Mi raccomando, il claying va fatto (di norma dopo aver sgrassato la superficie e) prima di dare i polish/compound.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Non ho avuto modo di farle le foto
Sono un pirlone lo so, ma non ne ho avuto il tempo: avevo una fidanzata ringhiante alle calcagna... cercate di capirmi.
Se mi beccava pure che facevo le foto, mi apriva in 2 come una mela.
Commenta
-
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioMi raccomando, il claying va fatto (di norma dopo aver sgrassato la superficie e) prima di dare i polish/compound.
Solo che pensavo di fare solo rimuovi graffi , poi ho sentito che non era liscia e allora ho deciso di clayare !
Grazie comunque dell'avvertimento !sigpic
Commenta
-
Visto che della pulizia degli interni se n'è parlato poco nel thread vi metto un paio di video dimostrativi:
[video=youtube;sQ0utO7kqg8]http://www.youtube.com/watch?v=sQ0utO7kqg8[/video]
[video=youtube;3rlmDFVtmV4]http://www.youtube.com/watch?v=3rlmDFVtmV4[/video]
Commenta
-
Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggioio l'ho provato ,un po' fa' ma non ti aspettare miracoli . io l'ho dato con un applicatore a mano e tolto con della microfibra della megThe BlueMotion Club - Tessera 21
Commenta
-
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioVisto che della pulizia degli interni se n'è parlato poco nel thread vi metto un paio di video dimostrativi:
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
Come una tranquilla serata estiva si trasforma in un'estenuante lotta tra un ragazzo e la sua auto.. Idropulitrice usata sia fuori... che DENTRO!!!!
Ragazzi voi esperti mi consigliate un guanto per pulire l'esterno? ho guardato su lacuradellauto ma non ho visto niente! o meglio..non so quel prendere!
Commenta
-
Prendi una spugna in microfibra.
Io ne ho presa una della MaFra. Costa 5euro (e non 16 come quella della Meguiar's) ma funziona benissimo. Morbidissima e mi è durata tantissimo restano morbida.
Eccola:
Accessori per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita
In foto c'è solo il lato con quei "rasta" ,ma dall'altra parte è "liscia" come un panno in microfibra.
E ora accetto le critiche dai guru!
Commenta
-
Consigli a un niubbo per iniziare ........ ovvero dotazione minima per la cura della propria "grigio unito" che viene lavata solo all'autolavaggio (per causa di forza maggiore)
marca prodotti e consigli per:
- Rimozione catrame da carrozzeria e cerchi
- Cera carrozzeria
- Pulizia e lucidatura cerchi (porto da 17")
- Pulizia vetri
- Pulizia interni
- Panni, spugne e qualsiasi altra cosa possa servire.........
Grazie
Commenta
-
Quoto i due Diego per il guanto Marley svolge il lavoro in maniera egregia ( ce l'ho pure io ).
Io prediligo la parte "rasta" per la rimozione dello sporco l'altra quasi non la uso.
Per spino_tsi aspettiamo il consiglio di Samaba, soprattuto per la cera visto che ha l'auto del tuo stesso colore
Intanto direi...
- Rimozione catrame -> decaflash della Mafra : prima sgrassi bene la superficie (con uno sgrassatore ad esempio Meg's D108)...poi l'asciughi e poi ci spruzzi il prodotto...lo lasci agire 10 secondi e con una spugna rimuovi il puntino di catrame. Ovviamente ci sono altri prodotti (ad esempio WD40) quello elencato è il primo che mi è venuto in mente. (La cosa importante secondo me in questo caso è spruzzare il prodotto puro sulla superficie asciutta)
- Cera... aspettiamo Sama
- Cerchi -> anche qui ci sono vari prodotti... se li prendi nello shop citato in questo thread direi che puoi scegliere tra Meg's D140, Scholl Rims Tires Acid o il pulitore Sonax per cerchi.
- Pulizia vetri -> come sopra il più famoso e gettonato è il Meg's D120 ma hanno parlato bene anche di un prodotto della Wurth che io non conosco (in qualche post più indietro nel thread)
- Pulizia interni -> qui io ti consiglio il Meg's D101 perchè mi ci sono trovato molto bene, un altro prodotto molto valido che mi viene in mente è il 303 Aerospace Protectant
- Panni spugne -> un buon guanto come quello linkato sopra e vari panni in microfibra per ogni esigenza... asciugatura, pulizia interni, rimozione cera, pulizia cerchi ecc...
Per i panni se vuoi andare sul sicuro prendi i Cobra (che trovi sempre nel solito posto). Ognuno ha la descrizione con le caratteristiche specifiche per ogni tipo di operazione.
Se ti ho fatto confusione chiedi pure
---
Dimanticavo (data l'ora e la devastazione data dal calcetto ) ...ci sono anche dei kit completi o quasi per iniziare ed avere disponibili i prodotti per la pulizia dell'auto.
Comunque, sentiamo anche altre campane...
Commenta
-
Quasi lo stesso colore.
La mia è argento, comunque poco cambia.
Tutto giusto quello detto da canest
Per i cerchi il problema cera è di difficile soluzione: c'è poco da fare, o gli dai una passata ogni tanto con un prodotto tosto (finishKare 1000 o Poorboy's Wheel Sealant) oppure lascia perdere, puliscili e basta.
Per l'auto invece dipende solo da te. Dipende da cosa vuoi ottenere.
Intanto parliamo di cere o di sigillanti?
Poi vuoi durata?
Facilità di posa e rimozione?
Profondità di colore/gloss?
Tutto in un botto solo è difficle da ottenere (bisognerebbe fare delle prove con + prodotti, oppure trovare qualcuno che ha già sperimentato sulla tua stessa auto).
Facci sapere.
Commenta
-
Io sono passato al brico e prenderò proprio uno di quelli descritti da te (mi sembra ci sia scritto per vernici ad acqua).
Per le griglie (ad esempio a nido d'ape come la tua) con un pò di D101 e pennello... vengono bene e con poca fatica...senza dover passare con un panno ogni singola cella.
Commenta
-
Io non so piu veramente che fare contro sta sabbietta/polvere statica ehehe disperazioneeeee
---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 10:32 ----------
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioIo sono passato al brico e prenderò proprio uno di quelli descritti da te (mi sembra ci sia scritto per vernici ad acqua).
Per le griglie (ad esempio a nido d'ape come la tua) con un pò di D101 e pennello... vengono bene e con poca fatica...senza dover passare con un panno ogni singola cella.
IO DETESTO quella grigliaaaaaaaaaa... poi fin che è sopra ancora va, ma pulire ogni singola cella di quella sotto bella grande ci si mette una vitaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Hai voluto il GTI? Tiè!
Scherzi a parte, stamattima oltre al Plast X mi sono preso il kit Smooth surface clay bar della meguiar's.
Vi farò sapere settimana prossima come "funziona".
Commenta
-
non preoccuparti lo smooth della meg va da ..., io l'ho passata un mese faCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggioThe BlueMotion Club - Tessera 21
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta