annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Quelli troppo economici ti suggerisco di evitarli (oppure da usare come primo lavaggio con auto molto sporca, giusto per ammorbidire lo sporco o per riempire il serbatoio dell' idropulitrice) e di usare quelli contenenti la cera, giusto per avere una maggiore protezione.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ragazzi ieri non ho resistito l ho lavata con il D111 e con il guanto della meg poi ho usato il prodotto per i cerchi buonissimo con la giusta diluizione...poi il shine 9000 per pulire i vetri e asciugata con il cobra e un altro panno meg...ma il D 160 mi pare si può usare anche per le gomme...? Ha ho passato un pò di m21 sull estrattore nero lucido ora è a specchio...poi non ho continuato perché hanno messo pioggia...

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        ciao criveGTI si io il d160 lo puoi usare sulle gomme e io l'ho usato pure sull'estrattore con ottimo risultato!resiste pure alla pioggia!
        sigpicR-LINE club n.21
        the white club n.167

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Eccoci
          Venerdì mi son fatto taglio erba + lavaggio macchina ero devastatissimo
          Proprietari dell'autolavaggio contenti di vedermi che era da un pò che non mi facevo vivo

          Box lavaggio:
          Passata di Meg D108 su tutta la macchina
          Passata di Meg D140 sui cerchi
          Insaponata con shampoo dell'autolavaggio (sopra D108 e D120)
          Risciacquo totale con acqua osmotizzata
          Lavaggio estremo con guanto (in microfibra meg) + shampoo (meg gold class)
          Risciacquo totalissimo con acqua osmotizzata.

          Piazzola:
          Asciugatura con Meg D155 + cobra gold plush
          Passaggio di Poorboys White Diamond con tampone manuale Lake Country Bianco + rimozione con cobra deluxe (gloss notevolissimo)
          Passaggio di Dodo Supernatural Hybrid con tampone manuale pinnacle giallo... forzata la mano (per vedere se riesco ad avere più beading) dando uno strato abbondante con relativa imbufalitura estrema per la rimozione con cobra deluxe + dodo fantastic fur (http://www.lacuradellauto.it/prodott...ing-Cloth.aspx).

          Al momento sono tranquillo... al prossimo lavaggio con guanto passo il dodo red mist
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            chicco1987
            Basta una sola passata, se proprio vuoi puoi farne 2 a distanza di 1-24 (sulla confezione dicono così) anche se io ti consiglio 12-24 ore.
            Mi raccomando: poco prodotto e tanto olio di gomito. Devi tirarla bene e devi usarne poca, perchè deve rimanerne un strato sottilissimo.
            Guarda questo LINK così da renderti conto di quanto poco prodotto è stato steso sul cofano della SAAB.
            Quindi ripeto: ci vuole poco prodotto che però va' lavorato molto a lungo.

            PER IL LAVAGGIO
            Ci son, fondamentalmente, 3 tipi di shampo:
            1) Neutro
            2) con cere
            3) aggressivi
            da usarsi rispettivamente:
            1) auto già trattate (sigillate, cerate ecc...)
            2) auto già trattate per rinnovarne l'effetto senza rifare tutto il ciclo, oppure per mantenerlo.
            3) su auto da decerare, su cui lo sporco è estremo: generalmente dopo un lavaggio simile si parte con il ciclo completo di trattamento.

            PER TUTTI E 3 I TIPI: raccomando attenzione al tipo di spugna/guanto usato.

            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Per quanto riguarda il discorso del numero di applicazioni di cera annuale, io con una cera sintetica (quindi più sigillante che cera naturale) con 3 (al massimo 4) applicazioni sono a posto.

              Ps. Sabato pomeriggio ho trovato un pò di tempo per "attaccare" il cofano della macchina con la lucidatrice...che dire...ho utilizzato i prodotti meno invasivi (polish da super-finitura) e poca pressione, ma gli aloni e qualche piccolo swirl l'ho tolto... la prova l'ho fatta per iniziare a prendere confidenza con l'attrezzo... piano piano voglio arrivare alla correzione perfetta
              Ultima modifica di canest; 13/06/2011, 14:43.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Eccoci
                Venerdì mi son fatto taglio erba + lavaggio macchina ero devastatissimo
                Proprietari dell'autolavaggio contenti di vedermi che era da un pò che non mi facevo vivo

                Box lavaggio:
                Passata di Meg D108 su tutta la macchina
                Passata di Meg D140 sui cerchi
                Insaponata con shampoo dell'autolavaggio (sopra D108 e D120)
                Risciacquo totale con acqua osmotizzata
                Lavaggio estremo con guanto (in microfibra meg) + shampoo (meg gold class)
                Risciacquo totalissimo con acqua osmotizzata.

