annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
    Ragazzi nessuno ha provato questa per i cerchi? http://www.lacuradellauto.it/prodott...er-Cerchi.aspx io l'ho presa.. ho i Porto da 17 e l'interno nero per la polvere dei freni è un ricordo!! Costa un pò.. però vale la spesa.
    non metto in dubbio svolga ottimamente il lavoro ma certo che 30 euro per una spazzola da usare sui cerchi......preferisco prendere un paio di prodotti in più e passare una spugna o microfibra sui cerchi
    The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

Tieni conto però che la spazzola ti dura una vita.... invece guanto o microfibra prima o poi si consumano cmq all'nterno del cerchio difficilmente ci arrivi... con questa invece si
      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

??? non so che braccio/mano abbia tu ma io riesco a pulire i detroit come fossero smontati...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Devo dire che i Detroit sono molto facili da pulire, sull'auto precedente montavo cerchi a 9 razze e passavo almeno il triplo del tempo per pulirli rispetto ad ora...

Commenta

Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
            ??? non so che braccio/mano abbia tu ma io riesco a pulire i detroit come fossero smontati...
            Non dubito delle tue parole con i Detroit... ma prova con i Porto, la mano nn ce la metti di sicuro all'interno
            Ultima modifica di maxim; 17/04/2011, 20:23.

Commenta

il gioco sta nel scegliere cerchi facili da pulire e belli cmq alla vista eheheh

io ho sempre optato per cerchi a 5 razze
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Hai ragione.. la prossima Golf con 5 razze.. se li cambio ora non ammortizzo più il costo della spazzola hehe

Commenta

Per quanto possa contare vi riporto la mia esperienza nel lavaggio dell'auto:

Allora la mia golf è nero perla quindi il peggio del peggio riguardo a praticità di lavaggio, purtroppo come molti sanno il nero si micro-riga solo a guardarlo, e dopo molti tentativi tutti insoddisfacenti sul lavaggio dell'auto, o se soddisfacenti richiedevano cmq tutta una mezza giornata, io ho risolto cosi:
                  1 - Porto l'auto in uno dei numerosissimi autolavaggi a gettoni presenti oramai ovunque.
                  2 - Faccio una prima passata con acqua semplice ad alta pressione per togliere il grosso dello sporco.
                  3 - Poi shampoo su tutta l'auto e strofino con un guanto in microfibra.
                  4 - Risciacquo con acqua ad alta pressione.
                  5 - Di nuovo shampoo e strofinamento.
                  6 - Risciacquo finale con acqua osmotizzata da ripetere 7 - 8 volte in modo tale da levare bene ogni traccia di shampoo e acqua classica precedentemente usata, specialmente tra le giunture delle lamiere e delle portiere per evitare che poi scola all'esterno acqua non demineralizzata creando aloni.
                  7 - A questo punto sposto l'auto sotto i rulli, ma logicamente non uso i rulli ma il programma con solo il fon che me la asciuga da ripetere 2 o 3 volte.

Io alla fine mi ritrovo l'auto perfetta senza aloni e senza righi aggiuntivi dovuti all'asciugatura a mano e risparmio molto tempo.

Oramai faccio sempre cosi e mi trovo troppo bene.

Saluti

Commenta

complimenti per l'idea dell'asciugatura sotto i rulli !! cmq io non strofinerei per 2 volte , quando hai portato via il grosso con la lancia
                    basta una volta la spugna e i 2 secchi . poi l'asciugatura se usi il gold plus xl non farai nessun swirsl , in altro caso se usi il panno di daino o magnet della meg qualche segno l'ho lasci .
                    anche io ho il nero perla !!!!

---------- Post added at 22:17 ---------- Previous post was at 22:09 ----------

Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
                    Ragazzi nessuno ha provato questa per i cerchi? http://www.lacuradellauto.it/prodott...er-Cerchi.aspx io l'ho presa.. ho i Porto da 17 e l'interno nero per la polvere dei freni è un ricordo!! Costa un pò.. però vale la spesa.
                    io con i porto ho usato una spece di questo

pero' era liquida cmq ottimo prodotto , ma serve olio di gomito

Commenta

Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                      Per tenerle sempre come nuove !
                      Spesso il problema penso sia il non asciugarle !
                      Se le guarnizioni seccano non garantiscono più la tenuta di acqua e generano spifferi/sibili d'aria

Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                      auhaua eeeeee no ehhhhhhhh altrimenti poi mi tocca fare colonna se venite su voi auhauhauuahua

cmq, pareri rispetto al mio quesito del tetto? pareri sui risultati ottenuti? ecc

ma voi lavate l'auto con lo shampoo tipo una volta ogni mese e durante il corse delle settimane passate semplicemente la lancia dell'autolavaggio??? no perchè io ogni sacrosanto sabato la pulisco con il meg ultimate secchio e spugna uahuaha
                      Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                      Sì è vero, da noi in teoria è vietato sempre, vorrei sapere il motivo...capisco se uno lava il motore, ma un'innocua spugnetta non fa male a nessuno Io quando vado al lavaggio 3 gettoni di solito li metto comunque
                      Il lavaggio del motore è vietato in quanto colerebbe acqua e olii nella vasca di raccolta, che dovrebbe essere poi aspirata da ditte autorizzate per la depurazione.
                      Questo è un costo che poche aziende vogliono fare; sull'uso di spugne, secchi e detergenti propri dipende dal gestore, qualcuno lo tollera, altri no (è interesse loro a farti fare più passaggi e/o utilizzare prodotti che vendono direttamente) poi ovvio che se c'è coda preferiscono che il cliente si velocizzi.

