annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    che bello sto' d155 ,be' lo provero' . cmq mi sto' facendo una cultura nell'avare l'auto ma perdonatemi vengo da 10 anni di macchine argento metallizato quindi la macchina era sempre pulita.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @poccia ti capisco... anche io ho avuto la macchina grigio argento
      Rettifico... voglio una rotorbitale
      Cavolo mi sta prendendo la fissa... sto per fare un altro ordine!!!
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        Oh Simone, la clay va' passata quando serve e dove serve... non è che devi passarla un giorno si e l'altro pure, se no un po' alla volta dici addio al trasparente.
        E chi ha mai detto di usarla ad ogni lavaggio ?????
        Io ad esempio la passo all'incirca ogni sei mesi, infatti in circa un anno di Golf l'ho passata 1 sola volta, la settimana scorsa per ripulirla bene dopo il periodo di impurità invernali ...
        Consigliavo solamente di passarla perchè è una bella esperienza e la carrozzeria ne giova alquanto !
        The white club

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Io possso dire di avere la fobia nell'utilizzare prodotti tipo ludcidanti, cere varie e company perchè non so bene come,quando,dove usarli.

          Ora possiedo la GTI da quasi 6 mesi, e devo dire che c'è una gran bella differenza da quando è uscita dalla concessionaria ad ora, prima ultra luccicante, liscia ecc, ora invece per colpa degli agenti atmosferici è alquanto ruvida...

          Qualcuno che si offre di riportarmela a uno stato TIP TOP? EHEH
          No scherzi a parte, devo trovare qualcuno dalle mie parti che mi mostri cosa, come, dove e quando utilizzare i vari prodotti...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Io uso quasi tutti prodotti MA.FRA. con risultati davvero ottimi, proprio sabato l'ho lavata e dato la cera liquida Ma.Fra. Carlux, che dire..in 15 minuti ho fatto l'intera auto..e oggi (giovedi) è ancora come sabato, la polvere ci si appoggia ma se si soffia va via molto velocemente, l'auto la lavo a casa con idropulitrice spugna e prodotti,lo so la spugna non è il massimo ma mi devo attrezzare con prodotti nuovi.. Come nero gomme invece uso MA.FRA. oppure adesso sto utilizzando il nero gomme della Arexons (contenitore blu da 1 lt) e mi ci trovo benissimo, lo applico con un pennello da 40 mm e a parte una bottiglia spray per il passaruota.. Per me non serve spendere centinaia di euro per prodotti costosi.. I risultati li ho lo stesso!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
              mai messo ne cere, ne altro... e vorrei perlomeno imparare perchè facendo come elencato sopra, la vernice inizia a diventare "ruvida"...

              chi si offre a farmi da maestro di tenuta della carrozzeria? pago bene ehehehehehehhe
              Hai presente Karate Kid? Hahaha...
              Cmq se si inizia ad essere attratti da sto mondo di prodotti per la cura dell'auto il portafoglio si alleggerisce di parecchio...
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                Hai presente Karate Kid? Hahaha...
                Cmq se si inizia ad essere attratti da sto mondo di prodotti per la cura dell'auto il portafoglio si alleggerisce di parecchio...
                io mi chiedo dove stia il problema, se uno ha i soldi per una GTI ha anche i soldi per la pulizia e cura dell'auto come minimo...

                oltretutto considera che sono svizzero e qua le auto costano di più, la mia ü costata al cambio odierno qualcosa come 42'500 euro !
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Il mio dubbio non è sul fatto se tu abbia o meno i soldi, non mi permetterei mai di insinuare certe cose, e poi sei svizzero! :P La mia riflessione non era rivolta a te (a parte la battuta su Karate Kid hahaha) ma era un discorso più generico.
                  Il fatto è che fa uno strano effetto iniziare a prender una decina di prodotti (minimo, tra cere, shampi, panni, guanti, detailer, nero gomme, nero per plastiche, sigillanti, senza parlare dei prodotti per l'interno dell'auto, ecc...ecc...) e spender diverse centinaia di euro per lavar la macchina...
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    La lavo con 2 euro al self poi a casa viene asciugata con daino e poi passata tutta con la gold class della meguirs...risultato fa paura!!!!!
                    vi dico che la mia è nera e sembra piu nuova di quando l'ho comprata!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                      Il mio dubbio non è sul fatto se tu abbia o meno i soldi, non mi permetterei mai di insinuare certe cose, e poi sei svizzero! :P La mia riflessione non era rivolta a te (a parte la battuta su Karate Kid hahaha) ma era un discorso più generico.
                      Il fatto è che fa uno strano effetto iniziare a prender una decina di prodotti (minimo, tra cere, shampi, panni, guanti, detailer, nero gomme, nero per plastiche, sigillanti, senza parlare dei prodotti per l'interno dell'auto, ecc...ecc...) e spender diverse centinaia di euro per lavar la macchina...
                      ahahh tranquillo tranquillo, non me la sono mica presa, e cmq anche se sono svizzero non significa che possiedo una banca tutta di mia proprietà ehehehe.... però preferisco spendere diverse centinaia di euro e avere tra 4 -5 anni un'auto con la carrozzeria ancora perfetta che non spenderne e avere li un rudere... alla fine non sono i 500-600 euro che spenderei ora a fare la differenza sui 42'000 spesi... non trovi?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        c'è anche il kit completo!!!

