annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Io utilizzo un panno in microfibra o la pelle di daino appena umida (quest'ultima non nel quadro strumenti perchè rischia di creare graffi)

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      et voilà... a riprova della polvere da me soprannominata ...XXXXXXX....... heheheehhe
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io non premerei troppo sulla polvere depositata sulla carrozzeria... perchè poi potresti ritrovarti le scritte impresse come swirl

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
          Una domanda: per pulire e "spolverare" gli interni tipo il cruscotto o le plastiche in generale, usate un panno in microfira o altro?

          Uso 2 panni in microfibra uno per i tessuti e moquette e uno per le plastiche... il cruscotto vado di 303 + cobra viola
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            TeoV impressioni sulla M26?
            L'hai provata anche sui cerchi?

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              canest ro () l'm26 liquida è favolosa se vuoi fare un lavoro pulito, veloce e senza fatica stavolta non ho messo uno strato alto come l'intonaco di una casa ma uno strato sottile, giusto un velo... fatta a piccoli pezzi per esempio il cofano l'ho fatto in 3 pezzi... messa la cera, prova del dito al volo e subito tolta... la macchina è venuta benissimo ma dubito che sia una cera resistente come l'M16 in pasta dell'altra volta.
              Più che altro nessuna fatica nel rimuoverla
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                Io non premerei troppo sulla polvere depositata sulla carrozzeria... perchè poi potresti ritrovarti le scritte impresse come swirl
                tranquillo, ho badato bene a quello che facevo, con le dita è già difficile fare danni cmq....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Vorrei chiedervi una cosa...esiste uno shampoo che riesce ad eliminare con facilità i moscerini spiaccicati sul muso dell'auto oppure le cacche dei volatili? Se sì, mi consigliate qualcosa?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Le cacche dei volatili è meglio se le togli appena le vedi, senza aspettare di lavare l'auto. Sono corrosive e rovinano la vernice.

                    Per i moscerini, non saprei. Io li tolgo prima all'autolavaggio con la lancia. Poi quando vado a lavarla a mano con la spugna vengono via. Uso lo Shampoo della meguiar's Gold Class (quello arancione per intenderci).

                    Se sono molto secchi ci sono dei prodotti apposta per toglierli. Però io non ho mai usato niente, solo shampoo e olio di gomito.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Usa un prodotto apposito per i moscerini.
                      Alla fine è la cosa migliore da fare: basta poco prodotto e pochi minuti e si staccano che è un piacere, non rovina la vernice.
                      Ovvio che se la macchina è cerata/sigillata come si deve a volte manco serve il rimuovi insetti: acqua e shampo sono sufficenti.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Dunque gente mi sto apprestando al mio primo ordine ergo ho bisogno d'aiuto. Visto e considerato che ho la macchina nera e che non ho mai dato la cera in vita mia questo è quello che pensavo per cominciare:

                        - panni ne ho grazie alla Korea
                        - shampoo gold class
                        - doppio guanto in microfibra c'è

                        pensavo di ordinare
                        http://www.lacuradellauto.it/prodott...arter-Kit.aspx dove avrei l'M40 per le guarnizioni, il d101 e d155 come prodotti universali e lucidanti, il d120 per vetri e il d140 per cerchi. Tra M105 e M205 cosa consigliate visto che l'auto è nuova e non ho grosse imperfezioni?
                        a questo aggiungere http://www.lacuradellauto.it/prodott...kit-80-gr.aspx e come cera http://www.lacuradellauto.it/prodott...wax-30-ml.aspx
                        Applicatori http://www.lacuradellauto.it/prodott...Pad-Tondo.aspx
                        Cosa manca e cosa togliere?
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Salve a tutti,
                          ho letto maggior parte delle pagine di questa discussione ma non sono arrivato a capire che tipo di prodotto potrebbe essere utile nel mio caso,
                          spiego io lavo la macchina in autolaggio (niente spazzole) sicchè vietato portare prodotti propri,però sarei interessato all'acquisto di una cera per la protezione esterna logicamente usandola fuori dal lavaggio evitando il passaggio cera e lavaggio osmosi,poi nero gomme e un prodotto per la pulizia degli interni (cruscotto e plastiche).
                          Grazie
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            io la lavo a mano alle lance a alta pressione... giro di shampoo, passata leggera con una spugna per auto, lavaggio a alta pressione e un paio di risciacqui con acqua demineralizzata. Asciugatura con pelle, e eventuale rimozione di alcuni aloni dovuti a goccioline varie con un panno di microfibra fine leggemente inumidito. Il risultato non è male, specialmente se è affiancato da una buona inceratura...

                            Ti lamenti dei graffi dei gatti (anche se non sò per quanto continui a salvarsi la mia visto che dove sto io ne girano abbastanza)... io per ora sto combattendo con gli escrementi di uccello...non c'è verso..basta non usare l'auto per mezza giornata che non solo mi ritrovo il regalino, ma me ne rimangono anche tracce sulla patina lucida -.-.. ho già 4 o 5 segni indelebili e dolorosi da vedere
                            The United Grey Club nr.26

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da Lorivo90 Visualizza il messaggio
                              io la lavo a mano alle lance a alta pressione... giro di shampoo, passata leggera con una spugna per auto, lavaggio a alta pressione e un paio di risciacqui con acqua demineralizzata. Asciugatura con pelle, e eventuale rimozione di alcuni aloni dovuti a goccioline varie con un panno di microfibra fine leggemente inumidito. Il risultato non è male, specialmente se è affiancato da una buona inceratura...

