annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Troppo gentile Dario
    The white club

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      costanzosimone tu hai consigli per pulizia motore? ogni quanto e come?
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Oggi sono arrivato a casa ed ho trovato la sorpresa:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rsz_imgp2292.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.0 KB 
ID: 1215559

        ordine fatto il 24 Febbraio (in Korea) merce arrivata tutta oggi in 2 bustone in plastica supersigillate
        8 panni 40x40
        3 panni 60x40
        2 panni 90x60 (per asciugare)
        4 guanti

        Solo i guanti non mi soddisfano, il resto della roba è come al solito al top (i panni 90x60 sono molto meglio dei water magnet meguiar's)
        Ultima modifica di SaMaBa; 09/03/2011, 20:58.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Grande dario!!! oggi l ho lavata!!! che soddisfazione quando la guardo tutta lucida!!!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Rebirth Visualizza il messaggio
            costanzosimone tu hai consigli per pulizia motore? ogni quanto e come?
            Innanzitutto proteggi connettori, batteria e prese d'aria (non si sa mai) usando per esempio la pellicola trasparente per uso cucina. Il consiglio è di limitarti a usare acqua a bassa pressione per sciacquare, usando una bacinella o la gomma del giardino. Usa il d108 diluito 4:1 aiutandoti con un pennellino e poi sciacqua con acqua a bassa pressione, asciuga il tutto con aria compressa e (se vuoi finire in bellezza) spruzza il d170 diluito 2:1 o 3:1.
            Il tutto ovviamente a motore freddo ...
            The white club

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
              @ Teo
              -Per la cera ce ne sono di ogni tipo (ho anche la M26 che non ho manco aperto).
              -Pad bianco per il polish, quello nero per tutto il resto (azz. c'è pure scritto sul sito).
              -Per le plastiche? Io uso ben 3 tipi diversi di prodotti:
              1) M40 ottimo ma ha una puzza indicibile e all'interno è inutilizzabile.
              2) 303 Aerospace (che uso per gli interni).
              3) Meguiar's Ultimate Protectant (con cui ci faccio il sottopara posteriore).
              -Per le clay ricordati di spruzzarle con un po' di M34 o D155 prima di riporle (e se le hai usate prima impastale per bene sotto acqua tiepida/calda e poi spruzzale).

              @GOLF-VI-GTI-DSG
              Il guanto l'ho provato ma non mi ci trovo bene (spero per te sia diverso) e continuo ad usare diverse spugne in microfibra e normali.
              Secchio con griglia: difficilissimo da trovare. Io uso 2 secchi normalissimi (senza griglie e cazzabubbole varie).
              Per lo shampoo non ti posso aiutare: uso solo D110/111 e Dodo Supernatural (ma credo che sulla confezione ci sia il rapporto di diluizione).
              per esserci le informazioni ci sono, peccato che siano in inglese e parlino di galloni eheheheh

              ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:26 ----------

              Originariamente inviato da criveGTI Visualizza il messaggio
              Grande dario!!! oggi l ho lavata!!! che soddisfazione quando la guardo tutta lucida!!!
              vorrei poter provare la tua stessa emozione, peccato che se la lavo e sono all'ombra diventa meglio che nuova, se la lavo e poi la guardo sotto il sole piango dai micrograffi

              chi ha letto l'accaduto che cmi consiglia? portare l'auto dal carrozziere per una passata veloce con la roto oppure tentare la strada del polish ultimate meguiars con olio di gomito e pad? oppure alttre idee?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Grazie a Sama ho dato una pulitina alla lista di cose da comprare e il portafoglio ringrazia.
                Sama tu che cera usi? io mi sa che proverò la meg M16 a sto giro...
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Io per ora uso come cere:
                  Collinite #476
                  Collinite #845
                  3M lunga durata
                  Finish Kare 1000P
                  Poi ho preso ed usato anche una cera Poorboy's Wheel Sealant per i cerchi.

                  Invece come sigillanti sto usando:
                  Optimum Opti-Seal
                  Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 (fino ad ora il numero 1).
                  Prossimo giro ne provo altri... sono stra-tentato di prendere il nano della Sonax.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Maaaa oltre al sito lacuradellauto hai altri siti o vai in negozio?

                    ---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 12:16 ----------

                    La 845 è liquida??? sono tentatissimo di provarla!!!

                    ---------- Post added at 12:20 ---------- Previous post was at 12:18 ----------

                    E... la cera per i cerchi usi questa?
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                      per esserci le informazioni ci sono, peccato che siano in inglese e parlino di galloni eheheheh

                      ---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:26 ----------



                      vorrei poter provare la tua stessa emozione, peccato che se la lavo e sono all'ombra diventa meglio che nuova, se la lavo e poi la guardo sotto il sole piango dai micrograffi

                      chi ha letto l'accaduto che cmi consiglia? portare l'auto dal carrozziere per una passata veloce con la roto oppure tentare la strada del polish ultimate meguiars con olio di gomito e pad? oppure alttre idee?

                      nessuno ?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Per i prodotti, solito sito, negozi di autoaccessori, ebay... dove trovo compro.
                        La #845 non è liquida: ha la consistenza di un dentifricio grumoso (credo sia della #476 frullata e ammorbidita)
                        Per i cerchi ho usato (su quelli invernali che ho ancora sotto) questa:

                        su una coppia di cerchi e questa
                        Globally loved BWM 101 Hi-Temp Paste Wax provides a high gloss & durable finish to Boats, Automobiles, RVs and vehicles of all kinds.

                        sull'altra copia (è un prodotto classificato "Marine Care Products").
                        La prima a dare è un gioco: una poltiglia rosa, la seconda è un'incubo o quasi e tra l'altro il barattolo è immenso.

