annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Io sono andato a lavarla giovedì all'autolavaggio , ma con la mia spugna , il mio secchio e il mio shampoo !
    Ma almeno non ho inzuppato il cortile di pozzanghere !

Acquistata una clay , con la quale tirare via un paio di segnacci dal vetro e poi claying ai cerchi da 17" così sono pronti per la primavera !
    sigpic

Commenta

autolavaggio con lancia ad alta pressione

Commenta

a mano sempre......

Commenta

Eccoci
          Capita che la lavo a casa con secchio, shampo, guanto ecc ecc...
          Però a volte il tempo è tiranno... specie in questi weekend di inizio 2011... però la macchina pulita fa la sua poVca figura... passo dall'autolavaggio e via di lancia ad alta pressione... essendo molto sporca l'alone di sporco mi resta... e sul bianco si vede bene bene però mi è stato consigliato di non asciugarla per non graffiarla... a questo punto mi scatta la domanda:
          C'è qualche prodotto spray o tubetto o qualcosa che dopo il lavaggio con la lancia ad alta pressione mi permetta di rimuovere questo sporco senza devastare la macchina?
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Teo è già stato segnalato, ma lo ripropongo

c'è un forum dove puoi toglierti molti dubbi

il prossimo autunno proteggerò la mia perla nera con questo

vedremo se lo sporco si attaccherà meno... o se un colpo di spugna sarà necessario
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Appunto... è leggendo quel sito che mi stanno venendo infiniti dubbi...
              Lavaggio a casa ok anche se bisogna che compri una bella cera da usare
              Lavaggio autolavaggio vorrei sapere se c'è qualche prodotto che mi permetta di rimuovere gli aloni di sporco che rimangono senza che devasti la carrozzeria con i micrograffi... va detto che oggi o domani mi arrivano questi

Pensavo ad una cosa come questa da spruzzare sulla carrozzeria BAGNATA, dopo il lavaggio con lancia completo, ma con gli aloni di sporco che rimangono...

E asciugare tutto con il superpanno cobra
              sigpic

Commenta

mah secondo me alla fine fai prima con una spugna o un guanto in microfibra che passare quel prodotto su tutta l'auto, perchè nel frattempo ti si asciuga, comunque il 155 non dovrebbe fare danni, ma puoi provare anche l'M34

comunque ora ordinerò anche la clay... dopo il primo lavaggio un po' accurato che ho fatto, ho già visto un sacco di contaminazioni soprattutto sul posteriore da eliminare (catrame etc appiccicato che riga subito)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma all'autolavaggio non mi fanno usare la spugna o guanto!!!
                  Ci sarebbe anche questo prodotto
                  sigpic

Commenta

Devi andarci la sera/notte! In estate il mio orario preferito è intorno a mezzanotte, sempre tutto libero e la puoi lavare con tutta la calma che serve

Commenta

non si può nei lavaggi self?

voglio questoooooooo

[video=youtube;tHI8-tt6mcE]http://www.youtube.com/watch?v=tHI8-tt6mcE[/video]
                      Ultima modifica di Ospite; 20/01/2011, 12:12.

Commenta

Comunque mi hai convinto parto con tutta l'attrezzatura e parlo con il proprietario dell'autolavaggio
                        Golfista pure lui... un trattamentino di favore me lo farà... se vado ad orari undeground

Cavolo domani mattina rischio neve ma poi weekend da panico paura a livello di sole... panni cobra in arrivo... la lavo per forza!!!
                        sigpic

Commenta

ma si, io sarei disposto anche a pagare 5/10 euro per poter passare la spugna... se conti che di gettoni ne bastano 6/7 .... e solo pensare di usare le spazzole mi fa venire i brividi

Commenta

No no spazzole impensabile... premesso che l'autolavaggio dove vado io non ce l'ha...
                            Farò così...
                            1 gettone insaponatura con lancia
                            1 gettone acqua calda dentro secchio
                            Shampo + guanto in microfibra
                            1 gettone risciacquo totale con lancia
                            1 gettone cera
                            1 gettone acqua deionizzata o come diavolo si dice
                            1 gettone aspirazione
                            asciugatura con i favolosi panni cobra
                            sigpic

