annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Oggi o domani mi appresto al primo lavaggio. Sono munito di:

http://www.meguiarsdirect.com/produc...T1=MEG+GOLD+16

http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G17516

1 sgrassatore chante claire per i cerchi
    3 panni in microfibra della lampa
    1 guanto in microfibra della MA-FRA per la parte alta
    1 guanto in microfibra per la parte bassa
    1 pelle di daino

qualche consiglio su come procedere?
    The BlueMotion Club - Tessera 21

Commenta

Pulisci bene la pelle di daino prima di passarla che può creare swirls

Commenta

asciugarla con un panno in microfibra forse potrebbe migliorare la cosa?

Commenta

Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio

1 pelle di daino

Allora: per i cerchi io lascerei stare lo chante claire e mi affiderei a qualcosa di dedicato, come il meguiars d140 o a mio avviso di pari risultato il gel arancio dell'arexon; procurati dei pennelli, uno per i cerchi che ti aiuterà a stendere il prodotto e a sgrassare i punti più nascosti.. bene lo shampoo, malissimo la pelle di daino.. buttala! creerà sicuramente swirl. Microfibra della Lampa sono di bassa qualità, dovrei toccarli, ma affidati a qualcosa della Cobra o della Meguiars; ok per il guanto in microfibra. La Quick wax è un buon prodotto, soprattutto veloce, non aspettarti il gloss e la protezione di una cera in pasta con carnauba, ma può andare.. un consiglio, usa un pad e lavora le spruzzate per creare un film sottilissimo che poi rimuoverai con la microfibra.. prima di incerare non sarebbe male una passata di clay bar con un suo lube o un quick detailer..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

in realtà ho sbagliato link. Non ho la quick wax (ancora presto per la cera), ma l'ultimate quick detailer

i microfibra lampa li ho presi per cerchi ed interni

http://www.lampa.it/it/prod-538-3012...microfibra.asp

---------- Post added at 17:17 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Appena tornato dal primo lavaggio a 10gg dalla consegna......Alla fine ho deciso di usare solo lancia per risciacquo e poi asciugatura, niente di più niente di meno.
            Come primo lavaggio devo dire che fa abbastanza pena....Da lontano pare anche pulita, ma da vicino fa schifo: le gocce d'acqua non mi si tolgono proprio (in particolare sul para davanti) ed ho riscontrato problemi anche con lo sgrassante per i cerchi, nel senso che risciacquandoli, gocce di prodotto me le sono ritrovate anche sulla carrozzeria e toglierle è veramente un'impresa....non ho sciacquato bene la carrozzeria evidentemente

Commenta

Ecco la mia giornata in vista del raduno di domani:

- foam gun prelavaggio;
              - risciacquo con idropulitrice;
              - spugna e acqua shampata;
              - risciacquo con idropulitrice;
              - pulizia cerchi;
              - clay bar;
              - risciacquo ed asicugatura;
              - Gelson t57 dark su tetto nero lucido e calandra, tirato con lucidatrice rotativa d ispezione finale con microfibra a mano;
              - cera hard candy stesa con pad giallo in spugna, lasciata agire quasi mezzora e rimossa col cobra giallo a mano.
              - nero lucido Endurance sulle gomme.

P.S.
              Maledetta la volta che ho preso la cera dura! Per fortuna è il formato da 30ml, ma ne ho 2... troppo laborioso stenderla! cera morbida forever!
              Il risultato cmq è eccezionale, niente da dire!
              Golf GT Sport TSI
              "The GT V.I.P. Club" founder
              The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Io la cera dura l'ho abbandonata, troppa fatica anche per me..@rebirth: facendo così peggiori la situazione, ritagliati una giornata per un lavaggio fatto bene..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La cera dura è + dura da dare, ma dura di +.

Scherzi a parte, effettivamente è +faticoso darla e rimuoverla, la la durata è maggiore.
                  In alcuni casi anche il gloss è superiore all'equivalente liquida.
                  In linea di massima, se ho tempo preferisco le cere dure, se vado di fretta allora vado di morbide o di sigillante.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio

http://www.meguiarsdirect.com/produc...T1=MEG+GOLD+16

http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G17516

1 pelle di daino

Lascia perdere la pelle di daino...

---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

Sono appena tornato dal salone di ginevra, ho passato qualcosa come 30 minuti a discutere con uno degli addetti allo stand meguiars i risultati?

