annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    @canestro ma sul nero si vede meglio e poi è una rotorbitale andiamoci con calma
    Cavolo devo imparare a regolarmi con le quantità di cera... a quanto ho capito (dai miei errori) basta uno strato sottile... non una palettata
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Sottiliiiiiiiissimo, io attualmente la stendo a mani nude (come sensazione è piacevole) però faccio fatica a stenderla in maniera omogenea (altra cosa importantissima!) e quindi mi prenderò un paio di pad adatti

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        io la spalmo con i pad però mi sembra di mettergli su olio auhaua...lo strato è sottile (credo) , il problema è che essendo trasparente e che per seccarsi un po' ci mette una vita, non capisci se ne hai messa abbastanza...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
          Sottiliiiiiiiissimo, io attualmente la stendo a mani nude (come sensazione è piacevole) però faccio fatica a stenderla in maniera omogenea (altra cosa importantissima!) e quindi mi prenderò un paio di pad adatti
          Lo scholl nero che mi ha consigliato sama va alla grande!!!

          @golfvigtidgs quoto!!!
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Le cere si differenziano una dall'altra la prima volta che ne provi una nuova bisonga fare delle prove su zone piccole e controllare con la prova del dito per capire qual'è il tempo giusto per la rimozione.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              @golfista
              Ti ha risposto canest.
              Credo comunque che una macchinetta da 120 Watt non sia in grdo di lavorare con un tampone da 5 pollici facendoci pressione (per poter usare un polish qualsiasi).
              Si va' bene in 105/205 (105 per difetti + "profondi" e 205 per quelli + lievi).
              Come Pad per polish vedi questi:
              Scholl Concepts Applicatore Manuale POLISH

              Io fino ad ora ho usato su una parte cavia (pannello preso da demolitore) una rotativa da 900 W e 2.000 rpm fissi con pad da 5" (che era in dotazione con la macchina). Alla fine ho capito che non va bene quindi prenderò per ora una rotorbitale e poi + aventi vedrò se spendere soldi su una rotativa + professionale.
              @GOLF-VI-GTI-DSG
              la cera la rimuovi senza fatica se hai la macchinetta e se la lasci su troppo poco tempo !!!
              Non è così matematico, mi spiace.
              Intanto dipende se hai steso una cera liquida, semiliquida o solida oppure ancora un sigillante.
              Se il prodotto non è "asciutto" a dovere impasta solo il panno/tampone e "sporca" la superficie: in pratica non la rimuovi come si deve (classico rischio aloni soprattutto con la "macchinetta")
              QUesto non corrisponde al vero... più la lasci e meglio è fidati; certo non è che questo significa che devi lasciarla 1 ora..
              Ummmh una volta che il prodotto è stato steso correttamente, ed è asciugato, lasciarlo lì non serve + a nulla, non "lavora" più, non cambia nulla.
              Ripeto, io la prova-cazzata l'ho fatta, fatela anche Voi, non è che rovinate qualcosa: lasciatela sopra per lungo tempo.
              Ah, non fatela solo con una cera liquida, xchè così non vale: prendete una hard wax e poi mi saprete dire.

              P.S.
              Scusate se ho scritto in ritardo, ma sono un po' preso.
              Ultima modifica di SaMaBa; 24/03/2011, 12:32.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ti avrei voluto vedere a togliere la finish kare dopo una nottata (comunque vorrei che mi confermassi che è un'ottima cera (...sigillante) ho intenzione di prenderela pure io perchè ne ho sentito parlar bene ovunque)

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  @golfista
                  Ti ha risposto canest.
                  Credo comunque che una macchinetta da 120 Watt non sia in grdo di lavorare con un tampone da 5 pollici facendoci pressione (per poter usare un polish qualsiasi).
                  Si va' bene in 105/205 (105 per difetti + "profondi" e 205 per quelli + lievi).
                  Come Pad per polish vedi questi:
                  Scholl Concepts Applicatore Manuale POLISH

                  Io fino ad ora ho usato su una parte cavia (pannello preso da demolitore) una rotativa da 900 W e 2.000 rpm fissi con pad da 5" (che era in dotazione con la macchina). Alla fine ho capito che non va bene quindi prenderò per ora una rotorbitale e poi + aventi vedrò se spendere soldi su una rotativa + professionale.
                  grazie mille tutto chiaro per altri suggerimento mi permetterò in futuro di chiedere