                              Ti lamenti dei graffi dei gatti (anche se non sò per quanto continui a salvarsi la mia visto che dove sto io ne girano abbastanza)... io per ora sto combattendo con gli escrementi di uccello...non c'è verso..basta non usare l'auto per mezza giornata che non solo mi ritrovo il regalino, ma me ne rimangono anche tracce sulla patina lucida -.-.. ho già 4 o 5 segni indelebili e dolorosi da vedere
                              Il tutto con prodotti di autolavaggio ???
                              l'inceratura non mi sembra che sia un granchè
                              passata di spugna?? loro hanno lo spazzolne !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                lo shampoo uso quello dell'autolavaggio..la passata con la spugna la faccio leggera leggera senza premere troppo..la spugna che uso è una spugna normale per auto.. al massimo mi porto da casa il prodotto per pulire i cerchi se sono molto sporchi altrimenti uso sempre il chimico dell'autolavaggio che non funziona male (almeno quello che usano nell'autolavaggio che frequento di solito.

                                L'inceratura la faccio io a casa con la cera in barattolo e olio di gomito..la cera del lavaggio mi piace poco, impasta i vetri e non è che faccia molta differenza fra l'applicarla e il non applicarla secondo me... oltre a essere poco duratura

                                Edit: Lo spazzolone non lo userei mai visto che il più delle volte sono talmente pieni di sporco che oltre a rimuovere lo sporco contribuiscono al graffiare ancora di più la carozzeria, visto che molta gente li usa per pulire anche i cerchi delle proprie auto
                                Ultima modifica di Lorivo90; 23/04/2011, 20:11.
                                The United Grey Club nr.26

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Adesso ho capito,bene o male sarebbe quello che vorrei fare io,quello che chiedevo agli esperti era un consiglio sui prodotti (cera dopo lavaggio,interni e magari gomme/cerchi)...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Rebirth
                                    A parte il fatto che hai beccato una serie di prodotti NON disponibili, veniamo al dunque.
                                    Cosa serve?
                                    Per il lavaggio sei a posto.
                                    Per i panni sei a posto.
                                    Decontaminazione: clay bar e relativo lubrificante (guarda che puoi usare la clay anche con uno spruzzatore e qualche goccia di shampo)
                                    Cera/sigillante: dipende da cosa cerchi. Se vuoi un grande effetto vai di dodo, se vuoi grande protezione vai di sigillante (wolfgang, ecc.), cera hard (Collinite, Finish kare, ecc.) o prodotti nano.
                                    Gomma/plastiche: io ti consiglio il 303 e Meguiar's Ultimate Protectant. Si parla bene dei prodotti Scholl, ma non li ho provati.
                                    Applicatori: prendi i pad in spugna gialla, vanno bene come gli altri + costosi.
                                    Polish/compound: M205 e/o S30 e/o S40 e/o Poorboy's World Black Hole e/o ce ne sono una marea.
                                    Sui colori scuri direi anche un Poorboy's, se no il classico M205.
                                    Ma ci vogliono gli applicatori: http://www.lacuradellauto.it/categor...d-manuali.aspx guarda i primi 4.
                                    Un paio di rotoli di nastro 3M da 25 mm.
                                    Prodotto per i vetri: il solito D120 oppure i prodotti Scholl.
                                    Prodotto per i cerchi: Scholl Concepts RIM 7 che va' veramente bene.
                                    Comincia da qui e poi vedi se manca qualcosa.
                                    E' vero che il kit è conveniente ma ti leghi a tutti prodotti Meg's (buoni per carità, ma anche molto cari), mentre se prendi altre marche magari risparmi pure qualcosa.

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie Dario ora vedo di rivedere un po' di cose anche se penso che prendendo prodotti separati vada a spendere di più che non con il kit.....provo a fare due conti. Ad esempio il nastro per la mascheratura me l'ero scordato. Per la clay l'idea era di prendere il kit e riversare poi il lubrificante in uno spruzzatore, ma se mi dice che va bene anche h2o+shampoo potrei prendere solo la clay singola.
                                      Nel frattempo oggi sono passato davanti al lavaggio e c'era parecchia gente. Ma neanche a Pasqua ci si ferma? comuque domani sarò li anch'io ahahahaha
                                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Quale tipo di prodotti mi consigliate per la ceratura dopo lavaggio a lancia (autolavaggio) nero gomme e pulizia degli interni.
                                        Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                                          Vorrei chiedervi una cosa...esiste uno shampoo che riesce ad eliminare con facilità i moscerini spiaccicati sul muso dell'auto oppure le cacche dei volatili? Se sì, mi consigliate qualcosa?
                                          ti consiglio il d155 e togli con microfibra il primo possibile
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X