annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Manda un PM a linuzzo e vedi cosa dice: è lui che si occupa delle sponsorizzazioni/convenzioni.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Fatto, vediamo che risponde

      Ho notato che passa parecchia acqua dopo il lavaggio sia nel baule che nelle portiere, ma è normale?
      per le guarnizioni attorno alle porte cosa usate? leggevo SaMaBa che consigliavi Meguiar's Ultimate Protectant.....
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        HO una paura ogni volta ad aprire questa pagina!!! ogni volta mi viene voglia di fare un detailing alla mia!!! ma il dettailing equivale a spendere soldi!!!!!

        CQM senza che aspettate la risposta di linuzzo, leggete :
        sigpic
        Agro Pontino

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Per l'acqua è un vero pasticcio: non è che l'han studiata bene gli Ing. VW, tutt'altro.
          Il sistema di guarnizioni delle porte non è il massimo dell'efficenza, quello del portellone è pure peggio: se lo si apre dopo il lavaggio o dopo un bella pioggia c'è un vero e proprio stillicidio dentro il baule.
          Comunque: sicuro sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne NON usare il M40. Se piove rimangono macchiate (striature biancastre).
          Io ho usato indistintamente sia il 303 Aerospace Protectant che il Meguiar's Ultimate Protectant.
          Il 1° ha una finitura + neutra, mentre il 2° è + lucido.
          L'ultima volta ho usato il 303 (nessuna sorpresa, ottimo prodotto) per l'interno e il Meg's per l'esterno (guarnizioni e sottopara posteriore -il pezzo nero opaco- è mi è piaciuto molto).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
            HO una paura ogni volta ad aprire questa pagina!!! ogni volta mi viene voglia di fare un detailing alla mia!!! ma il dettailing equivale a spendere soldi!!
            non so perchè ma anche a me fa una sensazione simile

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grazie dei consigli ..... allora ho pensato di acquistare questi prodotti, però vorrei prima i vostri pareri ed eventuali modifiche......

              Per catrame: deca flash ma-fra
              per pulizia cerchi: meg's d108
              per vetri: meg's d120
              per interni: meg's d101
              cera: meg's m21 2.0 (spero non lasci striature bianche sulle guarnizioni)
              panni e spugne: cobra microfiber kit 1 + glass towel e deluxe 600

              Grazie

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Per l'acqua è un vero pasticcio: non è che l'han studiata bene gli Ing. VW, tutt'altro.
                Il sistema di guarnizioni delle porte non è il massimo dell'efficenza, quello del portellone è pure peggio: se lo si apre dopo il lavaggio o dopo un bella pioggia c'è un vero e proprio stillicidio dentro il baule.
                Comunque: sicuro sulle guarnizioni e sulle plastiche esterne NON usare il M40. Se piove rimangono macchiate (striature biancastre).
                Io ho usato indistintamente sia il 303 Aerospace Protectant che il Meguiar's Ultimate Protectant.
                Il 1° ha una finitura + neutra, mentre il 2° è + lucido.
                L'ultima volta ho usato il 303 (nessuna sorpresa, ottimo prodotto) per l'interno e il Meg's per l'esterno (guarnizioni e sottopara posteriore -il pezzo nero opaco- è mi è piaciuto molto).
                Allora consigli il Meguiar's Ultimate Protectant. ???
                Consigli su applicazione per guarnizioni esterne ???
                Io per quelle dentro ho usato la crema Nivea !
                sigpic

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  La cera dovrebbe andare bene, la cosa importante è stenderla bene e non farla asciugare troppo e rimuoverla (Dopo un paio di applicazioni ci si prende la mano e si comprendono i metodi e i tempi giusti).
                  Ottimo il kit microfibra ma al posto del deluxe 600 (che comunque è ottimo, anzi proabilmte il top dei cobra nello shop) ti consiglierei il Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' (che adesso è pure in offerta) da utilizzare per l'asciugatura (è 90 cm x 60 cm!)
                  Poi il D108 è uno sgrassatore solitamente utilizzato per la carrozzeria. Per i cerchi sarebbe meglio il D140. Magari se riesci prendi entrambi.
                  Il resto è tutto ok.
                  Poi per le diluizioni e i metodi di utilizzo di ogni singolo prodotto puoi dare un'occhiata sul forum lacuradellauto in modo da sfruttare al meglio le potenzialità di ogni singolo prodotto

