Comunque tornando al discorso claybar, a volte i punti di catrame hanno bisogno di essere ammorbiditi con qualche sgrassatore altrimenti la clay non riesce a toglierli
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
Comunque tornando al discorso claybar, a volte i punti di catrame hanno bisogno di essere ammorbiditi con qualche sgrassatore altrimenti la clay non riesce a toglierli
-
Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggioapri un topic nella sezione giusta , anche io sto' cambiandoli ,ho preso quelli dell golf R da 18Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
che tte' frega ,io cio' una dozzina di cartelliini rossiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggioche tte' frega ,io cio' una dozzina di cartelliini rossi
aiaiaiaiai dimentichi che sono svizzero .... già preciso per quello, aggiungici il fatto che sono del segno della vergine.... ne esce un fottuto perfettino che non infrange mai alcuna "legge" ehehehe
P.S: il 13 marzo mi ha fotografato l'autovelox a Ginevra...maledetto salone dell'autoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Usa questo... pieno di consigli per i cerchi. Così non si va off topic in questo bel thread da malati di detailingsigpic
Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!
Commenta
-
GRAZIE TagazziCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ok, sono arrivato in fondo al topic. devo riprendermi, siete assolutamente dei super esperti! ma pensare di far diventare questa abilità/competenza un lavoro? c'è chi in UK l'ha fatto e chiede fino ad 8000 sterline per lavaggi profondi di varie super car
comunque, passo al mio caso.
macchina nuova di pacca, bianca, il prox sabato procedo alla prima rinfrescata e qua ammetto di essere in alto mare dopo aver letto cosa fate voi!
anticipo che non voglio diventare matto o dedicarci un giorno intero perchè il sabato c'è sempre un macello di roba da fare, ma ma...da dove parto ?!?!?
di solito vado all'autolavaggio e finora quello che facevo, su C2 nera d'annata, era:
- prelavaggio con alta pressione
- shampoo sempre con la lancia (in genere 2 passate)
- passaggio con un guanto in microfibra per stendere un po' meglio lo shampoo
- risciacquo abbondante
- cera sempre tramite lancia
- risciacquo con acqua osmotizzata
- asciugatura con pelle di daino e poi con un panno in microfibra.
ora, sul nero avevo la tortura degli aloni, sul bianco spero sia meglio, ma se volessi dotarmi di prodotti giusti stando su una spesa di 50 euro da dove parto? ho già qualcosa, stasera vi faccio una lista, è quasi tutto materiale Arexons.
Se avete idea di prodotti che si trovano da Norauto, ne ho uno a 1 km dall'ufficio.
Grazieeeeee in anticipo!MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
Da Norauto se non sbaglio hanno anche i Ma-fra, ma forse sarebbe meglio un acquisto on-line di prodotti più specifici... tipo su www.lacuradellauto.itsigpic
Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!
Commenta
-
ciao, si mi sto sfogliando per bene il sito che mi hai consigliato, vorrei evitare di prendere roba online visto che poi a casa non c'è mai nessuno a ritirare ma se la qualità è nettamente superiore ci si organizza. il punto è...da dove parto? ah ah che dilemma esistenziale!MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
Nel sito indicato da Tagazzi ci sono dei kit già pronti
Comunque anche alcuni prodotti specifici Mafra (pulizia cerchi, nero gomme ed altri) sono a livello dei più blasonati e costano qualcosa in meno.
Commenta
-
caspita ma ci sono più prodotti per la cura dell'auto di quanti ne abbia mai visti per la cura del sottoscritto!
ottimo per i kit dedicati ai rookie del lavaggio auto, non so qualcosa tipo il Meguiar's Starter Kit può essere già sufficiente? a sto punto però mi tocca lavar la car a casa dei miei con la canna visto che dubito di poter usare il tutto all'autolavaggio, a meno di andare ad orari indecenti...MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioIl top sarebbe pulirla con spugna o panno e uno sgrassatore be diluito (e soprattutto senza farlo asciugare/seccare sulla gomma) tipo il D101 ma anche con un pò di shampoo dovrebbe andare bene.
Bisognerebbe in questa fase cercare di togliere le classiche macchioline senza rovinare la gomma e poi ravvivarla e proteggerla con i prodotti specifici tipo quelli elencati in precedenza.
Secondo me la cosa importante sui particolari in gomma è di non trattarli con prodotti troppo aggressivi e non lasciarli agire per troppo tempo ma risciacquare subito.sigpic
Commenta
-
@keff: perfetto
@lim: Con lo starter kit hai prodotti più che sufficienti per il lavaggio dell'auto. Infatti c'è incluso anche l'abrasivo M105. L'unica cosa che manca è la claybar...ma se tu hai l'auto nuova per il momento non ne hai bisogno
Quasi tutti i prodotti del kit vanno diluiti quindi per parecchi lavaggi sei a posto. Unica cosa, io prenderei qualche panno in microfibra in più, magari anche quelli economici (che svolgono comunque molto bene il prorpio lavoro), perchè servono come il pane.
Oppure puoi prendere il Meguar's Detailer kit (se il polish non ti serve) e poi aggiungerci qualche panno in microfibra, una cera ed un paio di applicatori
Commenta
-
@canest: ok grazie mille del consiglio, ho già qualche panno in microfibra, senza dubbio economico ma penso che comunque possano fare il loro lavoro. una volta usati i panni li lavate in qualche modo o basta lasciarli asciugare?MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
E' bene lavarli (magari con sapone di marsiglia...non utilizzare l'ammorbidente che è deleterio per la microfibra) ed asciugarli evitando il contatto con fonti dirette di calore.
