annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    al prossimo ritrovo magari facciamo una sessione di detailing così devastiamo qualche auto

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      se questo week fa bello, ho deciso per la pulizia approfondita dell'auto dentro e fuori, rimettendo cerchi e gomme estive.

      pensavo di fare come segue:

      - sciacquo con acqua
      - lavaggio con meg ultimate wash e wax, metodo 2 secchi 2 spugne
      - risciacquo
      - passaggio della clay sempre meg
      - (risciacquo ???)
      - asciugatura con panni cobra vioa
      - mano di ultimate polish sempre meg data con pad a mano
      - tolgo il prodotto con panno cobra
      - mano di cera ultimate liquid wax con pad a mano (la lascio asciugare per 20 minuti su consiglio esperto meguiars)
      - tolgo il prodotto con panno cobra
      - spruzzo il prodotto liquido di ultimate quick detailer e lo levo con panno cobra !!!

      Se dopo tutto questo processo l'auto non conterrà più graffi sarò felice come una pasqua, al contrario, sarò incacchiato per almeno 2 settimane eheheh
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ummmmhhh secondo me c'è qualcosa da cambiare:
        - sciacquo con acqua --> OK
        - lavaggio con meg ultimate wash e wax, metodo 2 secchi 2 spugne --> OK
        - risciacquo --> OK
        - passaggio della clay sempre meg --> manca il lubrificante per la clay
        - (risciacquo ???) --> io a seconda del lubrificante e del tipo di cera/sigillante che darò dopo decido se rilavarla o meno.
        - asciugatura con panni cobra vioa --> e si dopo devi asciugarla per forza.
        - mano di ultimate polish sempre meg data con pad a mano --> Ok, ma il mio consiglio è quello di provare su di una piccola zona: non spararti tutta la macchina per poi scoprire che non hai risolto nulla. Prova su una piccola zona che presenta difetti e vedi se sei in grado di correggerli.
        - tolgo il prodotto con panno cobra --> OK
        - mano di cera ultimate liquid wax con pad a mano (la lascio asciugare per 20 minuti su consiglio esperto meguiars) --> Ok l'esperto sarà pure esperto, ma il tempo di asciugatura dipende fortemente dalle condizioni meteo: 20 minuti possono essere troppi o pochi in funzione di temperatua ed umidità. Tu fai la classica prova del dito: se la cera è asciutta avrai una rimozione perfetta, se non lo è vedrai delle strisciate "unte".
        - tolgo il prodotto con panno cobra --> OK
        - spruzzo il prodotto liquido di ultimate quick detailer e lo levo con panno cobra !!! --> in linea di rpincipio sì, ma se hai fatto un buon lavoro con la cera non serve.

        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ooooooh finalmente qualcuno ha spiegato dettagliatamente come funziona sta cosa della prova del dito e cosa si deve vedere
          Sama ho deciso che prendo il double pot dodo e provo anche la M26 liquida
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            io invece ho deciso che ti lascio la macchina e mi dici quanto ti devo per un lavaggio completo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Una delle poche cose che ho appreso negli anni sul lavaggio delle auto, che mi appassiona moltissimo, è che la miglior cosa è lavarla poco ma bene .
              federico
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggio
                al prossimo ritrovo magari facciamo una sessione di detailing così devastiamo qualche auto
                Io ci sono: devo solo trovare una rotorbitale a batteria o "wireless"

                Scherzi a parte sarebbe bello: ci sarebbe da imparare sicuramente qualcosa.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Beh se non abbiamo prese di corrente possiamo lucidare a mano