Per i cerchi, più che la spugna conta il prodotto: se è potente basta una passata di idropulitrice e con la spugna nei punti più ostici.

Oggi ho lavato la mia per togliere "l'inverno" da sopra, ma sopratutto da sotto; prima di questo però ho fatto il controllo/ripristino livelli e pressione gomme.
                      Difatti in inverno con il freddo spesso non posso lavare (se gela per terra e qualcuno scivola può chiedermi i danni) mi accontento dei lavaggi con la lancia (quello che m'interessa è togliere il sale e la più grossa).
                      Per prima cosa ho alzato il mezzo con il crick, tipo questo:

una bella passata di idropulitrice nel sotto-scocca e sopratutto nei passaruota (in quest'ultimi anche una bella passata di shampoo per ammordire lo sporco e risciacquo), poi bagnato carrozzeria, 1° shampoo tramite pulitrice, spugnata di sgrossatura, risciacquo e 2° shampoo (con cera) a mano e relativa spugnata per benino, poi risciacquo, asciugatura con microfibra.
                      Poi per togliere punti neri, insetti ho usato il togli-graffi della sonax che va bene per queste cose (è proprio indicato sulla confezione)
                      Passaggio protettivo della dupont (http://www.prodigium.it/index.php?ma...roducts_id=260).
                      I cerchi invece sono andati a posto facilmente, perchè d'inverno ho quelli in acciaio, puliti entrambi in occasione del cambio gomme.
                      Di norma l'auto la lavo (nella bella stagione) quando è sporca, ma basta un giro di shampoo ed è a posto.
                      La scorsa settimana ho fatto gli interni: aspirata tutta, giro di protettivo sul cruscotto e plastiche varie, trattamento finizioni in pelle e vetri interni con appositi prodotti.
                      Ultima modifica di ingfabio; 17/04/2011, 22:42.

Commenta

[QUOTE=poccia;548257]complimenti per l'idea dell'asciugatura sotto i rulli !! cmq io non strofinerei per 2 volte , quando hai portato via il grosso con la lancia
                        basta una volta la spugna e i 2 secchi . poi l'asciugatura se usi il gold plus xl non farai nessun swirsl , in altro caso se usi il panno di daino o magnet della meg qualche segno l'ho lasci .
                        anche io ho il nero perla !!!![COLOR="Silver"]

Faccio due passaggi di shampoo perché con uno solo spesso al termine del ciclo di lavaggio rimane un velo di polvere e terriccio su tutta l'auto che non va via con una semplice passata di lancia ad alta pressione, ma noto che appena si asciuga rispunta un leggero sporco.
                        Questa seccatura mi costringe a fare un secondo shampoo con seconda passata di guanto.
                        E poi devo essere delicato con il guanto sia la 1° che la 2° volta perchè se mi ci accanisco troppo ecco che poi escono i micrograffi. se avete consigli per shamparla una volta solo con il medesimo risultato sono ben accetti.

PS: all'autolavaggio rimpiango la mia vecchia punto blu elettrico che la lavavo a "bestia" e la strofinavo con lo spazzolone per i cerchi e per il fango, me ne sbattevo altamente e usciva sempre pulita nel giro di 10 minuti eheheh.

Commenta

l'idea di asciugarla così in sè è eccellente, peccato però che se dopo vuoi passarci c'era o così l'auto non è abbastanza asciutta, ci sono punti in cui o vai di panni o resterà sempre bagnato....

a parte questo anche i costi lievitano... io con il panno cobra ho risultati eccellenti...basta vedere le foto... oggi però ho constatato una serie di graffi verticali al centro del cofano e su tutta la lunghezza.... inutile dire il bestemmiario che mi è uscito, colpa da affibiare ai gatti presumo... porca zzzzzzozza

Commenta

aaaaa!!! i gatti non me ne parlare, la mia purtroppo l'hanno massacrata lo stesso giorno che l'ho ritirata, niente di gravissimo o che si nota, però l'hanno rigata anche a me sul cofano proprio alla destra del logo vw, punto che usavano per salirci sopra.
                            Mi sono accorto che erano particolarmente attratti dall'odore dell'auto nuova e delle plastiche nuove, mi hanno fatto qualche pisciatina sui cerchi, hano girovagato su cofano e tettuccio e dopo qualche giorno hanno perso interesse totalmente per la vettura, presumo dopo aver marcato il territorio.

