annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Grazie ragazzi per gli utili consigli !
    sigpic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ok oggi ho intenzione di fare un lavaggino
      Ho ancora su la cera dall'altra volta... ma conviene fare un altro passaggio di cera oppure devo aspettare che sia andata via quella della settimana scorsa?
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Io non sono per la stratificazione, aspetterei a ripassare la cera quando quella data in precedenza inizia ad essere blanda. Ma questa è una mia opinione, la scelta va in base al gusto.
        Se a te piace avere sempre la macchina protetta al massimo, con tutti gli effetti dati dalla cera, gloss beading ecc... allora puoi passarla tranquillamente, di sicuro alla macchina non gli fa male
        Ultima modifica di canest; 31/03/2011, 10:06.

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Quotone per canest.
          Se dopo il lavaggio vedi che l'effetto beading è sceso troppo per i tuoi gusti, puoi dargli una ripassatina veloce.
          In alternativa Teo, come tu ben sai, vai di D155 durante l'asciugatura e ricrei (per qualche tempo) un nuovo strato protettivo.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ok niente cera perché l'effetto è ancora marcatissimo... vado di d155

            ---------- Post added at 11:16 ---------- Previous post was at 10:58 ----------

            Maaaaa... la cera resiste anche se uso il guanto???
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              stamane mi è arrivatio questo!!!

              lo consiglio, anche se non l'ho potuto provare ancora..

              io l'ho pagato un botto perchè l'ho preso su internet, dalle mie parti non lo vendeva nessuno...

              costa 13/14 euro.. io l'ho pagato 15,90+9,10 dispedizione..
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                mi sembra di dedurre che sia un filtro dell'acqua, la domanda è: funzionerà realmente????
                Ultima modifica di Ospite; 31/03/2011, 11:31.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  si, è comodo per quando esce un pochino di sabbia (succede soprattutto quando c'è stato un forte mal tempo) e per fermare il muschio che si fa nella pompa dell'acqua..
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Matty fai sapere se funziona bene, che sono interessato pure io a quel tipo di filtro.

                    La prova del nove sarebbe spruzzare l'auto e lasciar asciugare l'acqua al sole... se rimangono residui bianchi vuol dire che non filtra alla perfezione.

                    @Teo Non credo sia tanto una questione di guanto ma soprattutto l'aggressività dello shampoo o del prodotto utilizzato per il lavaggio.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      i residui bianchi è il calcare!! non penso che filtri il calcare...
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio
                        i residui bianchi è il calcare!! non penso che filtri il calcare...
                        auhauha magari c'è anche il filtro per filtrare (scusate il gioco di parole) il calcare, di sicuro però non costa 15 euro
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Credevo che all'interno avesse i sali anticalcare.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            no, è un semplice filtro.. non so se si possono aggiungere..
                            cqm se l'auto l'asciughi non vedo dovìè il problema...
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Io ce l'ho su da quando ho comprato l'idropulitrice. Pagato 12 euro, fa egragiamente il suo lavoro.
                              E' utilissimo se si usa acqua che arriva da pozzetti privati, utile in tutti gli altri casi, lo si mette per filtrare l'acqua che arriva all'idro per raccogliere le microalge che ci sono nell'acqua.
                              CONSIGLIATISSIMO !
                              The white club

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                OT MODE: ON
                                Ferma tutto.
                                Nell'acqua NON ci sono nè ci devono essere "microalghe" tranne i casi in cui ci si colleghi a pompe pescanti da pozzi privati.
                                Quei filtri (a seconda della loro "porosità") fermano solo particelle/impurità grossolane (NO CaCO3) presenti spesso nelle tubazioni idriche obsolete.
                                Non è raro che si possa trovare sabbia/ghiaetto all'interno delle tubazioni dovuto a rotture e riparazioni di condotte.
                                Ciò non pregiudica la potabilità dell'acqua, ma può, anzi è deleterio per le "apparecchiature" connesse alla rete idrica domestica: lavastoviglie, lavatrici, idropulitrici, e molto + banalmente anche per i rubinetti (in tutte le eccezioni: valvole a sfera, a disco ceramico, con guarnizione ecc. ecc.).

                                In sostanza un buon filtro NON fa male, ma sappiate che se lo si mette a monte dell'impianto di casa questo deve essere manutenuto con una certa frequenza per evitare la formazione di colonie batteriche (esempio tipico lo pseudomonas), quindi OCCHIO.
                                Se lo mettete solo a monte dell'idropulitrice potete fregarvene delle colonie batteriche: appena si "sporca" lo si smonta, lo si lava (anche con un po' di semplice candeggina) e via camminare: serve solo a fermare ruggine e sabbia che potrebbe rovinare la pompa e otturare l'uggello.
                                OT MODE: OFF
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                  Quotone per canest.
                                  Se dopo il lavaggio vedi che l'effetto beading è sceso troppo per i tuoi gusti, puoi dargli una ripassatina veloce.
                                  In alternativa Teo, come tu ben sai, vai di D155 durante l'asciugatura e ricrei (per qualche tempo) un nuovo strato protettivo.
                                  si e' vero il d155 crea un bel velo protettivo ,pero' a me' a un po' rotto perche' attira molta polvere e io ho la macchina nera
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    @poccia penso che la polvere che attiri sia indipendente da D155
                                    Comunque la cera ha retto nonostante il lavaggio, l'effetto beading è ancora molto marcato... ne ho approfittato per incerare una parte che avevo lasciato in sospeso, i listelli nero lucido delle portiere... e ho (finalmente) capito come va data la cera basta creare uno strato sottilissimo non fare come facevo io che sembrava che dessi l'intonaco
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      allora, acquisto di massa di una bella rotorbitale? che ne dite?

                                      io al solo pensiero di dovermi rimettere a passare tutta l'auto con il pad e lasciando "asciugare" la cera per 20 minuti, dovendo poi ritoglierla a mano.... beh tutto ciò mi fa star male...eheheheh..
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        @Moreno come ti capisco
                                        La rotorbitale appena arriva sul sito la compro :evil:
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          eheheh ma bom, fosse solo lavaggio+ cera ancora ancora, ma quando fai tutto il percorso completo per rimetterla a nuovo, farlo con i pad significa tendinite al polso assicurata heheheheh

                                          ---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

                                          OFF TOPIC: stavo guardando le mie "prestazioni" sul sito heheheh

                                          qualcosa non mi torna però, io sono iscritto da giugno mi sa, e negli "obiettivi" raggiunti c'è solo iscritto da 31day, quando ce ne sarebbero altri tipo iscritto da 3 mesi oppure da 1 anno e via dicendo... come mai?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X