annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Vabbè, ieri sera ho fatto l'ordine ... 'tacci vostri!

    C'ho messo anche il Meg D155 suggerito da Matteo.

    Ho ritirato la pippomobile il 18/4... credo sia proprio ora di darle finalmente na sciacquata!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Superpippo complimenti che hai ordinato alla fine?
      Dai dal 18/4 non l'hai ancora lavata? io dopo una settimana ero già all'autolavaggio
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da Gas Visualizza il messaggio
        OK, calcola che dove mia moglie parcheggia la macchina e' una polveriera.
        Per questo chiedevo se lavando la macchina ogni sett con il d111 e basta rischiavo qualcosa.
        la mia paura e' che il d111 fosse aggressivo, tipo il d108 , quello siu cheper il catrame va bene.
        Ovvio che dopo una passata di d108, la protezione va messa, giusto?
        Si, dopo una bella sgrassata è consigliabile passare una cera o un protettivo.
        Con il D111 vai tranquillo che non è aggressivo.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ciao Matteo!
          Alla fine ho preso più o meno la roba che avevo elencato nella pag. precedente:
          D108 prelavaggio
          D140 prelavaggio cerchi
          D111 shampoo
          D155 last touch
          D120 vetri
          Cobra Gold Plush XL
          Meg Microfiber Wash Mitt

          E stasera vado al Cepu x iscrivermi alla seconda laurea breve: ho scelto matematica... perchè c'ho da studiare abbestia x le diluizioni!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Superpippo ottimo
            Tutti prodotti che ho anche io
            Il mese prossimo ti invito a comprare una cera da piazzare finito il lavaggio
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Raga quale dei 2 applicatori della lake country è per m 105 e quale per il m 205

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                visto che non voglio lasciarvi all'asciutto per troppi giorni ahahah ieri sera mi sono dedicato agli interni dell'auto.... , mentre oggi tra circa 6 ore inizierò con tutto quel che riguarda la carrozza....

                1) RISCIACQUO
                2) PULIZIA CERCHI
                3) LAVAGGIO AUTO
                4) ASCIUGATURA AUTO
                5) PULIZIA VETRI
                6) CLAYBAR
                7) POLISH
                8) PRE CERA
                9) CERA TELAIO
                10) CERA CERCHI
                11) PLASTICHE MOTORE
                12) SCARICO

                scusate la sequenza in maiuscolo ma è un copia incolla dal mio "programma di lavoro" ehehe

                Da notare inoltre, grazie all'idea di un utente di questo forum, la modifica del supporto navigatore attraverso le "pinzette" ambi-pur, semplicemente geniale!!! E per questo lavoro fatto ad opera d'arte un GRAZIE immenso a mio padre

                e ora qualche fotina giusto per non perdere il vizio, sono certo che apprezzerete l'immagine navigatore ahahah
                File allegati
                Ultima modifica di Ospite; 24/06/2011, 00:54.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Ciao, domanda : perchè hai messo un navigatore quando hai gia il navigatore WW ?

                  come ti trovi con il prodotto coralux ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ...e dove lo vedi il navigatore VW? Quello è un normalissimo RCD 510...
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Ciao ragazzi,io uso uno shampoo dove sull'etichetta c'è scritto neutro,è super shampoo arexons

                      questo è il link della scheda tecnica.
                      Volevo sapere da voi che differenza c'è tra quello che uso io e il d111.

                      Grazie
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Allora
                        Ieri ho fatto il lavaggio estremo pre-raduno...
                        Niente di che... lavaggio con secchio e guanto (anche se non era necessario) poi Dodo Red Mist Tropical...
                        E' uno spettacolo!!! un pò difficile da rimuovere ma il risultato è ottimo
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ospite: la claybar la puoi utilizzare anche sui vetri e dopo averla passata sarebbe bene risciacquare e asciugare.

                          romeo: come shampoo è neutro quindi va bene, il d111 in più è ricco di cere e quindi lascia un pò di protezione sull'auto.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ciao canest,ma il d111 lo posso comprare solo sul sito dellacuradellauto o anche in qualche centro commerciale o negozi di ricambi auto?
                            GRAZIE
                            io come cera adopero cera rapida mirage sempre dell'arexons

                            Poi finito questi prodotti proverò il d111 e la cera
                            sigpic
                            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi,io uso uno shampoo dove sull'etichetta c'è scritto neutro,è super shampoo arexons

                              questo è il link della scheda tecnica.
                              Volevo sapere da voi che differenza c'è tra quello che uso io e il d111.

                              Grazie
                              Il D111 contiene cere che avvolgono le particelle di sporco per evitare che queste creino micrograffi

                              @GOLF-VI-GTI-DSG claybar su vetri e cerchi

                              romeo riguardo alla cera io ne ho provate 5 tra cere e sigillanti... per me la migliore in assoluto è la meguiars M16 come beading è insuperabile, come gloss si difende... ma finché non ne provi qualcuna tu personalmente non sai quale è più giusta per te
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ed usare il rimuovi graffi su tutta la carrozzeria per togliere quei graffi dovuti ai lavaggi?
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Prova in una zona nascosta o poco visibile, o se puoi su un'auto cavia (o meglio ancora su un pezzo di carrozzeria preso allo sfascio).
                                  Il nero è molto delicato e potrebbe opacizzarsi se il prodotto non viene steso e lavorato bene.
                                  Meglio quindi fare prima un prova

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Sul sito dell'arexons c'è un video e dice che non da problemi,ma sai fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
                                    Tu cosa usi per questo tipo di problema?
                                    sigpic
                                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Io sto lucidando da me proprio in questi giorni l'auto e sto utilizzando vari polish come il rimuovigraffi 3M e l'S40 Scholl e dovrebbe arrivarmi a breve l'S3 scholl perchè alcuni segni un pò profondi non riesco ad eliminarli.
                                      Il problema nel mio caso è che ho scoperto il detailing solo l'anno scorso e quindi in precedenza curavo l'auto senza avere gli accorgimenti per evitare graffi e micrograffi.
                                      Quindi un consiglio che posso dare è quello di avere attenzione durante il lavaggio e poi eventualmente utilizzare del polish per rimuovere i micrograffi superficiali che comunque, volendo o no, si creano ugualmente.
                                      C'è da aggiungere un'altra cosa...il trasparente nelle nostre auto è molto duro...ovvero per eliminare i graffi bisogna sudare sette camicie e soprattutto sui colori scuri bisogna prestare attenzione quando si utilizza il polish perchè è un attimo creare aloni o altri micrograffi (che possono essere rimossi, ma che mandano inizialmente nel panico e fanno incacchiare )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Da quanto sto apprendendo il polish è come il rimuovigraffi che ho comprato io,l'unica differenza penso che sia che il mio vada bene da usare su piccole superfici come puoi vedere sul sito dell'arexon il polish invece lo puoi usare su tutta la macchina
                                        Un consiglio quando arriverà , vorrei togliere la scritta 2.0tdi e lasciare soltanto golf (cosa che in fabbrica non ti fanno,invece l'audi si) rischio mica che rimanga segnato il portellone ?
                                        Naturalmente il lavoro lo farei fare dalla carrozzeria del concessionario
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Io l'ho fatta togliere dal carrozziere dopo 1 anno e mezzo e non è rimasto nulla... Infatti nessuno se ne è accorto che l'ho tolta E' semplice biadesivo.
                                          sigpic
                                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X