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    E' ottima sì, ma un ammazzacristiani.
                    Devi darne un velo così sottile che sul chiaro manco la vedi. Quando secca sbianca e fa un po' di polvere. Se sbagli a darne troppa non asciuga mai + e impasta panni e pad all'inverosimile.
                    Dimenticavo: la confezione è improponibile. Sarà 10-12 cm di diametro per 4-5 di altezza.
                    Insomma ci fai 100 bilici altro che qualche macchina.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      figurati che per me è esagerato il contenitore della 3M (473ml va bene per risparmiare però ti da come la sensazione che non riuscirai mai a finirla).
                      Comunque secondo me è molto facile da utilizzare ma soprattutto veloce.
                      Ultima modifica di canest; 24/03/2011, 16:25.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        @golfista
                        Ti ha risposto canest.
                        Credo comunque che una macchinetta da 120 Watt non sia in grdo di lavorare con un tampone da 5 pollici facendoci pressione (per poter usare un polish qualsiasi).
                        Si va' bene in 105/205 (105 per difetti + "profondi" e 205 per quelli + lievi).
                        Come Pad per polish vedi questi:
                        Scholl Concepts Applicatore Manuale POLISH

                        Io fino ad ora ho usato su una parte cavia (pannello preso da demolitore) una rotativa da 900 W e 2.000 rpm fissi con pad da 5" (che era in dotazione con la macchina). Alla fine ho capito che non va bene quindi prenderò per ora una rotorbitale e poi + aventi vedrò se spendere soldi su una rotativa + professionale.
                        @GOLF-VI-GTI-DSG

                        Non è così matematico, mi spiace.
                        Intanto dipende se hai steso una cera liquida, semiliquida o solida oppure ancora un sigillante.
                        Se il prodotto non è "asciutto" a dovere impasta solo il panno/tampone e "sporca" la superficie: in pratica non la rimuovi come si deve (classico rischio aloni soprattutto con la "macchinetta")

                        Ummmh una volta che il prodotto è stato steso correttamente, ed è asciugato, lasciarlo lì non serve + a nulla, non "lavora" più, non cambia nulla.
                        Ripeto, io la prova-cazzata l'ho fatta, fatela anche Voi, non è che rovinate qualcosa: lasciatela sopra per lungo tempo.
                        Ah, non fatela solo con una cera liquida, xchè così non vale: prendete una hard wax e poi mi saprete dire.

                        P.S.
                        Scusate se ho scritto in ritardo, ma sono un po' preso.

                        Io ho usato la ultimate liquid wax della meguiars, ho fatto il pazzo e l'ho data su mezza auto....poi quando ho terminato ciò, ho iniziato a levarla ovviamente dal primo punto dove l'avevo applicata ed erano passati circa 10-15 minuti....

                        risultato perfetto, nessun alone, e carrozzeria iper liscia....effettuato prova dell'H2O, scorre da panico

                        e considera che è la primissima volta che mi metto a pulire l'auto con questo genere di prodotti...una volta:
                        autolavaggio con lancia, risciacquo, pulizia con sapone, risciacquo. finito ahahaauhau

                        ---------- Post added at 19:35 ---------- Previous post was at 18:49 ----------

                        prossimo acquisto sarÀ la cera "dura".... sta diventando una malattia pulire l'auto ahhaha

                        però voglio testare la differenza VISIVA se è veramente così elevata e a favore della "hard"...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          I panni che ho preso io sono free shipping, cioè non paghi la spedizione.
                          Per gli altri prodotti fate così: fate l'ordine, NON pagate, mandate una mail al venditore chiedendo di cumulare le spese di spedizione.
                          Tempo un giorno vi risponde e vi manda il link per il pagamento.
                          Consiglio: non prendete il guanto in microfibra, ve li regalo io (ne ho 3 che non uso) xchè non vanno bene.
                          Il resto è superiore a qualsiasi Cobra Super Plush / Gold Plush.
                          Ah, anche il panno per asciugare è meglio del water magnet.
                          Panni 40x40
                          Panni 60x40
                          Panno per asciugare

