annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Originariamente inviato da poccia Visualizza il messaggio
    ovatta??????
    si , è una sorta di ovatta, ma sull'imballaggio c'è proprio il disegno dell'auto ...quindi inizio veramente a credere che sia colpa della pelle a sto punto... speriamo che domani sia nuvoloso, altrimenti muoio se mi metto a controllarla sotto i raggi del sole mi sa
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per il polish usa un PAD in spugna e come consigliato sul famoso sito bisogna lavorarla fino a che non "sparisce".
      Si rimuove con un panno in microfibra, poi bisogna chiudere con sigillante/cera
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        ihihihihihi povero teo. Domani oltre alle foto voglio pure una recensione come ... comanda sul trattamento che hai fatto ok?
        Domani vado di cera pure io.
        Grosse e potenti sorprese rosse...
        STAY TUNED
        Ero rimasto un pelo indietro nel topic
        Anche io voglio comprare la rotorbitale
        Ho già fatto la lista delle cose da comprare al prossimo ordine che faccio a metà mese
        Veniamo a venerdì... sono stato all'autolavaggio dalle 15 alle 19.30 diciamo che c'era un altro golfista e una volta finito ci siam messi a chiacchierare
        Arrivo e lavaggio:
        riempimento secchi di acqua calda + passaggio di sapone e risciacquo rapido per togliere il grosso e bagnare la macchina.
        lavaggio con guanto + risciacquo
        esco dal box autolavaggio e, senza asciugare la macchina, claybarizzo velocemente (come consigliato da sama ) + claybarizzazione di vetri e cerchi che mancava
        rientro nel box autolavaggio e passaggio di sapone + risciacquo (ma già mi accorgevo che il d155 faceva un bell'effetto cera)
        ritorno al posticino, asciugo la macchina e comincio con la cera.
        Concordo con chi ha detto che il pad applicatore era sbagliato... mi sono frantumato una mano nel togliere la cera da quel barattolino per i nani.
        In tutti i casi come previsto sono sicuro di aver messo troppa cera... ma è normale le prime volte.
        Non ho capito bene come funziona la prova del dito... nella fattispecie che si deve sentire... comunque ho aspettato un pò e dopo vedevo che con il dito la cera in certi punti (dove la quantità era giusta) veniva via bene bene così ho cominciato a toglierla con il cobra (in attesa di prendere il panno giusto al prox ordine).
        E' venuta parecchio bene direi peccato che la pioggia abbia attentato al mio lavaggio tutto il weekend ma si vede che è scintillante
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Io uso questi tre prodotti uniti ad una pelle per asciugare di buona qualità,il risultato
          é ottimo con poca spesa...
          per il nero perlato, lo shampoo con cera della arexon secondo me è un ottimo prodotto visto anche il costo irrisorio...
          non lascia aloni e l'acqua scivola via alla pari di prodotti più costosi.
          File allegati

Commenta

Anch'io la pensavo come te... Io usavo Shampoo, Nero Gomme e Cera Arexons, l'altro ieri ho provato lo Shampoo e Cera NXT Meguiar's e non c'è paragone... Ovviamente costano il quadruplo però la cera si stende e si toglie 1000 volte meglio e lo shampoo deterge molto di più. Ora uso i prodotti Arexons (fino ad esaurimento) come prelavaggio...
            Il nero gomme fico non l'ho ancora provato, quello della Arexons fa il suo effetto ma dura poco... Ho visto gente al Worth l'anno scorso che ci metteva di tutto e il nero della gomma scintillava per giorni...
            sigpic
            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Concordo pienamente...
              i prodotti Meguiar's sono un'altro pianeta....
              ma il mio "ottimo" risultato era in proporzione alla spesa per l'acquisto dei prodotti arexon
              circa 15/16 euro per tutti e tre.
              (lo shampoo contiene già la cera)

Commenta

15/16 euro effettivamente è poco poco...
                Io ho già speso un centino e sto per spenderne almeno altri 120 tra panni, cera, polish tamponi ecc ecc...
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Lotuss Visualizza il messaggio
                  Concordo pienamente...
                  i prodotti Meguiar's sono un'altro pianeta....
                  ma il mio "ottimo" risultato era in proporzione alla spesa per l'acquisto dei prodotti arexon
                  circa 15/16 euro per tutti e tre.
                  (lo shampoo contiene già la cera)
                  Allora concordo pienamente E ci metto anche la cera vera e propria della Arexons presa a 2 euro e 50 in offerta la confezione da mezzo litro...
                  20 euro per un set di prodotti è giusto non "poco poco" è solo che i produttori ci vogliono spennare facendo leva sull'affetto che abbiamo verso le nostre macchine! ..e così ci fanno pagare 20 euro l'uno!

Approfitto dello spazio per una domanda:
                  sabato ho sporcato un bel pò di roba: claybar, panni in microfibra, pelli di daino, tamponi per dar la cera e tanto altro... Io solitamente butto tutto il lavatrice (tranne la clay) ma c'è un modo per far venire meglio il tutto?
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

I panni in microfibra vanno lavati in acqua fino ad un massimo di 60° e scaglie di sapone di marsiglia

Il tampone per la cera non lo so, interessa anche a me
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                      Allora concordo pienamente E ci metto anche la cera vera e propria della Arexons presa a 2 euro e 50 in offerta la confezione da mezzo litro...
                      20 euro per un set di prodotti è giusto non "poco poco" è solo che i produttori ci vogliono spennare facendo leva sull'affetto che abbiamo verso le nostre macchine! ..e così ci fanno pagare 20 euro l'uno!

