annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Come lavate la vostra Golf
Comprimi
X
-
Re: Come lavate la vostra Golf
Lupin quel panno da te linkato è l'altro che ti dicevo che è di qualità che io definisco ESTREMA però ti avverto che come grandezza è veramente piccolo, non ci asciughi tutta la macchina... quello lì piccolo ti serve per il quick detailer
Per asciugarla ti serve questo http://www.lacuradellauto.it/prodott...l-25-x-36.aspxsigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
nervoso a 1000.... per fare un favore a un muratore ho appena spostato la mia bella Golf, siccome aveva messo il suo camion in posizione schifosa ho dovuto fare una manovra del kaiser per uscire dal posteggio con l'auto, e così con l'auto parecchio insabbiata per via della pioggia facendo retromarcia ho sfregato per metà carrozzeria addosso a una pianta maledetta senza pensare a possibili micrograffi che OVVIAMENTE si sono presentati multipli !! :@
che fare? polish? semplice lavaggio e successiva cera?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
nono sono graffi finissimi che però in controluce si vedono, e visto che io sono un maniaco della pulizia puoi capire... ehehe...d'altronde lo sfregamento di una pianta "soffice" non poteva mica farmi segni profondi... io non ciò nemmeno pensato un secondo purtroppo
P.S: ma sono realmente il TOP dei TOP questi panni della Cobra?? Il meguiars magnet fa schifo ??? perchè io l'ho appena comandato ma se mi dite che sono soldi mal spesi sostituisco questo articolo con il panno cobra!
Che ne pensate dei panni supreme shine meguiars? vanno bene solo per rimuovere prodotti come polish e cere oppure si possono usare anche come panno per asciugare la vettura?Ultima modifica di Ospite; 24/02/2011, 14:51.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggioC'è eccome differenza! il quick detailer è un "pulitore" lo puoi usare ad esempio se hai lavato la macchina ieri e oggi la vuoi rinfrescare senza usare l'acqua.. mentre la cera spray è cera spray da usare una volta lavata ed asciugata l'auto..
C'è questa: http://www.lacuradellauto.it/prodott...-Quik-Wax.aspx ,con questa mi sono trovato bene..
o questa: http://www.lacuradellauto.it/prodott...da-473-ml.aspx
Ivan, per la gun foam si consiglia questo prodotto:
anche se ti dirò, io uso uno sgrassatore in gel, che essendo + denso fa + effetto schiuma..ora lo cerco in rete...
Eccolo: http://www.stanhome-world.it/stanhom...8-5a8fdd5744ab
Commenta
-
@ GOLF-VI-GTI-DSG: lascia perdere i panni della meg. fanno *****3. Perdono pelucchi e sono sottilisissimi.
Se vuoi dei panni come si deve o prendi i cobra o cerchi sulla baia in sud corea: trovi dei panni che sono meglio dei cobra (almeno per me è così) e costano meno, molto meno.
@Matteo[V] : assolutamente NO la clay la passo quando serve, mica ad ogni lavaggio...
@ tutti: la cera spray è "relativamente" comoda. Intanto ne fai andare una quantità industriale (ed inutile al fine del risultato), imbratti anche dove NON devi (gomma/plastiche/vetri ecc. ecc.) e per ora non ho visto un reale vantaggio rispetto alle altre.
Un consiglio? provate il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0: costa un botto, ma ci fate la macchina 50 volte se non di + (se trovate un socio, ne avrete da vendere entrambi).
Lo date nello stesso tempo che date la cera spray, non immerdat3 tutta la macchina e lo togliete, una volta asciutto (pochi minuti) in 10 minuti di orologio, non uno di +.
A mio giudizio NON è paragonabile con nessun prodotto spray.
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio@ GOLF-VI-GTI-DSG: lascia perdere i panni della meg. fanno *****3. Perdono pelucchi e sono sottilisissimi.
Se vuoi dei panni come si deve o prendi i cobra o cerchi sulla baia in sud corea: trovi dei panni che sono meglio dei cobra (almeno per me è così) e costano meno, molto meno.
@Matteo[V] : assolutamente NO la clay la passo quando serve, mica ad ogni lavaggio...
@ tutti: la cera spray è "relativamente" comoda. Intanto ne fai andare una quantità industriale (ed inutile al fine del risultato), imbratti anche dove NON devi (gomma/plastiche/vetri ecc. ecc.) e per ora non ho visto un reale vantaggio rispetto alle altre.
Un consiglio? provate il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0: costa un botto, ma ci fate la macchina 50 volte se non di + (se trovate un socio, ne avrete da vendere entrambi).
Lo date nello stesso tempo che date la cera spray, non immerdat3 tutta la macchina e lo togliete, una volta asciutto (pochi minuti) in 10 minuti di orologio, non uno di +.
ma dimmi un po', la meguiars ultimate liquid wax dovrebbe essere ancora meglio della NXT, come shampoo che mi consigli? NXT oppure l'ultimate meguiars(quello giallo per intenderci).
Te lo chiedo perchè l'ultimate shampoo già di suo contiene cera, faccio danni se una volta lavata con questo prodotto ci passo anche una mano di ultimate liquid wax??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io ho il meg w.m. w mi ci trovo bene. molto dipende da come la curate a fine lavori: sempre acqua tiepida e sapone di marsiglia in scaglie per il lavaggio, poi quando perde in morbidezza io lo faccio bollire con un paio di cucchiai di bicarbonato e tornano perfetti.. io per un lavaggio non uso mai meno di tre spugne (cobra microfibra stupende) e tre microfibre
a breve mi arriveranno dei bei prodottini e farò le foto dei riflessi..
