annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SaMaBa mamma mia che spettacolo!!!
    La mia GTI -

    Commenta


    • E per andare oltre con lo SPETTACOLO solo un'assaggio di quello che un gruppo di PROFESIONISTI ed AMATORI può fare.

      https://www.youtube.com/channel/UCrT...olIBsuAobvYO0w
      Istagram #teamglossita
      E guardatevi i video, che meritano




      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Faccio anch'io così: schiuma e lancia.
        C'era altro dopo i primi 50 secondi??
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • Guardati il canale youtube... putroppo i "contest" sono sempre più difficili da organizzare, ma quando capita son uno spettacolo
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Bello quell'effetto, poco dopo aver preso la macchina un amico che ci tiene molto alla pulizia dell'auto (tipo voi) all'epoca aveva un TT e un pomeriggio insieme si fecero le macchine, non ricordo bene cosa era ma era una specie di crema che si doveva spandere con una spugnetta e dopo un pò andava tolta, una specie di cera.
            Devo dire che quell'effetto di scivolamento dell'acqua dura per giunta parecchio, però all'epoca andò via un pomeriggio (sulle 2.5 - 3 ore) per fare tutta la macchina.
            Credo di avere ancora il prodotto, me lo fece comprare.

            E qui chiedevo, ma questi utensili elettrici (a batteria) che vendono (es ora in offerta su LIDL) sono soldi buttati oppure con i prodotti giusti potrebbero far comodo. Non tanto per la Golf che è messa bene, quando per la polo di mia moglie che vorrei ri-lucidargli che ne ha molto bisogno.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Michele non ho idea di quali siano gli oggetti a batteria della LIDL, ma non credo siano delle lucidatrici.
              Le poche lucidatrici a batteria che conosco costano un vero sproposito ed hanno ancora il grosso limite della durata della/e batterie stesse e del peso.
              Quelle che hai visto sono nei video sono lucidatrici (nessuna a batteria) che costano alcune centinaia di € (che nulla vuol dire per carità) in mano a gente che le sa usare.
              Quello che ti posso dire:
              1) se compri una lucidatrice rotorbitale, armati di pazienza, tempo e denaro.
              2) conosci un bravo carrozziere che te la lucida con poco (non devi avere pretese, perché il carrozziere fa una cosa, il detailer ne fa un'altra)
              3) conosci un detailer che te la ripristina al nuovo o anche meglio.
              I tutti i casi il costo va dai 200 € dell'opzione 1 fino a cifre molto importanti (a seconda del lavoro richiesto) dell'opzione 3.

              P.S.
              A mano non ti ci mettere nemmeno.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Ecco, sospettavo ... meglio lasciar perdere.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Michele non ho idea di quali siano gli oggetti a batteria della LIDL, ma non credo siano delle lucidatrici.
                  Le poche lucidatrici a batteria che conosco costano un vero sproposito ed hanno ancora il grosso limite della durata della/e batterie stesse e del peso.
                  Quelle che hai visto sono nei video sono lucidatrici (nessuna a batteria) che costano alcune centinaia di € (che nulla vuol dire per carità) in mano a gente che le sa usare.
                  Quello che ti posso dire:
                  1) se compri una lucidatrice rotorbitale, armati di pazienza, tempo e denaro.
                  2) conosci un bravo carrozziere che te la lucida con poco (non devi avere pretese, perché il carrozziere fa una cosa, il detailer ne fa un'altra)
                  3) conosci un detailer che te la ripristina al nuovo o anche meglio.
                  I tutti i casi il costo va dai 200 € dell'opzione 1 fino a cifre molto importanti (a seconda del lavoro richiesto) dell'opzione 3.

                  P.S.
                  A mano non ti ci mettere nemmeno.
                  Circa la questione batterie, che ne dici della Flex PXE 80? Chi l'ha provata riferisce essere una bomba....

                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • E' una super macchina.
                    Ma: serve davvero?
                    E' una All-in-one rotativa/rotorbitale (3-12 mm) ma piccola (80 mm). MAI provata (ma ho usato per un po' la PE 150 18.0).
                    Se ci devi fare 1 auto con quella ti servono 10 pacchi batteria e circa il doppio del tempo rispetto ad una rotativa+rotorbitale.
                    E' sicuramente efficace, ma ad oggi il mio giudizio sui tools a batteria è negativo: troppo costose, sbilanciate, più pesanti della controparte a 220 Volts e con un costo di gestione più elevato.
                    Utilissime per i Pro che fanno servizi di detailing a domicilio.
                    Io per ora mi tengo le mie 3 rotative e 2 rotorbitali.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • E cosa consigli invece per fare parti molto piccole... Penso a calotte specchietti, battitacco, ecc.?