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Ummmmhhh secondo me c'è qualcosa da cambiare:
                    - sciacquo con acqua --> OK
                    - lavaggio con meg ultimate wash e wax, metodo 2 secchi 2 spugne --> OK
                    - risciacquo --> OK
                    - passaggio della clay sempre meg --> manca il lubrificante per la clay----------Sbagli, è incluso nel kit meguiars !!!
                    - (risciacquo ???) --> io a seconda del lubrificante e del tipo di cera/sigillante che darò dopo decido se rilavarla o meno.
                    - asciugatura con panni cobra vioa --> e si dopo devi asciugarla per forza. --- auhauhua
                    - mano di ultimate polish sempre meg data con pad a mano --> Ok, ma il mio consiglio è quello di provare su di una piccola zona: non spararti tutta la macchina per poi scoprire che non hai risolto nulla. Prova su una piccola zona che presenta difetti e vedi se sei in grado di correggerli. pensavo di fare la cosa più semplice ed in cui è più evidente vedere se i graffi sono apriti o no, ovvero il cofano
                    - tolgo il prodotto con panno cobra --> OK
                    - mano di cera ultimate liquid wax con pad a mano (la lascio asciugare per 20 minuti su consiglio esperto meguiars) --> Ok l'esperto sarà pure esperto, ma il tempo di asciugatura dipende fortemente dalle condizioni meteo: 20 minuti possono essere troppi o pochi in funzione di temperatua ed umidità. Tu fai la classica prova del dito: se la cera è asciutta avrai una rimozione perfetta, se non lo è vedrai delle strisciate "unte". Ok, ma lui mi ha proprio detto che in giornate standard bisogna lasciarla 20 minuti, proprio per far si che la cera faccia al massimo il suo dovere! ovviamente gli ho detto che avrei voluto vederlo all'opera mentre levava la cera essicata per 20 minuti e lui con un sorriso mi ha risposto: per questo vendiamo questa (indicando la rotorbitale)... bastardo! ahhaa
                    - tolgo il prodotto con panno cobra --> OK
                    - spruzzo il prodotto liquido di ultimate quick detailer e lo levo con panno cobra !!! --> in linea di rpincipio sì, ma se hai fatto un buon lavoro con la cera non serve.

                    .................
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Preso dalla curiosita' ho letto un po' questo thread.. Io per lavarla credevo si buttasse su un po' d'acqua e stop ma che complicazione Questo week-end che ho un po' di tempo mi metto a leggere tutto il thread cosi' magari imparo qualcosa
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da Koper Visualizza il messaggio
                        Preso dalla curiosita' ho letto un po' questo thread.. Io per lavarla credevo si buttasse su un po' d'acqua e stop ma che complicazione Questo week-end che ho un po' di tempo mi metto a leggere tutto il thread cosi' magari imparo qualcosa
                        ahahah la vernice che si pulisce e protegge da sola gettando una sola secchiata di acqua ancora nn l'hanno inventata purtroppo
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          bene oggi andrò a dare una spruzzata all'autolavaggio a lance di acqua solo per tirare via quelle strisciate di schifezza che si sono depositate sulla macchina da 3 giorni a questa parte dato che continua a piovere e oggi sta dando un pò di tregua, quindi oggi non la asciugo dato che sicuramente tornerà a piovere in serata, ma mi scoccia girare con la macchina sporca!
                          una domanda, ero attirato dalle pelli della meguiars e volevo perndere anche quanche prodotto per la pulizia dei cerchi ed eventualmente anche uno shampo e spugna buoni! cosa mi consigliate?
                          VW GOLF GTI 6 2.0 TSI grigio graffite, 5 porte, interno jacky, bracciolo anteriore, cerchi 18" Detroit, tettuccio elettrico, volante multifunzione sportivo, fari bi-xeno con luci diurne a led, radio rcd 510, antifurto vol+perim, ruotino

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Ti consiglio meguiars water magnet per l'asciugatura..
                            una buona spugna in microfibra (o guanto a tua preferenza) della Cobra
                            shampo meguiars d111 da diluire 128:1
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Qualche consiglio per panno + prodotto per interni?

