annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Amo le cose semplici e non ho spazio e tempo per usare tutti quei prodotti che molti di voi usano specifici.. volevo comunque un opinione se il mio lavaggio settimanale risulti aggressivo e rischio di danneggiare l'auto. Di seguito elenco i miei semplici step nel lavaggio e i prodotti.

    Risciacquo abbondante con acqua l'intera auto
    bidone con shampoo cerato daytona(in foto sotto) o d111 o altri non aggressivi, olio di gomito con spugna a setole in microfibra (su carrozzeria, vetri ed eventuali parti in plastica esterne).
    risciacquo abbondante con acqua
    asciugatura con pelle di daino
    poi
    risciacquo cerchioni con acqua
    sgrassatore per cerchioni non aggressivo e olio di gomito con "spugna da guerra"
    risciacquo abbondante cerchioni.

    In neretto ho sottolineato i prodotti, consigliate di sostituirne qualcuno? se si perche? grazie ragazzi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9954_MA-FRA_Daytona_cera_e_shampoo_insieme.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 1217004
    Ultima modifica di Ospite; 18/06/2011, 13:27.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao, il Daytona l'ho provato anche io e me ne è rimasto ancora un po', non è malaccio anche se lo preferirei un po' più schiumoso. Ora sto utilizzando il Meguiars NXT generation e noto che riesce a rimuovere meglio lo sporco, anche se non dà protezione come il D111... Anche io come te non uso una marea di prodotti per lavare l'auto (mi consideravo patito per la pulizia ma dopo aver letto questa discussione mi sono ricreduto ). Per un lavaggio "semplice" ti consiglio almeno di utilizzare un prodotto per il prelavaggio tipo il Meguiars D108, ottimo per sgrassare e rimuovere lo sporco più difficile come i moscerini nella parte frontale dell'auto, ed un panno in microfibra anzichè il panno di daino per asciugare...te ne consiglio uno apposito come ad esempio il "Cobra Gold Plush XL". Infine io utilizzo quasi sempre una cera spray al termine di ogni lavaggio, ti consiglio la Meguiars Ultimate Wax, in 5-10 minuti max riesci a donare un po' di brillantezza alla tua auto Non hai specificato niente riguardo ai vetri ma immagino che userai qualcosa per pulirli...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ospite tutto giusto quello che è stato scritto da CiscoGTI, tuttavia se non hai voglia di utilizzare tanti prodotti puoi, secondo me, continuare col ciclo che hai descritto.
        I prodotti che utilizzi sono specifici e non aggressivi, quindi puoi stare tranquillo.
        Ottimo l'utilizzo di due spugne...per parti più o meno delicate
        L'unico accorgimento è di sciacquare molto bene l'auto (visto che non fai alcun prelavaggio) in modo da non frizionare lo sporco sulla carrozzeria (pena micrograffi).
        Anche la pelle di daino seppur molto comoda e veloce è più disposta a graffiare la superficie perchè a differenza della microfibra trattiene molto la sporcizia ed ha una consistenza più 'dura'. Se però la tieni sempre molto pulita e la sciacqui regolarmente può comunque andare bene. (Io però ti consiglio di provare un panno in microfibra...soprattutto quello indicato da CiscoGTI...per l'asciugatura è fenomenale )



        Ps ho visto che la tua auto è bianca...è più difficile notare i micrograffi

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io la porto all'autolavaggio con i rulli.... so che non è il massimo per la macchina, ma è troppo comodo! ;-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            I rulli ??? noooo dai.. la graffi tantissimo. Preferisco farmi il mazzo e lavarla a mano... :-D
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Ahh mi vengono i brividi solo a pensarci Per me il lavaggio dell'auto è anche un momento di relax Ma penso che se non avessi proprio voglia di lavarla a mano, perlomeno la porterei a far lavare a mano...ma non sotto i rulli...

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Raga non vedo l ora che mi arriva la clay bar...ma la uso dopo che ho l lavato l auto giusto...ma prima dell asciugatura!!!

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La clay bar è fantastica! Indispensabile! Si, lavi bene, poi claybarizzi poi rilavi e ceri/sigilli.
                  Peccato che costi così tanto!
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Dai diego tocca anche a te io ormai ci sono cascato!!! ihihi

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ci sono già dentro fin troppo! Io ero uno di quelli che la lavava ai rulli la vecchia Mk4!!! E' colpa vostra se ora questa la lavo solo a mano!!!
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ragazzi,ho acquistato il Meguiar's hot shine gel con applicatore,ma il gel si usa puro o bisogna diluirlo,oppure entrambe le cose....grazie.
                        Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                        Retrocamera Emblema-Extra time
                        ......
                        The White Club 196

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Va utilizzato puro

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da massix89 Visualizza il messaggio
                            Amo le cose semplici e non ho spazio e tempo per usare tutti quei prodotti che molti di voi usano specifici.. volevo comunque un opinione se il mio lavaggio settimanale risulti aggressivo e rischio di danneggiare l'auto. Di seguito elenco i miei semplici step nel lavaggio e i prodotti.

                            Risciacquo abbondante con acqua l'intera auto
                            bidone con shampoo cerato daytona(in foto sotto) o d111 o altri non aggressivi, olio di gomito con spugna a setole in microfibra (su carrozzeria, vetri ed eventuali parti in plastica esterne).
                            risciacquo abbondante con acqua
                            asciugatura con pelle di daino
                            poi
                            risciacquo cerchioni con acqua
                            sgrassatore per cerchioni non aggressivo e olio di gomito con "spugna da guerra"
                            risciacquo abbondante cerchioni.