C'è anche ci li lascia a bagno nell'aceto per sgrassarli e li fa bollire in acqua con bicarbonato per restituirgli un pò di morbidezza.
Commenta
-
Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggioCiao ragazzi , chi mi consiglia qualcosa di buono per le guarnizioni ???
Io oggi ho visto su quelle esterne delle porte che sono tutte rovinate !!!
Grazie
---------- Post added at 23:08 ---------- Previous post was at 23:05 ----------
Li puoi comunque applicare con del velcro , ci ho pensato pure io ti farlo !
Non ho nessuno di quei tamponi "rigidi"
Originariamente inviato da lim Visualizza il messaggiook, sono arrivato in fondo al topic. devo riprendermi, siete assolutamente dei super esperti! ma pensare di far diventare questa abilità/competenza un lavoro? c'è chi in UK l'ha fatto e chiede fino ad 8000 sterline per lavaggi profondi di varie super car
comunque, passo al mio caso.
macchina nuova di pacca, bianca, il prox sabato procedo alla prima rinfrescata e qua ammetto di essere in alto mare dopo aver letto cosa fate voi!
anticipo che non voglio diventare matto o dedicarci un giorno intero perchè il sabato c'è sempre un macello di roba da fare, ma ma...da dove parto ?!?!?
di solito vado all'autolavaggio e finora quello che facevo, su C2 nera d'annata, era:
- prelavaggio con alta pressione
- shampoo sempre con la lancia (in genere 2 passate)
- passaggio con un guanto in microfibra per stendere un po' meglio lo shampoo
- risciacquo abbondante
- cera sempre tramite lancia
- risciacquo con acqua osmotizzata
- asciugatura con pelle di daino e poi con un panno in microfibra.
ora, sul nero avevo la tortura degli aloni, sul bianco spero sia meglio, ma se volessi dotarmi di prodotti giusti stando su una spesa di 50 euro da dove parto? ho già qualcosa, stasera vi faccio una lista, è quasi tutto materiale Arexons.
Se avete idea di prodotti che si trovano da Norauto, ne ho uno a 1 km dall'ufficio.
Grazieeeeee in anticipo!
Quello che ti serve:
- shampoo: suggerisco quello con cera incorporata, in modo da proteggere sempre;
- spugne: una per la parte superiore e una per la parte inferiore (può anche essere una vecchia) e per i cerchi; attenzione a non passare lo shampo sui vetri, lo rendono grasso e alla prima pioggia le spazzole scivolano lavorando male;
- pelle e/o panno in microfibra (stesso discorso delle spugne);
- sgrassatore per i cerchi (meglio questo, ma è solo in fusto e lo usi al 30%, il resto acqua http://www.allegriniauto.com/auto/pr...polimere-extra)
- elimina insetti/catrame/resina;
- prodotto per vetri;
- cera (la puoi prendere anche dopo).
Per l'interno ti basta lo spray per i cruscotti, preceduto da una bella pulita con aspira-polvere.
Da norauto trovi diverse marche, quello che ti suggerisco è prendere roba di qualità.
Commenta
-
grazie Fabio, diciamo che l'armamentario necessario ora è chiaro, se non prendo online i vari prodotti vedo di trovarne comunque di qualità.
In generale, oltre a Meguiar, altre marche buone cosa possono essere?
Come elimina insetti/catrame mi pare di aver un prodotto spray dell'Arexons, c'è qualcosa di particolarmente specifico? Stesso discorso per i vetri.
Grazie!MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
- sgrassatore per i cerchi (meglio questo, ma è solo in fusto e lo usi al 30%, il resto acqua http://www.allegriniauto.com/auto/pr...polimere-extra)
Io per avere un fusto di A-Z sono stato dietro all'agente per 3 mesi...
Commenta
-
dunque, ho fatto un check dei prodotti che ho in box e che ogni tanto usavo sulla C2...ma temo un po' a caso...
- shampoo Meguiar's Nxt Generation viola
- shampoo Arexons con cera alta protezione
- shampoo Arexons con cera autoasciugante
- spray pulitore moscerini Rhutten
- spray pulizia vetri Rhutten
- nero gomme Mitam
- crema lucidante Malco Flash Liquid Paste Wax
- guanto lavaggio microfibra Lampa nuovo
- guanto microfibra abbastanza vissuto
- spazzola per cerchi Lampa
- spugna antigraffio Silver
- panno in microfibra economico nuovo
- panno in microfibra di buona qualità ma già usato anche per togliere polish
- salviette cattura polvere Rally Car Passion
ora...cosa tengo/butto/integro?
grazie mille ragazzi!MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'
Commenta
-
Così su due piedi è un pò difficile darti dei consigli.
Io direi così:
per i prodotti, quelli che ti hanno convinto li tieni,gli altri li sostiuisci
per la microfibra, i panni ancora morbidi e puliti/sgrassati li tieni e se quelli rimasti non ti bastano ne prendi alcuni nuovi, magari considerando anche la funzione che andranno a ricoprire (ad esempio asciugatura, pulizia interni, rimozione cera/polish, pulizia cerchi ecc...)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta