Supernatural Hybrid.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                          La mia golf è stata totalmente riverniciata l'anno scorso,quindi ora c'e il trasparente del carrozzierie non più quello vw..non so se sia meglio o peggio..
                          detto ciò cambia qualcosa sulla scelta del prodotto? devo prendere pure il tampone perché quello arancione che avevo ormai è da buttare..mi consigliate pure quello?
                          grazie
                          Per questo utilizzo secondo voi quale dei due tamponi mi conviene prendere?

                          oppure

                          secondo me l'arancione, poi ditemi se sbaglio..

                          e x il polish quindi?

                          Ma il red mist quando va usato? è tipo un d155? o un pre-cera? o un dopo cera?
                          Golf GT Sport TSI
                          "The GT V.I.P. Club" founder
                          The United Grey Club nr.03 (Member)

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Pure io ho messo su il RedMistTropical questo Week-end.
                            Bah, io ho spruzzato il prodotto, l'ho steso con un pad in spugna e poi l'ho rimosso con il panno in microfibra.
                            Per ora fa la sua porca figura (passato praticamente ovunque, vetri compresi)..
                            Vediamo quanto dura.
                            Matteo[V]
                            Che problemi hai avuto? Come l'hai dato? Come l'hai rimosso?

                            Credo che prima delle ferie (-2 settimae all'alba) faccio una passata generale e ripasso il wolfgang deep seal oppure l'optiseal.
                            Questo giro salto la Supernatural Hybrid.
                            Semplice... come se fosse una cera... spalmato aspettato un pochino e imbufalitura per rimuoverlo... invece ho letto che va steso e lavorato fino all'assorbimento completo
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              GioGt84
                              Come tampone userei il blu (io li ho nel formato da 3")
                              Per il polish: l'accopiata M105 + M205 è sempre il top.
                              Il Red Mist è un prodotto border-line, quasi un sigillante puro, rispetto ai quali però è decisamente + facile da dare da rimuovere.
                              OCCHIO: non è da dare subito dopo una cera o un sigillante per esaltarne le proprietà, ma quando l'effetto di questi ultimi sta per finire.
                              In pratica serve per tirare avanti ancora un po' prima di rifare un trattamento completo.
                              Ultima modifica di SaMaBa; 27/06/2011, 16:16.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Oh raga, ma ve l'avevo già detto "tacci vostri" ?
                                Sabato ho finalmente lavato l'auto dopo 2 mesi.
                                I prodotti sono davvero ottimi e poi profumano abbestia! Sto seriamente valutando di sostituire il mio deodorante col D120, ma temo che mi macchi le ascelle di azzurro!


                                La nota dolente: mentre asciugavo tutto ho notato che la macchina è già martoriata!
                                Lo specchietto sx è PIENO di puntini neri minuscoli di vernice saltata.
                                E anche il paraurti ha già un bel graffietto dovuto al pietrisco & co.

                                Certo che ste vernici nuove pseudo-ecologiche fanno davvero kagare!
                                Ma quanto sono delicate?!?
                                La mia Bravo del '96 e dopo tutti questi anni era messa decisamente meglio rispetto alla Golf con soli 2 mesi di utilizzo!
                                Non oso immaginare come la riduco il prox inverno, magari dopo il solito viaggio in autostrada per andare a trovare la family in Germania... boh?!?

                                Da perfetto ignorante in materia a sto punto vi chiedo una cosa:
                                questi sigillanti & cere proteggono un minimo anche dai danni da pietrisco/sabbia/ghiaia ecc.?
                                O servono solo a preservare la lucentezza della vernice, senza offrire alcuna protezione vera e propria?

                                Come ho già scritto, io ho poco tempo (& voglia) da dedicare alla pulizia dell'auto, ma se posso fare qualcosina ogni tot. x evitare di trovarmi l'auto "mitragliata" dopo 6 mesi... lo faccio e amen.

                                Nel caso vorrei un prodotto "facile" da gestire.
                                Cosa mi consigliate?

                                Grazie!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Purtroppo i sigillanti o le cere non preservano la carrozzeria da botte, sassolini etc ma mantengono la superficie e proteggono dallo sporco stradale facendolo scivolare via meglio.
                                  Esistono alcuni prodotti che una volta stesi si comportano come una seconda corazza, ma non li ho mai provati perchè sono abbastanza "tecnici" da applicare ed ancora ho letto poche recensioni.
                                  Quindi devo ancora farmi un'idea su questo tipo di prodotti e per il momento preferisco aspettare.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    OK fatto l'ordine ,che ne pensate?

                                    Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml

                                    Scholl Concepts Tampone BLUE 85mm

                                    Kit Meguiar's Basic Ultra Small
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ciao Massi, le goccioline che hai notato sono causate molto probabilmente dall'asciugatura al sole (se hai l'auto scura si asciugano i frettissima) quindi un mio consiglio è di lavare l'auto all'ombra e di asciugarla subito dopo il risciacquo.
                                      Queste gocce posso essere data dall'acqua calcarea (e se si asciugano troppo queste per la rimozione son dolori...) oppure una eccessiva concentrazione di shampoo (ma questo problema non si pone se asciughi subito dopo il risciacquo).
                                      Per i vetri credo sia la stessa cosa, procurati un buon prodotto pulente per vetri e dopo averli trattati asciugali subito.
                                      Il cobra gold xl serve per l'asciugatura dell'auto ed aiuta, data la sua struttura, a non creare graffi sulla carrozzeria.
                                      @canest grazie per avermi risposto pensavo che la mia domanda andasse persa la dietro tutti
                                      Mi ha dato la stessa sua opinione il mio collega oggi pomeriggio, anche lui pensa all'acqua calcarea, che fa lo stesso sulla sua ibiza. Mi ha consigliato al prossimo giro di lavarla risciacquarla bene, poi andare al lavaggio e con un paio di gettoni passarla con l'acqua deminerallizzata. E poi procedere con l'asciugatura..Credo che non sia male no?!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Si è una buona idea quella di dare una passata con l'acqua osmotizzata.
                                        L'alternativa è quella di usare un po' di Optimum No Rinse oppure ancora quella di dare una spruzzata di D155 appena sciacquata l'auto.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          SaMaBa l'hai provato l'Optimum No Rinse? Io l'ho preso a marzo a devo ancora aprirlo
                                          Come ti è sembrato? Che diluizione hai provato?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X