annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    perme' la devi rinverniciare fra un po'
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
      perme' la devi rinverniciare fra un po'
      ahahaha non ho mica detto che la lavo sempre con acqua e shampoo :P

      infatti abito in una zona a ridotte emissioni di CO2, la parte alta del Canton Ticino non è certo Milano :P ehheh

      quindi capita che a volte sia leggermente sporca e allora passo all'autolavaggio e con un gettone gli do una sciacquata con l'acqua e torna linda
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        a' ho capito grevolodossola bei posti
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io raga fino ad ora ho sempre usato l acqua con il tubo e se era molto sporca passavo dall autolavaggio e le davo giu 2 colpi di lancia!!! e devo dire che comunque la lavo ogni fine settimana tempo permettendo!!!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ummmhhh Idropulitrice.
            Intanto un giro di idropulitrice attorno alla macchina, nei passaruota e sotto io glielo faccio sempre.
            Soprattutto dopo la stagione invernale toglire il sale e le mille schifezze dell'asfalto male non fa e poi aiuta a togliere il primo strato di lerciume, fango ecc. che altrimenti richieresti di portarti sulla spugna alla prima passata.
            Comunque, mi sono fatto una mezza cultura prima di prenderla (ne avevo già una della mutua comprata una decina di anni fa che mi ha lasciato a piedi).
            Le 2 cose fondamentali sono: il tipo di pompa e la portata.
            Pompa: testa in ottone e pistoni in acciaio sono il top per l'uso hobbistico/semi-pro.
            Portata: quella dichiarata è come al solito è indicativa (così come la pressione), ma diciamo che "indicativamente" dai 450-500 litri/ora in su si comincia ragionare.
            Poi, se uno ha la possibilità, ci sono le trifase e quelle ad acqua calda (ma queste sono un'altra cosa sia come prestazioni che come costo).
            Ah, io ho una Comet 1750 extra.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              E aggiungo che bisogna avere a casa un impianto in grado di compensare la richiesta d'acqua dell'idropulitrice...altrimenti...ciccia.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Tadah tutta la robina che ho comprato in questi ultimi tempi

                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Vero canest, bisogna verificare di avere almeno 8-10 litri/minuto all'uscita del rubinetto di presa dell'idropulitrice.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io ne ho una con credo 240 l/h di portata e con attacco in metallo e pistoni in acciaio e va abbastanza bene, però con più portata sarebbe meglio .

                    Bravo TeoV vedo che sei ben fornito di microfibra...serve come il pane.
                    Vedo anche che la clay l'hai sfruttata a dovere

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Se guardi bene ne ho anche una nuova nuovina sotto quella a forma di palla
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        Tadah tutta la robina che ho comprato in questi ultimi tempi

                        [ATTACH=CONFIG]51984[/ATTACH]
                        io ho preso i panni cobra dall'America e sono ultra soddisfatto, ho comandato il setdi 3 pezzi e varie dimensioni, 16x24 ecc... ora mi accorgo però che me ne servirebbero anche altri, infatti:

                        - 1 panno per asciugare l'auto (il più grande)
                        - 1 panno per togliere il prodotto della clay (questo però è in dotazione con il kit)
                        - 1 panno per togliere il polish
                        - 1 panno per togliere la cera
                        - 1 panno per togliere il quick detailer

                        chi ha comprato dalla Cina/Giappone quelli gialli, potrebbe postarmi il link? Graaaaaaaazie 1000 :P
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf



                          Beh allora
                          Partendo da sinistra abbiamo:
                          4 cobra gold plush 2 piccoli e 2 XL
                          Meg 105 e M205
                          Shampoo Meg gold class + guanto meg in microfibra dietro
                          Nello spruzzino verde c'è il Meg D155
                          Davanti c'è la cera Meg M16 e scatolina di plastica con 2 claybar dodo
                          Spruzzino bianco Meg D120 per i vetri
                          Spruzzino bianco accanto Meg D101 per interni
                          Aerospace ecc ecc per le plastiche interne
                          Tamponi vari nero e gialli per cera, bianco e arancio per polish
                          Panno cobra celeste che mi convince poco
                          Panno cobra bianco utilizzerò per i vetri
                          Panno cobra viola parla da solo... qualità raccomandatiadio da quanto è alta
                          2 Panni Meg comprati prima di passare ai cobra
                          1 panno meg water magnet ma non mi piace quindo l'ho accantonato


                          Domanda a bruciapelo per gli applicatori polish
                          Ma con i prodotti meg M105 e M205 devo inumidire gli applicatori o no?
                          Idem per l'applicatore per la cera M16
                          Ultima modifica di Matteo[V]; 22/03/2011, 11:44.
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            I link li ha postati Samaba qualche messaggio indietro in questa discussione messaggio #1033

                            (ps. e secondo me si merita +rep )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Ri up... Canestro piantala di nascondere le mie domande

                              Domanda a bruciapelo per gli applicatori polish
                              Ma con i prodotti meg M105 e M205 devo inumidire gli applicatori o no?
                              Idem per l'applicatore per la cera M16
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Che io sappia non devi inumidire nulla, basta che l'applicatore sia ben pulito
                                PS: ricordati che se lavori a mano i movimenti lineari sono da preferire ai circolari ...
                                The white club

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                                  Vedo anche che la clay l'hai sfruttata a dovere
                                  La clay è importante come la f..a !

                                  Questa era la mia tempo fa quando la passai per la prima volta sul portellone posteriore (macchina con 10 mesi di vita)
                                  File allegati
                                  Ultima modifica di costanzosimone; 22/03/2011, 13:21.
                                  The white club

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Eh...avessi visto la mia dopo la passata sulla mia macchina di 5 anni

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Per quanto riguarda il discorso idropulitrice, quanto è stato detto sino ad ora va bene, vero è che più che la potenza conta la portata: si ottengono risultati migliori a 110 bar con 450 litri piuttosto che 130 bar con 350 litri, la cosa fondamentale è verificare gli effettivi valori di funzionamento e non i valori massimi. Una 110bar max nel normale utilizzo con getto a ventaglio spesso lavora a 90/95 bar
                                      Ovviamente la portata del rubinetto DEVE essere superiore alla portata massima della propria idropulitrice
                                      Consiglio importantissimo: prima di far entrare acqua dentro una qualsiasi idropulitrice montare un filtro ai sali che blocca il calcare consumando i sali così che l'acqua in entrata abbia una concentrazione di calcare minore... altrimenti vi si mangia tutto !

                                      @ SaMaBa: uso la tua stessa idro, i migliori si riconoscono
                                      The white club

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                                        Che io sappia non devi inumidire nulla, basta che l'applicatore sia ben pulito
                                        PS: ricordati che se lavori a mano i movimenti lineari sono da preferire ai circolari ...

                                        èèèèèèèèèèèèè ???? ma da quando in qua??? mai visto un filmato meguiars in cui i propri collaboratori facevano movimenti lineari

                                        ---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:11 ----------

                                        Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                                        La clay è importante come la f..a !

                                        Questa era la mia tempo fa quando la passai per la prima volta sul portellone posteriore (macchina con 10 mesi di vita)
                                        Io l'ho passata sett scorsa dopo 7 mesi dall'acquisto, è rimasta praticamente bianca
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Spesso si consigliano movimenti lineari (se si lavora a mano) in quanto se accidentalmente si creassero difetti (per esempio in fase di asciugatura o ceratura) quelli lineari sono meno visibili rispetto ai circolari, tutto qui. Poi ognuno è libero di fare come preferisce
                                          The white club

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X