annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

io procedo come segue, premesso che dispongo di questo aggeggino http://www.coop.ch/pb/site/bauhobby/...8;price.1=486;

1) prima passata per sciacquare l'auto
    2) verso dell'acqua in un secchio e ci aggiungo lo "shampoo", uno qualunque sinceramente e procede pulendo l'auto con questo guanto in microfibra http://www.microfibreweb.com/shop/in...p_image&pID=53
    3) prendo chante clair e lo spruzzo sui cerchi
    4) dopo una bella pulizia approfondita risciacquo con l'"aggeggino"
    spruzzo nuovamente chante clair sui cerchi, prendo un guanto in microfibra che uso solo per i cerchi e un secchio d'acqua e porto i cerchi alla perfezione.
    5) per non lasciare goccioline sull'auto la risciacquo nuovamente
    6) procedo con l'asciugatura attraverso il guanto in microfibra prima (in modo da asciugare il grosso poichè il guanto in microfibra assorbe molto di più che la pelle di daino) e in un secondo momento passo la pelle di daino.
    7) lascio l'auto all'aria ad asciugare definitivamente (ricordate, per quanto possa sembrare liscia all'occhio e al tatto, nessuna superficie sarà mai liscia al 100%, qualsiasi superficie ha un minimo di porosità e in questa porosità si infila l'acqua.
    8) procedo distendendo della cera con la filaccia e dopo una 10ina di minuti levo questa c'era con un panno lucidante.

ora vi chiederete, ma quanto ci mette? beh solitamente almeno 3orette se non 4 !!! ehehe
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Cavolo, tutto precisino, a me piacerebbe ma mi manca la pazienza.

E' da tre mesi che ho la Golf, il primo mese l'ho lavata per bene ogni settimana, il secondo mese l'ho solo lavata velocemente con l'idro pulitrice, ora che siamo al terzo mese...................... è un mese che non la lavo.
      "La mia GTI"

Commenta

sarà il concetto svizzero= precisino??? auhahau

cmq sia chiaro che la cera non la faccio ogni volta che lavo l'auto, diciamo una volta al mese o ogni 6 settimane

ora aspetto che me la ritornano, dovrebbero averla pulita in concessionaria, passerà qualche giorno,magari qualche nevicata e allora la laverò alla grande con questo trattamento ma poi più niente per tutto l'inverno se non risciaqui con semplice acqua dell'idropulitrice
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Anche io piu o meno come te...
          [

Commenta

mezza mi piacciono molto i cerchi che hai nella foto... anche se resta una piccola preferenza per i BBS cr-x

Commenta

No,tu che puoi te li consiglio vivamente....oppure se vuoi ci sentiamo in privato che ti faccio vedere qualche cerchi da favola...
              [

Commenta

bene bene, mandami qualche link in privato allora

da 18" e 19"

Commenta

Manda la tua mail per m.p
                  [

Commenta

[QUOTE=keff;476711]Prova acqua con un po' di amoniaca ! Sgrassa che è un piacere !

---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:54 ----------

Mi sa che mi hai dato un buon consiglio , ho provato AIAX con ammoniaca ed il risultato è migliorato di molto,è quasi perfettamente pulito, ora vi è solo una riga unta perfettamente parallela al fermo spazzola in alto, ma il vetro è sgrassato , prima la visibilità era davvero compromessa, meno male!
                    Mi resta da capire cosa potrebbe essere successo. magari son stato dietro a un camion che fumava olio, la cera non credo crei quel tipo di problema.
                    The United Grey Club nr.02

Commenta

[QUOTE=Andrewx;477428]
                      Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                      Prova acqua con un po' di amoniaca ! Sgrassa che è un piacere !

---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:54 ----------

Mi sa che mi hai dato un buon consiglio , ho provato AIAX con ammoniaca ed il risultato è migliorato di molto,è quasi perfettamente pulito, ora vi è solo una riga unta perfettamente parallela al fermo spazzola in alto, ma il vetro è sgrassato , prima la visibilità era davvero compromessa, meno male!
                      Mi resta da capire cosa potrebbe essere successo. magari son stato dietro a un camion che fumava olio, la cera non credo crei quel tipo di problema.
                      Figurati ! Prova con sola acqua e amoniaca(poca) , prima passala con spugna e poi asciuga con panno in cotone(tipo maglietta) o microfibra !
                      sigpic

Commenta

guai a farla toccare dai RULLI ....sempre a mano,

uso solo l'asciugatura con aria sotto la macchina a rulli ..

per risparmiare tempo

Commenta

Provero' anche cosi', infatti coi prodotti a base di ammoniaca per i vetri si ottiene un buon risultato , Sempre per il vetro, specialmente quello anteriore, pensate sia efficace anche l'alcool? sto cercando un prodotto che sciolga tracce di unto e grasso per i vetri, che non contenga nulla per far brillare eccetera...
                          Alcool e straccio microfibra potrebbero andar bene?

Commenta

Io con tutta questa pioggia sarà più di un mese che non la lavo............ non appena smette per un pò vado giù di una bella lavata fuori a mano, gli passo la cera pre inverno e la lavo tutta bene dentro.............. poi aimè dovrò montare le termiche e quindi i cerchi estivi vanno lavati e ritirati al caldo
                            GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                              Provero' anche cosi', infatti coi prodotti a base di ammoniaca per i vetri si ottiene un buon risultato , Sempre per il vetro, specialmente quello anteriore, pensate sia efficace anche l'alcool? sto cercando un prodotto che sciolga tracce di unto e grasso per i vetri, che non contenga nulla per far brillare eccetera...
                              Alcool e straccio microfibra potrebbero andar bene?
                              Allora consiglio mio, datomi da uno che se ne intende, un tappo di ammoniaca,(tappo riferito al tappo della bottiglia di ammoniaca che si compra al supermercato x 50cent) diluito in un secchio d'acqua. Panno in microfibra bagnato e strizzato bene, si lava il vetro e subito si asciuga con un altro panno x evitare gli aloni.. Soluzione ottima, i vetri vengono puliti e lo restano x molto tempo, evitando anche il fastidioso appannamento!
                              Poca spesa, tanta resa!
                              Golf GT Sport TSI
                              "The GT V.I.P. Club" founder
                              The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

[QUOTE=keff;477837]
                                Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio

Figurati ! Prova con sola acqua e amoniaca(poca) , prima passala con spugna e poi asciuga con panno in cotone(tipo maglietta) o microfibra !
                                ottima dritta sui vetri... sabato provo
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Sicuramente a livello di pulizia sarà ottimo, ma secondo voi, come potere sgrassante, o per levare della presunta cera finita sui vetri, meglio alcool o ammoniaca?

Commenta

Andrewx prova a fare come ti ho suggerito io e poi mi dirai..
                                    Golf GT Sport TSI
                                    "The GT V.I.P. Club" founder
                                    The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Con l'ammoniaca ottimi risultati , la uso da un bel po' .
                                      sigpic

Commenta

Per chi vuole provare qualcosa di strepitoso e non vuole ghiacciarsi le mani per lavare l'auto fuori...io ho provato questo,mai provato nulla di simile,veloce,sicuro,profumato e ti sembra di aver appena lucidato l'auto...ho preparato 2 secchi c.a. 4Lt di acqua calda con l'aggiunta del prodotto No Rinse , guanto in pelo di pecora(io sono un fissato con la pecori...a ihihi)e panno in microfibra per asciugare,mi raccomando pannello per pannello..Provare per credere!!Nessun swirl...

Commenta

utilizzare lance ad alta pressione è sconsigliato?

Commenta

Sto operando...
                                          X