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1007_02+perfect_car_wash+vW_kit.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.2 KB 
ID: 1214937

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Spero di non creare scompigli linkando un sito esterno, lo faccio solo perchè al post 44 questo utente da informazioni a mio avviso interessanti
                          ll forum BMW più grande e il primo social in Italia. Fate le domande alla community per avere risposte ai vostri problemi. Qui trovate vendita di usato BMW
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Originariamente inviato da Elix89 Visualizza il messaggio
                            Io uso quasi tutti prodotti MA.FRA. con risultati davvero ottimi, proprio sabato l'ho lavata e dato la cera liquida Ma.Fra. Carlux, che dire..in 15 minuti ho fatto l'intera auto..e oggi (giovedi) è ancora come sabato, la polvere ci si appoggia ma se si soffia va via molto velocemente, l'auto la lavo a casa con idropulitrice spugna e prodotti,lo so la spugna non è il massimo ma mi devo attrezzare con prodotti nuovi.. Come nero gomme invece uso MA.FRA. oppure adesso sto utilizzando il nero gomme della Arexons (contenitore blu da 1 lt) e mi ci trovo benissimo, lo applico con un pennello da 40 mm e a parte una bottiglia spray per il passaruota.. Per me non serve spendere centinaia di euro per prodotti costosi.. I risultati li ho lo stesso!
                            la prossima golf prendila nera e poi mi ridici se ti dura una settimana pulita
                            Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                            Hai presente Karate Kid? Hahaha...
                            Cmq se si inizia ad essere attratti da sto mondo di prodotti per la cura dell'auto il portafoglio si alleggerisce di parecchio...
                            straquoto
                            Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                            La lavo con 2 euro al self poi a casa viene asciugata con daino e poi passata tutta con la gold class della meguirs...risultato fa paura!!!!!
                            vi dico che la mia è nera e sembra piu nuova di quando l'ho comprata!
                            metti il link del gold class ce ne sono 2 o3 sul sito
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                              Hai presente Karate Kid? Hahaha...
                              Cmq se si inizia ad essere attratti da sto mondo di prodotti per la cura dell'auto il portafoglio si alleggerisce di parecchio...

                              BUAAAAAAAAAAAAAAAAAH
                              Dai la cera togli la cera
                              Senti io ho già speso circa 100 euro ma la differenza di qualità tra la roba che ho comprato e la pelle dei poveri è abissale

                              Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                              La lavo con 2 euro al self poi a casa viene asciugata con daino e poi passata tutta con la gold class della meguirs...risultato fa paura!!!!!
                              vi dico che la mia è nera e sembra piu nuova di quando l'ho comprata!
                              2 euro al self anche quando è sporca dopo la pioggia? se vado al self e basta a me restano gli aloni di sporco più profondo...
                              Risposta al grassetto: lo spero ma ci credo poco... nel lavaggio come fai tu non so come fai a non fare swirl e micrograffi... considerato poi che il nero perla si graffia solo a guardarlo

                              Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                              ahahh tranquillo tranquillo, non me la sono mica presa, e cmq anche se sono svizzero non significa che possiedo una banca tutta di mia proprietà ehehehe.... però preferisco spendere diverse centinaia di euro e avere tra 4 -5 anni un'auto con la carrozzeria ancora perfetta che non spenderne e avere li un rudere... alla fine non sono i 500-600 euro che spenderei ora a fare la differenza sui 42'000 spesi... non trovi?
                              Sono d'accordo... portami la cioccolata quando vieni al prossimo raduno
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                BUAAAAAAAAAAAAAAAAAH
                                Dai la cera togli la cera
                                Senti io ho già speso circa 100 euro ma la differenza di qualità tra la roba che ho comprato e la pelle dei poveri è abissale



                                2 euro al self anche quando è sporca dopo la pioggia? se vado al self e basta a me restano gli aloni di sporco più profondo...
                                Risposta al grassetto: lo spero ma ci credo poco... nel lavaggio come fai tu non so come fai a non fare swirl e micrograffi... considerato poi che il nero perla si graffia solo a guardarlo



                                Sono d'accordo... portami la cioccolata quando vieni al prossimo raduno
                                hahaha purtroppo i raduni per me sono un miraggio al momento.... sono troppo impegnato dallo studio ogni fottuto week-end e in settimana lavoro...

                                da luglio se tutto va bene potrò partecipare e ti porterò la cioccolata
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio
                                  Io mi sa che un giorno faccio visita a qualche esperto qua del forum e gli faccio lustrare la mia !!! io ho sempre fatto così:

                                  prelavaggio con il kärcher
                                  lavaggio a mano con guanto in microfibra e una buona dose di shampoo e olio di gomito
                                  sciacquo con kärcher
                                  asciugatura con pelle di daino...