La collinite mi è giunta voce che sia ostica nella rimozione anche apettando i tempi; confermate?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quindi per finire mi consigliate sia per asciugare l'auto che per togliere la cera i panni cobra?
e per il lavaggio con guanto? il Meguiars Microfiber Wash Mitt va bene o c'è di meglio???
Piena fiducia a voi espertiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio@ GOLF-VI-GTI-DSG: lascia perdere i panni della meg. fanno *****3. Perdono pelucchi e sono sottilisissimi.
sigpic
Commenta
-
io mi trovo bene con i panni della meguarsCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda il sito è questo:
Io ho già preso roba ed è arrivata tutta.
In particolare ho preso:
QUESTI
e
QUESTI
che sono panni da 570 grammi/mq
Oggi ho ordinato altri panni (come quelli sopra) ed in + ho preso anche
Questo
e
Questo
Insomma alla fine ho preso
8 panni 40x40
3 panni 60x40
2 paia di guanti
2 panni per asciugare
Costo dell'operazione 82.48 € S.S. incluse.
Per questi link mi merito 1 cassa di birra e 100 rep + (a testa).
Commenta
-
Io la rep te la do quando mi arrivano visto che ho ordinato qualche giorno fa quelli da 60x40. Quelli da 40x40 li ordino dopo aver provato questi....sempre che arrivino
Ps. comunque hai preso proprio le cose che mi incuriosivano... il panno per il grosso da asciugatura e il guanto...voglio la recensione quando arrivano
Ah dimenticavo... secondo me sono interessanti anche quelli da 40x40, non i superplush ma quelli più simili ai cobra
Altro ps Io col supreme shine mi trovo bene ma questi secondo me sono superiori
Commenta
-
se mi accettano la modifica all'ordine ho sostituito il magnet e i supreme shine con il pack 3 pezzi di cobra che costa 40$Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Bene, modifiche varie accettate, merce inviata oggi!!!
totale costi merce ............ 162 $
totale costi spedizione ...... 120 $
totale ordine ................... 282 $
provate a fare il calcolo di cosa costano i prodotti in Italia e poi mi dite ehehehe roba da nn credereCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Moreno...la cifra di per sè non dice nulla..o meglio...non sono spiccioli,dunque se non è un segreto fai l'elenco di cosa hai preso??
Magari facendo un paragone con i prezzi che costano in italia??!!
E magari anche dove hai fatto l'acquisto...giusto per valutare il tutto...sperando che la roba non ci metta mesi per arrivare.sigpic
Commenta
-
Allora come ho scritto nel topic della mia auto ma sama non mi cag@ minimamente lo ri-scrivo qua:
Ciao a tutti, mercoledì scorso ho avuto un pò di tempo per farmi un bel lavaggio alla macchina.
Carico tutto in macchina, secchi, shampoo, guanto, panni, claybar e cera l'idea era di quelle superbellicose di fare il lavaggio completo... l'unico dubbio le 17 di pomeriggio sole in calando...
Arrivo all'autolavaggio e comincio l'operazione di lavaggio... tutto ok... dopo passo alla fase asciugatura con panni cobra come sempre (senza D155 che ne avevo poco ) poi provo la claybar per la prima volta.
Il D155 me l'ero tenuto da parte per questa operazione... tolgo le plastichine, la impasto un pò e parto seguendo il metodo che ho visto in un video dell'admin del forum lacuradellauto.it un pò di tempo fa... spruzza, claybarizza, asciuga... spruzza, claybarizza, asciuga e così via per tutto il tempo... TUUUUUUUTTA la macchina, vetri e plastiche escluse.
La claybar era sporchissima e mi sono pure stirato la chiappa destra che ero in una posizione strana.
Volevo piazzare la cera ma avevo fatto buissimo (oddio va detto che ero sotto un proiettore) e un'operazione come la cera preferisco farla a giorno pieno con sole "a palla".
Però la cosa che mi ha sorpreso è che la macchina era liscissima!!! la mano ci passava sopra quasi in modo innaturale... sembrava che avessi messo la macchina in lavatrice con l'ammorbidente!
Che fiqata!!!
La prossima volta passo la cerasigpic
Commenta
-
Tutto bene, ma:
1) lavata BENE la macchina non serve asciugarla se passi la clay con il D155: lasci la macchina bagnata e non diluisci il D155.
2) vai di clay su TUTTA la macchina e poi asciughi (io di solito ripasso uno shampo velocissimo e poi asciugo).
3) non hai dato la cera/sigillante: MALISSIMO. Dopo aver passato la claybar DEVI sempre chiudere il lavoro con una cera/sigillante, anche spray, anche velocemente ma è da fare.
4) adesso che la tua clay è bella zozza, te la porti a casa e sotto un rubinetto con acqua calda la rimpasti per alcuni minuti. Tornerà quasi nuova. Dopodichè la riponi nella sua custodia in plastica (l'hai presa vero?) e ci spruzzi sopra un po' di D155 o di M34 (quello che hai sottomano).
Morale:
-adesso per fare un lavoro finito dovresti rilavare, ripassare velocemente la clay, sigillare o cerare (sempre che tu non voglia dare un pre-cera o stratificare con sigillante+cera o sigillante+sigillante o cera+cera)
Commenta
-
Aspetta ricapitoliamo Venerdì faccio così?
1 lavaggio ecc ecc...
2 claybar leggerissimo con d155 a macchia bagnatissima (?)
3 riporto la macchina sotto l'autolavaggio e faccio un lavaggino turbo + risciacquo
4 asciugatura con spruzzatine di D155
5 Cera
---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:16 ----------
Sama consigliami una cera liquidasigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta