annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Allora la m26 ne ha a pacchi di gloss quello non manca... poco beading ma tanto gloss
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Hai provato a fare un 50/50 di una parte trattata e una no? Sul bianco è ancor più difficile vedere la differenza.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        canestr o non sparare caSSate... è impensabile che faccia 50 e 50 con la mia macchina
        Mi sa che proverò lo scholl W6 mi ispira di più
        Tra 15 giorni voglio fare l'ormai consueto ordine mensile e tutte le volte voglio provare qualcosa di nuovo...
        Comunque voglio ripartire all'attacco con la M26 liquida... oh non riesco a trovarmici bene... beading poco... ora dall'applicazione alla rimozione voglio aspettare un bel pò di tempo per vedere che succede... resta il fatto che che mi sa che la m16 è una cera davvero devastante che mi è piaciuta un sacco come durata ed effetto beading.
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Perchè Teo cosa ti costa provare? Non rovini nulla e poi sfrutti appieno la tua fotocamera
          Intendevo una parte di auto con la m26 passata e una senza cera (decerata è ancora meglio).
          Prova a dare l'm26 in un posto all'ombra ma molto ventilato....vedrai che si asciuga prima, e per la prova del dito cerca di controllarla in controluce.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Uhm seguirò il tuo consiglio riguardo all'inceratura... a casa do una spruzzata d'acqua così vi faccio vedere l'effetto beading se è normale o poco (come credo io)
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Raga ma per i moscerini??
              [

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Per togliere i moscerini uso uno sgrassatore lasciato agire per un minuto e poi passo con un pennellino o una spugna per rimuoverli dalla carrozzeria e continuo finche non scompare anche la traccia che lasciano. Poi risciacquo.
                Ultimamente sto provando un prodotto spray comprato in offertissima al supermercato la marca è Holts e la bomboletta è verde.
                Non è male...una volta spruzzato crea una schiuma foam che rimane aggrappata alla superfice ed inizia ad agire fino a quando non cade e si dissolve. A quel punto si passa con un panno e tutti i moscerini vengono via con una passata. Poi si risciacqua e si tolgono gli ultimi residui.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E del "scholl concept insect remover",che mi dite?
                  [

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ragazzi ma voi intenditori lo mettete il nero alle gomme? se si quale? perchè sporca molto di più i cerchi vero?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      L'insect remover della scholl non l'ho provato, non so dirti.

                      Per il nero gomme se prendi quello molto liquido è probabile che sporchi i cerchi.
                      Io personalmente non lo metto spesso, ne esiste un tipo in formato gel che aderisce subito sulla gomma e limita le colature sul cerchio.
                      Una cosa fondamentale, per avere un buon effetto e affinchè aderisca il prodotto, è che la gomma sia ben sgrassata e pulita prima di applicare il nero gomme.

                      Appena lo trovo ti posto il nero gomme in gel, oppure c'è il nero gomme in bomboletta spray.

                      eccolo:

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ma scusate... quando si lava la macchina non vi vanno via i moscerini?
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Infatti è una operazione che faccio durante il lavaggio ,
                          però magari hai la macchina non molto sporca o solo impolverata e la vuoi pulire senza rifare il lavaggio, allora togli gli insetti e dai una passata di quick detailer .

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Va beh non facendo tanta autostrada bensì strada normale per andare in ufficio i moscerini riesco a schivarli
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Allora sei avanti! Io per ora riesco a schivare solo le gocce di pioggia...bisogna che m'insegni per i moscerini
                              Ultima modifica di canest; 04/05/2011, 09:13. Motivo: errore ortografico

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Sono in procinto di fare il primo ordine...

                                Oltre al NFS starter kit prenderò l'aerospace per gli interni, qualche applicatore Scholls, spugna, panni e kit clay.
                                All'interno di detto kit c'è il Dodo Need for speed, che è un prodotto all in one. Mi consigliate di implementarlo con un altro sigillante (auto bianca) o per ora basta anche solamente questo?
                                Per aumentare l'effetto idrorepellente, posso passarlo anche sui vetri? O altrimenti che sigillante mi consigliate che possa essere usato sia su vetri che su carrozzeria?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Ospite allora il dodo nfs l'ho provato sull'auto di mio padre l'altra settimana... puoi ottenere 2 risultati diversi secondo che tampone usi... per ottenere il massimo risultato dovresti usare un tampone da taglio
                                  Io ho usato questo http://www.lacuradellauto.it/prodott...Arancione.aspx
                                  Ma voglio provare questo al prossimo ordine http://www.lacuradellauto.it/prodott...130x50-mm.aspx

                                  Teoricamente basta questo per fare il lavoro, si chiama need for speed apposta, perché fa tutto in uno.

                                  Riguardo al sigillante io voglio provare lo Scholl W6 che comprerò al prossimo giro... per i vetri uso soltanto in D120 e fa un buon effetto beading già quello... non rovinerei l'azione del prodotto buttandoci sopra sigillante.

                                  Se invece punti ad una cera qui c'è da sbizzarrirsi, nel senso che dovresti provarne qualcuna prima di trovare quella giusta per il tuo "occhio"
                                  Al momento ho provato la dodo light fantastic ed è senza infamia e senza lode... molti rosikamenti con il barattolino minuscolo... poi ho provato la Meguiars M16 ed è spettacolare ma bisogna farci attenzione a non farla seccare troppo né a darne troppa e adesso sto lottando con la Meguiars M26 liquida.

                                  Panni vai sui cobra gold plush normale e XL apoteosi sarebbe il super plush deluxe ma costa un botto... per asciugare e rimuovere cere/sigillanti... i gold sono i migliori come rapporto qualità prezzo secondo me.

                                  Riguardo alla claybar io ho la dodo supernatural, 2 da 80gr ma con una ci fai più e più trattamenti.
                                  Ti serve poi un lubrificante per la claybar, per ora ho sempre usato il Meguiars D155 liscio, non diluito... ma ho comprato il http://www.lacuradellauto.it/prodott...ato-250ml.aspx ma non l'ho ancora provato

                                  Il 303 aerospace è veramente ottimo mi sono trovato strabene
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    sto per fare anch'io il mio primo ordine. Siamo sicuri che posso utilizzare h20+shampoo come lubrificante per la clay?
                                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Matteo[V] Intanto grazie.

                                      In ordine ho proprio il tampone bianco Scholl (e anche quello nero) da te indicato. Per il discorso cera, preferico i sigillanti per la durata maggiore che garantiscono. Al limite col prossimo ordine proverò la Finish Kare che ha consigliato Samaba. Per i panni, a parte una scorta di Mango e l'arctic white, prenderò tutto made in Korea
                                      Come lubrificanti per la clay ho il D155 (nel kit Meguiars) e proprio il born slippy nel kit clay della dodo.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                                        sto per fare anch'io il mio primo ordine. Siamo sicuri che posso utilizzare h20+shampoo come lubrificante per la clay?
                                        Che clay hai preso? Secondo me si può fare con uno shampoo detergente (io ne ho utilizzato uno in diluizione 1:10).
                                        Altrimenti se ancora devi fare l'ordine o prendi l'M34 da utilizzare puro o il D155 da diluire 1:1 o il Dodo Juice Born Slippy che puoi diluire 1:10 ed è il più conveniente.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          come clay prenderei la dodo da 80gr. Pensavo al kit, ma se posso usare come lubrificante uno shampoo con acqua risparmio qualcosa
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X