                              p.s.: ma anche dalle vostre parti gli aspiratori degli autolavaggi fanno tutto fuorchè aspirare?
                              The BlueMotion Club - Tessera 21

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da paolo_tsi Visualizza il messaggio
                                Ti consiglio meguiars water magnet per l'asciugatura..
                                una buona spugna in microfibra (o guanto a tua preferenza) della Cobra
                                shampo meguiars d111 da diluire 128:1

                                A me il water magnet non ha convinto per niente... preferisco i cobra gold plush sono più morbidi mi danno più sicurezza ma è una questione personale il water magnet lo utilizzo appoggiandolo sulla carrozzeria per togliere il grosso poi vado di cobra

                                Ho fatto l'ordine tra me e un mio amico abbiam speso 200 euro di cui il grosso io
                                Ecco la lista

                                D111/400 Meguiar's D111 Shampoo Plus 400 ml

                                (€5,31) Disponibile 1 €5,31


                                D155/500 Meguiar's D155 Last Touch 500 ml

                                (€11,06) Disponibile 1 €11,06


                                303-30340 303 Aerospace Protectant 473 ml

                                (€16,24) Disponibile 1 €16,24


                                DJRRP30 Dodo Juice Rainforest Rub (Soft wax ORIGINAL) 30 ml

                                (€7,44) Disponibile 1 €7,44


                                22608 Scholl Concepts Applicatore Manuale Nero 130x50 mm

                                (€5,00) Disponibile 1 €5,00


                                COBRA-2536G Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

                                (€18,74) Disponibile 1 €18,74


                                COBRA-195 Cobra Spugna in Microfibra

                                (€8,74) Disponibile 1 €8,74


                                COBRA-1624G Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'

                                (€9,99) Disponibile 1 €9,99


                                KitBasicUltraSmall Meguiar's Basic Ultra Small

                                (€39,99) Disponibile 1 €39,99


                                EUR-APP-OR Lake Country Applicatore Manuale CCS Arancione

                                (€6,24) Disponibile 1 €6,24


                                EUR-APP-WH Lake Country Applicatore Manuale CCS Bianco

                                (€6,24) Disponibile 1 €6,24


                                M1611 Meguiar's M16 Paste Wax

                                (€15,99) Disponibile 1 €15,99


                                SNDC80 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.

                                (€9,99) Disponibile 2 €19,98


                                COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

                                (€16,24) Disponibile 1 €16,24


                                D101/400 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml

                                (€5,49) Disponibile 1 €5,49


                                D120/400 Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml

                                (€5,17) Disponibile 1

                                ---------- Post added at 11:19 ---------- Previous post was at 11:17 ----------

                                lo shampoo (io ho sempre da finire quello vecchio), 1 clay, 1 flacone di D155 i 2 cobra gold plush e la spugna cobra sono di un mio amico
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  La spugna cobra è un ottimo prodotto, e mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo.. io non uso il guanto, e la spugna della cobra è stato uno dei miei migliori acquisti.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Mi serve un consiglio:
                                    devo farmi l'attrezzatura per lavare la nuova Golf che dopo 3 giorni è già zozza.
                                    Visto che devo partire da zero, mi servirebbe una lista del materiale da acquistare.
                                    Una lista tranquilla...non da farmi un mutuo
                                    Pensavo a queste cosette:

                                    Cobra Spugna in microfibra

                                    Cobra Panno in Microfibra Gold Plush 16'x24'

                                    Meguiar's D111 - Shampoo Plus arricchito con cere!!!

                                    Meguiar's D155 - Pulitore rapido per esterni con cere

                                    Meguiar's Clay Bar C2000

                                    Cosa manca ancora?
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      mi pare manchi tutta la parte degli interni per la quale sto cercando suggerimenti anch'io....
                                      The BlueMotion Club - Tessera 21

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per gli interni plastica-vinile-tessuti ci vuole un All Purpose Cleaner tipo il D101 della Meguiar's è un prodotto tuttofare... e fa tutto molto bene
                                        Vanno bene anche di altre marche ovviamente
                                        Per la pelle ci vogliono prodotti più specifici...comunque se date un'occhiata nel forum segnalato nei messaggi precedenti trovate tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          finalmente dopo 10 ore di lavoro ecco il risultato... quando avrò tempo spiegherò tutta la procedura utilizzata, per ora: buona visione :P :P

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 1215686Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 75.5 KB 
ID: 1215694Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 1215693Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 1215692Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 1215691Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 114.0 KB 
ID: 1215690Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 1215689Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 1215688Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 1215687Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1215684Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 79.0 KB 
ID: 1215685Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 1215695
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X