annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Come lavate la vostra Golf

Se usi il tuo shampoo allora devi prendere un secchio, lo rimpi di acqua demineralizzata e prendi un buon guanto in microfibra per lavarla.
    Io sono però dell'idea che meno si entra in contatto con la carrozzeria meno rischi ci sono di creare graffi da lavaggio ho trovato un lavaggio qua vicino che ha aperto da meno di un anno e non ha neanche la lancia con la spazzola finale, solo una lancia grande per fare tutto il ciclo di lavaggio (pre-lavaggio bassa pressione con detergente, lavaggio alta pressione con schiuma attiva, risciacquo e asciugatura con osmosi) e una lancia più piccola per il trattamento cerchi, oltre a due cartelli di divieto di lavaggio motore e di usare spugne

La cera va data su tutte le parti verniciate; da evitare assolutamente gomma e plastica, a meno che non sia specificatamente riportato nella confezione della cera che può essere usato anche in queste parti. Io comunque evito sempre, anche in quei casi, di darla su guarnizioni e plastiche.

Commenta

Originariamente inviato da Ste@vw Visualizza il messaggio
      (pre-lavaggio bassa pressione con detergente, lavaggio alta pressione con schiuma attiva, risciacquo e asciugatura con osmosi)
      in che senso asciugatura con osmosi?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

osmosi o acqua demineralizzata o trattamento anti aloni sono la stessa cosa

Commenta

Ragazzi se ho una plastica che si è un pò sbiancata con la cera,come faccio per eliminare il bianco??
          [

Commenta

..ci sono prodotti appositi della linea professionale...io girovagando internet ho scoperto questo sito:

sul loro sito c'è il negozio con tutti i prodotti. Per ripristinare il colore delle plastiche suggerirei una passata di D101 diluito 1:10 e successivamente M40.
            Oppure, specifico per la cura delle plastiche esterne, il D160.

Commenta

Mi diresti esattamente quali sono i 2 prodotti sul sito??
              [

Commenta

D160

D101

Commenta

Originariamente inviato da Ste@vw Visualizza il messaggio
                  La cera va data su tutte le parti verniciate; da evitare assolutamente gomma e plastica, a meno che non sia specificatamente riportato nella confezione della cera che può essere usato anche in queste parti. Io comunque evito sempre, anche in quei casi, di darla su guarnizioni e plastiche.
                  E nella parte vicino le guarnizioni come ci si comporta nel momento in cui col panno devi levarla?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

io cerco di non arrivare mai proprio al pelo...in modo da non rischiare di toccare le guarnizioni...poi passo il dodo red mist su tutta l'auto che invece è un prodotto sicuro anche per plastiche e gomme...

Commenta

Chiarissimo Ste!

piccolo off-topic...

Purtroppo attualmente la mia peggiore preoccupazione è il satellitare. Accidenti mi stanno facendo impazzire.

Commenta

[off-topic]..la mia invece il problema dei rumori su strada sconnesse -.- ...pensavo che acquistando vw avevo la garanzia d un abitacolo ipersilenzioso, invece non è proprio così resto cmq stra-soddisfatto della macchina..li vale davvero tutti i soldi spesi a confronto delle varie a3 e serie 1[/off-topic]

Commenta

Originariamente inviato da Gaspah Visualizza il messaggio
                          c'è qualcuno di bologna o in provincia che mi consiglia un buon autolavaggio? io stavo pensando di portarla a lavare sotto i rulli qua vicino..c'è scritto in caratteri cubitali spazzole anti graffio..mah

Se sei di Zola...puoi provare in via del lavoro scendendo dal ponte che passa accanto alla polizia stradale girando a dx direzione Mercedes.....dove c'è il benza dell'API se non ricordo male.....e se non ricordo male il ragazzo del lavaggio (che le auto le lava a mano tra l'altro....) dovrebbe essere lo stesso che una volta era di fronte al comune di zola il benza della Q8 (giusto?) ,... (ora ci sono degli africani se non hanno cambiato di nuovo...) Io ho portato l'auto diverse volte da lui non era malaccio....

Commenta

Le spazzole sono antigrafio fin che ci rimane sopra la parte pulente, che col tempo si stacca e rimane solo il filo di plastica; quindi è importante controllare lo stato di cura dell'autolavaggio.

Commenta

Ciao a tutti,
                              volevo chiedere lumi sul lavaggio a voi possessori di Golf e "fissati" come me
                              Innanzitutto la rimozione di moscerini ed insetti vari, come fate? Non mi dite che la lavate normalmente perchè è impossibile! A me rimangono tracce dopo il lavaggio e anche dopo aver passato il prodotto specifico per i moscerini dell' Arexons...
                              Addirittura mi è rimasto un alone sul cofano dopo aver rimosso una foglia...ma come è possibile??
                              Potreste indicarmi dei prodotti validi da voi utilizzati con feedback positivi?
                              Grazie 1000.

Commenta

Che colore di carrozzeria hai?
                                Hai provato il prodotto della Arexon giallo? che rimuove anche la resina?
                                Altrimenti prova il prodotto della Meguiar's, Bug and tag remover, che è + efficace..io comunque uso quello giallo dell'Arexon e non ho problemi..lo lascio agire qualche minuto poi passo la spugna insaponata con lo shampoo x auto..
                                Golf GT Sport TSI
                                "The GT V.I.P. Club" founder
                                The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Prova a cambiare ditta, a volte è questione di avere un prodotto più "aggressivo", ma comunque sempre per eliminare gli insetti.
                                  Per la resina ci vuole lo stesso prodotto specifico e sopratutto di rimuoverla al più presto.
                                  Quando ho dei punti difficili (tipo che non vengono dopo anche l'uso dell'idropulitrice e dei prodotti appositi) uso o la cera (ho il Sympol) oppure un prodotto leggermente abrasivo.
                                  Per l'alone prova a darci la cera.

Commenta

E' di colore nero metalizzato...lo so che sono masochista ma la bellezza del nero e delle tinte scure in generale non ha eguali!
                                    Proverò il prodotto della Meguiar's ed intanto guarderò in giro se trovo qualcosa di interessante, preferivo sentire prima qualcuno di voi che mi indirizzasse su prodotti certi
                                    Cmq sapevo che era delicata ma non pensavo così...addirittura una foglia rimossa dopo poche ore ...Va bhè...se intanto avete dei prodotti da consigliarmi oltre quelli citati sono qui e grazie ancora!

Commenta

Per la resina e gli insetti anch'io uso quello Arexons, puoi provare anche l'Acquazero della stessa marca (questo però per piccoli ritocchi )

Approposito di autolavaggio.
                                      il più delle volte la lavo a mano, però il mese scorso l'ho "affidata" ad un autolav., al ritorno a casa mi sono accorto di alcune imperfezioni: i vetri sporchi (peggio di quando erano prima del "lavaggio"), la plancia zozza e la cosa che mi ha fatto + inc*** i cerchi ricoperti di una sostanza appiccicosa
                                      e con questo episodio ho dichiarato guerra all'autolavaggio

Commenta

Potrebbe essere il nero gomme, che dato un po' eccessivamente è colato sul cerchio

Commenta

sicuramente... solo ed eslusivamente a mano... mai "graffiare" la mia fiammante golf con i rulli!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X