                Piazzola:
                Asciugatura con Meg D155 + cobra gold plush
                Passaggio di Poorboys White Diamond con tampone manuale Lake Country Bianco + rimozione con cobra deluxe (gloss notevolissimo)
                Passaggio di Dodo Supernatural Hybrid con tampone manuale pinnacle giallo... forzata la mano (per vedere se riesco ad avere più beading) dando uno strato abbondante con relativa imbufalitura estrema per la rimozione con cobra deluxe + dodo fantastic fur (http://www.lacuradellauto.it/prodott...ing-Cloth.aspx).

                Al momento sono tranquillo... al prossimo lavaggio con guanto passo il dodo red mist
                Ciao Matteo, pensavo facessi il lavaggio a casa...ma quando vai all'autolavaggio è sufficiente il baule per contenere tutto o devi ribaltare i sedili?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  grazie mille Dario per le risposte accurate..io generalmente per il lavaggio faccio cosi:
                  1 prelevaggio con lancia e acqua senza prodotti
                  2 shampo d 111 con due secchi e guanto in fibra meg
                  3 asciugo con panno microfibra cobra plus
                  4 m21 con applicatore giallo
                  5 ripulita con panno microfibra
                  6 d160 sull'estrattore posteriore
                  vado bene cosi?poi un'altra domanda ma quando metto la cera posso metterla anche sui paraurti verniciati e sugli specchietti?
                  sigpicR-LINE club n.21
                  the white club n.167

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Spettacolo ragazzi...

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      ciao raga devo chiedere che liquido mettere nella poccetta dei tergicristalli...posso mettere acqua e sapone o qualche soluzione piu specifica???scusate della domanda forse non centra niente con questo forum ma non o saputo trovare risposte...vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da chicco1987 Visualizza il messaggio
                        grazie mille Dario per le risposte accurate..io generalmente per il lavaggio faccio cosi:
                        1 prelevaggio con lancia e acqua senza prodotti
                        2 shampo d 111 con due secchi e guanto in fibra meg
                        3 asciugo con panno microfibra cobra plus
                        4 m21 con applicatore giallo
                        5 ripulita con panno microfibra
                        6 d160 sull'estrattore posteriore
                        vado bene cosi?poi un'altra domanda ma quando metto la cera posso metterla anche sui paraurti verniciati e sugli specchietti?
                        Io prima del prelavaggio do una passatina turbo di D108 (sgrassante) diluito 10x1 e di D140 sui cerchi 4x1 (pochissimo tempo) per il resto faccio come te anche se l'ultima volta volevo più gloss quindi ci ho fatto un passaggio di poorboy's white diamond

                        Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                        Ciao Matteo, pensavo facessi il lavaggio a casa...ma quando vai all'autolavaggio è sufficiente il baule per contenere tutto o devi ribaltare i sedili?
                        Se non ho niente in bauliera ci entra tutto altrimenti...
                        In tutti i casi sono 2 scatole (1 spruzzini 1 cere e tamponi vari) + secchio

                        Ospite io per quello lì ho un detergente che comprai una fraccata di anni fa che praticamente versi un misurino di quello nel serbatoio d'acqua pieno e via
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Raga se devo prendere la clay bar quale mi consigliate??? e quale lubrificante??? si passa su tutta l auto??

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Clay.
                            Se la tua macchina non è un mucchio di ruggine e schifezze varie vai di Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr. e c'è anche in kit.
                            Sì si passa su tutta l'auto vetri compresi (anzi, SI COMINCIA DA QUELLI CON LA CLAY NUOVA E PULITA).
                            RICORDATI che dopo la clay devi sigillare/cerare l'auto (e magari anche i vetri) con qualcosa, se no hai sprecato solo del tempo.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Quindi per un amacchina di circa un anno di vita che ha solo visto autolavaggi, se volessi fare il passaggio successivo dopo la clay cosa e con che cosa dovrei utilizzare.
                              Intendo quale prodotto piu' quale panno o tampone.
                              Se ho sbagliato chiedo scusa ma sono alle prime armi.... diciamo che sono disarmato và....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                Clay.
                                Se la tua macchina non è un mucchio di ruggine e schifezze varie vai di Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr. e c'è anche in kit.
                                Sì si passa su tutta l'auto vetri compresi (anzi, SI COMINCIA DA QUELLI CON LA CLAY NUOVA E PULITA).
                                RICORDATI che dopo la clay devi sigillare/cerare l'auto (e magari anche i vetri) con qualcosa, se no hai sprecato solo del tempo.
                                Ecco...cosa metto sui vetri? ...forse mi manca qualcosa...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                  Raga se devo prendere la clay bar quale mi consigliate??? e quale lubrificante??? si passa su tutta l auto??

                                  Claybar dodo supernatural gr 80
                                  Come lubrificante ho usato il meg D155 e il dodo born slippy... tra i due mi sento di consigliare il meg D155 perché lo puoi usare anche come quick detailer (2 al prezzo di 1) e lascia la macchina più setosa.
                                  Di par suo il born slippy oltre a fungere da lubrificante pulisce benissimo la claybar

                                  Originariamente inviato da Gas Visualizza il messaggio
                                  Quindi per un amacchina di circa un anno di vita che ha solo visto autolavaggi, se volessi fare il passaggio successivo dopo la clay cosa e con che cosa dovrei utilizzare.
                                  Intendo quale prodotto piu' quale panno o tampone.
                                  Se ho sbagliato chiedo scusa ma sono alle prime armi.... diciamo che sono disarmato và....
                                  Nessuno nasce "imparato" quindi all'inizio è normale che non si sappia dove sbattere la testa io ho fatto certi buchi nei muri perché non sapevo da dove cominciare...
                                  Dopo la Claybar si mette una cera o sigillante e qui purtroppo c'è l'imbarazzo della scelta.
                                  Le cere sono a base naturale rendono l'auto con dei riflessi più "caldi" ma hanno una bassa tolleranza al calore, il sigillante invece è sintetico, l'auto ha dei riflessi più "freddi" ma ha una maggiore resistenza al calore.
                                  Io ho provato 5 cere e credo di aver trovato quella che mi piace di più (ma dopo 5 tentativi eh!) ti consiglio di partire con qualcosa di tranquillo che ti permetta di far pratica per poi passare a quelle più resistenti che hanno una maggiore durata ma maggior rosikamento in fase di applicazione e rimozione...
                                  Io ho provato:

                                  Meg M26 liquida (una passeggiata toglierla e rimuoverla)
                                  Dodo lightfantastic (media difficoltà... è stata la prima, ne ho messa troppa)
                                  Meg M16 pasta (ne ho messa troppa, ma secondo me la migliore)
                                  Dodo rainforest (come la lightfantastic ma senza problemi in quanto ne ho messo la quantità giusta)
                                  Dodo Supernatural Hybrid (è considerata un sigillante misto a cera... al momento la sto testando, molto facile da mettere... se non si esagera con la quantità )

                                  Come tampone (li ho provati quasi tutti) SICURAMENTE questo

                                  Praticamente sostituisce il Pinnacle e sicuramente è meglio di quest'ultimo
                                  Ultima modifica di Matteo[V]; 14/06/2011, 09:44.
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Altro piccolo consiglio... non utilizzate tutta la clay intera ma dividetela almeno in 3 pezzi, così ne utilizzate un pezzo per volta man mano che si sporca con le contaminazioni presenti sull'auto. Comunque finchè non diventa molto scura o non contiene contaminazioni "grosse" la si può utilizzare tranquillamente (basta reimpastarla).
                                    Io personalmente ho una porzione di clay "a fine carriera" abbastanza contaminata che utilizzo per il canale dei cerchi

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Bella pensata canestro mi sa che anche io la mia la divido in 2
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Hola!
                                        Ho preso, visto che l'ho trovata in offerta e mi ha sempre incuriosito, la cera della Meg Gold Class,liquida...
                                        Poi al Worth avevo preso un tampone morbido giallo, apposito x la cera..
                                        Secondo voi la posso dare quella cera con la lucidatrice orbitale? però ormai che ho preso mano con la cera "dura", ho dubbi sulla liquida,ditemi se è corretto:
                                        - la stendo con un applicatore a mano con i movimenti circolari ecc come per la cera dura, e poi subito dopo la passo col tampone sull'orbitale?
                                        o devo aspettare che opacizzi?
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          La puoi dare tranquillamente con la lucidatrice orbitale.
                                          Per la rimozione dipende della cera, alcune vanno rimosse subito e altre dopo qualche minuto.
                                          Di sicuro se aspetti che si opacizza sei sicuro che la cera sia asciutta ma farai anche un pò più fatica a rimuoverla.
                                          Comunque basta fare la prova del dito per capire quando è ora di rimuoverla .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X