Commenta

Visto che non ti costa nulla in +, usa l'acqua demineralizzata anche x il riscqiacquo..
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

E' vero gittì ottima idea... in quanto avendo passato il guanto non occorre che usi l'acqua normale calda per il risciacquo
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                  Eccoci
                                  Capita che la lavo a casa con secchio, shampo, guanto ecc ecc...
                                  Però a volte il tempo è tiranno... specie in questi weekend di inizio 2011... però la macchina pulita fa la sua poVca figura... passo dall'autolavaggio e via di lancia ad alta pressione... essendo molto sporca l'alone di sporco mi resta... e sul bianco si vede bene bene però mi è stato consigliato di non asciugarla per non graffiarla... a questo punto mi scatta la domanda:
                                  C'è qualche prodotto spray o tubetto o qualcosa che dopo il lavaggio con la lancia ad alta pressione mi permetta di rimuovere questo sporco senza devastare la macchina?
                                  Tu ti lamenti perché sul bianco gli aloni si vedono bene bene...tu pensa sul nero! Ieri le ho dato una gettata con la lancia ad alta pressione, almeno per togliere la sabbia e il sale...e quando si è asciugata faceva schifo quanto prima! Sono giunta alla conclusione che chi ha la macchina nera e riesce a tenerla pulita è perché o non la usa o la lava sotto i rulli! ...altrimenti ditemi come si fa!!! sigh sigh

Commenta

Per le macchine a cui tengo riservo il lavaggio a mano con guanto in microfibra.
                                    se ho fretta lancia ad alta pressione.
                                    Per le altre giù di spazzoloni.
                                    Al lavaggio vicino a casa mia hanno le spazzole vegetali lucidanti.
                                    Le ho usate parecchio sulle auto vecchie enon sò se realmente preservino la vernice o abbiano lo stesso effetto smeriglio delle altre.

Avete mai provato i panni Vileda azzurri per la casa per asciugare l'auto?
                                    Secondo me funzionano benino.
                                    Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Io evito sempre i rulli.. e, anche quando non ho tempo, cerco di passare a dare una lavata con la lancia per levare giusto lo sporco più intenso visto che spesso la macchina rimane ferma a lungo.. .. .. ad ogni modo, come nota di cronaca, dico che da gennaio quasi tutti gli autolavaggi della mia zona hanno aumentato il costo del gettone da 50 cent a 1€ con il tempo di erogazione leggermente piu lungo

Commenta

Originariamente inviato da MicheleTSI Visualizza il messaggio
                                        Per le macchine a cui tengo riservo il lavaggio a mano con guanto in microfibra.
                                        se ho fretta lancia ad alta pressione.
                                        Per le altre giù di spazzoloni.
                                        Al lavaggio vicino a casa mia hanno le spazzole vegetali lucidanti.
                                        Le ho usate parecchio sulle auto vecchie enon sò se realmente preservino la vernice o abbiano lo stesso effetto smeriglio delle altre.

Avete mai provato i panni Vileda azzurri per la casa per asciugare l'auto?
                                        Secondo me funzionano benino.
                                        Guarda la mia firma e capisci la golf che avevo prima era nera quindi so benissimo come ci si sente e ti dico che nero e bianco si sporcano entrambe in egual modo... sul bianco ti restano delle striscine di acqua sporca mi fanno imbufalire
                                        La golf di prima e quella di adesso resteranno vergini per quanto riguarda spazzole e rulli... non mi fido... poi a me piace tantissimo lavare la macchina... l'unica cosa è che rosiko perché mi resta pulita al massimo 4 giorni... poi piove e si inzacchera... oltre al fatto che con le giornate corte quando torno dal lavoro non posso lavarla perché è buio... infatti stasera vado dal tizio dell'autolavaggio e gli chiedo se posso usare la spugna dopocena
                                        sigpic

Commenta

domanda (forse un pò OT): portare la macchina in carrozzeria a far dare una lucidata alla vernice riesce a "rivitalizzare" la vernice?
                                          mi spiego meglio... per quanto ci tenga alla macchina non ho mai molta voglia di sbattermi a pulirla in maniera maniacale quindi ora, per esempio, i residui di moscerini e insetti vari abbondano.... far lucidare la vernice potrebbe porre rimedio o sono fregato??

Commenta

Sto operando...
                                          X