                                  mai messo ne cere, ne altro... e vorrei perlomeno imparare perchè facendo come elencato sopra, la vernice inizia a diventare "ruvida"...

                                  chi si offre a farmi da maestro di tenuta della carrozzeria? pago bene ehehehehehehhe
                                  Se mi permetti, ti do qualche suggerimento:

                                  - prendi uno shampoo con già la cera dissolta dentro, così hai sempre un po' di protezione;
                                  - l'importante è bagnare accuratamente l'auto per evitare di grafiarla e lo puoi fare benissimo sia con la normale pressione della rete idrica oppure usando l'idropulitrice;
                                  - se l'auto è particolarmente sporca oppure l'idropulitrice prevede la possibilità, puoi usare uno shampoo più economico in modo da fare la prima passata, senza buttare via un capitale;
                                  - due spugne: una per le parti alte (tetto, cofano,..) l'altra per le basse (sottoporte);
                                  - per i cerchi, resina o insetti usa i prodotti specifici.

                                  Poi verso Marzo, alza l'auto con un crick (non quello di serie, ma quello che vendono ai supermercati) e dai una bella passata nei passaruota per togliere il sale.

                                  Per quanto riguarda la vernice, basta che dai una passata con un leggero abrasivo; i tratta una zona alla volta es cofano ne metti un pochetto e l'applichi con movimenti circolari; si formerà una pellicola scura e con uno straccio, sempre con movimenti circolari la elimini.
                                  Prova, anche su un vecchio scooter.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                    Se mi permetti, ti do qualche suggerimento:

                                    - prendi uno shampoo con già la cera dissolta dentro, così hai sempre un po' di protezione;
                                    - l'importante è bagnare accuratamente l'auto per evitare di grafiarla e lo puoi fare benissimo sia con la normale pressione della rete idrica oppure usando l'idropulitrice;
                                    - se l'auto è particolarmente sporca oppure l'idropulitrice prevede la possibilità, puoi usare uno shampoo più economico in modo da fare la prima passata, senza buttare via un capitale;
                                    - due spugne: una per le parti alte (tetto, cofano,..) l'altra per le basse (sottoporte);
                                    - per i cerchi, resina o insetti usa i prodotti specifici.

                                    Poi verso Marzo, alza l'auto con un crick (non quello di serie, ma quello che vendono ai supermercati) e dai una bella passata nei passaruota per togliere il sale.

                                    Per quanto riguarda la vernice, basta che dai una passata con un leggero abrasivo; i tratta una zona alla volta es cofano ne metti un pochetto e l'applichi con movimenti circolari; si formerà una pellicola scura e con uno straccio, sempre con movimenti circolari la elimini.
                                    Prova, anche su un vecchio scooter.
                                    Grazie dei consigli, sul fatto di bagnare accuratamente l'auto non è un problema, come ho scritto sopra, per bagnarla bene uso il kärcher (idropulitrice).
                                    per quanto concerne la vernice, a dire il vero sulla mia vecchia auto(audi a3 1.8T del 1998) ho messo qualche volta un polish, ma sulla golf c6 che ha 6 mesi di vita mi sembrava eccessivo utilizzare un polish già ora...


                                    comunque ho contattato il tipo del sito la cura dell'auto che mi è stato di enorme aiuto e credo che seguirò tutti i suoi consigli anche se devo prendere una marea di prodotti per fare quanto segue:

                                    1) RISCIACQUO CON LANCIA

                                    2) APPLICAZIONE PRODOTTO CON FOAM GUN

                                    3) RISCIACQUO CON LANCIA

                                    4) PULIZIA MANUALE CON:
                                    2 GUANTI MICROFIBRA (PARTE ALTA/BASSA), TECNICA 2 SECCHIELLI CON GRIGLIA SUL FONDO, 1 SHAMPOO da decidere!

                                    5) RISCIACQUO CON LANCIA

                                    6) ASCIUGATURA CON Il Meguiar’s Water Magnet

                                    7) PULIZIA CERCHI CON RIM 7 della Scholl

                                    8) PULIZIA GOMME con Meguiar’s Gold Class Endurance

                                    9) PULIZIA VETRI con Meguiar’s D120 + microfibra Cobra Glass Towel

                                    10) PULIZIA SEDILI : settimanale con Meguiar’s D101 + crema detergente.

                                    Questo per quanto concerne la FASE 1, poi restano le 4 successive fasi
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Raga,se mi è andata della cera sul triangolo dello specchietto esterno e l'ha sbiancato,con cosa posso rimediare per togliere il bianco?
                                      Ho provato di tutto....aiuto....
                                      [

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Sarò ignorante in campo, ma mi sa che te lo tieni... Al massimo puoi farlo scomparire "a tempo" coi vari prodotti per ridar il nero alle plastiche, ma se vuoi toglierlo definitivamente o cambi il pezzo o vernici...
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          e che cera hai usato ?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X