annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Il D155 costa un pò meno ma va diluito come lubrificante per la claybar...diversamente andrebbe utilizzato puro.
    Io ho preso l'Optimum No Rinse che a seconda delle diluizione riesci a ricavarci vari tipi di prodotto tra cui anche un quick detailer...è più di un mese che ce l'ho ma non l'ho ancora provato, non riesco a trovare il tempo, appena riesco posto le mie impressioni.

Commenta

Visto che mi prendo sempre all'ultimo, ho comprato la cera in pasta NXT tech wax 2.0 della Meg... Dite che è accettabile? La differenza tra pasta e liquida sta solo nella durata (a parità di linea di prodotto)?
      Uff, ho preso una cera, un prodotto per le gomme e qualche panno e mi sono fumato 80 euro... Mi sa che diventerò cliente della curadellauto, Bep's è troppo caro!
      sigpic
      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Diego è la stessa cera che ho preso io che nella confezione ce la spugnetta viola tipo...pagata 39 euro...non è male secondo me(me ne intendo poco)

Commenta

Certo che è accettabile, anzi è un buon prodotto.
          Non è che i prodotti migliori li fanno solo Meg's e Dodo... se guardate i forum stranieri trovate molti altri prodotti con ottime recensioni.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Io direi uno da Polish, tanto a mano danni non ne puoi fare.
            Anche io sono tentato di usare un tampone da polish magari quello bianco lake country (quello un pò più soft rispetto a quello arancione) il tipo dellacuradellauto invece dice di usare uno da cera tipo lo scholl nero.

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
            Visto che mi prendo sempre all'ultimo, ho comprato la cera in pasta NXT tech wax 2.0 della Meg... Dite che è accettabile? La differenza tra pasta e liquida sta solo nella durata (a parità di linea di prodotto)?
            Uff, ho preso una cera, un prodotto per le gomme e qualche panno e mi sono fumato 80 euro... Mi sa che diventerò cliente della curadellauto, Bep's è troppo caro!
            Tagaz e io che pensavo che non volessi spendere soldi nel detailing sei sulla buona strada per diventare drogato di detailing
            La cera in pasta dovrebbe garantire una maggior durata ma più rogne se la stendi male... ne so qualcosa con la M16 ne ho data quanto uno strato di intonaco... certo il risultato finale era esagerato

Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
            mi consigliate un pulitore infrasettimanale (polvere o poco più)? ora uso l'ultimate quick detailer con il quale mi trovo molto bene, ma cerco qualcosa che costi un po' meno, magari da diluire.....d155?
            Il D155 in versione quick detailer non va diluito
            Però se vuoi una dritta invece di prendere la boccetta da 500ml a 11 euro prendi il gallone (3.78 litri) a 29 euro poi ti compri uno spruzzino in ferramenta (1.40 euro) e vai alla grande per almeno 4 mesi minimo!

SaMaBa concordo ci sono altre marche, magari meno conosciute che fanno cose eccellenti il problema è che vorrei provarle tutte ma mi mancano le auto su cui provarle

A proposito... ho buttato su la Meg M26 liquida sulla macchina di mio padre... tempo di attesa 20 minuti poi rimozione senza il minimo problema... bel gloss riguardo al beading ancora non ha piovuto

---------- Post added at 10:13 ---------- Previous post was at 09:44 ----------

A proposito... ieri mentre smanettavo tra la diluizione del D108 e mettevo ordine nei prodotti visto i nuovi arrivi ho controllato la latta della cera M16... mi vien da ridere a pensare a quanta cera misi la prima volta
            Praticamente ci facevo 2 macchine con la stessa quantità di cera per forza non riuscivo a rimuoverla
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
              Il D155 costa un pò meno ma va diluito come lubrificante per la claybar...diversamente andrebbe utilizzato puro.
              Io ho preso l'Optimum No Rinse che a seconda delle diluizione riesci a ricavarci vari tipi di prodotto tra cui anche un quick detailer...è più di un mese che ce l'ho ma non l'ho ancora provato, non riesco a trovare il tempo, appena riesco posto le mie impressioni.
              Ciao, ho preso anche io l'Optimum No Rinse ma non l'ho ancora usato !!
              settimana prossima tassativo lo voglio provare sia per lavarla e poi come detailer.
              vi informo...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite mi raccomando con le diluizioni
                sigpic

Commenta

Eh, io da quando mi sono arrivati gli ultimi prodotti ho provato solo lo shampoo 3M (che mi è sembrato un buon prodotto ed ha un profumino all'amarena...)... l'Optimum No Rinse non l'ho nemmeno aperto...comunque ne ho sentito parlare sempre molto bene, soprattuto come shampoo.

