annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Mi raccomando, il claying va fatto (di norma dopo aver sgrassato la superficie e) prima di dare i polish/compound.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @sama perfetto!!! questa settimana ordino
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        SaMaBa: vogliamo le foto dei 50/50

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Non ho avuto modo di farle le foto
          Sono un pirlone lo so, ma non ne ho avuto il tempo: avevo una fidanzata ringhiante alle calcagna... cercate di capirmi.
          Se mi beccava pure che facevo le foto, mi apriva in 2 come una mela.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ti capisco ti capisco...devi vedere come mi guarda la mia ragazza quando lavo l'auto

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
              Mi raccomando, il claying va fatto (di norma dopo aver sgrassato la superficie e) prima di dare i polish/compound.
              E' si ,c'hai ragione pure te !
              Solo che pensavo di fare solo rimuovi graffi , poi ho sentito che non era liscia e allora ho deciso di clayare !

              Grazie comunque dell'avvertimento !
              sigpic

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Visto che della pulizia degli interni se n'è parlato poco nel thread vi metto un paio di video dimostrativi:

                [video=youtube;sQ0utO7kqg8]http://www.youtube.com/watch?v=sQ0utO7kqg8[/video]

                [video=youtube;3rlmDFVtmV4]http://www.youtube.com/watch?v=3rlmDFVtmV4[/video]

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
                  io l'ho provato ,un po' fa' ma non ti aspettare miracoli . io l'ho dato con un applicatore a mano e tolto con della microfibra della meg
                  meglio l' M105?
                  The BlueMotion Club - Tessera 21

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                    Visto che della pulizia degli interni se n'è parlato poco nel thread vi metto un paio di video dimostrativi:

                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                    Come una tranquilla serata estiva si trasforma in un'estenuante lotta tra un ragazzo e la sua auto.. Idropulitrice usata sia fuori... che DENTRO!!!!


                    Ma puoi fare ste cose!??!?!?! bha!!!

                    Ragazzi voi esperti mi consigliate un guanto per pulire l'esterno? ho guardato su lacuradellauto ma non ho visto niente! o meglio..non so quel prendere!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Prendi una spugna in microfibra.
                      Io ne ho presa una della MaFra. Costa 5euro (e non 16 come quella della Meguiar's) ma funziona benissimo. Morbidissima e mi è durata tantissimo restano morbida.
                      Eccola:
                      Accessori per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita

                      In foto c'è solo il lato con quei "rasta" ,ma dall'altra parte è "liscia" come un panno in microfibra.

                      E ora accetto le critiche dai guru!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        La uso anch'io! Unica nota fastidiosa è la plastica all'interno che non mi fa avere molta sensibilità sul guanto esterno... Ma assolve ai suoi doveri!
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Consigli a un niubbo per iniziare ........ ovvero dotazione minima per la cura della propria "grigio unito" che viene lavata solo all'autolavaggio (per causa di forza maggiore)

                          marca prodotti e consigli per:
                          - Rimozione catrame da carrozzeria e cerchi
                          - Cera carrozzeria
                          - Pulizia e lucidatura cerchi (porto da 17")
                          - Pulizia vetri
                          - Pulizia interni
                          - Panni, spugne e qualsiasi altra cosa possa servire.........
                          Grazie

