annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    L'M21 è una cera a lunga durata...diciamo che ha più potere protettivo delle cere "classiche" e meno effetto bagnato, per dirla breve.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      E che si vuole aggiungere?
      Ottimo lavoro canest!!!
      Ehhhh Mezza il calinda è un abrasivo e manco tanto delicato... a sto punto vado di M205 e rotorbitale. I montanti nero lucido li ho lucidati con la rotorbitale e M205, poi ho passato la Collinite #845. Non ho idea di quanto dureranno perchè sti cosi si rigano solo a guardarli
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Per le plastiche come i fanali posteriori che ci sono i micrograffi cosa si può usare?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
          E che si vuole aggiungere?
          Ottimo lavoro canest!!!
          Ehhhh Mezza il calinda è un abrasivo e manco tanto delicato... a sto punto vado di M205 e rotorbitale. I montanti nero lucido li ho lucidati con la rotorbitale e M205, poi ho passato la Collinite #845. Non ho idea di quanto dureranno perchè sti cosi si rigano solo a guardarli
          Fidati che io l'ho passata diverse volte e nessun problema...basta risciaquare bene dopo

          ---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 18:07 ----------

          Da dove si ordinano i prodotti per avere lo sconto la cura dell'auto?
          [

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            grazzie mille canest piu rep per te!
            sigpicR-LINE club n.21
            the white club n.167

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
              Ma tu ogni volta che vai all'autolavaggio fai un set fotografico di tutte le operazioni?
              Comunque interessante quel lucida gomme...davvero efficace, ma è spray o in gel?
              ogni volta? auhauah calcolando che faccio una pulizia rapidissima una volta a settimana e una intensa di questo genere almeno una volta ogni 2-3 settimane direi che se facessi sempre il book mi bannerebbero per occupazione abusiva di MB! ahahah

              riguardo allo spray è liquido, e assai "untuoso" eheh
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                Per le plastiche come i fanali posteriori che ci sono i micrograffi cosa si può usare?
                L'M205 è abbastanza indicato

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E di questo mio trattamento che ne dite?
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1953 [GOLF].JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 150.8 KB 
ID: 1216849Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1955 [GOLF].JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 215.3 KB 
ID: 1216848
                  Da notare i fiflessi delle nuvole nella 3 foto, sul cofano...oltre a tutti gli altri ..il tetto nero lucido sembra uno specchio ! però li aveva già un pò di polvere
                  Nell'ultima, notate i sassi riflessi ..
                  Golf GT Sport TSI
                  "The GT V.I.P. Club" founder
                  The United Grey Club nr.03 (Member)

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    complimenti giorgio davvero meravigliosa..ottimo lavoro....spero di risucire a pulire pur ela mia cosi ;-)
                    sigpicR-LINE club n.21
                    the white club n.167

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                      E di questo mio trattamento che ne dite?
                      [ATTACH=CONFIG]57684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57685[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57683[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]57681[/ATTACH]
                      Da notare i fiflessi delle nuvole nella 3 foto, sul cofano...oltre a tutti gli altri ..il tetto nero lucido sembra uno specchio ! però li aveva già un pò di polvere
                      Nell'ultima, notate i sassi riflessi ..
                      Sì vede che è davvero pulita, la qualità delle foto non rende giustizia...noto anche la bellezza estetica delle Ultrac Sessanta, davvero racing...

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Quoto!!!

                        Allora ragazzi io fino a che non arrivano i prodotti lavavo la macchina cosi:

                        Risciacquo con il tubo dell acqua poi secchio con schampoo con cera guanto bella insaponata poi risciacquo e l asciugavo con delle pelli antiche ma veniva bene!!!

                        Ora : ta dan...

                        Lavaggio con D111 con un secchio di acqua pulita e nell altro secchio shampoo e 2 guanti...

                        poi sgrassatore D108

                        poi D155

                        poi risciacquo e asciugo è giusto l ordine???

                        (ho lasciato da parte il lavaggio dei cerchi)

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Mi potete consigliare un prodotto che riesca ad eliminare con facilità moscerini e "deiezioni" (come sono raffinato ) di volatili? Graziee

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                            E di questo mio trattamento che ne dite?
                            CUT
                            CHE E' UNO SPETTACOLO!!!
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Grazie!
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
                                Quoto!!!

                                Allora ragazzi io fino a che non arrivano i prodotti lavavo la macchina cosi:

                                Risciacquo con il tubo dell acqua poi secchio con schampoo con cera guanto bella insaponata poi risciacquo e l asciugavo con delle pelli antiche ma veniva bene!!!

                                Ora : ta dan...

                                Lavaggio con D111 con un secchio di acqua pulita e nell altro secchio shampoo e 2 guanti...

                                poi sgrassatore D108

                                poi D155

                                poi risciacquo e asciugo è giusto l ordine???

                                (ho lasciato da parte il lavaggio dei cerchi)
                                Io invertirei un paio di passaggi:
                                Prima dai il D108 dove serve...lo lasci agire e poi, dove lo hai spruzzato ci passi con una spugna e risciacqui...
                                poi passi ai cerchi qui l'azione del prodotto è ancora più veloce...pulisci il cerchio (uno per volta) e lo sciacqui...
                                poi passi al lavaggio con lo shampoo... mega risciacquo per togliere ogni traccia di shampoo e poi D155 + asciugatura

                                Questa non è la regola, non esistono regole precise, io mi trovo bene in questo modo.


                                Ospite solitamente consigliano un qualsiasi quick detailer come ad esempio il D155, ma io mi trovo bene anche con prodotti più sgrassanti come ad esempio il D101 o il D108

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ok ok grazie mille...poi asciugo tutto e dopo si mette la cera...!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Eccoci qua dovrebbe esserci tutto!!!



                                    Ma quella cera da 30ml quanto mi dura???

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Da quando dei rulli mi han fatto saltare alcune parti di vernice nella mia vecchia BMW, sempre e solo a mano.....

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Crive, io c'ho fatto 3 auto finora e ne ho ancora + di metà! parlo dei 30ml..
                                        Golf GT Sport TSI
                                        "The GT V.I.P. Club" founder
                                        The United Grey Club nr.03 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                                          ogni volta? auhauah calcolando che faccio una pulizia rapidissima una volta a settimana e una intensa di questo genere almeno una volta ogni 2-3 settimane direi che se facessi sempre il book mi bannerebbero per occupazione abusiva di MB! ahahah

                                          riguardo allo spray è liquido, e assai "untuoso" eheh
                                          Tu lo spruzzi direttamente sulle gomme oppure prima su un applicatore e poi sulla gomma? Io evito quelli spray perchè quello che va a finire sui cerchi poi attira moltissimo lo sporco...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X