                      Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Allora per le parti VERAMENTE assurde da raggiungere il consiglio è la Proxxon (100 €)che abbinata ad alcuni adattatori e prolunghe (io me li sono fatti fare artigianalmente) può portare dei pad da 50 mm e ti permette di operare in zone difficilmente raggiungibili (ad esempio io ci ho lucidato le plastiche di un cruscotto). Tra l'altro deve essere uscita anche la versione a batteria.
                        La sua alternativa professionale e costosa, è la Rupes Nano Ibrid (da 400 € a salire).
                        Altre valide alternative per zone con più margine sono le la Shinemate EP803 e EX603 (le ho entrambe). La naturale alternativa professionale è la Rupes Bigfoot Mini (400 €).
                        E poi si sale di dimensioni con rotative e rotorbitali e di prezzo passando da Rupes, Flex, Festool, Makita, DeWalt, ecc. ecc.

                        P.S.
                        Ho VOLUTAMENTE tralasciato accessori (tipo flessibili) da applicare alle rotative per micro interventi (tipo dietro le maniglie).
                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                        Team Gloss

                        Commenta


                        • Faccio una ricerca sulla Proxxon. In realtà già ne avevo sentito parlare, ma non ho idea di dove si possa reperire. Inoltre non so se il suo movimento è anche rotorbitale o essenzialmente rotativo.

                          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Solo rotativo, te lo posso dire con certezza: ce l'ho.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Non tanto sono pratico con la rotativa. Per questo la Flex (che all'occorrenza fa da rotorbitale) mi attizzava parecchio...

                              Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Flex tanta roba, ma con molto meno prendi una Shinemate EX603 ed hai una rotorbitale da 75 mm con orbita da 12 (diciamo 10 reali va').
                                Fonte? Io che ce l'ho.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Essi, quella è già sicuro che la prendo. Volevo qualcosa di ancora più piccolo come dimensione del plato, ma sembra non ci sia alternativa allo spazzolino elettrico rupes o alla Flex.
                                  Ultima modifica di Michele89; 12/03/2020, 21:18.

                                  Commenta


                                  • Lì Michele ti fermi.
                                    O passi alle pneumatiche oppure per ora hai la Flex rotorbitale .
                                    Sulle rotative si scende di dimensioni ma ovviamente sulle rotorbitali non si può fare più di tanto.
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Grazie Samaba.
                                      Hai detto però che esistono delle prolunghe/adattatori che rendono questa proxxon rotorbitale.
                                      Hai idea a chi si possa chiedere? Se si potesse, io sarei molto interessato, indipendentemente da quanto possa costare....

                                      Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Ferma ferma.
                                        Qui ho scoperto che esiste la rotorbitale della Proxxon:




                                        Mi toccherà comprarla



                                        Le prolunghe per la proxxon non la trasformano in rotorbitale, ma ti consentono di arrivare in posti dove con le altre lucidatrici NON arrivi (men che meno con le rotorbitali).
                                        NON è possibile montare prolunghe sulle rorotbitali: il momento centrifugo la renderebbe pericolosa ed inutilizzabile (i cuscinetti esploderebberero nel giro di pochi minuti).
                                        SOLO le rotative possono montare prolunghe.
                                        Quindi Proxxon rotativa + prolunghe funziona, il resto no.
                                        Per le prolunghe.
                                        L'attacco sulla testa delle proxxon è un 4.5 mm Femmina.
                                        La soluzione migliore è farsi fare un'alberino in alluminio (o Inox AISI304) M4.5 da una parte e M14 dall'altra (magari sagomato in modo da non avere tanta massa inutile) Sull'M14 monti i platorelli standard da rotativa.
                                        Altra soluzione: alberino sempre in alluminio (o AISI 304) M4.5 da una parte e 6mm Femmina dall'altra: qui però devi poi comprare in platorelli appositi (ebay/aliexpress/ecc. ecc.). Io ho adottato questa soluzione perchè in casa avevo dei platorelli M6 inutilizzati.
                                        Se dovessi rifarlo adesso userei l'albero maschio-maschio M4.5-M14.
                                        Comunuqe:
                                        https://www.viceconti.it/prodotti/52...e-per-lucidare
                                        https://www.youtube.com/watch?v=Wk4b...PZSPksTcPPRzNW
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Ahhhhh ok, pensavo che esistessero adattatori in grado di trasformarla in rotorbitale (come quelli che ha in dotazione la Flex).
                                          Comunque ho scritto al venditore chiedendo se e quando sarà possibile acquistare la proxxon rotorbitale (EP/E).
                                          Speriamo bene


                                          P. S. Altra soluzione sarebbe quella di imparare ad usare la rotativa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X