                          ma com'è che a te per un ordine da 80$ ti fa le spese gratis e a me per uno di 70$ mi chiede 10$?
                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Anche la Ma-Fra al silossano non è male, è facile da tirar via e la fa impolverare un pò meno,

                            invece dove posso trovare quei panni imbevuti analoghi a quello VW per pulire lo schermo della RCD510 e lo schermo del CDB ? voi come lo pulite?
                            invece per i quadranti della strumentazione mi son quasi rassegnato.
                            The United Grey Club nr.02

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Per i quadranti della strumentazione, secondo me per non graffiarli bisogna utilizzare un panno in microfibra senza premere troppo.
                              Per rimuovere i graffi ci sono dei polish appositi per le plastiche, ma, sempre secondo me, sono difficili da utilizzare per la conformazione e posizione della strumentazione.
                              Cioè per fare un lavoro pulito e perfetto bisognerebbe smontare le plastiche.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                @Rebirth
                                Non ci siamo capiti.
                                L'ultimo ordine è stato di oltre 80 €. Non ho avuto problemi con la dogana.
                                Ho preso:
                                - n°3 pcs 60x40 FREE SHIPPING
                                - n°8 pcs 40x40 FREE SHIPPING
                                - n°2 paia di guanti NON PRENDETELI, NON VANNO BENE. $4.99 (x2) Standard Int'l Shipping
                                - n°2 panni 60x90 per asciugare $6.99 (x2) Standard Int'l Shipping
                                Totale parziale: US $96,93
                                Spedizione e imballaggio tramite Standard Int'l Shipping: US $15,00
                                contro i 23.96 US $ che avrei dovuto pagare per i pezzi NON free shipping (6.99x2+4.99x2).
                                Spero di essermi spiegato.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Per la strumentazione occhio che sono delicatissimi... c'è stato quell'utente che l'ha portata al lavaggio e gliel'hanno rigati tutti
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                    Anche la Ma-Fra al silossano non è male, è facile da tirar via e la fa impolverare un pò meno,

                                    invece dove posso trovare quei panni imbevuti analoghi a quello VW per pulire lo schermo della RCD510 e lo schermo del CDB ? voi come lo pulite?
                                    invece per i quadranti della strumentazione mi son quasi rassegnato.
                                    Io sulla strumentazione vado di pistola ad aria compressa..., stessa cosa per i sedili in pelle e il cruscotto...dopodichè ognuno riceve un trattamento diverso cruscotto con meguiars protectant spalmato con un pad, sedili con prodotti per la pelle ecc...mentre la strumentazione se viene via con l'aria bene, sennò lascio perdere ... a volerlo pulire con un panno è come pesare 150 Kg e voler camminare su dei bicchieri di cristallo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Per la strumentazione avevo pensato alle bombolette di aria compressa per pulire le tasitiere dei PC...ma NON usatela perchè quando l'aria esce è freddissima e fà condensa e non vorrei lasciasse gli aloni.
                                      Pensavo di usare lo swiffer azzurro che è molto leggero e cattura bene la polvere.
                                      Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Premesso che, la macchina, avendo solo un paio di settimane, ancora non mi si è depositata così tanta polvere da dover fare una pulizia, per ora mi son limitato a soffiarci sopra , io proverei con un pennellino di martora da fotografo, di quelli con pompetta; per i miei obiettivi ha sempre funzionato..

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                          @Rebirth
                                          Non ci siamo capiti.
                                          L'ultimo ordine è stato di oltre 80 €. Non ho avuto problemi con la dogana.
                                          Ho preso:
                                          - n°3 pcs 60x40 FREE SHIPPING
                                          - n°8 pcs 40x40 FREE SHIPPING
                                          - n°2 paia di guanti NON PRENDETELI, NON VANNO BENE. $4.99 (x2) Standard Int'l Shipping
                                          - n°2 panni 60x90 per asciugare $6.99 (x2) Standard Int'l Shipping
                                          Totale parziale: US $96,93
                                          Spedizione e imballaggio tramite Standard Int'l Shipping: US $15,00
                                          contro i 23.96 US $ che avrei dovuto pagare per i pezzi NON free shipping (6.99x2+4.99x2).
                                          Spero di essermi spiegato.

                                          ah ok, vista la cifra pensavo ti avesse azzerato le spese di spedizione....allora ci siamo...
                                          The BlueMotion Club - Tessera 21

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X