Gli ho spiegato la mia situazione, con i graffi sul cofano derivanti dalla pelle di daino PRESUMO.

la prima cosa che mi ha detto? non li toglierai mai ne con polish, ne con cera. Se tenti di rimuoverli a mano con scratch 2x peggiori solo la situazione!!!

Al che sono rimasto basito e gli ho detto: ma cosa devo fare allora? direttamente dal carrozziere????? La sua risposta? Semplice, usi scratch 2x ma non a mano!!

e io: si ma non dispongo del macchinario e ho paura di fare danni ! al che lui si gira e mostrandomi una macchinetta che non è una roto mi dice: questa è la soluzione ai tuoi problemi, non corri nessun rischio di fare danni la accendi e la puoi tenere con 2 dita (facendomi la dimostrazione li sul posto).

è una vendita con prezzo speciale solo per qua al salone di Ginevra, per 280 CHF ovvero 215euro al posto di 390CHF hai la macchinetta, due dischi, cera NXT,la borsa meguiars, ecc .

Stavo per prenderla, ma la mega comanda fatta negli USA mi ha fermato e mi sono chiesto: sarà poi vero tutto quanto questo tizio mi va raccontando? e se poi a casa faccio una prova con l'ultimate polish e mi accorgo che vanno via?....

Che ne pensate???

Commenta

Sai dire il nome di questa macchinetta?
                      Golf VI 1.4 tsi 160 dsg,argento riflesso,4 porte,assetto cerchi porto 17,bt premium,rns510,pacchetto luci e specchietti,antifurto,vetri scuri,ops,cassetti sedili,media in,sensori pneumatici,scarico cromato,battitacco golf,tappetini gomma golf

Commenta

Originariamente inviato da dele Visualizza il messaggio
                        Sai dire il nome di questa macchinetta?
                        il nome purtroppo no, però posso mostrarti l'immagine che la ritrae
                        G 125-Set-2 :: NXT Generation Maschinen Set

Commenta

Sembra una mini-rotorbitale certo mi pare che costi una bella cifretta
                          Allora domani sera faccio l'ordine grazie a sama per le spiegazioni e i consigli... stavolta vado di collinite in pasta voglio proprio vedere come si comporta
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

#476 o #845?
                            Guarda che con la #476 butti giù 5 kg a darla e toglierla.
                            GOLF-VI-GTI-DSG.
                            Perchè non ti guardi qualche lavoro su: www.lacuradellauto.it --> forum?
                            Vedi le correzioni degli utenti e puoi compararle con i tuoi swirl.
                            Inoltre puoi vedere anche quali macchine sono state usate per i lavori.
                            Team Gloss

Commenta

@Sama punto alla #845
                              Al momento non voglio provare cere da lunga durata...
                              sigpic

Commenta

Io sono ancora indeciso sul metodo.. Io le ho sempre lavate con l'autolavaggio e non e' mai successo niente, e credo che il problema della vernice rovinata sia molto esagerato.. Pero' boh non vorrei nemmeno rischiare di rovinare la golf nuova :S

Commenta

Allora se vuoi rimanere con le tue idee devi assolutamente smettere di leggere questo thread che è come una droga! Se continui vedrai che ti troverai anche tu ad avere uno scatolone di prodotti per la cura dell'auto e a far domande su che cera è meglio usare in un giorno di pioggia o uno di sole! Hahaha...
                                  sigpic
                                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Tagaz ha troppo ragione.
                                    Team Gloss

Commenta

Sama questa l'hai provata???

Originariamente inviato da Koper Visualizza il messaggio
                                      Io sono ancora indeciso sul metodo.. Io le ho sempre lavate con l'autolavaggio e non e' mai successo niente, e credo che il problema della vernice rovinata sia molto esagerato.. Pero' boh non vorrei nemmeno rischiare di rovinare la golf nuova :S
                                      Basta che tu guardi il sole riflesso nella tua macchina...
                                      In tutti i casi se la pensi così ti invidio... io sto rosikando abbestia a causa di micrograffi e swirls
                                      sigpic

Commenta

Te ormai ti sei giocato cervello e portafoglio!!! Ti tocca andare in clinica per disintossicarti dal detailing
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

@Tagaz stai bono che son dietro a prendere la rotorbitale
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X