annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Andrea per i panni ti rimando al link suggerito da SaMaBa Post n. 1033 ....in particolare per l'asciugatura i panni azzurri
    The BlueMotion Club - Tessera 21

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Puoi fare solo sigillante, sigillante e cera, solo cera ... una o due mani ... dipende da quale è il risultato che vuoi ottenere, da quale è il budget che hai da spendere in prodotti, dal tempo a tua disposizione ...
      The white club

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Sigillante:
        - WOLFGANG
        - M21
        - Poorboys-World-EX-P
        - Poorboys-World-EX

        Cera:
        1) una cera "impegnativa" ma con un'ottima durata:
        - Collinite #476
        - Finish Kare
        2) una cera facile:
        - M26
        - Meguiars-Ultimate-Quik-Wax
        - 3M-Cera-rapida
        - Collinite #845
        3) cere al TOP per gloss e profondità (valide soprattutto per auto scure)
        - una qualsiasi cera dodo consigliata per il tuo colore (supernatural al top, soprattutto come prezzo).

        I 2 prodotti che consiglio, perchè li ho (insieme a tanti altri) e li ho provati sono
        Sigillante: Wolfgang
        Cera: Finish Kare

        Per la "stratificazione" (sigillante+cera) io passo la mano: non l'ho mai praticata, avendo una macchina argento, non ne vedo i vantaggi. Cerco sì, finitura, gloss e beading ma soprattutto durata.

        Ah, dimenticavo la cosa + importante: prima di una cera o sigillante la macchina deve essere decontaminata (claybar) e corretta e lucidata (polish/compound).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io dietro consiglio di Antonio di Curadellauto
          ho appena acquistato
          - Meguiar's Ultimate Quick Wax http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143070/Meguiars-Ultimate-Quik-Wax.aspx per la ceratura rapida ad auto asciutta.
          - Meguiar's D101 http://www.lacuradellauto.it/risulta...101&pls_go=Vai pulitore universale per interni
          <O- Per la pulizia degli interni questo panno: http://www.lacuradellauto.it/prodott...ing-Cloth.aspx<O</O
          <O- Per l'uso della cera questo http://www.lacuradellauto.it/prodott...wel-16x24.aspx</O
          <O<O- Per le gomme Meguiar's Endurance http://www.lacuradellauto.it/prodott...el-473-ml.aspx</O</O
          <O<OCon la modica cifra di Euro 65,00 con spese di spedizione</O
          </O</O
          </O
          Ultima modifica di Ospite; 27/04/2011, 18:13.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Ospite complimenti... benvenuto nel mondo del detailing... si comincia tutti con un ordine piccolo... stai tranquillo che a breve farai ordini da 3 cifre

            Sent from my HTC Desire using Tapatalk
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Penso che una volta finiti questi prodotti mi sia passata la bramosia di tenere l'auto pulita e lucida,di solito succede così con il nuovo .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Mmmh......secondo me è difficile ma lo spero per te...altrimenti è un continuo esborso di soldi

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da Lukas1 Visualizza il messaggio
                  Penso che una volta finiti questi prodotti mi sia passata la bramosia di tenere l'auto pulita e lucida,di solito succede così con il nuovo .
                  Te lo auguro io son partito con i panni in microfibra adesso non ti dico...
                  sigpic
                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ma 30ml di cera in pasta, quanto possono durare?
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      ...sto entrando nel tunnel anche io...vedo microfibra dappertutto...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ragazzi,per togliere i moscerini/tracce di asfalto ,che prodotto mi suggerite??
                        [

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ragazzi neeeeed help, mia madre ha lavato i panni microfibra, non ha usato ammorbidenti perchè li rovinano.... la ditta per cui lavora tra le varie cose che vende sono venuto a conoscenza che vende pure panni microfibra, a saperlo prima mica prendevo i cobra

                          bando alle ciance, dicevo che li ha lavati (2 su 3), li ho paragonati a quello non lavato e devo dire che è molto più morbido, consigli per il prossimo lavaggio per farli tornare allo stato nuovo??

                          grazie 1000 a tutti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Se guardi sul sito della Cura dell' Auto cè scritto !
                            Io dopo averli lavati li metto in ammollo in acqua e aceto bianco ,dicono faccia bene !