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Per i cerchi oltre al D140 valuta on attenzione il Scholl Concepts RIM 9000.
                    Costa meno e va uguale.
                    Se invece vuoi qualcosa di + delicato (non acido) allora vai di Scholl Concepts RIM 7 o di Sonax Pulitore Cerchi.
                    Per le guarnizioni, se vuoi andare assolutamente sul sicuro vai di 303, se vuoi provare qualcosa di "nuovo" vai di Ultimate, vanno bene entrambi.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      E' arrivato il prodotto Opticoat che promette una protezione permanente sulla carrozzeria, sembra mooolto interessante.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Oh... io ieri ho dato una sciacquata alla macchina con solo acqua deionizzata ed è tornata sciccosissima abbastanza... cavolo mentre ci passavo la lancia l'acqua che scendeva era nera di inquinamento
                        Sono convinto che c'è ancora la cera sopra... dopo averla sciaquata bene sul cofano non c'era quasi per niente acqua e c'era ancora effetto beading... sapendo che oggi piove non l'ho nemmeno asciugata sono partito e tempo 2 km era asciutta

                        Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                        HO una paura ogni volta ad aprire questa pagina!!! ogni volta mi viene voglia di fare un detailing alla mia!!! ma il dettailing equivale a spendere soldi!!!!!

                        CQM senza che aspettate la risposta di linuzzo, leggete :
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post544284
                        Ho letto... mi piacerebbe sapere come funzionano sti accordi ma va beh tanto ordino tramite vwitalia zero problemi
                        Resta il fatto che poteva essere una ottima occasione sia per il sito sia per il forum di fare ottimi affari per ambo le parti
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Teo hai ragione, anch'io avrei interesse ad averlo come sponsor/convenzionato, ma tant'è.
                          Certo che se mi devo sbattere a scrivere 200 post su vwitalia x avere la scontistica...
                          Amen.

                          canest x l'Opticoat direi che se è vero ciò che promette è una vera fig@t@, ma... devi avere la macchina perfetta prima di passarlo su e poi se vuoi togliero l'unica è lucidare il tutto con un'abrasivo.
                          Sarebbe da capire come si comporta sulle zone critiche tipo i cerchi...
                          Aspettiamo che qualcuno faccia da cavia, adesso sono in riserva monetaria.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Anch'io attendo una completa recensione (soprattutto sull'applicazione), ma bisognerà aspettare anche la verifica di tenuta ed efficacia nel tempo.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              beh sto per fare un altro ordine a lacuradellauto... però niente rotorbitale a sto giro... son nelle spese e quello è un bene terziario diciamo
                              In tutti i casi un mini ordine lo faccio... volevo prendere una cera liquida da applicare al volo quando ho tempo da dedicare ma non così tanto... voi che consigliate?

                              http://www.lacuradellauto.it/prodott...ax-473-ml.aspx M06
                              http://www.lacuradellauto.it/prodott...ax-400-ml.aspx M26 liquida ( ho la M16 in pasta)
                              http://www.lacuradellauto.it/prodott...nt-473-ml.aspx M20 (?)
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Ho sentito parlare bene dell'M26 ma se vuoi qualcosa di veloce perchè non ne provi una spray?
                                Per restare in tema... SaMaBa il wolfgang lo hai nel formato spray? Il contenitore non spray da quanti ml è?
                                Ultima modifica di canest; 13/04/2011, 12:26.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  No niente spray: in genere i prodotti spray li sprechi molto di +, quindi visto cosa costa il wolfgang meglio fare economia.
                                  Matteo[V] se puoi prova il wolfgang e poi fai sapere come ti sei trovato... se no vai di M26.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ok, però non mi reisco a spiegare la differenza di prezzo tra il flacone con lo spruzzino o senza...alla fine si può togliere lo spruzzino e utilizzarlo allo stesso modo con un pad

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      arrivati or ora i panni koreani.....al tatto davvero morbidissimi
                                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grazie per le dritte... certo costicchia il wolfgang
                                        L'idea di canestro non è niente male... di prenderla in versione spruzzino e utilizzarla con il pad...
                                        http://www.lacuradellauto.it/prodott...nt-473-ml.aspx

                                        ---------- Post added at 14:40 ---------- Previous post was at 14:39 ----------

                                        Mi sa che questo sarà un ordine dove prenderò un pò di roba per prova...
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Matteo lo dici come fosse una novità ahuauhahauhau....

                                          io invece sono un po' incavolato....sett scorsa ho passato tutta l'auto senza usare lo smooth stavolta!
                                          ebbene mentre davo la cera ero all'aperto e all'improvviso è aumentato il vento che ha alzato un po' di polvere.... ora la carrozza al tatto non è per nulla liscia, oddio, non che sia ruvida però rispetto alla prima volta, quando avevo usato anche lo smooth la differenza è grande, a chi dare la colpa? al vento e relativa polvere o al non utilizzo dello smooth?

                                          non posso mica usare lo smooth ogni volta che la lavo
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X