Sono gatti per carità, non sanno che fanno danni, però mortacci loro, la macchina appena ritirata non è stata immacolata nemmeno qualche ora... gattacci....

cmq l'ho portata dal carrozza e con una pasta me li ha fatti quasi sparire...

Commenta

Originariamente inviato da Federico Visualizza il messaggio
                              Per quanto possa contare vi riporto la mia esperienza nel lavaggio dell'auto:

Allora la mia golf è nero perla quindi il peggio del peggio riguardo a praticità di lavaggio, purtroppo come molti sanno il nero si micro-riga solo a guardarlo, e dopo molti tentativi tutti insoddisfacenti sul lavaggio dell'auto, o se soddisfacenti richiedevano cmq tutta una mezza giornata, io ho risolto cosi:
                              1 - Porto l'auto in uno dei numerosissimi autolavaggi a gettoni presenti oramai ovunque.
                              2 - Faccio una prima passata con acqua semplice ad alta pressione per togliere il grosso dello sporco.
                              3 - Poi shampoo su tutta l'auto e strofino con un guanto in microfibra.
                              4 - Risciacquo con acqua ad alta pressione.
                              5 - Di nuovo shampoo e strofinamento.
                              6 - Risciacquo finale con acqua osmotizzata da ripetere 7 - 8 volte in modo tale da levare bene ogni traccia di shampoo e acqua classica precedentemente usata, specialmente tra le giunture delle lamiere e delle portiere per evitare che poi scola all'esterno acqua non demineralizzata creando aloni.
                              7 - A questo punto sposto l'auto sotto i rulli, ma logicamente non uso i rulli ma il programma con solo il fon che me la asciuga da ripetere 2 o 3 volte.

Io alla fine mi ritrovo l'auto perfetta senza aloni e senza righi aggiuntivi dovuti all'asciugatura a mano e risparmio molto tempo.

Oramai faccio sempre cosi e mi trovo troppo bene.

Saluti

Grande , anch'io qualche volta ho fatto così , solo che fra settimana è fattibile , ma al week end mi guarderebbero troppo male !
                              sigpic

Commenta

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.

Io non lavo l'auto spesso, ma preso da questa ed altre discussioni simili, vorrei iniziare ad acquistare prodotti seri per pulizia di interni ed esterni. Tralasciando i soliti prodotti stra-noti, in vendita nel sito stra-noto, vorrei un consiglio su una cera-sigillante. Dopo un bel ciclo completo (sgrasso-lavo-claybarizzo-lucido-proteggo) vorrei applicare una protezione più duratura ed efficace possibile, per poi ottenere, nei futuri lavaggi rapidi, una pulizia adeguata e veloce solamente dando una passata con lancia e shampo all'autolavaggio (magari con un colpo di quick detailer per concludere). Essendo l'auto bianca, non ho bisogno di particolare gloss o finitura, vorrei solo una buona protezione. Cosa mi consigliate?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Comunque dopo 4 settimane e 3 lavaggi oggi ho decretato che per ora la + resistente è la FK1000.
                                  Vince su wolfgang, optiseal e collinite #845.
                                  Urca meglio dell'optiseal?
                                  Le altre le hai messe ordinate in base alla resistenza?

Ospite dopo il test di Samaba direi che potresti prendere la FK1000 se vuoi una protezione duratura.

Ps. comunque anche dopo aver passato una cera o sigillante se lo sporco sulla carrozzeria è "importante" una azione meccanica con guanto o spugna ci vuole sempre per una buona pulizia.

Commenta

Marca di sta FK 1000?

Commenta

Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                      Urca meglio dell'optiseal?
                                      Le altre le hai messe ordinate in base alla resistenza?

Ospite dopo il test di Samaba direi che potresti prendere la FK1000 se vuoi una protezione duratura.

Ps. comunque anche dopo aver passato una cera o sigillante se lo sporco sulla carrozzeria è "importante" una azione meccanica con guanto o spugna ci vuole sempre per una buona pulizia.
                                      Grazie. Questa però è una cera...con un sigillante vero e proprio avrei una durata maggiore?

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
                                        Marca di sta FK 1000?
                                        Finish Kare

Commenta

Ho spaccato il cofano in 3 strisce.
                                          Collinite #845 lato guida.
                                          Optiseal al centro
                                          Finish Kare lato passeggero.
                                          Tetto ed il resto dell'auto l'ho fatto con il Wolfgang.

Dopo 1 mese e 3 lavaggi la Finish Kare è ancora lì con un'effetto idrorepellente da paura, le altre (chi più chi meno) hanno mollato tutte.
                                          Delusione per l'Optseal
                                          Mi rimane un test tra Finish Kare, Collinite #476 e Sonax Nano.
                                          Vedremo... per ora se ho tempo vado di FK1000 se non ne ho allora vado di Wolfgang.
                                          Ciao
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

Commenta

Sto operando...
                                          X