                            In neretto ho sottolineato i prodotti, consigliate di sostituirne qualcuno? se si perche? grazie ragazzi
                            Sostituirei la pelle di daino con un cobra gold plush XL
                            Riguardo i cerchioni faccio diverso: Uso un prodotto apposta Meguiars D140 poi risciacquo con lancia ad alta pressione e poi li lavo con guanto e secchio in fondo... dopo aver fatto la carrozzeria.

                            Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio



                            Ps ho visto che la tua auto è bianca...è più difficile notare i micrograffi
                            Quoto canestro in tutto il discorso precedente ma qui ti contraddico... si vedono eccome i micrograffi lo so bene

                            Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                            Raga non vedo l ora che mi arriva la clay bar...ma la uso dopo che ho l lavato l auto giusto...ma prima dell asciugatura!!!
                            Esatto la usi dopo aver lavato l'auto prima di asciugarla

                            Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                            Ahh mi vengono i brividi solo a pensarci Per me il lavaggio dell'auto è anche un momento di relax Ma penso che se non avessi proprio voglia di lavarla a mano, perlomeno la porterei a far lavare a mano...ma non sotto i rulli...
                            Concordo anche per me è un momento di relax
                            Però ti dico che a farla lavare trovi gente che fa più danni del lavaggio con i rulli... un tizio all'autolavaggio a mano che c'è dalle mie parti per asciugarla usa della pelle sintetica che mi vengono i brividi... ad un ragazzo qua sul forum uno del lavaggio a mano ha graffiato tutta la strumentazione e cruscotto... pay attention

                            Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                            La clay bar è fantastica! Indispensabile! Si, lavi bene, poi claybarizzi poi rilavi e ceri/sigilli.
                            Peccato che costi così tanto!
                            Esatto faccio così anche io
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              I graffi ci sono... ma si vedono se li vuoi vedere... tu hai l'occhio clinico

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                canestro in effetti...
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Grazie Canest................Mi state infettando,,,help-help,,,no dai siete bravissimi e vi ammiro
                                  Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                                  Retrocamera Emblema-Extra time
                                  ......
                                  The White Club 196

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Quindi, ricapitolando...

                                    Anch'io ho poco tempo (e pazienza) da dedicare al lavaggio.
                                    Quindi per il minimo indispensabile potrebbero andare bene i seguenti prodotti?

                                    PRE-/LAVAGGIO:
                                    - Meg D108: prelavaggio carrozzeria
                                    - Meg D140: pulitore cerchi (prelavaggio)
                                    - Meg D111: shampoo con cera x il lavaggio vero e proprio di tutta l'auto

                                    SPUGNA/GUANTI:
                                    - Meg Lambswool Wash Mitt
                                    - Dodo Juice Tribble MittWash Glove
                                    Quale consigliate tra i due?

                                    VETRI:
                                    - Meg D120
                                    - Sholls Concepts Ice gel
                                    Quale consigliate tra i due?

                                    ASCIUGATURA:
                                    - Meg Water Magnet Drying Towel
                                    - Cobra Gold Plush XL
                                    Quale consigliate tra i due?


                                    Oppure prendo direttamente il Meg Starter Kit + 1 guanto (vedi sopra)... e passa la paura?

                                    Grazie x tutti i consigli!

                                    ps. cmq voi siete dei pazzi scatenati!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Superpippo direi che già hai le idee abbastanza chiare

                                      Ti dico come faccio io si avvicina molto a come hai descritto va detto che ho la fortuna di poter stare all'autolavaggio con spugna e guanto

                                      Prelavaggio con:
                                      Meg D108 sgrassante
                                      Meg D140 cerchi
                                      Risciacquo con lancia e acqua osmotizzata (quella senza aloni per intenderci)
                                      Lavaggio totale con secchio e guanto (al momento ho il meg gold class ma quando finisce prenderò lo shampoo D111 con cere)
                                      Come guanto ho quello della meg in microfibra http://www.lacuradellauto.it/prodott...U-Version.aspx

                                      Risciacquo finale

                                      Poi asciugatura con Cobra Gold Plush XL + Meg D155 (che aiuta l'asciugatura ) da notare che ho anche il water magnet ma non mi piace per niente, preferisco la morbidezza cobra

                                      Per i vetri ho il D120 ma ho sentito parlare molto bene di quello in gel della scholl

                                      Poi c'è la parte relativa alla ceratura ma... qui c'è veramente da impazzirci
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Intanto grazie Matteo!
                                        Sai com'è, x starvi dietro in questo topic mi sono dovuto iscrivere al Cepu: laurea breve in ingegneria aerospaziale! Sto studiando abbestia x gli esami!

                                        La vecchia pippomobile la infilavo sotto ai rulli, ma questa vorrei "curarla" un pochino, almeno da nuova!
                                        E visto che al self dove vado io non mi fanno problemi x il lavaggio con secchio & guanto, ne approfitto.

                                        Ho fatto una botta di conti e la spesa della mia lista è praticamente pari al costo dello "Starter Kit".
                                        Ma in quel kit ci sono alcuni prodotti che poi rimarrebbero sicuramente inutilizzati... mi conosco bene ormai!

                                        X il panno credo proprio che prenderò il Cobra, che tra l'altro è anche molto grande!

                                        Il D155 è uno spray che poi va rimosso subito, giusto?

                                        Alla ceratura ci penserò quando mi verrà voglia di prendere la seconda laurea!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Alla prima stesura di una cera in pasta si riceve la laurea honoris causa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X