Comunque male che vada se non lo utilizzo come shampoo o come quick detailer lo si può sempre utilizzare come clay lube

Commenta

Qualcuno ha usato questi prodotti?

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io non li ho provati, faccio fatica a trovare i prodotti Mafra in zona.
                      Bisognerebbe chiedere a Depaip lui li ha provati quasi sicuramente e saprebbe dispensare ottimi consigli.

Commenta

Non vorrei comprare dei prodotti che andrebbero a rovinare la carrozzeria dell'auto , infatti cerco soltanto un lucidante che faccia tipo specchio

Commenta

Allora, gli ultimi due sono prodotti creati per essere utilizzati con lucidatrice. Il secondo è un polish che permette di lucidare e rimuovere i piccoli graffi superficiali, mentre il primo è una cera spray molto facile da utilizzare che dovrebbe donare l'effetto lucido alla carrozzeria.
                          Se quello che cerchi è quindi l'effetto lucido bisogna indirizzarsi sulle cere, se invece hai bisogno di un prodotto per rimuovere piccoli segni e graffi bisogna prendere in considerazione anche un polish.
                          Comunque le cere spray (come il primo prodotto) sono i prodotti più facili e veloci da provare a discapito di una durata solitamente non prolungata.

Commenta

Una cera da consigliare per il colore bianco? questa va bene?

MEGUIARS ha prodotti lucidanti?
                            Ultima modifica di Ospite; 25/05/2011, 11:40.

Commenta

Quello da te postato è un polish, che elimina i graffietti dalla carrozzeria. Meguiar's ha prodotti lucidanti come ad esempio M205 a cui però accosterei sempre una buona cera.

Sentiamo cosa dice Matteo[V] : tu che hai usato il Dodo Need For Speed (prodotto con effetto lucidante e protettivo) sulla carrozzeria bianca della tua GTI come ti sei trovato? Dovrebbe essere il prodotto ad hoc per quello che vuole fare Andrea (Er Pupone84).

Commenta

canestro il dodo need for speed sulla mia bianca ha fatto pochino... va detto che è sempre parecchio lucida, invece su mia madre, macchina di 10 anni, è venuta veramente un ottimo lavoro... lucida bene ma a mano non riesci a rimuovere per bene le imperfezioni... ci vuole la roto per togliere i difetti evidenti.
                                sigpic

Commenta

Quindi cosa mi consigliate?

Commenta

Io non ho capito se ti serve una cera o un lucidante...
                                    sigpic

Commenta

Un prodotto per lucidare la carrozzeria, che la renda a "specchio", non so bene la differenza tra cera e lucidante.

Commenta

I prodotti per auto NON danneggiano la carrozzeria. E' il loro uso improprio che può far danni.
                                        Detto ciò, su colori come bianco, argento ed in generale su tutti i colori chiari non potrai avere effetti tipo quelli che puoi vedere QUI
                                        Ci sono però ottimi prodotti che possano dare profondità e lucentezza anche ai colori chiari.
                                        Dire qual'è il migliore?
                                        Troppo personale, insomma si va a gusti. Una cera naturale è + "calda", ma potrebbe piacerti un'effetto "freddo" tipico dei sigillanti...
                                        Ovvio se vai di supernatural hai preso una delle cere al top su qualsiasi colore, ma potresti prendere allora anche QUESTA oppure QUESTA opuure ancora QUESTA, insomma ce ne sono a decine.
                                        Stessa cosa sui sigillanti.
                                        Alla fine: l'unica è provare. Non c'è la migliore c'è quella che ti piace di + perchè paga di più la vista, quella che è + facile da posare, da rimuovere...
                                        Ultima modifica di SaMaBa; 25/05/2011, 16:18.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

Commenta

Ok grazie mille per la spiegazione, ora do' un occhiata su internet e decido

Commenta

Sto operando...
                                          X