                            ---------- Post added at 23:19 ---------- Previous post was at 23:18 ----------

                            Lo chiedo qua anche se forse non è il luogo più corretto .
                            Sul poggia braccio della portiera (lato guida) sembra quasi che il tessuto abbia perso colore o cmq sia macchiato!
                            Cosa posso provare a fare ???
                            Grazie
                            Ultima modifica di piedepesante; 09/05/2011, 07:54.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                              ma 30ml di cera in pasta, quanto possono durare?
                              Io c'ho fatto 2 auto e ne ho ancora più di metà!

                              @Sama non ho capito cosa suggerisci x l'effetto gloss..èquello che cerco io!
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ospite (...potevi metterti un nick più corto...) per la microfibra c'è un detersivo apposito credo si chiami micro restore, altrimenti devi cercare di seguire gli accorgimenti che ci sono nel forum de lacuradellauto...lavara in acqua fredda...in ammollo con bicarbonato...o aceto...o scaglie di sapone di marsiglia...non strizzarli troppo...non asciugarli su fonti dirette di calore... (questi sono le cose che mi vengono in mente)

                                ps. adesso che ci penso ci sono anche consigli contrastanti ad esempio io li ho fatti bollire col bicarbonato e un pò di morbidezza l'hanno acquistata, però è un'operazione da fare quando il panno è arrivato alla frutta

                                keff Per i tessuti potresti provare il D101 (nel caso siano grassi o un po sporchi).

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
                                  @Sama non ho capito cosa suggerisci x l'effetto gloss..èquello che cerco io!
                                  Se cerchi il gloss + spinto vai di dodo senza nemmeno pensarci.
                                  Dodo Juice Purple Haze (o in versione Pro) oppure Supernatural.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
                                    ma 30ml di cera in pasta, quanto possono durare?
                                    3 auto circa ma la prima volta ce ne fai 2 perché ti devi regolare con la quantità

                                    Originariamente inviato da ale.rod Visualizza il messaggio
                                    ...sto entrando nel tunnel anche io...vedo microfibra dappertutto...
                                    Ed è solo l'inizio

                                    Il secondo passo è la claybar+detergente+tampone+cera

                                    Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio


                                    Lo chiedo qua anche se forse non è il luogo più corretto .
                                    Sul poggia braccio della portiera (lato guida) sembra quasi che il tessuto abbia perso colore o cmq sia macchiato!
                                    Cosa posso provare a fare ???
                                    Grazie

                                    Anche io ho lo stesso problema... vado di D101 e migliora ma poi dopo un pò torna allo stesso modo...

                                    Mi dite che è il gloss???

                                    In tutti i casi non sono contento della cera m26 liquida... sbaglio qualcosa nell'applicazione e rimozione...
                                    In compenso ho provato il need for speed con tampone da taglio sulla macchina di mio padre che non lavava da un bel pò... lavaggio completo + asciugatura + need for speed è venuta uno spettacolo!!! liscissima... oddio non ai livelli della prova dell'admin di lacuradellauto ma... molto bella
                                    Al prossimo ordine voglio provare il red mist... qualcuno l'ha già provato?

                                    ---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 09:32 ----------

                                    Aggiungo... vorrei provare un sigillante per vedere la differenza
                                    E' meglio l'M21 o lo scholl W6?
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Il meglio è il wolfgang, solo che non è disponibile.
                                      Valuta anche i prodotti Poorboy's.
                                      Comunque visto il costo una prova con la scholl lo farei.
                                      Ma perchè non ti prendi un prodotto serio tipo finish kare o collinite?
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio

                                        [/COLOR]Lo chiedo qua anche se forse non è il luogo più corretto .
                                        Sul poggia braccio della portiera (lato guida) sembra quasi che il tessuto abbia perso colore o cmq sia macchiato!
                                        Cosa posso provare a fare ???
                                        Grazie
                                        stesso problema anch'io, sembra il tessuto rovinato. Il problema è che ho paura di rovinarlo strofinandolo ......non sembra molto spesso...
                                        Ultima modifica di Rebirth; 03/05/2011, 11:21.
                                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Teo il gloss è l'effetto brillante bagnato e la "profondità" che riesce a dare la cera (ma anche una lucidatura) alla carrozzeria.

                                          Il tessuto non va strofinato con mano pesante, solitamente io lascio agire il prodotto aiutandomi con una spugna o spazzoae poi lo rimuovo condella microfibra, ma non strofino in maniera energica, a meno che lo sporco non sia ostico.
                                          Ultima modifica di canest; 03/05/2011, 11:53.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X