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Quoto i due Diego per il guanto Marley svolge il lavoro in maniera egregia ( ce l'ho pure io ).
                            Io prediligo la parte "rasta" per la rimozione dello sporco l'altra quasi non la uso.
                            Per spino_tsi aspettiamo il consiglio di Samaba, soprattuto per la cera visto che ha l'auto del tuo stesso colore
                            Intanto direi...
                            - Rimozione catrame -> decaflash della Mafra : prima sgrassi bene la superficie (con uno sgrassatore ad esempio Meg's D108)...poi l'asciughi e poi ci spruzzi il prodotto...lo lasci agire 10 secondi e con una spugna rimuovi il puntino di catrame. Ovviamente ci sono altri prodotti (ad esempio WD40) quello elencato è il primo che mi è venuto in mente. (La cosa importante secondo me in questo caso è spruzzare il prodotto puro sulla superficie asciutta)
                            - Cera... aspettiamo Sama
                            - Cerchi -> anche qui ci sono vari prodotti... se li prendi nello shop citato in questo thread direi che puoi scegliere tra Meg's D140, Scholl Rims Tires Acid o il pulitore Sonax per cerchi.
                            - Pulizia vetri -> come sopra il più famoso e gettonato è il Meg's D120 ma hanno parlato bene anche di un prodotto della Wurth che io non conosco (in qualche post più indietro nel thread)
                            - Pulizia interni -> qui io ti consiglio il Meg's D101 perchè mi ci sono trovato molto bene, un altro prodotto molto valido che mi viene in mente è il 303 Aerospace Protectant
                            - Panni spugne -> un buon guanto come quello linkato sopra e vari panni in microfibra per ogni esigenza... asciugatura, pulizia interni, rimozione cera, pulizia cerchi ecc...
                            Per i panni se vuoi andare sul sicuro prendi i Cobra (che trovi sempre nel solito posto). Ognuno ha la descrizione con le caratteristiche specifiche per ogni tipo di operazione.

                            Se ti ho fatto confusione chiedi pure

                            ---

                            Dimanticavo (data l'ora e la devastazione data dal calcetto ) ...ci sono anche dei kit completi o quasi per iniziare ed avere disponibili i prodotti per la pulizia dell'auto.

                            Comunque, sentiamo anche altre campane...
                            Ultima modifica di canest; 11/04/2011, 23:19. Motivo: errore ortografico

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Quasi lo stesso colore.
                              La mia è argento, comunque poco cambia.
                              Tutto giusto quello detto da canest
                              Per i cerchi il problema cera è di difficile soluzione: c'è poco da fare, o gli dai una passata ogni tanto con un prodotto tosto (finishKare 1000 o Poorboy's Wheel Sealant) oppure lascia perdere, puliscili e basta.
                              Per l'auto invece dipende solo da te. Dipende da cosa vuoi ottenere.
                              Intanto parliamo di cere o di sigillanti?
                              Poi vuoi durata?
                              Facilità di posa e rimozione?
                              Profondità di colore/gloss?
                              Tutto in un botto solo è difficle da ottenere (bisognerebbe fare delle prove con + prodotti, oppure trovare qualcuno che ha già sperimentato sulla tua stessa auto).
                              Facci sapere.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Una domanda stupida: Volevo prendere un paio di pennellini per i dettagli (cerchi, griglie verniciate, motore ecc...): ci sono preferenze o un qualsiasi pennello a punta tonda "discretamente morbido" va bene?
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Io sono passato al brico e prenderò proprio uno di quelli descritti da te (mi sembra ci sia scritto per vernici ad acqua).

                                  Per le griglie (ad esempio a nido d'ape come la tua) con un pò di D101 e pennello... vengono bene e con poca fatica...senza dover passare con un panno ogni singola cella.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Io non so piu veramente che fare contro sta sabbietta/polvere statica ehehe disperazioneeeee

                                    ---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 10:32 ----------

                                    Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                    Io sono passato al brico e prenderò proprio uno di quelli descritti da te (mi sembra ci sia scritto per vernici ad acqua).

                                    Per le griglie (ad esempio a nido d'ape come la tua) con un pò di D101 e pennello... vengono bene e con poca fatica...senza dover passare con un panno ogni singola cella.

                                    IO DETESTO quella grigliaaaaaaaaaa... poi fin che è sopra ancora va, ma pulire ogni singola cella di quella sotto bella grande ci si mette una vita
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Hai voluto il GTI? Tiè!

                                      Scherzi a parte, stamattima oltre al Plast X mi sono preso il kit Smooth surface clay bar della meguiar's.
                                      Vi farò sapere settimana prossima come "funziona".

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        non preoccuparti lo smooth della meg va da ..., io l'ho passata un mese fa
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          visto che con gli altri non è possibile, provare una convenzione con loro...che dite?
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X