Approfitto dello spazio per una domanda:
                      sabato ho sporcato un bel pò di roba: claybar, panni in microfibra, pelli di daino, tamponi per dar la cera e tanto altro... Io solitamente butto tutto il lavatrice (tranne la clay) ma c'è un modo per far venire meglio il tutto?
                      Per la lavatrice non saprei ti faccio rispondere da mia moglie
                      Se io spendessi cento euro per prodotti di lavaggio mi caccia di casa

Commenta

@lotus allora un venerdì vieni da oplà con me e ti faccio tastare con mano la differenza
                        Stai pure a lucca!! sei fregato... a costo di rovesciare la provincia ti troverò!!!!!!!

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

E ti farò comprare una serie di cose che finisci per spenderne 300 di euro
                        La prox settimana si fa una pizzata da leos insieme ad altri 2 golfisti, interessa????
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                          @lotus allora un venerdì vieni da oplà con me e ti faccio tastare con mano la differenza
                          Stai pure a lucca!! sei fregato... a costo di rovesciare la provincia ti troverò!!!!!!!

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

E ti farò comprare una serie di cose che finisci per spenderne 300 di euro
                          La prox settimana si fa una pizzata da leos insieme ad altri 2 golfisti, interessa????
                          Si si 300 euro come no...
                          poi mi mette le valige alla porta e mi tocca dormire in macchina

Commenta

Originariamente inviato da Lotuss Visualizza il messaggio
                            Si si 300 euro come no...
                            poi mi mette le valige alla porta e mi tocca dormire in macchina
                            auhauhau pensa te che io alla prima comanda ne ho spesi 200 auhauha
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Tornando al discorso del lavaggio di auto...
                              Lavare per bene l'auto è fatica, cavolo... altro che palestra...
                              Prima con il guanto... poi con la claybar (ricordo uno strappo alla chiappa destra) poi incerare (mi sono quasi slogato una mano a togliere la cera dal quel barattolino dei nani... )
                              sigpic

Commenta

Teo la prossima volta prendi la FK1000P : la latta è grossa come una scatola di tonno da 5 kg
                                Team Gloss

Commenta

io invece sono in ansia e apprensione per la mia piccola... se è tutta graffiata come il cofano faccio prima a farla riverniciare da zero

Commenta

Sama sto puntando la dodo supernatural da 240ml
                                    sigpic

Commenta

@Teo, ma non fare spese inutili.
                                      @GOLF-VI-GTI-DSG, con una buona lucidata torna nuova e splendente. Che vuoi riverniciare? La tua auto è nuova.
                                      Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        @Teo, ma non fare spese inutili.
                                        @GOLF-VI-GTI-DSG, con una buona lucidata torna nuova e splendente. Che vuoi riverniciare? La tua auto è nuova.
                                        ehehe si una buona lucidata tramite roto... che io ho il terrore di usare....uff...vabbè domani dovrebbero arrivarmi a casa i prodotti meg. sabato sono al salone a Ginevra... quindi nada...sett prossima la lavo e vedo se con il polish meg ( http://www.meguiarsdirect.com/zoom.asp?edpZ=135887 ) riesco a sistemare il danno e poi gli do una bella mano del nuovo tipo di cera http://www.meguiarsdirect.com/zoom.asp?edpZ=135885

Commenta

Sama ho intenzione di prendere sta roba
                                          Copio direttamente da quello che ho scritto sul topic de "lacuradellauto.it"
                                          1) Cera+applicatori
                                          http://www.lacuradellauto.it/prodott...pplicator.aspx x 2

Cera: ho bisogno di prendere oltre ad un altro barattolino per me (auto bianca + auto argento metallizzata) un barattolino per una macchina nera volevo testare un'altra cera sia per la mia bianca che sapere se andava bene questa cera per la nera
                                          per la bianca

oppure resto sulla lightfantastic?

Per la nera

In tutti i casi MINIKIT http://www.lacuradellauto.it/prodott...l-Pot-Kit.aspx

2) Cerchi
                                          Panno (se torna)

Spazzola uber-pro ribattezzata "Scopino"

Riguardo a questo mi resta un dubbio, io ho i cerchi in lega diamantati con nero lucido dentro... non faccio danni ad usare un detergente per i cerchi+ la spazzola? non è troppo aggressivo? Finora li ho sempre lavati con guanto e shampoo.

3) Polish

Prendo direttamente il kit che ci sono 2 panni che mi interessano + le confezioni di polish
                                          aggiungerò gli applicatori

4) Interni

5) Vetri!
                                          Dopo lo scetticismo iniziale...

E panno

6) Claybar
                                          una di scorta serve sempre visto che devo claybarizzare la macchina di mio padre e quella di mia madre... vado sul classico

più ovviamente questo

Ho ancora il gallone ordinato l'altra volta ma... volevo lo spruzzino per poterlo riempire successivamente

(in dubbo)
                                          Poi s'arriva ad un punto che ignoro... un utente ha fatto questo passaggio prima di mettere la cera
                                          M21+applicatore rosso... è un sigillante... passato dopo la claybar e prima della cera... ma sigillante e cera non hanno lo stesso effetto protettivo???

http://www.lacuradellauto.it/prodott...CCS-Rosso.aspx (in dubbio)
                                          E sto ancora aspettando cosa vuole prendere un mio amico
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X