                        @GOLF-VI-GTI-DSG
                        Non è che hai tanta scelta: o la lucidi tu o la porti a lucidare.
                        Prova a fare una piccola zona con un polish da finitura (ci vuole tempo e fatica, sappilo).
                        Dopodichè valuta il risultato, se è soddisfacente allora prosegui, se no fallo fare.
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Ok allora provò la 845 a sto giro... non ho capito bene però quella x i cerchi, fai una cera su quelli anteriori (quella x barche)e fai quella rosa su quelli dietro?... non è che mi rovina i cerchi visto che sono nero lucido e diamantati?

                          Sent from my HTC Desire using Tapatalk
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Per i prodotti, solito sito, negozi di autoaccessori, ebay... dove trovo compro.
                            La #845 non è liquida: ha la consistenza di un dentifricio grumoso (credo sia della #476 frullata e ammorbidita)
                            Per i cerchi ho usato (su quelli invernali che ho ancora sotto) questa:

                            su una coppia di cerchi e questa
                            Globally loved BWM 101 Hi-Temp Paste Wax provides a high gloss & durable finish to Boats, Automobiles, RVs and vehicles of all kinds.

                            sull'altra copia (è un prodotto classificato "Marine Care Products").
                            La prima a dare è un gioco: una poltiglia rosa, la seconda è un'incubo o quasi e tra l'altro il barattolo è immenso.

                            @GOLF-VI-GTI-DSG
                            Non è che hai tanta scelta: o la lucidi tu o la porti a lucidare.
                            Prova a fare una piccola zona con un polish da finitura (ci vuole tempo e fatica, sappilo).
                            Dopodichè valuta il risultato, se è soddisfacente allora prosegui, se no fallo fare.
                            Il polish meguiars ULTIMATE POLISH è un polish da finitura?
                            Ma questi graffi su tutta la lunghezza del cofano potrebbero sparire anche con una semplice passata di cera ? utilizzerei la ULTIMATE LIQUID WAX ? http://www.autogeek.net/meguiars-ultimate-polish.html

                            il mio dilemma è proprio questo, utilizzare il nuovo polish oppure andare di cera malgrado i graffi?

                            per l'applicazione di polish e cera vanno bene questi pad ? http://www.autogeek.net/red-ccs-applicators.html

                            per togliere questi prodotti va bene il cobra 600 ? http://www.autogeek.net/cobra-microf...wels-trio.html
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Oggi sono arrivato a casa ed ho trovato la sorpresa:

                              [ATTACH=CONFIG]50916[/ATTACH]

                              ordine fatto il 24 Febbraio (in Korea) merce arrivata tutta oggi in 2 bustone in plastica supersigillate
                              8 panni 40x40
                              3 panni 60x40
                              2 panni 90x60 (per asciugare)
                              4 guanti

                              Solo i guanti non mi soddisfano, il resto della roba è come al solito al top (i panni 90x60 sono molto meglio dei water magnet meguiar's)
                              Arrivati anche a me (ordinati un giorno prima)... 3 panni 60x40
                              oggi li lascio a riposo...domani verranno subito testati

                              Al prossimo giro da come mi dici mi toccherà prendere quelli da 90x60
                              e quelli da 40x40 (non superplush)

                              Un grazie particolare a Sama per il link
                              Ultima modifica di canest; 11/03/2011, 13:27.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Quindi alla fine Canest sei soddisfatto o no dell'acquisto?
                                @GOLF-VI-GTI-DSG
                                Con la cera non togli i segni che ci sono (swirl e/o Rid); li puoi togliere solo con un polish.
                                @Teo
                                Per la cera: ne ho usate 2 diverse (sui lati della macchina ) per testare la loro durata e la loro qualità. Per ora non mi pronuncio fin quando non smonto le invernali e vedo come hanno protetto l'interno del cerchio.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  I panni sono arrivati a casa, appena torno dal lavoro li tocco con mano e poi ti dico.
                                  Comunque sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto

                                  Edit. Ho fatto bene a fidarmi, sono spettacolari
                                  Ultima modifica di canest; 11/03/2011, 19:07.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Ragazzi, avrei una richiesta che magari farebbe comodo anche ad altri:
                                    perchè non facciamo una volta per tutte la procedura passo passo per un lavaggio ad hoc.
                                    Intendo lavaggio, asciugatura e inceratura o trattamenti specifici e altro.
                                    Vorrei cominciare da subito a trattare come si deve la mia bianchina.
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi, avrei una richiesta che magari farebbe comodo anche ad altri:
                                      perchè non facciamo una volta per tutte la procedura passo passo per un lavaggio ad hoc.
                                      Intendo lavaggio, asciugatura e inceratura o trattamenti specifici e altro.
                                      Vorrei cominciare da subito a trattare come si deve la mia bianchina.
                                      semplice, perchè non esiste un lavaggio ad hoc, ognuno usa il metodo che ritiene più efficace:
                                      - chi la lava con il metodo dei 2 secchi 2 guanti, chi con uno solo
                                      - chi la lava con la canna dell'acqua e chi con l'idropulitrice
                                      - chi la lava a casa e chi la lava all'autolavaggio
                                      - chi usa la spugna e chi i guanti in microfibra
                                      - poi chi la asciuga chi no
                                      - chi passa la clay ad auto asciutta e chi ad auto bagnata e chi non la passa
                                      - chi la asciuga con la pelle e chi con i panni in microfibra
                                      - chi passa la cera liquida, qui quella solida e chi non la passa
                                      -................ecc ecc ecc
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Grande Moreno.....

                                        .............va bene tutto...e il contrario di tutto.....

                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Allora mettiamo i vari metodi che usa ciascuno.
                                          Da lì si potranno trarre spunti e rimediare magari ad errori che si commettono per inesperienza.
                                          Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X