annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da Lukas1 Visualizza il messaggio
    Quale tipo di prodotti mi consigliate per la ceratura dopo lavaggio a lancia (autolavaggio) nero gomme e pulizia degli interni..
    Per le gomme, il primo prodotto che ho usato e con il quale mi sono trovato bene è questo: Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel idem per gli interni:
    Meguiar's D101 All Purpose Cleaner.
    Per la ceratura, dato che è nuova, mi limito a questa: Meguiar's Ultimate Quik Wax.
    Con ottimi risultati e poca fatica.. Pensavo attirasse più polvere, invece è meglio che non averla su..

    Saluti
    M

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      giusto per non perdere il vizio
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Piove anche al coperto?

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          @moreno che cera hai usato?
          Ragazzi sono un niubbo... ho buttato su la cera M26 liquida... la sapete l'ultima? l'ho tolta troppo presto e non s'è attaccata alla macchina zero effetto beading... oggi o domani lavaggio e la ributto su!
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
            Piove anche al coperto?
            ahuahua no no , è la classe dell'artista che crea effetti sconvolgenti

            ---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:35 ----------

            Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
            @moreno che cera hai usato?
            Ragazzi sono un niubbo... ho buttato su la cera M26 liquida... la sapete l'ultima? l'ho tolta troppo presto e non s'è attaccata alla macchina zero effetto beading... oggi o domani lavaggio e la ributto su!
            MEGUIARS ULTIMATE /shampoo giallo per lavaggio(contiene cera) poi MEGUIARS ULTIMATE CERA LIQUIDA
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Domanda! se si macchina il rivestimento del sedile in alcantara cone si può pulire! Chiedo a voi più esperti prima di fare danni

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ci sono degli sgrassatori pulitori specifici, come ad esempio il D101.
                Che tipo di macchia hai?

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Probabilmente grasso o salsa di panino mc donald's

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ragazzi,domanda ai piu esperti:
                    -Io devo togliere residui di cera da plastiche esterne(plastica dello specchietto esterno),mi è stato consigliato questo diluito 20:1:

                    Come và?
                    -poi,volevo passare un sigillante dopo o prima la cera(non sò 'ordine),che cosa mi consigliate?
                    -poi mi serviva un buon prodotto per togliere i micrograffi che si vedono con il raggio del sole sulla carrozzeria,che prendo?mi dicevano M105 o M205 boh....
                    -infine,una buona cera in pasta che duri abbastanza...grazie ragazzi.

                    Il tutto sempre da usare a mano...grazie ragazzi.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Intanto complimenti per il sottopara.
                      Ok per il D108 (ma guarda anche l'equivalente Scholl). Per le diluizioni vai dal 20 di H2O ed 1 di prodotto fino a 4 di H2O e 1 di prodotto.
                      Poi andando con ordine:
                      - polish/compound: M105 per segni evidenti e/o M205 per quelli meno evidenti (swirl leggeri).
                      Se vuoi fare tutto a mano prendi i tamponi applicatori se no impazzisci (http://www.lacuradellauto.it/categor...d-manuali.aspx)
                      - sigillante e/o cera a te la scelta.
                      Guarda questo post è la fotocopia del tuo: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post550964
                      ( minchi@ mi sono autoquotato )
                      Ultima modifica di SaMaBa; 26/04/2011, 18:24.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Quindi con il D108 è sicuro che vengono via quegli aloni di cera giusto?
                        -poi direi M 205 perche i segni ci sono solo in controluce,giusto?
                        -poi non ho capito la differenza tra sigillante e cera.(consigliatemi un buon prodotto voi)
                        -poi come applicatore io ho un paio di questi in microfibra,può andare?http://www.lacuradellauto.it/prodott...cator-Pad.aspx
                        [

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da Giamba90 Visualizza il messaggio
                          Probabilmente grasso o salsa di panino mc donald's
                          Allora dovresti essere a posto col il D101.
                          Come dicevo non esiste solo questo prodotto, ce ne sono altri che funzionano altrettanto bene.
                          L'importante è che sia uno sgrassatore (All Purpose Cleaner) adatto ai tessuti.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Grazie mille! Proverò ma penso andrà via senza problemi!

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                              Quindi con il D108 è sicuro che vengono via quegli aloni di cera giusto?
                              -poi direi M 205 perche i segni ci sono solo in controluce,giusto?
                              -poi non ho capito la differenza tra sigillante e cera.(consigliatemi un buon prodotto voi)
                              -poi come applicatore io ho un paio di questi in microfibra,può andare?http://www.lacuradellauto.it/prodott...cator-Pad.aspx
                              Raga,un aiuto dai piu esperti...
                              [

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                - Sì con il 108 è sicuro che spariscono.
                                - vai di M205, se lo passi a mano ci vuole un po' ma si può fare.
                                - Sigillante/cera? In parole spicce: il sigillante dura di +, di solito non esalta il colore e la sua profondità (anzi rende il colore "freddo").
                                - gli applicatori che hai vanno bene per cera/sigillanti (anche se io preferisco i pad in spugna, quelli classici gialli), ma non vanno bene per il polish. Guarda questi: http://www.lacuradellauto.it/categor...d-manuali.aspx

                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Bene,quindi quando consigli di dare il sigillante??e la cera?
                                  [

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Oggi lavaggio ed ovviamente un quarto d'ora dopo ha iniziato a piovere, ma del resto l'auto dopo la spruzzata piovana di ieri era veramente zozza. Oltre a tutti i Santi che ho fatto scendere, sono rimasto strabiliato dal panno asciugatura koreano Dario. Grazie del consiglio. Con uno ho asciugato tutta l'auto, poi strizzato nemmeno troppo, e messo al sole. In 3/4 d'ora era bello che asciutto praticamente. L'altro panno invece (quello giallo), utilizzato per mettere il detailer, ho notato che qualche pelucco (seppur poca roba) lo lascia. Forse perchè sono nuovi, visto che man mano che li usavo erano sempre meno
                                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Che panno hai usato per asciugare?
                                      [

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da Mezza/golf6 Visualizza il messaggio
                                        -poi non ho capito la differenza tra sigillante e cera.
                                        Le cere hanno spesso una derivazione naturale come quelle che provengono dalla carnauba: estremamente luminose hanno il loro punto debole nella tenuta al calore in quanto la loro “temperatura di fusione” è stimata attorno agli 80-90 gradi.
                                        I sigillanti invece, creano una specie di pellicola sintetica molto duratura, poco sensibile al calore ed estremamente riflettente.
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          - Sì con il 108 è sicuro che spariscono.
                                          - vai di M205, se lo passi a mano ci vuole un po' ma si può fare.
                                          - Sigillante/cera? In parole spicce: il sigillante dura di +, di solito non esalta il colore e la sua profondità (anzi rende il colore "freddo").
                                          - gli applicatori che hai vanno bene per cera/sigillanti (anche se io preferisco i pad in spugna, quelli classici gialli), ma non vanno bene per il polish. Guarda questi: http://www.lacuradellauto.it/categor...d-manuali.aspx

                                          Dai spara 2 nomi di buoni prodotti...cera e sigillante.

                                          ---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

                                          Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                                          Le cere hanno spesso una derivazione naturale come quelle che provengono dalla carnauba: estremamente luminose hanno il loro punto debole nella tenuta al calore in quanto la loro “temperatura di fusione” è stimata attorno agli 80-90 gradi.
                                          I sigillanti invece, creano una specie di pellicola sintetica molto duratura, poco sensibile al calore ed estremamente riflettente.
                                          Davvero?quindi si potrebbe fare prima sigillante e poi cera??
                                          [

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X